Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Content count

    10,558
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7,543 Guru

About ZizouZidane

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

15,490 profile views
  1. ZizouZidane

    Corsport: Juve vicina a Willian del Chelsea

    Pirlo è il regista più forte della storia del calcio.
  2. Aggiungerei: meno male che non è Ronaldo centrica. Meno male. Ps. Ronaldo, con Sarri, in campo fa quel che gli pare. Continuando a giocare esattamente come faceva lo scorso anno: partendo da sinistra per accentrarsi. A MIO modo di vedere, Cristiano, in questo ruolo di attaccante esterno non è più efficace. E non c'entra nulla il compagno d'attacco (Higuain è sicuramente più vicino a Benzema du quanto non lo sia Mandzukic).
  3. Evidentemente abbiamo visto partite diverse. Tra l'altro, lo stesso Allegri parlò di tuttocampista. Dybala, lo scorso anno, ha giocato a centrocampo (e non mi riferisco solo alla posizione). Quest'anno no. Ecco.
  4. Compiti da trequartista, dunque. Siccome sei una persona intelligente e attenta, ti sarai sicuramente accorto che, lo scorso anno, Dybala giocava centrocampista a tutti gli effetti. Anche con compiti di copertura. E, alle volte, si ritrovava a fare il mediano. E dai, su.
  5. 1-Dybala, lo scorso anno, ha segnato 5 reti in tutto il campionato di A. Vedremo quest'anno- 2-Non contano solo i gol. Paragonare il rendimento dello scorso anno di Paulo a quello di quest'anno è francamente assurdo. 3-Lo scorso anno, Ronaldo ha vissuto la stagione meno prolifica degli ultimi 10 anni. E meno male che Allegri pensava a come farlo rendere al meglio. Quest'anno, il portoghese ha evidenti problemi fisici ed è anche parecchio sfortunato, visto che, in ogni caso, si trova spesso in ottima posizione per battere a rete. 4-Cristiano deve capire che, se vuole allungarsi la carriera, deve cambiare modo di giocare. Sarri c'entra poco.
  6. ZizouZidane

    Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

    Higuain sta giocando centravanti solo sulla carta. E, in ogni caso, con Ronaldo centravanti, preferisco tenere Dybala e Costa in campo. Higuain lo metto nel secondo tempo. Non sarebbe certo una tragedia. Non lo è per Dybala, non vedo perché dovrebbe esserlo per lui. Secondo me, con Ronaldo centravanti e Costa-Dybala alle sue spalle saremmo devastanti. Ma, a prescindere dai gusti, Cr7 non può più giocare esterno.
  7. Beh, non mi pare che il campionato austriaco sia il massimo per verificare le effettive potenzialità di un giocatore. Attenzione: sono stato il primo a riconoscere un oggettivo e significativo talento. MI sembrano troppi 100 milioni. Tutto qua.
  8. ZizouZidane

    Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

    Al volo: 1-De Ligt cresce a vista d'occhio. Vorrei ricordare che il ragazzo ha compiuto 20 anni poco più di due mesi fa. Spesso ce ne dimentichiamo. Questo qui è un fenomeno vero. 2-Non capisco davvero come si possa criticare Bentancur dopo la partita contro il Milan. Il ragazzo ha tenuto il centrocampo praticamente da solo, sbagliando quasi nulla. 3-Dybala è un fuoriclasse. Il suo gol mi ha riportato alla memoria un certo Roberto Baggio. Intanto, siamo a 83 reti e 27 assist in 4 anni. E non stiamo parlando di un centravanti d'area. Paulo ha sorprendentemente riacquistato l'agilità di una volta (merito della preparazione diversa?) e, ora, è per noi irrinunciabile. Chi continua a criticarlo (in pochissimi, a dir la verità) dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di dedicarsi a un altro sport. Ce ne sono tanti. 4-Ronaldo è evidentemente fuori forma. Se ha un problema fisico, è bene che si fermi finché non recupera al cento per cento. Anche perché gli altri del reparto tanno andando a mille. In generale, Cristiano deve capire due cose: - il bene della squadra è più importante del suo personale. E, da fuoriclasse assoluto qual è, non può non rendersene conto; -se vuole allungarsi la carriera, gli conviene seguire i consigli del tecnico e iniziare a giocare da centravanti puro. Non ha più lo smalto per giocare esterno. E mi sembra una cosa abbastanza ovvia e naturale. 5-Ho letto che Sarri starebbe gestendo male la questione. Maurizio, in realtà, la sta gestendo nell'unico modo possibile. Forza Juve.
  9. Szczesny_7_Sempre sicuro tra i pali. Nel pieno della maturità tecnica e tattica. Evidentemente, la vicinanza di Buffon gli fa bene. Cuadrado_6,5_Prova di sostanza, come ci ha abituato negli ultimi tempi. Bonucci_7_Leader assoluto. De Ligt_7_Il ragazzino (20 anni da 2 mesi, ricordiamocene) cresce a vista d'occhio. Di testa sono tutte sue. Un muro. Alex Sandro_6,5_Attento come sempre. Soffre più di altre volte perché gli altri due anelli della sua catena (Matuidi e Ronaldo) paiono sotto tono. Bentancur_6,5_Il migliore della mediana. Corre, lotta, recupera e dà anche qualche buon pallone. Uomo ovunque. Pjanic_6_Meno bene di altre volte. Capita. Matuidi_5,5_La corsa è quella consueta. I piedi anche. Bernardeschi_6_Gara di sacrificio. Autore, anche, di qualche strappo significativo, ma il modo con cui Sarri gli chiede di interpretare il ruolo non gli consente d'essere troppo appariscente in fase offensiva. Higuain_7_Giocatore straordinario. Ronaldo_5_Fuori forma. Se ha problemi fisici è meglio che stia fuori finché non recupera. Dybala_8_Gol alla Roberto Baggio. Di destro. Fenomeno. Douglas Costa_6,5_Meno devastante di altre volte. Ma, a partita i corso, è un'arma pressoché infallibile. Rabiot_6_Entra piuttosto bene in partita ma è autore di un passaggio orizzontale sanguinoso che potrebbe avere effetti deleteri. All. Sarri_6,5
  10. ZizouZidane

    L'importanza di Higuain

    Grande Gonzalo.
  11. Dybala è uno dei migliori giocatori al mondo. Averlo con noi è una fortuna. E ancora non compie 26 anni. Privarsene sarebbe stato (e sarebbe) folle. Siamo a 83 reti e 27 assist in 4 anni e, nella stagione in corso, si sta mostrando di gran lunga il più decisivo della squadra, con Cuadrado, Bonucci, Pjanic e Higuain. A inizio campionato, a criticarlo aspramente e con toni del tutto ingiustificati erano in 5/6. Noto con piacere che ne sono rimpasti un paio. E' un dato che dimostra la serietà degli altri, che hanno avuto il pudore e il buon gusto di sotterrare l'ascia di guerra. Grande Paulo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.