Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ginopilotino

Utenti
  • Content count

    554
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

287 Buona

2 Followers

About ginopilotino

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,097 profile views
  1. Ramsey così come Sandro sono un problema legato al fatto che, nel prossimo futuro, non riuscirebbero a guadagnare una cifra pari o superiore a quella che guadagneranno restando alla Juve per un ultimo anno. Rabiot ha davanti la prospettiva di guadagnare 7 milioni per un anno o 20-25 per 5. La scelta è meno difficile. Concordo con @jurgen kohler kohler nel dire che dall'arrivo di Ronaldo sia stato gestito un mercato più per il bilanciamento finanziario dell'operazione che per le effettive necessità, ma bisogna ammettere che era un'altra dirigenza.
  2. ginopilotino

    L'incoerenza degli ultimi 3 anni

    Sintetico. Giusto. Mi hai risparmiato di scrivere. Poi ci sono le aggravanti. Il COVID che ha accelerato una situazione di crisi. La gestione scellerata di alcuni giocatori, Manzo, il rientro di Higuain, il rifiuto di Dybala di spostarsi al MU. L'acquisto di giocatori funzionali al bilancio, ma con l'impressione di essere a "casaccio". Errori che stiamo pagando ancora adesso e che impiegheremo un po' a smaltire.
  3. Condivido le perplessità. Per stare al gioco ti direi che in più di Berardi ha fatto 9 goal e 4 assist in champions.anche in finale e semifinale. Però si, prometteva molto di più e l'hype è sempre stato alle stelle.
  4. In generale c'è da porsi il problema del perché le si viva come un tradimento. Bonucci, Vidal non sono andati via gratis. Dybala ha rifiutato il rinnovo contrattuale prima e poi la Juventus ha deciso di non riproporlo. Conte se ne è andato sbattendo la porta e rompendo con l'ambiente, devo dire che siamo in molti a non volerlo più rivedere sulla nostra panchina, anche se lo consideriamo un ottimo allenatore. Marotta non è stato rinnovato dal c.d.a. Poi i sentimenti di antipatia nei confronti delle squadre avversarie sono qualche cosa che viene percepita da noi tifosi, ma i soggetti di cui sopra sono professionisti. Come tali valutano le migliori possibilità per la loro carriera e per la loro vita. A volte il cambio è anche per ricercare nuovi stimoli, oltre al denaro. Tutte le motivazioni, comprese quelle economiche, sono legittime e, francamente, se si ha un lavoro, più di sedici anni e più di un paio di neuroni funzionanti, sono anche facilmente comprensibili a dire il vero.
  5. D'accordissimo, diciamo che più per il peso della maglia direi che il Sassuolo ha avuto atteggiamento tattico molto sbarazzino negli ultimi anni e come esterno Berardi ne ha beneficiato. Da non sottovalutare alcuni automatismi che aveva con Locatelli. Certamente El Fideo è un altra cosa.
  6. Non so se è di dimensioni bibliche, ma se uno guarda i numeri quelli di Berardi non sono affatto male, anzi... Poi, di fronte alla prospettiva di Di Maria ovviamente è un downgrade
  7. ginopilotino

    Record negativo di goal fatti

    Limitandosi al campionato e alle rose 2020/21 e 2021/22 1- se togliamo Dybala e Ronaldo ad entrambe le annate i goal fatti sono simili, quest'anno 46 e l'anno scorso 44* Quindi il peso specifico dell'assenza di Ronaldo come realizzatore si è fatto sentire in maniera netta. Ronaldo non è sostituibile. 2- serve chi fa gli assist? Sicuro. Sempre e sempre prendendo due annate dove, in buona sostanza il centrocampo è stato quello. Però gli assist nel 2020/21 18 giocatori hanno fatto almeno un assist con un totale di 61 assist, nel 21/22 17 giocatori hanno fatto almeno un assist, ma il totale è di 47. 14 assist di meno. Anche calcolando la differenza di 8 assist a 3 di Chiesa fra l'anno scorso e quest'anno risulta difficile dire che la fase offensiva in generale non sia peggiorata. *Sempre che abbia fatto i conti correttamente 😃
  8. 93 punti. 99 gol fatti. 26 subiti. City vince meritatamente la Premier con un avversario pazzesco. Non sarà il calcio dei bambini e del popolo. Ma che spettacolo! Peccato per il west ham in conferenze, meritava di più.
  9. ginopilotino

    Finalmente le immagini della "pedata" ad Allegri

    M3m3 a p10gg14
  10. ginopilotino

    Finalmente le immagini della "pedata" ad Allegri

    Però se si fosse buttato a terra alla Lautaro sarebbe stato un pezzo di televisione da ricordare. Altro che il circo.
  11. 10 minuti di applausi
  12. ginopilotino

    Stagione conclusa: come la giudicate?

    L'anno scorso avevo dato alla nostra stagione un 6. Quest'anno voto in meno 5. Letteralmente zero titoli. Gioco di una bruttezza invereconda. Nessun miglioramento in termini di efficacia della squadra, ne in attacco, ne in difesa, ne a centrocampo. Risultati peggiori in termini di trofei portati a casa. Però rimango fiducioso per il prossimo anno Abbiamo giovani forti, abbiamo una dirigenza che sembra aver imboccato la via della chiarezza. Inoltre che alternative abbiamo se non sperare che si faccia meglio il prossimo anno?
  13. ginopilotino

    Juventus - Inter 2-4, commenti post partita

    I due rigori per l'Inter reclamano vendetta. Dirò una cosa impopolare, ma ieri sera, da quando è entrato Alvaro abbiamo giocato meglio noi e il nostro vantaggio era meritato e potevamo segnare il terzo tranquillamente. Questa stagione è andata così.
  14. Devi perdonarmi. l'Alzheimer incipiente e il fatto che mi legga il forum di sfuggita fra un cliente e l'altro ha fatto in modo che al posto di leggere U21 ho letto giovani. Capito come sono ridotto🤣 abbi pietà di me.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.