Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ronny80

Utenti
  • Content count

    6,958
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ronny80 last won the day on August 29 2017

ronny80 had the most liked content!

Community Reputation

2,585 Guru

1 Follower

About ronny80

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 01/13/1980

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Massa (MS)
  • Interessi
    Ingegneria, musica, calcio (quindi Juventus) , sport motori, parchi divertimento

Recent Profile Visitors

6,481 profile views
  1. Che tra l'altro dal dischetto era un cecchino pressocchè infallibile, era il rigorista della Juve prima che arrivasse Baggio, purtroppo quel giorno andò tutto storto, fu un po la sintesi di quella stagione....
  2. Forse intendevi dire Renzo Ulivieri l'allenatore del Bologna anni '90, Aldo Olivieri era il portiere della nazionale del 1938.
  3. Inutile dire quale squadra mi darebbe più fastidio veder vincere, però temo di più la Lazio.
  4. Molti si ricordano solo del "coniglio bagnato", ma anche quella che hai citato è di Gianni Agnelli !!
  5. Oltre ad Erika, ricordiamo anche Marisa Amato morta per i postumi di quella sera diversi mesi dopo. Quella sera sono morte due persone (probabilmente 3 visto la notizia di oggi), oltre a centinaia di feriti che si sono spaventati a morte. La notte più maledetta della nostra storia dopo l'Heysel.
  6. Sicuramente si, io ho preso quelli che mi sono rimasti più impressi nel suo periodo in bianconero (90-95). I più belli in assoluto credo siano quello alla Cecoslovacchia ai mondiali del 90 e quello di pochi mesi prima al San Paolo con la maglia viola in campionato.
  7. Tra i gol memorabili la punizione al Psg nel '93 all'ultimo minuto della semifinale Uefa ma anche quella a Dortmund nel '95 con P.Sousa che esulta prima che la palla entri in porta. Meraviglioso un gol che fece a Udine ma quelli che più mi sono rimasti impressi per bellezza sono altri due : -quello a S.Siro contro il Milan nella sfida vinta 3-1 -quello ai quarti di finale di Usa'94 con la Spagna Se avete tempo andate a rivederli !!
  8. Si è vero, probabilmente accade perchè gli è mancata la ribalta internazionale coi mondiali saltati per la guerra (1942 e 1946) altrimenti sarebbe molto più considerato, cmq V.Mazzola è un'altro gigante del calcio italiano, quelli che lo avevano visto giocare dal vivo lo paragonavano tranquillamente a Di Stefano !! La finale del 1994 meritavamo di perderla (Romario e Bebeto sbagliarono dei gol a porta vuota !!) però cosi come vorrei rigiocarmi Manchester 2003 con Nedved, vorrei rigiocare la finale di Pasadena con un Baggio al top della condizione.
  9. Sono paragoni complicati perchè le epoche sono lontane tra loro, però ricordo che Gianni Brera, uno dei più importanti giornalisti italiani che aveva avuto la fortuna di vedere giocare Meazza dal vivo, disse che in quasi 60 anni di calcio l'unico giocatore italiano che glielo ricordava era proprio Roberto Baggio, anche per la caratteristica dei gol "ad invito" su uscita del portierte.
  10. Sbagliò a non tirare quel rigore ma ricordo che poi contro la Fiorentina ne tirò e ne segnò 2 : il primo al Delle Alpi nel '93 e l'altro proprio a Firenze nel 1995. Sempre al Franchi ne segnò un altro col Milan nella prima stagione che passò a loro.
  11. Grandissimo talento, il più grande dell'era moderna, e sul podio con Meazza e Rivera se si considera tutta la storia del calcio italiano. Non è mai stato un mio idolo, gli preferivo altri giocatori (Vialli in primis), ma non ho potuto fare a meno di ammirarlo neanche quando ha indossato certe maglie. Il mondiale di USA '94 nonostante l'epilogo lo porterò per sempre nel cuore. Tanti auguri !!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.