Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Content count

    11,776
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7,986 Guru

About ZizouZidane

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

16,960 profile views
  1. Szczesny 6,5 Cuadrado 6,5 Bonucci 7 De Ligt 7 Alex Sandro 6,5 Ramsey 6,5 Bentancur 7 Matuidi 6 Douglas Costa 5,5 Higuain 6,5 Ronaldo 6,5  Dybala 8 De Sciglio 5,5 Bernardeschi s.v. All. Sarri 7  Il Migliore DYBALA
  2. Gol alla Maradona ed ennesima prestazione da migliore in campo. Nella gara più importante dell'anno. Ma c'è qualcuno che ancora non si stanca di rimediare brutte figure e continua a parlare.
  3. ZizouZidane

    L'anno prossimo bisogna ripartire da Aaron Ramsey

    Szczesny, Bonucci, Chiellini, Deligt, Demiral, Sandro, Bentancur, Dybala. Gli altri sono sacrificabili tutti, Ramsey compreso (viste età e cartella clinica).
  4. ZizouZidane

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Paulo Dybala.
  5. Sarri, come mentalità calcistica, è più giovane di almeno metà degli elementi in rosa. Ma parecchio più giovane.
  6. ZizouZidane

    Cos'è cambiato?

    Occorre che ci si metta d'accordo su questo aspetto. Allegri farebbe meglio di Sarri? Si, ne sono certo. Klopp e Guardiola farebbero meglio di Sarri? Non credo proprio. Secondo me, anzi, la situazione sarebbe più complicata dell'attuale. Abbiamo metà rosa abituata a giocare venti minuti a gara, a tenere il baricentro basso per aspettare l'avversario, a non esser costretta in schemi definiti. Siccome alla base del calcio moderno ed europeo ci sono la la corsa, l'intensità 90 minuti su 90, il pressing, l'aggressione, il mantenimento delle distanze, i continui movimenti senza palla, la circolazione veloce della sfera, oggi, da noi, qualunque tecnico moderno, appunto, farebbe fatica, al pari di Sarri. Con la differenza che Maurizio si sta dimostrando molto più elastico e malleabile di altri. In estate, o si cambia metà rosa o si richiama Allegri (o uno simile). Non vedo alternative.
  7. ZizouZidane

    Cos'è cambiato?

    Il carisma, nel caso specifico, serve a poco. Il problema è un altro. Metà della nostra rosa va bene per un gioco conservativo stile Allegri e simili. Qualunque allenatore moderno avrebbe difficoltà. E, ribadisco, con Klopp e, soprattutto, Guardiola la situazione sarebbe anche peggiore, perché sono molto meno elastici di Sarri, il quale, forse sbagliando, ha anche provato ad adattarsi al materiale umano a disposizione.
  8. ZizouZidane

    Cos'è cambiato?

    Se ti riferisci al sottoscritto, hai letto male.
  9. ZizouZidane

    Cos'è cambiato?

    Se fosse come dici, l'unica cosa necessaria sarebbe un intervento della società che mettesse i giocatori in riga.
  10. ZizouZidane

    Cos'è cambiato?

    Abbiamo gli esterni forti? Chi sarebbero, a parte Costa che ne gioca una su 10?
  11. ZizouZidane

    Cos'è cambiato?

    Nel mio post sono stato chiaro in proposito. Sono d'accordo con te. E come te credo che ci voglia del tempo per acquisire certi meccanismi. Quello che ho notato, però, è un certo regresso nell'apprendimento, se così si può definire.
  12. ZizouZidane

    Cos'è cambiato?

    Non ho parole.
  13. ZizouZidane

    Cos'è cambiato?

    Tu ti sei intromesso nella discussione, citandomi, esattamente con questo post: "Mi intrometto giusto per cercare un punto di ragionamento ad un discorso improntato sui se e sui ma. Forse, visto il primo tempo, sarebbe stato meglio contrapporre Matuidi con più corsa e nel secondo tempo con il Lione in difesa Rabiot che pur più fermo ha piedi migliori. Ma rimane sempre come ogni ipotesi a posteriori, appunto un'ipotesi." Ma va bene eh! Ti stai attaccando inutilmente a un dettaglio senza senso. Peace.
  14. ZizouZidane

    Cos'è cambiato?

    Ascolta, tu sei intervenuto in una discussione tra un altro utente e me, discussione nel corso della quale io confutavo le sue considerazioni. Che mi riferissi a quelle considerazioni era piuttosto intuitivo, visto che erano il nocciolo della questione. Ma fa nulla.
  15. ZizouZidane

    Cos'è cambiato?

    Tecnicamente, non è sbagliata affatto. Se ne sconsiglia l'uso nella scrittura (e in alcuni casi) per evitare fraintendimenti. Ma non c'è nessuna regola che lo vieta. Altrimenti, non potresti scrivere nemmeno cose come "vatti a fidare", per esempio. Chiuso O.T.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.