Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Poker Texas Hold'em

Post in rilievo

Preferisco il poker all'italiana, il texas hold'em mi addormenta un po' e non mantengo la concentrazione fino alla fine, però non lo disdegno, anzi

 

Ti consiglio di giocare su internet solo per farti un'idea della meccanica del gioco, se giochi gratis ci sono persone che vanno all-in anche senza niente, tanto che importa, sui server delle agenzie di scommesse sembra abbastanza pilotato, anche se li puoi imparare, pur pagando, se trovi il tempo, fai qualche partita tranquilla coi tuoi amici, che è meglio, soprattutto per capire le potenzialità delle varie mani che hai .ok

 

.ok .ok

 

Grazie mille robe per il tuo consiglio...si stiamo organizzando una volta ogni tanto qualche torneo tra amici ma niente di che...!

Eh mi sento di dire che miglioro ogni giorno che passa...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok .ok

 

Grazie mille robe per il tuo consiglio...si stiamo organizzando una volta ogni tanto qualche torneo tra amici ma niente di che...!

Eh mi sento di dire che miglioro ogni giorno che passa...!

tra amici si giochicchia ma non si impara a giocare

 

 

visto che i circoli sono illegali(nel 2012 dovrebbero cambiare la regole) esperienza vera si fa solo online

 

 

tutti infatti i prodigi mondiali dell'attuale poker sono tutti ragazzi che giocano principalmente online......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra amici si giochicchia ma non si impara a giocare

 

 

visto che i circoli sono illegali(nel 2012 dovrebbero cambiare la regole) esperienza vera si fa solo online

 

 

tutti infatti i prodigi mondiali dell'attuale poker sono tutti ragazzi che giocano principalmente online......

Sarebbe ora, tocca andare sempre a San Marino per qualcosa di serio.

Comunque hai ragione, tra amici non si impara niente: io l'esperienza della svolta l'ho fatta al pokerfest che avevano organizzato a maggio nella mia città.

Quando giochi in un tavolo senza conoscere i partecipanti...lì si che ti fai le ossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe ora, tocca andare sempre a San Marino per qualcosa di serio.

Comunque hai ragione, tra amici non si impara niente: io l'esperienza della svolta l'ho fatta al pokerfest che avevano organizzato a maggio nella mia città.

Quando giochi in un tavolo senza conoscere i partecipanti...lì si che ti fai le ossa.

si ma visto che spesso non si ha tempo per i live e comunque 1 live non basta.....il vero modo per imparare a giocare è fare tanta esperienza online ovviamente a soldi veri......e studiare,molto studio ci vuole per imparare a fare profitto sia a livello tecnico che come tenuta psicologica

 

 

con gli amici è un modo per passare il tempo divertendoti e facendo qualche soldino ma il vero poker è un altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sui server delle agenzie di scommesse sembra abbastanza pilotato

 

Io gioco su Sisal da lustri e non mi sembra proprio che sia tutto truccato. Non so tu che esperienza abbia in proposito, ma di solito queste sono voci senza fondamento messe in giro da chi ha preso legnate al tavolo dovute al caso o all'incapacità del giocatore stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gioco su Sisal da lustri e non mi sembra proprio che sia tutto truccato. Non so tu che esperienza abbia in proposito, ma di solito queste sono voci senza fondamento messe in giro da chi ha preso legnate al tavolo dovute al caso o all'incapacità del giocatore stesso.

.quoto

E' diventato un luogo comune, io (giocando a soldi finti) ne ho viste tante di mani "impossibili" online e molte volte lì per lì storci il naso.

Poi vai a giocare live, fai la tua partita e vedi le stesse cose: mono-out al river ogni 15/20 mani.

Casualità, niente di più niente di meno .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quoto

E' diventato un luogo comune, io (giocando a soldi finti) ne ho viste tante di mani "impossibili" online e molte volte lì per lì storci il naso.

Poi vai a giocare live, fai la tua partita e vedi le stesse cose: mono-out al river ogni 15/20 mani.

Casualità, niente di più niente di meno .ok

Esatto, solo che quando si infilano qualche bad beat consecutiva si tende subito a vedere complotti ovunque .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, solo che quando si infilano qualche bad beat consecutiva si tende subito a vedere complotti ovunque .sisi

chi parla come l'utente sopra è uno che certamente non ha mai studiato poker e non potrebbe mai fare profitto

 

 

e non sa cosa sia roba come holdem manager ad esempio

 

ci sono professionisti con varianza negativa nel cash di migliaia e migliaia di mani....

 

 

parlare di server sospetti truccati lo dicono appasionati di poker(fish) che sono abituati a fare qualche partita live con gli amici e non si rendono conto che online si massano molte piu mani l'ora......e inoltre guardano la fortuna sfortuna su un campione esiguo si sit,tornei o mani cash

 

 

o probabilmente per loro è sfortuna,ma in verità non sanno giocare(la maggior parte dei casi)

 

finche ci saranno giocatori che pensano che i server siano truccati e loro sfortunati i regular si leccheranno le dita e i baffi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi parla come l'utente sopra è uno che certamente non ha mai studiato poker e non potrebbe mai fare profitto

 

 

e non sa cosa sia roba come holdem manager ad esempio

 

ci sono professionisti con varianza negativa nel cash di migliaia e migliaia di mani....

 

 

parlare di server sospetti truccati lo dicono appasionati di poker(fish) che sono abituati a fare qualche partita live con gli amici e non si rendono conto che online si massano molte piu mani l'ora......e inoltre guardano la fortuna sfortuna su un campione esiguo si sit,tornei o mani cash

 

 

o probabilmente per loro è sfortuna,ma in verità non sanno giocare(la maggior parte dei casi)

 

finche ci saranno giocatori che pensano che i server siano truccati e loro sfortunati i regular si leccheranno le dita e i baffi

 

io credo sia un problemo diverso, fino a quando esisteva full tilt giocavo li ai micro con roi 7/8%..

 

Ora purtroppo gioca su piattaforma people.. Beh la varianza esiste pero a volte si esagera.. Mi spiego meglio...

 

Ora partendo dal fatto che chi gioca contro non sa giocare, e che ak contro 9/10 sono 65/35 circa..

 

Ora come fai a giocarti un intero stack con una mano del genere? Confidi nel server...

 

Perché per esempio se tu con 9/10 chiami e su 10 volte ne perdi 7/8... Allora la prossima volta decidi di pensarci prima di chiamare..

 

Invece se tu su 10 volte ne vinci 5/6 tendi a chiamare molto più spesso, questo e il ragionamento del giocatore medio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo sia un problemo diverso, fino a quando esisteva full tilt giocavo li ai micro con roi 7/8%..

 

Ora purtroppo gioca su piattaforma people.. Beh la varianza esiste pero a volte si esagera.. Mi spiego meglio...

 

Ora partendo dal fatto che chi gioca contro non sa giocare, e che ak contro 9/10 sono 65/35 circa..

 

Ora come fai a giocarti un intero stack con una mano del genere? Confidi nel server...

 

Perché per esempio se tu con 9/10 chiami e su 10 volte ne perdi 7/8... Allora la prossima volta decidi di pensarci prima di chiamare..

 

Invece se tu su 10 volte ne vinci 5/6 tendi a chiamare molto più spesso, questo e il ragionamento del giocatore medio...

scusa ma il tuo non è un discorso giusto per chi affronta il poker almeno da semi-pro o comunque da grinder

 

io sono SEMPRE contento di giocarmi i miei soldi partendo in un 60 % 40% perche significa fare soldi nel lungo periodo statisticamente.........che poi questo lungo periodo sia poco o molto lungo è un altro discorso

 

 

apparte che comunque io gioco solo cash ormai da un po di tempo,e la varianza è molto minore

 

io ho a volte bad run di migliaia di mani nel cash e le qualità di un buon giocatore sta anche nel perdere i minimi in queste fasi CHE CI SARANNO SEMPRE oltre che guadagnare i massimi in periodi fortunati.....bisogna sapere valuebettare nel poker.......questa almeno nel cash è la cosa fondamentale

 

 

 

la regola principale per un vincente e segnatelo in testa ogni volta che giochi è questa

 

 

" mai cambiare il modo di giocare allargando o diminuendo i tuoi range o le tue giocate a causa di fortuna/sfortuna...........bisogna continuare a giocare uguale sia nel tilt che nell'euforia......possibilmente a-game"

 

anzi il tilt deve sparire il prima possibile e bisgna lavorarci molto su percè è il piu grande problema per un pokerista

 

quando giochi sopratutto cash la tenuta mentale/psicologica diventa fondamentale oltre a regole ferree sul bankroll

 

altrimenti si va sempre rotti prima o poi

 

 

questo al di la di capacità tecniche,di lettura o di intuito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma il tuo non è un discorso giusto per chi affronta il poker almeno da semi-pro o comunque da grinder

 

io sono SEMPRE contento di giocarmi i miei soldi partendo in un 60 % 40% perche significa fare soldi nel lungo periodo statisticamente.........che poi questo lungo periodo sia poco o molto lungo è un altro discorso

 

 

apparte che comunque io gioco solo cash ormai da un po di tempo,e la varianza è molto minore

 

io ho a volte bad run di migliaia di mani nel cash e le qualità di un buon giocatore sta anche nel perdere i minimi in queste fasi CHE CI SARANNO SEMPRE oltre che guadagnare i massimi in periodi fortunati.....bisogna sapere valuebettare nel poker.......questa almeno nel cash è la cosa fondamentale

 

 

 

la regola principale per un vincente e segnatelo in testa ogni volta che giochi è questa

 

 

" mai cambiare il modo di giocare allargando o diminuendo i tuoi range o le tue giocate a causa di fortuna/sfortuna...........bisogna continuare a giocare uguale sia nel tilt che nell'euforia......possibilmente a-game"

 

anzi il tilt deve sparire il prima possibile e bisgna lavorarci molto su percè è il piu grande problema per un pokerista

 

quando giochi sopratutto cash la tenuta mentale/psicologica diventa fondamentale oltre a regole ferree sul bankroll

 

altrimenti si va sempre rotti prima o poi

 

 

questo al di la di capacità tecniche,di lettura o di intuito

Ciao,io gioco il Nl 50. Tu che giochi? Che dritte puoi darmi contro il tilt?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,io gioco il Nl 50. Tu che giochi? Che dritte puoi darmi contro il tilt?

se sei un giocatore vincente del nl50 credo di non avere nessuna dritta da darti

 

altrimenti se perdi ti consiglio di giocare livelli piu bassi.....al nl 50 si fa sul serio.....la preparazione di un player deve essere gia completa,quindi è grave che mi chiedi qualcosa sul tilt

 

ad ogni modo il tilt deve sparire dal tuo vocabolario........devi lavorarci molto su

 

 

ti consiglio uno stop loss dopo 3-4 stack persi.......devi chiudere tutti i tavoli e non giocare piu per quel giorno se perdi 150-200 euro

 

se invece giochi for fun e sono cifre che ti puoi permettere di perdere senza problemi allora è un altro discorso....ti puoi approcciare al nl 50 anche senza avere un adeguata preparazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,io gioco il Nl 50. Tu che giochi? Che dritte puoi darmi contro il tilt?

 

scusa giochi Nl50, ossia ti siedi ad un tavolo con 50 euro e chiedi dritte contro il tilt? e come dire ciao gioco in serie c mi potete dsare dritte per arrivare in serie a....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se non tiltassi a questo punto giocherei molto più del Nl 50. Ma perchè voi cosa giocate?

 

dipende

 

lo batti il livello?

 

quanti tavoli alla volta giochi?

 

quante mani hai giocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma visto che spesso non si ha tempo per i live e comunque 1 live non basta.....il vero modo per imparare a giocare è fare tanta esperienza online ovviamente a soldi veri......e studiare,molto studio ci vuole per imparare a fare profitto sia a livello tecnico che come tenuta psicologica

 

 

con gli amici è un modo per passare il tempo divertendoti e facendo qualche soldino ma il vero poker è un altra cosa

 

.quoto

Poi giocare con chi non sa giocare è una tragedia, perchè i ragionamenti che fai tu loro neanche li immaginano.. per fortuna quando gioco con degli amici ci sono quelli che puntano solo se hanno il punto, quindi è facile giocarci..

Comunque stavo pensando di andare al Casinò di Lugano a giocare Live, vediamo se riesco ad alzare qualcosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quoto

Poi giocare con chi non sa giocare è una tragedia, perchè i ragionamenti che fai tu loro neanche li immaginano.. per fortuna quando gioco con degli amici ci sono quelli che puntano solo se hanno il punto, quindi è facile giocarci..

Comunque stavo pensando di andare al Casinò di Lugano a giocare Live, vediamo se riesco ad alzare qualcosa!

ragionamento sbagliato salvo

 

è con quelli che si fa maggior profitto....è una manna averli al tavolo ...semplicemente bisogna adattarsi a chi hai di fronte.........con giocatori che non sanno giocare basta fare un poker abc e far sbagliare loro

 

con giocatori piu forti allora si che bisogna alzare il livello di pensiero e renderti piu imprevedibile........ma solo se ti accorgi che non è piu profittevole giocare abc

 

 

devo dire che online software come poker tracker,holdem manager....sono fondamentali multitablando

 

tu giochi online?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragionamento sbagliato salvo

 

è con quelli che si fa maggior profitto....è una manna averli al tavolo ...semplicemente bisogna adattarsi a chi hai di fronte.........con giocatori che non sanno giocare basta fare un poker abc e far sbagliare loro

 

con giocatori piu forti allora si che bisogna alzare il livello di pensiero e renderti piu imprevedibile........ma solo se ti accorgi che non è piu profittevole giocare abc

 

 

devo dire che online software come poker tracker,holdem manager....sono fondamentali multitablando

 

tu giochi online?

 

Si qualche sera a casa gioco online ma piccole cifre, magari con buy-in di 3-4 € nulla di che, il fatto è che giocare al pc non mi piace mi piace molto di più giocare live ;) Comunque non ho tantissima esperienza devo imparare a gestire chi non sa giocare .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si qualche sera a casa gioco online ma piccole cifre, magari con buy-in di 3-4 € nulla di che, il fatto è che giocare al pc non mi piace mi piace molto di più giocare live ;) Comunque non ho tantissima esperienza devo imparare a gestire chi non sa giocare .sisi

a si se giochi per piacere si......ma bisgna avere tempo per giocare live assiduamente

 

ma per fare profitto e farne un secondo lavoro per togliersi qualche sfizio l'online è l'unico modo........giocando su piu tavoli ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,c'è qualcuno di roma che gioca live in qualche club???cerco sit e go o tornei a roma,il club che frequentavo lo hanno chiuso,se qualcuno può aiutarmi mi contattasse in mp,thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,c'è qualcuno di roma che gioca live in qualche club???cerco sit e go o tornei a roma,il club che frequentavo lo hanno chiuso,se qualcuno può aiutarmi mi contattasse in mp,thanks

aspetta la legalizzazione del poker live che dovrebbe avvenire a breve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta la legalizzazione del poker live che dovrebbe avvenire a breve

emm si,mi aspettavo questa risposta,per sto motivo avevo chiesto un mp :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emm si,mi aspettavo questa risposta,per sto motivo avevo chiesto un mp :)

meglio aspettare e non rischiare.......tanto manca poco

 

nell'attesa gioca online e con degli amici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca poco che significa????

ho letto un po in giro,prima del 2013 non credo si avranno novità.....

http://www.sportmedi...-da-15mld.shtml

non te lo so dire con certezza anche perche sono lontano dal mondo live....almeno fino a quando non sarà legale

 

 

io o gioco online o gioco con gli amici

 

 

anche perche sono un cash player..........e nei circoli ci sono solo tornei o sit and go

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.