Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ginopilotino

Utenti
  • Content count

    238
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

181 Buona

2 Followers

About ginopilotino

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,826 profile views
  1. ginopilotino

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Bonucci e Chiellini hanno vinto un europeo difendendo alti. Certo è una nazionale è diverso. Però lo possono fare, anzi direi che se giochi in una certa maniera fanno pure meno fatica.
  2. ginopilotino

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Il problema erano in sequenza. Allegri. Marotta. Sarri. Ronaldo. Pirlo. A me sembra che i problemi siano corsa, cattiveria, concentrazione. Sul gioco Allegri era questo quando aveva i campioni, è questo oggi che non li ha. Usciremo anche da questa situazione. Intanto siamo a metà delle sconfitte dello scorso anno e siamo alla terza partita. Se si gode solo con il risultato, "alegher alegher..." Diceva quello
  3. Sulla contrarietà al progetto assolutamente rientra in quello che scrivevo, a te consumatore, il progetto superlega non affascina e preferisci l'attuale Lega serie A + CL a quello proposto (o lo reputi meno peggio). Rimango dell'idea che sarebbe meglio che la battaglia venisse vinta, poi si discute di modello, fortunatamente tu fai parte, mi sembra, dei critici con un cervello attaccato sulle spalle, le critiche sensate, a tutto, sono sempre da prendere in considerazione, perché sono oro colato, che poi le si segua o meno.
  4. Il Bayern sono mesi che ha annunciato il camvio di management. Probabilmente è anche il motivo per cui non sono entrati nel progetto SL. Sul discorso "lo fanno per soldi". Direi si, anzi sarebbe ora. Il mecenatismo nel calcio ha fatto più male che bene, anche a eha portato alcuni gioelli. A mio avviso, da consumatore, ho interesse che la battaglia venga vinta e che il progetto rientri, in qualsiasi forma nei binari, perché l'eventuale prodotto sarà sicuramente meglio della serie A e, soprattutto avrà la Juventus dentro. Del resto una sentenza negativa.della Corte comporterà l'esclusione per x tempo della Juventus dalla Champions ed eventuali altre ripercussioni poco piacevoli. Si fa fatica a capire se chi tifa per questa eventualità abbia compreso le ripercussioni, il 2006 potrebbe essere stata una passeggiata.
  5. Juve Barca e Real vanno avanti perché hanno ragione e perché se la CJEU si pronuncierà con una sentenza a loro favorevole succederà in sequenza la seguente cosa: 1- i club fuggiaschi dovranno pagare forti penali in caso si uscita permanente; 2- in base a quale dei punti dei regolamenti fifa e UEFA che saranno (se lo saranno) considerati lesivi della concorrenza, la sentenza sancirà il diritto ad enti privati di creare in Europa delle leghe calcio. So che l'ultimo punto non è chiaro a molti. Ma significa letteralmente che, inglesi o non inglesi si potrà fare, se le squadre lo volessero, un campionato di calcio europeo, con i diritti spartiti fra le squadre partecipanti e senza intrusioni della UEFA, superando anche le Leghe nazionali. È questo il progetto? No, ma queste sono le possibilità. Quindi, esattamente, quali sarebbero i downside se Juve, Barca e Real vincessero la loro battaglia?
  6. Io ho dato un 6. A me delle trattative che durano mesi, invece di minuti non frega assolutamente niente, fatti di chi deve trattare, la cosa importante sono i risultati. Se guardiamo gli ingaggi del mercato il top player è Allegri: 9 milioni all'anno. Un uomo eccezionale e un tecnico che esprime un calcio di un'altra epoca, però rimane uno degli allenatori più vincenti della storia della Juventus e credo bisogna avere fiducia, non può fare miracoli, ma deve fare vedere la sua mano. Ha tempo 4 anni. Difesa. Ci siamo indeboliti vendendo Demiral ad una diretta avversaria e riprendendoci Rugani. Per Desciclio piuttosto che niente piuttosto, meglio di Frabotta. Centrocampo. Acquisito Locatelli. Nota molto positiva, ho paura però che il gioco di Allegri, che prevede una difesa dietro la linea della palla, non sia esattamente il suo, ma piede e cazzimma ci sono. Non si è riusciti a fare nessuna operazione in uscita, risulta a mio avviso chiaro che almeno due fra Benta, Ramsey e Rabiot non siano adatti, fosse uscito uno avremo fatto magari un acquisto. Purtroppo, così come per l'attacco, non riusciamo ad esprimere giocatori che valgano qualcosa per il player trading e quindi permettano di poter agire sul mercato. Attacco. Ronaldo per modalità di uscita è stato un burino, non ci sono grosse scuse. Giocatore eccezionale, uomo molto meno. Questa, però, non è l'operazione peggiore, Ronaldo non lo puoi rimpiazzare. Il peggio è la minusvalenza di Douglas Costa, senza alcun ritorno in termini di giocatori. Molto positivo Moise, un bel giocatore che gioca in ogni posizione del tridente, nazionale italiano, giovanissimo, l'anno scorso ha fatto un ottima annata comprese l'esperienza in champions (ha giocato e segnato più di Icardi, per dirne uno), in più è Juventino il che non guasta. Kaio non ho idea di chi sia. Uscite degli U23, buone e interessanti, se ci si iniziasse a ricavare qualcosa sia in termini di soldi veri, che in termini di giocatori finiti sarebbe veramente una svolta. L'anno prossimo si potranno concludere alcuni sciagurati contratti vedremo come ci si muoverà per sostituirli, ma quello è il prossimo anno.
  7. ginopilotino

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Empoli is the new Benevento
  8. ginopilotino

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Sei sarcastico vero? :D
  9. ginopilotino

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Empoli is the new Benevento
  10. ginopilotino

    Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

    Quindi, nonostante tutto, gli errori dei giocatori non sono allenabili. Nemmeno per i taumaturgi della panchina. Vabbé è la prima. C'è tutto un campionato, che bello che è stato vedere Dybala in campo
  11. Non è monopolio. DAZN ha comprato i diritti in esclusiva per trasmettere tutte le partite del campionato di serie A facendo un offerta più alta delle concorrenti. Cosa ci fosse scritto all'interno del bando, rispetto alle prestazioni minime che il broadcaster doveva garantire, non ci è dato di saperlo, vista la qualità de dirigenti della Lega di Serie A, non mi aspetterei molto. Il problema è che probabilmente l'infrastruttura di DAZN che non è strutturata ancora per reggere il flusso di streaming. Seppur con impostazioni differenti, Netflix, Disney Channel e Amazon Prime offrono servizi in streaming a milioni di abbonati senza che abbiano per forza una Fibra a 1 Gbs (io ho una 30 mega, si spera ancora per poco), senza grandi problemi, dimostrando, come nel caso di Amazon, di poter perfettamente gestire programmi in diretta. Se il servizio di DAZN fa schifo, c''è un unico modo per risolvere il problema, lamentarsi con DAZN, eventualmente disdire l'abbonamento o passare da associazioni dei consumatori in caso si paghi per un servizio che DAZN non sia in grado di effettuare. I miei 2 cent? Se al posto di fare accordi con TIM (che non ha di fatto esperienza nel broadcast di programmi online) si fossero appoggiati ad una piattaforma come Amazon AWS o Netflix, non ci sarebbero questi problemi.
  12. Il progetto è lì da discutere. Certo è che il progetto è stato fatto per garantire ogni anno, per un periodo di tempo lungo delle entrate costanti, dubito che i fondatori (direi anche giustente) vi rinuncino. Il punto, a mio avviso, è legato alla possibilità di creare una lega con carattere europeo, senza che vi sia ostruzionismo da parte di FIFA e UEFA. Poi il tutto potrebbe anche andare verso la creazione di un campionato europeo con il superamento delle leghe nazionali (preciso che i soggetti coinvolti hanno detto il contrario). Sky is the limit.
  13. Normale che la Lega chieda riaperture. Normale che si adotti ogni principio di prudenza, compreso verificare l'effettiva efficacia della campagna vaccinale e delle misure messe in atto e quindi si rimandino le aperture.
  14. ginopilotino

    Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

    Bene così forza Azzurri Merito alla Spagna, hanno fatto girare a vuoto il nostro centrocampo, segreto di buona parte del nostro successo, questo spero sia perché loro erano particolarmente in forma e non perché i nostri siano scoppiati. Nelle difficoltà la difesa e e Chiesa salvano la baracca. Luis Enrique si è dimostrato un signore, dopo quello che ha passato, gli auguro veramente il meglio.
  15. Guarda che: a) sono per la SuperLega e basta che leggi i miei post; b) ho scritto esattamente e in maniera ironica che non capisco da dove arrivi la credenza popolare che in GB non esiste un antitrust. Per dirne una l'antitrust GB sta analizzando l'acquisizione NVIDIA di ARM, e l'acquisizione è bloccata. Francamente, anche se avessi scritto qualcosa contro la SuperLega e non l'ho fatto, non capisco ne lo sfogo ne i toni.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.