Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

crepuscoilare

Utenti
  • Content count

    1,373
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,682 Guru

About crepuscoilare

  • Rank
    The troll hunter

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Messina

Recent Profile Visitors

8,864 profile views
  1. crepuscoilare

    Torino - Juventus 2-2, commenti post partita

    Credevo fosse un'immagine esemplificativa inserita dall'utente, invece era pubblicità [emoji3]. Ormai anche l'algoritmo ci prende per il gulag. Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk
  2. O forse sei tu a dover meglio interpretare quel che leggi prima di replicare. Io parlo in generale e tu niente, riferisci tutto agli ultimi tre anni, ampliando il campo per cercare tangenze, con toni che ti qualificano. Siamo scarsi adesso, non servono i tuoi inutilmente accorati appelli per comprenderlo, ma non sono le vittorie della coppa a poter essere contestate, ma la mancata presenza tra le prime otto. Scritto otto volte, niente , non attecchisce. Non sono bravo nel disegnare, quindi il nostro dialogo finisce qua per quanto mi riguarda. Non sempre si vince in quanto migliori o se si perde è sfortuna, no, infatti. Serve essere competitivi, poi le circostanze possono aiutarti o affossarti. Questo è quel che sostengo io, non tu che pretendi di programmare una vittoria
  3. Col Barcellona di santa ragione direi di no, in partita fino al 90', contro una squadra fortissima. in ogni caso il terno al lotto vale per tutta la competizione, non per la finale. Becchi una fortissima agli ottavi oppure la più scarsa del lotto, questo è. Il discorso era sulla possibilità di programmare una vittoria, non su altro.
  4. Penso proprio sia una chiave di lettura verosimile, sulla quale avrà pesato anche l'Agnelli tifoso, alle prese con la frustrazione da champions che attanaglia tutto il movimento bianconero. Un improvviso salto nel buio dopo una oculatissima gestione che si accontentava di una crescita lenta ma progressiva. Certo è stata una gran sfortuna aver dilapidato col covid tutti i soldi freschi della ricapitalizzazione. Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk
  5. Condivisibile la prima parte, ma il discorso Juve forte o debole, valore assoluto di specifici giocatori/competitività del campionato continua a non avere alcun senso. Sarà abusata ma quello è. Ovviamente ci si riferisce alla vittoria finale e non ad un piazzamento nei primi 8, che, in linea di massima, è programmabile. Negli ultimi 3 anni non siamo stati "davvero forti", mai stato in dubbio questo.
  6. Si, credo di aver compreso il punto. Strategia dello shock laddove prima imperava un rigoroso calcolo. E cinque minuti dopo arriva quello dei fake, pensa che efficienza!
  7. Certo, come Ronaldo è uno scarto del Real e Mbappè del Monaco. La squadra più forte dell'italia vinceva contro Real e Barcellona, e quando lo faceva il suo campionato non diventava improvvisamente più impegnativo della liga. Da che mondo e mondo in Italia la difesa è la fase di gioco più curata, qualunque nostro capocannoniere vale più di uno d'altri campionati, altrochè.
  8. Il ragionamento fila, ma vorrei capire a quali "certe" azioni ti riferisci. Secondo me in questi anni è venuto meno un solo principio base del calcio: che l'allenatore conta per una percentuale relativa. La rosa andava movimentata tanto a fine ciclo di Allegri, ma non mi preoccupo perchè è evidente l'abbiano capito.
  9. Mancava un po' di puzzetta sotto il naso per finire in bellezza. Ehggià, perchè il campionato italiano è composto appena da neopromosse e squadrette, che poi, a differenza di altri campionati, sono anche assai più impegnative da affrontare.
  10. Immagino ti riferisca alla scelta di allontanare Allegri e prendere Sarri e poi Pirlo. Per me avrebbero dovuto continuare con Sarri, ma i rapporti umani, converrai, sono una bella variabile. Adesso mi preoccuperei soltanto nel caso non confermassero Pirlo, allora si dimostrerebbero di andare a tentoni.
  11. D'accordo sulla premessa: la tifoseria, così come la massa, è caprina per definizione. La dirigenza (che nei fatti è vincente) si proclama ambiziosa, com'è normale che sia, prende Ronaldo soprattutto in un'ottica di brandizzazione e allargamento del mercato. E fa bene, perchè cercare di migliorarsi strutturalmente è propedeutico alle vittorie sportive. Nel breve termine abbiamo pagato per fine ciclo prima, svecchiamento tardivo/allenatore sbagliato (io propendo per la prima) e covid adesso. Certo, se dieci anni di scudetti vengono solo considerati come una fase preparatoria alla champions allora è inutile anche discutere. Perchè gli si può imputare il non essere entrati stabilmente nelle prime 8, non il non averla vinta. La champions è, in buona parte, sempre un terno al lotto, il campionato no, ed è ques'ultimo che fornisce le indicazioni principali circa il buon operato. Che le scatole girino è normale, non che il sentimento diventi totalizzante, o cieco, come dici tu.
  12. No, significava: " da quale pulpito". In realtà sei stato tu offensivo, sin da principio, dicendomi che avrei dovuto imparare cose, come risposta ad un messaggio in cui la cosa meno politicamente corretta era "è inutile lagnarsi".. ma io non frigno, discuto.
  13. Come sopra. Poi si lamentano dei toni offensivi
  14. "Questi sono quelli che..." e giú vaccate per nulla attinenti al discorso. Questo è il livello del confronto. Complimenti 😉
  15. Aridaje. Sto dicendo che serve contestualizzazione, visione d'insieme, critica costruttiva, niente di trascendentale, eh si, il bilancio è pienamente ed oggettivamente positivo. Se sei permaloso spiaze, mi sembra di essere perentorio, non offensivo, ma puoi sempre segnalarmi ai moderatori invece di frignare.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.