Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ugremio

Utenti
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da ugremio


  1. 8 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

    Si certo e come analisi Questi altri datti

    A86AAEA1-AD93-4202-8348-466D1AB38F62.jpeg

    1414D5E5-06F1-4B27-8E96-16B7E74D10D0.jpeg

    l'occasione sprecata da Vlahovic ieri, al minuto 18' circa, per me è una roba scandalosa, solo in mezzo all'area, palla stoppata, difensori a un metro/metro e mezzo di distanza si fa ribattere il tiro.... ad oggi per me è un giocatore quasi impresentabile ... speriamo che  nell'immediato futuro dimostri di valere almeno la metà dei soldi spesi  (sarebbe sufficiente)


  2. buoni titolari per una squadra che naviga tra il quarto e quinto posto del campionato italiano, poi per carità se trovi l'incastro giusto e hai un po' di fortuna puoi anche arrivare in finale di champions con Acerbi e Darmian


  3. 16 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

    Io dico che le responsabilità sono di tutti, lasciarle ad uno solo è nascondersi dietro ad un dito. Ma ovviamente viene preso come un'ode ad Allegri, che non è. A me non interessa se l'allenatore il prossimo anno è Allegri, Palladino o autogestione dei giocatori. A me interessa che la rosa della Juventus sia forte e competitiva, non piena di mezzi giocatori che sanno fare mezza cosa e pure fatta a caso. Che nel calcio è la cosa fondamentale, i calciatori. Altrimenti perché Ancelotti quando va al napoli raccoglie magri risultati poi quando va a Madrid vince la Champions? Oppure come mai Sacchi quando allena il milan dei fenomeni è uno scienziato del calcio poi quando va in altri luoghi fa la figura del perecottaro? 

     

    L'allenatore conta (e poi neanche tanto) al sassuolo, al bologna, alla fiorentina. Ma quando arrivi veramente in alto contano i giocatori. L'allenatore può preparare la partita, può dare delle idee, decidere di cambiare degli uomini...ma se continuiamo a dare la colpa agli allenatori se i giocatori in campo fanno pietà il movimento calcio italiano rimarrà dov'è, ovvero a pecora. Perché se Locatelli non fa due passaggi di fila è colpa di Allegri (o chi per lui) che non lo mette nel contesto giusto. Vuoi vedere che se al posto di Locatelli ci metti Kroos due passaggi di fila li fa anche con Allegri?

     

    Lui, come lo chiami tu in mussoliniana memoria, è un tuo punto fisso. Non farlo passare per mio punto fisso perché a me chi siede in panchina interessa pochissimo. Di solito guardo quelli che vanno in campo e lo fanno in maniera veramente vomitevole. 

     

    Se poi mi vuoi dire che la mediocrità in campo va bene basta che venga un allenatore che sa esaltare la mediocrità va benissimo. Possiamo diventare il Manchester United d'italia. Prendiamo un Ten Hag della situazione, uno abituato a valorizzare i giocatori per poi rivenderli a prezzi assurdi. Con la differenza che lo UTD i soldi li spende quindi prima o poi qualche colpo assestato lo fanno. Noi andiamo avanti con il fenomeno Miretti, miglior centrocampista dell'emisfero boreale.

     

     

    concordo al 100%. 

     

    • Grazie 1

  4. 10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    Ecco il punto finalmente!
    Dove si è sbagliato negli ultimi anni? Nella programmazione generale forse? 
    Prendi un allenatore come Allegri il che ci sta, ma sai che gli devi mettere una determinata rosa in mano. E quella rosa non ce l'hai palesemente. Allora che lo prendi a fare Allegri? Poi per rimediare cerchi dei calciatori forti, ma non te li puoi permettere...allora che fai? Prendi quelli che puoi, che sono Di Maria e Pogba a 0. Il problema è che Di Maria e Pogba danno contributo 0 quindi ti trovi a giocare con una rosa mediocre ed un allenatore inadatto a gestirla. 

    Per cui cosa fai? Ovviamente la cosa più semplice è cambiare allenatore (perché cambiare 24 giocatori è complicato). Ma non è che questo aumenta o diminuisce il valore dei giocatori. Magari con un allenatore diverso puoi mettere più a suo agio determinati giocatori in determinate posizioni, ma cambia il loro valore? 

     

    Bisogna prendere un allenatore e costruirgli una squadra come vuole lui, con un direttore sportivo capace di fare questo tipo di lavoro. Se l'allenatore è Allegri bisogna comprare gente di qualità e di esperienza rinunciando a qualche giovane. 

    purtroppo credo che la scelta Allegri per una società in difficoltà (sia in campo economico sia in ambito strategico/decisionale) fosse la strada più semplice, credo abbiano pensato che grazie al suo "aziendalismo" avrebbe fatto le nozze con i fichi secchi. purtroppo anni e anni di mercato fatto basandosi sul principio "delle occasioni" ("occasioni" economiche tipo i parametri zero e "occasioni" in senso lato intendendo selezionare i giocatori non sulla base del puro scouting ma sulla base del parco di relazioni che hai con procuratori e/o società) hanno degradato in maniera evidente la qualità della rosa.   

    la rosa attuale per me non è sicuramente adatta ad imporre il gioco ma ha anche evidenti difetti per giocare in contropiede (soprattutto in attacco e in parte a centrocampo).


  5. 10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    Chiaro che Allegri ha fatto degli errori grossi. Li ha fatti a torino ma li ha fatti anche ieri sera.

    Non avrei mai messo Iling su un calciatore esperto come Navas ad esempio. Oppure non avrei fatto giocare Di Maria prediligendo due attaccanti veloci e di contropiede perché loro avrebbero fatto la partita e di rimessa potevamo fare male dato che Gudelj e Bade sono tutto tranne che rapidi. Anche la scelta di Locatelli secondo me è infelice perché ultimamente Paredes risulta più lucido e pulisce molto di più il pallone. Per cui doveva interpretare il momento e mandare in campo l'argentino. Perché il calcio è fatto di momenti e questo era quello di Paredes, per quanto non mi piaccia come calciatore e abbia fatto schifo per tutta la stagione. 

    Ma questi sono tutti ragionamenti che si devono fare. Ma si devono fare in maniera civile. Farli con chi dice che Allegri depotenzia i calciatori e che la nostra rosa è fenomenale ma ridotta a un branco di pecore dall'allenatore è impossibile. Non c'è onestà intellettuale nel fare una valutazione del genere.

     

    Poi che Allegri vada mandato via è chiaro, non ha le capacità di allenare una rosa di calciatori mediocri. Ha bisogno di calciatori forti tecnicamente per fare il suo gioco speculativo sulle caratteristiche dell'avversario. Al contrario di quello che dicono molti "intenditori" (come ha giustamente detto De Zerbi qualche tempo fa, in italia ci sono 60 milioni di abitanti e 60 milioni di allenatori) Allegri è un fine stratega nell'analizzare l'avversario. Però poi lascia all'interpretazione personale il grosso della fase offensiva, che è codificata in 3 semplici passi da seguire per poi trovare la giocata. Chiaro che se quella giocata viene sistematicamente sbagliata vai in grossa difficoltà. 

    Il problema è che pretendiamo che Allegri vada via (a ragione), ma non pretendiamo di migliorare la qualità dei giocatori in campo. Ci accontenteremmo di vedere un Conte tornare per spremere il poco di qualità che c'è in questa rosa...senza capire che chi va in campo più di quello non è...

    ottima sintesi. io è da mesi che sostengo che accanirsi solo sulla figura di Allegri è limitativo.

    società (intesa come centro decisionale), allenatore, squadra sono tutte e tre inadeguate al momento.  

    per come la vedo io la priorità è l'inserimento di un direttore sportivo, cioè di una persona "pensante" che è in grado di impostare una strategia, di prendere decisioni "sensate" (il contrario cioè di trovarsi in rosa contemporaneamente Chiesa, Cuadrado, Kulusevsky sulla destra e nessun difensore centrale adatto per giocare nel centro-sinistra). 

    a mio avviso la rosa è molto modesta, ci saranno giocatori che sicuramente non sono valorizzati da Allegri ma certe prestazioni (vedi Di Maria ieri) si spiegano anche per co responsabilità dei giocatori.   


  6. Allegri ha le sue responsabilità e per me a fine stagione può salutare, ma pensare che sia sempre colpa sua è assurdo, ieri era una semifinale gente come Di Maria, Chiesa (da un mese a questa parte sbaglia tutte le scelte di gioco), Vlahovic devono dimostrare di essere giocatori di categoria superiore e non lo hanno dimostrato assolutamente forse perché qualcuno è un po' in là con l'età e forse perché qualcuno non è quel tipo di giocatore.... in una partita secca l'allenatore conta fino ad un certo punto (sì Miretti doveva lasciarlo in panca e sì Alex Sandro è inspiegabile perché giochi),  Pogba è entrato ed ha inciso... la nostra rosa è mediocre, come l'allenatore e come la società...  se cambi solo l'allenatore non cambia nulla

    • Mi Piace 2
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.