Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ivan Juventino

Utenti
  • Content count

    1,717
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Ivan Juventino last won the day on April 30 2018

Ivan Juventino had the most liked content!

Community Reputation

1,303 Eccellente

About Ivan Juventino

  • Rank
    Amante del calcio pre-2010

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Contatti

  • Sito web
    http://youtube.it/ivanjuventino

Recent Profile Visitors

24,101 profile views
  1. Ma magari, negli anni novanta le partite erano spettacolari, basti pensare solo alla Juve di Lippi.
  2. Ivan Juventino

    Fumo in cabina: volo costretto all'atterraggio d'emergenza a Verona

    Cosa sarebbe successo se il fatto fosse accaduto in mezzo all'oceano?
  3. Un aereo proveniente da Londra della British Airways è stato costretto ad atterrare all'aeroporto Catullo. L'allarme è scattato per la presenza di fumo all'interno della cabina di pilotaggi Un volo della British Airways proveniente da Londra è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto Catullo di Verona. L'allarme è scattato nella mattina di oggi, lunedì 23 gennaio, per del fumo nella cabina di pilotaggio. È stata quindi concessa la manovra all'aereo della British Airways, mentre è stato messo in allerta il personale dei vigili del fuoco presente sul posto. I pompieri però, fortunatamente, non sono stati costretti all'intervento, dal momento che il guasto era già stato risolto. Nessuno risulta essere rimasto ferito nella vicenda e l'aereo è stato sottoposto alle verifiche del caso una volta atterrato. Today.it
  4. La cosa brutta è che giocatori della sua classe non ne esistono più. De Bruyne, Mbappé, Halaand sono fortissimi e il futuro del calcio, ma non hanno l'eleganza dell'argentino.
  5. Lotito, grazie al suo nuovo lavoro in parlamento voterà affinché si tolgano fondi destinati alle politiche sociali per darli in favore della norma salva-calcio, chi lo ammazza?
  6. Non ero più abituato a vedere partite così belle, fino ad ora ritmi pazzeschi. Sembra un altro sport rispetto ai match del mondiale.
  7. Considerando che a parte ieri sono state tutte partite soporifere, direi che non c'è pericolo di doping
  8. Purtroppo è diffusa l'idea favolistica che il carattere, la tempra dell'essere umano possano "sconfiggere" le patologie, è un'idiozia. Cito un sublime articolo di Stefano Piri (qui il link per chi fosse interessato) di cui riporto uno stralcio: Mary Elizabeth Williams, scrittrice sopravvissuta a un tumore al quarto stadio e autrice del memoir A Series of Catastrophes and Miracles, nel 2016 ha rilasciato a The Atlantic un’intervista intitolata Sopravvivere al cancr* senza pensiero positivo. L’ultima risposta dell’intervista è la più interessante: “C'è questo presupposto che, poiché sei guarito, lo hai fatto coraggiosamente. Ma questa non è la mia storia. Non ho fatto la 'guerriera' per migliorare. Il risultato non l’ho ottenuto io; ma la scienza. Ogni volta che sento qualcuno dire ‘Ho sconfitto il *’, mi sembra così irrispettoso verso gli altri, come la mia amica Debbie, che non ce l’ha fatta. Ci divide in vincitori e vinti. So che non è una cosa intenzionale. Chi lo fa sta solo cercando di dare un senso all’esperienza. Ma vedi com'è casuale [la sopravvivenza]? Ho conosciuto persone più sane di me e più giovani di me che hanno provato, credo, con più forza di me a combattere il *, ma non ce l’hanno fatta”. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il mio amico @Juventus Memories
  9. Esatto, era un calcio diverso, molto più competitivo (quello di Ronaldo e Zidane), ed è proprio per questo che la nostalgia non c'entra nulla e non si può fare paragoni, premettendo che Messi e Cristiano Ronaldo sono indubbiamente nella top 10 di tutti i tempi.
  10. Il Marocco fa ripartenze veloci, gioca a pochi tocchi e in verticale. La Juve assume le caratteristiche brutte sia del tiki-taka, cioè possesso palla soporifero e sterile, che del catenaccio.
  11. Ma infatti, basta con questo luogo comune che "oggi i ritmi sono più alti". I ritmi attuali sono i più bassi degli ultimi trent'anni, in campo si trotterella costantemente, nel 2006 terzini come Zambrotta, Cafu, Carlos e via discorrendo aravano le fasce, ora si fermano sistematicamente e la passano in orizzontale (se non indietro). D'altronde, chi potrebbe affermare seriamente che la Juve di Allegri, cioè del calcio attuale, gioca a ritmi più alti della Juve di Lippi, del passato?
  12. Ivan Juventino

    GdS: "BREAKING NEWS - Gianluca Ferrero nuovo Presidente"

    Ricordo che vidi Alessandro Nasi in TV qualche mese fa, può essere che apparì in una puntata de "Il Testimone" di PIF?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.