Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Leevancleef

Coordinatori
  • Numero contenuti

    4.561
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    87

L'ultima giornata che Leevancleef ha vinto risale al 22 Gennaio

Leevancleef ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

15.795 Guru

Su Leevancleef

  • Titolo utente
    Titolare

Contatti

  • Twitter
    La Maglia Bianconera (@La_Bianconera)

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

17.759 visite nel profilo
  1. Complimenti a Viresco con cui fino ad un mese e mezzo fa viaggiavo appaiato e a chi ha centrato il podio Per me un buon 5° posto ad un punto e mezzo dal podio. Roland che prende il 3° posto come l'Inter la Champions... bah. Grazie a tutti quelli che hanno gestito il topic e tenuto i conti
  2. In questo caso interrompere le strisce dava ulteriore bianco alla maglia, e ce n'è già troppo. Ma cmq ho capito cosa intendi. Non puoi fare due maglie diverse, anche perchè sono entrambe in vendita: sono le stesse, ma su una puoi applicare il pach Champions e deve rispecchiare la maglia da Champions. Ad ogni modo pur con qualche costo in più (perchè "complicare" una trama o farne più di una costa sempre di più che applicare una patch.... che comunque anche se bordata dovresti applicare) ci sono diverse soluzioni che si potrebbero seguire per salvare capre e cavoli.
  3. Sì certo, li leggo i messaggi, e ho risposto a quanto hai scritto, peraltro senza far minimamente conto al discorso Adidas/Agnelli in quanto so bene come funziona. Nel tuo post avevi scritto questo: ... e quindi ho risposto a questi concetti, oltre che a tutto il resto.
  4. Non c'entra nulla col discorso della toppa, è di quello che stiamo parlando. Il problema della toppa è risolvibile di per sè come hai già fatto quest'anno. I programmi che citi tu sono un discorso a parte, per i quali ovviamente la toppa non rientrerebbe nei piani, ma è già stato dimostrato che può essere omessa anche su una maglia a strisce, e peraltro attraverso più modalità, non solo una. Per il resto, nonostante io stesso abbia detto un anno fa che si sia parlato dell'ipotesi di una maglia senza strisce, rabbrividisco solo al pensiero. Il Barcellona è raro che abbia tolto le strisce, le ha modulate diversamente e in alcuni casi per delle ricorrenze ha fatto una maglia bipartita. Non fa delle monocolor! Il Bayern è un discorso a parte, da sempre ha avuto dei template differenti, non una maglia identificativa. Noi siamo UNIVERSALMENTE riconosciuti come la maglia a strisce bianconera, non come il Cesena. E proprio perchè nel mondo non si pongono alcun problema la indossano in quanto identificativa, in quanto "maglia della Juve", altrimenti per passeggiare esistono le away e le third, che peraltro spesso sono state anche bianche con elementi neri o nere con elementi bianchi, quindi non si capisce perchè farci la home! Se poi a te sembra un pigiama o quell'altra cosa... sinceramente... oh, "problemi" (leggi = gusti) tuoi non della storia della Juve!
  5. La risposta era contenuta nella seconda parte del post. Il costo è irrisorio. L'unico motivo è da far risalire alla possibilità di usare, da regolamento, una scritta più grande in Italia rispetto alle partite in Europa. A quel punto per le partite in Europa si usa una misura, per quelle in Italia un'altra, più grande, ergo più visibile. Inoltre, se nel corso della stagione devi adattare un altro sponsor per qualche partita, hai maggiore praticità.
  6. Intanto, per chi non l'avesse ancora visto, uno dei millemila portali inutili napolisti (e hanno pure una trasmissione in podcast) prende la questione della sostituzione della toppa come una rivolta contro il numero di scudetti! http://www.forzazzurri.net/video-togliete-quella-toppa-la-juve-e-lo-scudetto-36-scoppia-il-caos-e-parte-la-petizione/
  7. Grazie per averci seguiti nella puntata dello scudetto e dell'addio di Buffon Sempre un piacere ospitare un grande come Torricelli! Mario Mattioli avamposto della juventinità in Rai (l'aneddoto con Sharon Stone c'ha fatto schiantare, ne parla due volte ) E poi Women con Gianni e la questione della nuova maglia con relativa petizione sulla toppa, da firmare per chi ancora non l'avesse fatto. Thank you guyz E mi sono trattenuto!
  8. Cioè... per eliminare la toppa tu elimini le strisce? Per risolvere un problema ne crei uno più grosso? Fare come quest'anno, strisce più scritta bordata, no eh?
  9. Non sono d'accordo. Toppa per toppa tra le due preferisco sempre la toppa Jeep. Infatti non amavo particolarmente quelle Tamoil e Balocco (ci sono maglie in cui la toppa Tamoil dopo anni ha fatto una finaccia), così come Betclic. Non amo affatto il logo delle aziende sulle maglie. A parte che per me non dovrebbero proprio esserci gli sponsor, ma dovendo, ovviamente, accettarli, l'ideale è la semplice scritta sulla maglia. Punto. Barilla o Qatar airmays-Roma, Buitoni o Mars-Napoli (non di certo la toppa rossa della Lete solo perchè c'è a monte la ricerca di uno dei creator dell'azienda), Pirelli-Prescritti, Fly Emirates Milan, ecc. La Juve merita un discorso a parte in quanto bianconera (tant'è che ha per questo ha anche un problema in più rispetto alle altre squadre con le personalizzazioni di nomi e numeri). Per questo motivo è nata la "scatolina". Ariston, Upim, non avevano il rettangolo nel loro logo, eppure erano inseriti in un rettangolo sulla maglia. Il rettangolo nero, quindi, a me non dà particolarmente fastidio, è persino in continuità con la tradizione. Mi dà fastidio il modo in cui viene realizzato, e cioè con la plasticaccia appioppata sopra, e non intessuto nella trama. Se non lo fai intessuto nella trama o se non interrompi le strisce (come ai tempi di Sony) allora l'ideale diventa la patch bordata di questa stagione. Grazie a te. L'unico motivo possibile è da far risalire alla possibilità di usare, da regolamento, una scritta più grande in Italia rispetto alle partite in Europa. A quel punto per le partite in Europa si usa una misura, per quelle in Italia un'altra, più grande, ergo più visibile. Inoltre, se nel corso della stagione devi adattare un altro sponsor per qualche partita, hai maggiore praticità. Per ottenere questo effetto con una striscia nera intessuta nella trama dovresti creare due tipi di maglietta diversi, e quindi costa di meno appiccicarci sopra la toppa. In realtà noi la usiamo da prima ancora dell'avvento di Jeep, così come tante altre squadre.
  10. Sì, avevo puntualizzato infatti che fosse bicolore, ma non c'è nessuna legge che imponga allo sponsor di comparire coi colori che dice lui. Altri sponsor rinunciano al trademark ufficiale per comparire solo con la scritta, per dire. Si tratta di accordi a monte. Non è che se sulla maglia dell'Atletico interrompi le strisce ed in mezzo ci scrivi "Trade Plus 500" vieni segnalato alla corte marziale, è fattibile. Ma non lo si fa sempre per motivi commerciali, paradossalmente anche peggiori, perchè se Jeep dovesse comparire col suo marchio vero e proprio dovrebbe apporre sulla maglia bianconera una pezza con sfondo verde (che è il suo colore ufficiale, e sarebbe ancora più visibile). Lete col Napoli potrebbe comparire normalmente come scritta bianca sull'azzurro, invece mettono quella toppa rossa orribile. Per rimanere alle bianconere... sulla maglia del Newcastle abbiamo visto negli anni toppe dello stesso colore (northern rock) o addirittura azzurre (wongai), e parliamo di un club di Premier. Inferiore ovviamente a noi, ma pur sempre di Premier, primo campionato al mondo. E così via. Peraltro quando ci sono le strisce di una certa larghezza la toppa "affoga" bene all'interno di esse, non sborda insomma. Nella bellissima maglia dei 102 punti, per dire, la versione europea stava a filo con le strisce, quella usata in Serie A sbordava perchè sfruttavano la regola dei margini superiori. Quelle del Newcastle uguale, a volte cadevano all'interno delle strisce, a volte sbordavano. La pratica quindi è comune, non è che è uscito pazzo un creativo di Jeep e se l'è inventata. E' solo che inizia a rompere le palle, perchè le soluzioni per ovviare esistono, visto che le abbiamo pure sperimentate. E siccome Jeep è pure uno sponsor di casa nostra, con cui non si deve contrattare il colore (come nel caso dell'Atletico), basterebbe davvero poco per ovviare.
  11. In realtà il rimedio alla toppa è abbastanza comune. Noi sappiamo che esistono esempi grazie ai quali si può ovviare, ma ne esistono tanti altri nei quali le toppe la fanno da padrone. L'ultimo caso: la vincitrice dell'Europa League di stasera. Poi certo... in quel caso il colore è diverso, come in altre maglie, ma non è che si tratti di un errore di un incompetente che si discosta dal resto del mondo, ma di una pratica comune e generalizzata della quale, però, si è abusato fin troppo.
  12. Allora, questione petizione. (link per votarla) In questi giorni ho ricevuto parecchi inviti per intervenire in modo diretto creandone una ex novo. Chi ha seguito questo topic nel corso degli anni (o chi mi segue sui social) sa quanto si sia parlato della questione toppa, di quanto non piaccia praticamente a nessuno, eccetera. Lo scorso anno, infatti, sembrava che si fossero ravveduti con la soluzione della patch "bordata", ed eravamo tutti contenti. E non tanto per una questione di "puro stile" (non è in discussione il rettangolo nero di sfondo, la cosiddetta "scatolina", anzi caratteristica delle maglie del passato, ma che potrebbe essere realizzata nella trama stessa della maglia), ma di "qualità del prodotto". Perchè se io acquisto un bene che ha un certo costo (che peraltro è aumentato anche quest'anno... praticamente per la maglia da gara completa di personalizzazioni arriviamo a 150€...), a quel costo deve corrispondere una certa qualità. Come ho avuto modo di dire ieri discutendone in privato, se io acquisto una Ferrari e ci trovo dentro i sedili della Punto un po' mi girano. Ecco, se compro una maglia al top per leggerezza, materiali, traspirazione, eccetera... la pago un occhio... e ci trovo sopra la plasticaccia delle maglie delle bancarelle... non è proprio il massimo! Ora il punto è questo. Come ho avuto modo di dire a tanti di voi che me l'hanno chiesto, le possibilità che la toppa venga sostituita ci sono, non è una cosa impossibile. E' un processo reversibile, perchè la plastica è, appunto, un "a parte" rispetto alla maglia. In cosa differisce però rispetto ai numeri gialli di quattro anni fa? Per il fatto che la toppa venga comunque applicata PRIMA che arrivi nei negozi, mentre i numeri DOPO, al momento dell'acquisto. Per questo motivo se all'epoca alcuni si chiedevano "ti pare che buttano via tutta quella quantità di numeri gialli già prodotti" (che in realtà costavano pochissimo, non era sto gran danno), stavolta gli stessi dovrebbero fare lo stesso ragionamento non sui singoli numeri, ma su tutta la maglia! Anzi, su tutte le maglie già prodotte. Un danno sicuramente superiore. Se a questo aggiungiamo il presupposto da cui parte il tutto, ovvero non la visibilità di un numero che deprimeva la maglia pure da 40 metri di distanza, ma la visibilità dello sponsor, il cui riscontro qualitativo è percepibile solo da vicino (o da chi la acquista), ecco che i vincoli aumentano. Puntualizzazioni necessarie per capire il senso di intraprendere una certa forma di protesta. Ma siccome se non dovesse valere per quest'anno sarebbe comunque bene che se ne tenesse conto per i prossimi... ok con la petizione. Personalmente non ripongo chissà quale fiducia nei siti che gestiscono le petizioni, ma riconosco che sono uno strumento immediato per portare all'attenzione pubblica un tema. Per dire, quando feci partire quella sui numeri gialli non mi appoggiai ad alcun sito, ma la portai avanti solo attraverso VS e La Maglia Bianconera. Sinceramente aspettavo che la maglia uscisse ufficialmente, esattamente come fatto l'altra volta con i numeri gialli, perchè tanto venire a conoscenza dell'ufficialità della maglia pochi giorni prima, ai sensi della petizione, cambia poco, le maglie sono già pronte, e ti prendi solo commenti del tipo "ma ancora deve uscire e già fai la petizione" ecc. Stavolta però è stata fatta partire in anticipo, e difatti ha navigato a vista per qualche giorno salvo poi trovare uno spazio maggiore dal momento in cui qualcuno l'ha condivisa. Io avrei atteso ancora un po' per prepararla per bene. Non solo nei presupposti, ma anche nell'analisi degli esiti, perchè vanno studiati anche quelli. Per dire: i numeri gialli erano un unicum, quindi ogni amichevole della Juve era l'occasione per rilanciare la protesta, così come ogni presentazione di un giocatore. La toppa no, la toppa è una roba stra-conosciuta da anni, e la protesta monta quasi in un "moto perpetuo", i cui picchi sono pochi (il rifiuto da parte di un gruppo di tifosi di acquistare la maglia? Un boicottaggio? #IoNonLaCompro?...). Fa comunque "piacere" che sia nata dal fermento che c'è in questo topic storico di VS, visto che chi l'ha proposta è un utente del thread. Segno di vitalità e passione, comunque la si pensi. Per questo motivo l'ho rilanciata sui canali di La Maglia Bianconera condividendo i post con i social di VS, e segnalando la petizione nel titolo del topic Continueremo a rilanciarla nei prossimi giorni, ma in virtù di quanto detto prima le "evoluzioni" risentiranno della mancanza dei "picchi" offerti dalla petizione precedente. Insomma... essendo nata in fretta ed essendo già salita agli onori delle cronache, ora, paradossalmente, per certi aspetti ci si potrà muovere meno. Intanto...
  13. Nè l'una nè l'altra. Ma è la verità, la cosa sarebbe comunque reversibile. Meno facilmente rispetto ai numeri, ma reversibile. Sì, lo so, infatti era a loro che mi riferivo. Ormai mi sono fatto una piccola esperienza dei soggetti che si possono trovare nelle varie redazioni
  14. No, non sono sottigliezze. Se non l'ha ideata lui non si capisce perchè i meriti debbano andare a lui. In questo topic se ne parla da tempo, utenti di questo forum l'hanno fatta partire. Le cose si fanno così. Poi ci sono troppi stagisti nelle redazioni, quello sì.
×