Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Content count

    13,079
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8,693 Guru

About ZizouZidane

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

18,608 profile views
  1. A parte che Benta i cambi di gioco e le verticalizzazioni, quando non è costretto a fare il mediano bloccato davanti alla difesa, le fa eccome, c'è un equivoco. Su almeno due punti. 1.Bentencur non è quello visto lo scorso anno. Se si valuta il giocatore sulla base del rendimento offerto la scorsa stagione, si sbaglia in partenza. Con Pirlo, a Rodrigo si è chiesto di recuperare palla, impostare il gioco, rifinire e anche concludere. In molti casi, l'uruguaiano è stato costretto a mantenere il centrocampo da solo. Nelle rare occasioni in cui siamo riusciti a giocare con la mediana McKennie-Arthur-Benta, quest'ultimo ha fornito ottime prestazioni. 2.Io seguo Locatelli con attenzione da un bel po' di tempo. E, alle volte, leggendo il forum, mi pare si stia parlando di un giocatore diverso da quello che conosco io. Alcuni lo dipongono come regista illuminato, altri come mezz'ala d'inserimento. Il giocatore del Sassuolo non è un regista né tantomeno una mezz'ala. E la cosa che mi lascia più perplesso è quella che ho evidenziato in neretto. Locatelli, in tre campionati con il Sassuolo, ha messo insieme 6 reti. Sei. Direi che, se Bentancur non vede la porta, il buon Manuel si attesta più o meno degli stessi livelli. Come detto in precedenza, valutare Bentancur sulla base della scorsa stagione ha pochissimo senso.
  2. Bentancur ha piedi eccellenti. Anche se in molti non se ne rendono conto perché lo vedono sistematicamente fare il rubapalloni. Ed è veloce. Non so cosa intenda, invece, con attitudine di gioco.
  3. Portieri: Szczesny, Perin Terzini dx: Danilo, Cuadrado Terzini sx: Sandro, Pellegrini Centrali: Bonucci, Chiellini, De Ligt, Dragusin, Rugani Centrocampisti: Arthur, Bentancur, Fagioli, Locatelli, McKennie, Rabiot Esterni: Bernardeschi, Chiesa, Kulusevski Attaccanti: Dybala, Morata, Ronaldo 23 elementi.
  4. Bentancur è più forte di Locatelli. Però, si, sono d'accordo. Stessa tipologia di calciatore. Infatti, secondo me, se lo prendono è per metterlo affianco a Rodrigo nel 4231.
  5. Se prendiamo Locatelli, secondo me, giochiamo con 442/4231, con l'ex Sassuolo e Bentancur in mediana. A quel punto, mi chiedo a cosa ci serviranno Fagioli, Arthur, Rabiot e McKennie.
  6. ZizouZidane

    Abbiamo davvero bisogno di fare (un grande) mercato?

    Portieri: Szczesny - Perin Terzini dx: Danilo, Cuadrado Terzini sx: Sandro, Pellegrini Difensori centrali: Bonucci, Chiellini, Demiral, De Ligt, Dragusin Centrocampisti: Bentancur, Rabiot, Arthur, Fagioli, McKennie Esterni: Chiesa, Kulusevski, Bernardeschi Attaccanti: Dybala, Morata, Ronaldo Se vuoi migliorare la rosa, devi prendere gli Haaland, i Pogba, ma anche i Renato Sanches o i Tielemans. Se non hai soldi, resti come sei. Soprattutto se devi sacrificare due talenti come Dragusin e Fagioli.
  7. ZizouZidane

    Abbiamo davvero bisogno di fare (un grande) mercato?

    Dipende da cosa intendiamo con "grande mercato". Abbiamo davvero bisogno di prendere Pogba e Haaland? Si. Ma dubito che abbiamo le risorse necessarie. Abbiamo davvero bisogno di prendere Locatelli e Icardi? No. Possiamo tranquillamente restare come siamo.
  8. Spero che Allegri abbia il coraggio di lanciare Fagioli.
  9. Fagioli ha già dimostrato di saper giocare a calcio. E chi sa giocare a calcio, sa giocarci in ogni categoria. Anzi, più si circonda di compagni forti, meglio gioca.
  10. Bonucci, da dieci anni, è uno dei 5 centrali più forti al mondo. Senza discussioni. E chi capisce di questo sport lo sa bene. "Bonucci è imperioso, l'ho osservato più volte dal vivo e mi ha sempre impressionato per il suo senso della posizione, per la capacità di lottare e per le sue doti in fase di impostazione." Marcel Desailly
  11. Criticare Donnarumma sul piano tecnico è fuori dal mondo. Ma, ormai, da questo forum mi aspetto qualunque cosa. Ne riparliamo tra due anni, di Donnarumma. A oggi, se Szczesny vale uno stipendio di 7 milioni, Gigio farebbe bene a pretenderne 77.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.