Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tutte le attività

Queste attività si auto-aggiornano     

  1. Nell'ultima ora
  2. Julian Kaye

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché si sente scoperto perché Costa non fa la fase difensiva...
  3. Pensiamo a noi stessi che ne abbiamo da pensare, piuttosto che ascoltare questi buffoni rosicanti
  4. Buona parte di ciò che dici è vero. Il problema però non è "lo schema" ma gli interpreti. L'allenatore è lo stesso da 5 anni. Prima avevi giocatori che senza palla aggredivano gli spazi (Vidal, Pogba, Tevez). Ora hai solo Khedira che lo fa, e ieri non c'era. Che è il nostro miglior centrocampista per distacco, palese e quasi banale, eppure qui molti lo consideravano un cancro. O vuoi forse dirmi che Allegri a Khedira (o prima a Vidal, Pogba, etc) gli dice di aggredire lo spazio e agli altri no? Non puoi aspettarti un calcio rapido (nei movimenti, nell'attaccare la profondità) e avere in squadra giocatori che la palla la aspettano, Dybala su tutti (ma anche Bentancur e Matuidi). I nostri giocatori non è che sono scarsi, hanno caratteristiche differenti, alcuni muscolari, altri individualisti. Per lo più, sono monodimensionali. I centrocampisti dell'Atletico non hanno il piede di Pjanic, la corsa di Matuidi, l'intelligenza di Khedira. Ma hanno tutte queste doti, tutti quanti, in misura minore. I nostri sanno fare bene solo una cosa e dunque a seconda di chi abbia il pallone puoi aspettarti una giocata dal ritmo differente.
  5. Lo Zaccon questa squadra avrebbe fatto meglio di Allegri , vorrei vedere tanto Acciughina con Felipe Melo, Grygera, Bumsong, Krasic, Lanzafame, Diego, non sarebbe arrivato neanche quarto.
  6. Se l'allenatore ad un attaccante chiede di venirsi a prendere la palla direttamente dai difensori per effettuare i cambi fascia, lui fa quello, non puoi prendertela con lui se poi non crea occasioni in avanti e non riesce a rendersi pericoloso, chiunque esso sia, dico Dybala come per dire un altra punta costretta a snaturarsi, fa fatica Ronaldo stesso da noi a crearsi occasioni
  7. In pratica l'Atletico poteva benissimo vincere 4 o 5 a 0 solo difendendo, mecojoni come siamo ridotti allora
  8. Bob Kelso

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ti hanno mostrato i numeri di Pjanic rispetto a Roma e anche il primo anno da noi a quando è messo li davanti gol, da quando giochiamo a tre, ne ha fatti due, assist o verticalizzazioni penso si contino sulle dita di una mano e parliamo di uno dei giocatori più talentuosi a livello di gioco costretto a fare gioco corto e smistamento per mezzali che o non hanno il passo (Khedira) o che non hanno i piedi (Matuidi) lontanissimo, con la visione di gioco che ha, da Ronaldo al quale togli un quantitativo chiaro di rifornimenti (ti ricordi Modric-Cristiano? ecco, qui non si può a quanto pare...) Can perchè non può farlo? aumenti la qualità sulle mezzali e aumenti schermo e fisicità davanti alla difesa Ancelotti per avanzare la qualità quando era da noi mise Tudor davanti alla difesa manco un centrocampista centrale e fece da Dio beh è stato fatto lo stesso a suo tempo con il predecessore di Allegri
  9. Giannij Stinson

    Juventus Women 2018/2019 | La rosa e tutte le news sulla squadra

    Ragionamento che continua a non convincermi finchè si parla di lingua inglese. Poi è possibile che non si faccia ma la traduzione è quella che abbiamo fatto tutti. Ripeto se avesse voluto esprimere una suo augurio avrebbe usato "should be" o meglio ancora "would be nice", stava pur sempre scrivendo sul Guardian mica su Topolino...
  10. Dotto Raus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi contesterai Zidane per vendicare allegri ?
  11. Anche perché avremmo anche costa, Cuadrado, Berna, Dybala, Ronaldo. Molte più alternative. Ma no, vietato.
  12. Ahahahah leggili bene i dati : Juve 63% possesso palla tra chiellini bonucci Sandro De Sciglio , mai entrati pericolosamente nell area avversaria ( dati Sky); il loro gioco era chiaro , lasciarci impostare con i difensori , poi appena la palla arrivava ai centrocampisti e agli attaccanti raddoppi continui , recupero palla e verticalizzazioni immediate verso costa o griezman ( graziati due volte appunto ) ; può non piacere il gioco di Simeone ma è così ed è anche efficace ; noi invece lenti , imprecisi , senza idee , come al solito insomma , solo che dall altra parte avevamo una squadra organizzatissima fatta di ottimi giocatori e non le mediocri squadre che incontriamo in Italia .
  13. sempresoloforzajuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come non si capisce il perché? Mi pare lapalissiano. Chi lo fa il lavoro che faceva Mario? Ma dove sono finiti tutti i vostri ragionamenti sul fatto che il cc a 2 non lo reggiamo?
  14. giamba7

    Chi vorreste come prossimo allenatore Juventus?

    Guardiola = irrealizzabile Klopp= intrigante Deschamps = quello forse più adatto Zizou= il più probabile 😂😂😂😂😂
  15. plgpiccio72

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sono un grande estimatore di Max , conscio che il ciclo sia finito cmq vada . posso solo ringraziarlo per quanto fatto , sperando che il ciclo non si chiuda in maniera rovinosa come il Lippi 1 o anonima come il Lippi 2 . penso che al suo posto arrivi Zidane , secondo me c'è più di una parola da estate scorsa . paradossalmente è una scelta di continuità col ciclo precedente , ma non sgradita ai tifosi , spero che non mettano anche sulla sua schiena la scimmia della Champions League . l'ambiente ha bisogno di rigenerarsi , anche io allegrista convinto ho bisogno di staccare , sono stanco di dover difendere il mio allenatore dagli attacchi dei suoi stessi tifosi , ho voglia di sedermi un Po all'opposizione , a fare il professore che da consigli ad allenatore , società e capiscer vari . Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
  16. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Allegri non ha problemi con i giocatori, è solo che quando alleni, ormai da 10 anni, grandi squadre hai un gruppo di 22 giocatori con personalità forti, tutti i grandi allenatori hanno avuto dei problemi con qualche giocatore, davvero tutti. Allegri il salto in Europa ce l'ha fatto fare sin da subito, poi con l'Atletico, come ho detto più volte, per me ha sbagliato a non mettere Cancelo e doveva fare prima i cambi. Per il resto io credo che vada semplicemente rinforzata la rosa, prendere un centrocampista forte e un trequartista vero.
  17. IoBiancoNero

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Tutti leoni da tastiera. Non ce n'è uno che abbia i collioni sotto per andare a protestare davanti ai cancelli. Ma scrivono scrivono pagine e pagine di idiozie, e sono tutti parrucchieri, manovali, elettrotecnici, architetti... Non c'è n'è uno, o una men che meno, qua dentro che abbia mai in vita sua preparato non un ottavo di Champions, ma pure un'amichevole estiva. Eppure scrivono, e scrivono, danno opinioni, logorree basate sul nulla cosmico. Tutti tecnici da cempions lig. Io spero che la società cambi e che gli prenda l'allenatore che aggrada sta mandria di sapientini. Facessero un casting, il televoto, per alzata di mano... Ne pigliassero uno nuovo che ci divertiamo. Tanto se aspettiamo che ste mezze segjhe scriventi mettano insieme, che ne so,1 miliardo di euro per comprarsi la Juventus e comandare.... Campa cavallo! Mi voglio divertire un poco pur io.
  18. tevez l ha ribattezzato in cagones e se non fosse chiaro simeone te l ha pure mimato, entrambi in mondovisione, considerando che ronaldo è il personaggio piu conosciuto al mondo c è la concreta possibilità che il cagones sia nella top10.
  19. ciciban87

    Chi vorreste come prossimo allenatore Juventus?

    ci sono solo due che possono portare con se e implementare filosofia di calcio differente, mentalita diiferente, klopp e pep. zidane e troppo simile a max
  20. Che sarebbe il centrocampo a due. L'ha riproposto da poco con Matuidi e can. Hanno giocato discretamente bene. Matuidi in quel modo fa meno danni.
  21. E da tanto tempo che dico che questa squadra deve giocare con il 4-4-2 o il 4-2-3-1 !!! vediamo se ci riesce il genio in panchina a capirlo … 2 anni fa ci è riuscito non vedo perchè non cambia modulo come ha sempre fatto nelle stagioni precedenti !
  22. Long John Silver Barbecue

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    gli farebbe fare il tornante che scherzi ?
  23. vecchioscarpone

    Pirlo molto duro con la Juve: «Squadra senza personalità»

    tutto dipende dal mercato, se qualche fesso ci offre soldoni per quei tre, possono partire anche domani
  24. FedePP10

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Arrivasse Eriksen Allegri lo metterebbe davanti alla difesa?
  25. Io ho parlato di entrambe le opzioni, dicendo che preferirei fare il centrocampo a due ma che se proprio devo li invertirei . Almeno provare una volta.
  1. Carica altre attività
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.