Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Content count

    9,034
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6,901 Guru

About ZizouZidane

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

14,048 profile views
  1. ZizouZidane

    Centrocampo 2019/20

    Il nostro centrocampo è più forte di quello del Liverpool. E nemmeno di poco. Mio parere. Che, poi, tra Wijnaldum e Bentancur ci siano 2 o 3 categorie di differenza, francamente, non si può sentire.
  2. Un suo inserimento in un'eventuale trattativa per Pogba sarebbe l'unico motivo che mi farebbe digerire la cessione di Cancelo. Per cui ho votato si, lo farei. Khedira e Matuidi vanno ceduti.
  3. No, non lo farei. Neymar gioca nella stessa porzione di campo di Ronaldo. Per quest'anno, dopo aver sistemato la difesa con De Ligt e Demiral, farei di tutto per l'upgrade definitivo a centrocampo con Pogba e mi terrei Dybala. Il prossimo anno dovrò pensare solo all'attacco e, con Cr7 35enne, andrò a prendermi Mbappè.
  4. ZizouZidane

    Centrocampo 2019/20

    Vedremo come giocheremo il prossimo anno. Io non ho le tue certezze. Sono evidentemente più ignorante.
  5. Ramsey è decisamente un ottimo incursore. Io, però, sto parlando di upgrade decisivo e definitivo. Pogba, nel ruolo, è il non plus ultra.
  6. ZizouZidane

    Centrocampo 2019/20

    Pogba.
  7. Pjanic, in fase di costruzione, è superiore a entrambi. E neanche di poco. Mi ripeto: il mio centrocampo perfetto prevede un mediano basso (Can), una mezz'ala di regìa (Pjanic) e un incursore (Pogba). Secondo me, dovremmo puntare a costruire una cosa del genere per l'upgrade definitivo.
  8. ZizouZidane

    Centrocampo 2019/20

    E che centravanti prevede Sarri? Sentiamo.
  9. ZizouZidane

    Centrocampo 2019/20

    1-Nella Juventus degli ultimi due anni, chiunque avrebbe avuto difficoltà a dettare i tempi. Anche un incrocio tra Pirlo e Xavi creato in laboratorio. 2-La tua risposta c'entra pochissimo, quasi nulla, con quello che ho scritto io. Ma va bene uguale. 3-Io non mi aspetto per nulla che Sarri faccia come Allegri. Anzi. Mi aspetto che il nuovo tecnico faccia giocare la squadra e schieri i giocatori nel loro ruolo. Ad esempio, non mi aspetto di vedere, con l'attuale tecnico, Dybala che fa la mezz'ala a rincorrere gli avversari per tutto il campo. Come accadeva lo scorso anno. Le tue certezze e i tuoi assolutismi poggiano sul nulla. Per quanto mi riguarda, il tecnico potrebbe tranquillamente schierare Dybala punta centrale con Ronaldo che parte da sinistra e uno tra Chiesa e Costa dall'altra parte. E questa mia idea vale esattamente quanto la tua. Il paragone con la difesa a 3 non rende onore alla tua intelligenza.
  10. Le mezze ali del Real sono Modric e Kroos, due che hanno entrambi doti di regìa. Non mi pare che Rabiot e, soprattutto, Ramsey siano assimilabili agli spagnoli per caratteristiche. La mia mediana perfetta vedrebbe Pjanic mezz'ala di regìa, Can mediano interditore e Pogba incursore.
  11. Pjanic, a Torino, giocando mediano basso, ha messo insieme 19 reti e 38 assist (Modric, che gioca più avanzato di lui, nello stesso periodo ha segnato 10 volte e regalato 21 assist). Nelle ultime due stagioni, è risultato il centrocampista juventino in rosa ad ottenere la maggiore percentuale di passaggi riusciti e il maggior numero di palle recuperate. Lo scorso anno, non gli hanno concesso nemmeno di battere rigori e punizioni, fondamentale, quest'ultimo, in cui, probabilmente, è il migliore al mondo. Tutto questo in una squadra assolutamente priva di movimenti senza palla e inserimenti in verticale. Io, francamente, faccio una fatica enorme a comprendere le motivazioni di chi critica Miralem. Per quanto mi riguarda, è piuttosto ovvio il fatto che la mediana dovrà girare attorno a lui.
  12. Tutti sanno, qua dentro, quanto io stimi Bonucci, giocatore per il quale ho discusso a lungo su queste pagine. Ritengo Leo uno dei migliori centrali al mondo e, nel suo ruolo vero, quello di regista difensivo, il più forte in assoluto. Ciononostante, se arrivasse un'offerta di 60 milioni, sacrificherei lui piuttosto che Cancelo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.