Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    35.815
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    25

L'ultima giornata che ZizouZidane ha vinto risale al 10 Dicembre 2024

ZizouZidane ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

18.782 Guru

Su ZizouZidane

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

31.514 visite nel profilo
  1. Cioè dovremmo fare il mercato con gli esuberi degli altri?
  2. Non si capisce, però, perché questo stesso discorso non sarebbe dovuto valere anche per Motta e la sua rosa.
  3. Si, a patto di rifare la squadra. E quindi il discorso della sostenibilità crolla.
  4. A mio modo di vedere, il discorso è di natura tattica. Muani e David sono due attaccanti simili, per certi versi, e nessuno dei due è un centravanti puro. Se avessi deciso di tenere il primo, forse avrei evitato di prendere il secondo. E viceversa. Secondo me, in rosa, un 9 “vero” serve. Io un tentativo per Sesko lo avrei fatto, ma in giro per l’Europa ce ne sono tanti altri (penso a Omorodion).
  5. Costa e Cambiaso sono due esterni.
  6. Servono un centrale di difesa, un esterno destro e un centrocampista. Assolutamente.
  7. Se posso, cos’è che non ti piace del 433? Te lo chiedo perché, per quanto mi riguarda, è il modulo perfetto. E, detta di molti tattici, è il sistema che meglio consente di coprire il campo. Ma è di questo che stiamo parlando, eh. Hai detto nulla. È esattamente questa la discriminante. Noi stiamo ragionando sulla rosa attuale. Se la società dovesse costruire un parco giocatori senza esterni d’attacco, senza mezze ali e senza terzini, probabilmente il 95% del forum sosterrebbe che siamo più adatti al 3421.
  8. Che ne pensi di Rios del Palmeiras? Secondo me Mellberg era un buon giocatore, comunque.
  9. Barzagli arrivò a Torino, a 30 anni non ancora compiuti, come alternativa a una difesa titolare che contava già su Bonucci e Chiellini. Era Italiano, per cui non necessitava di chissà quale ambientamento. E costò 500.000 euro. Xhaka, nome in voga adesso, compie 33 anni tra qualche mese, costa esattamente 30 volte di più e viene indicato come quello che dovrebbe farci svoltare il centrocampo. C’è una bella differenza.
  10. Certo che sono valutazioni soggettive. Per me, ad esempio, Luiz è molto più forte di Xhaka. E anche molto più giovane. Ribadisco: io un ultratrentenne lo prendo solo se è un fenomeno.
  11. Io no. Anche perché non credo che Tudor voglia giocare con il regista.
  12. In questo caso, il discorso va ben oltre il ruolo. Perché uno è il regista più forte della storia del calcio, l’altro un onesto mestierante di 33 anni che non sposta nulla. Io un ultratrentenne lo prendo solo se è un fenomeno. Altrimenti lo lascio volentieri dov’è.
  13. La gestione dei giovani, in Italia, è imbarazzante. In Europa, ovunque, a 18/19 anni vengono provati in prima squadra anche se non sono dei fenomeni assoluti. Di questo passo, per noi sarà difficile prendere anche i talenti in erba, oltre che i campioni affermati, perché preferiranno andare altrove piuttosto che venire a fare la muffa nelle giovanili.
  14. Xhaka e Pirlo nemmeno possono essere nominati nello stesso discorso. Non scherziamo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.