Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ivan Juventino

Utenti
  • Content count

    1,687
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Ivan Juventino last won the day on April 30 2018

Ivan Juventino had the most liked content!

Community Reputation

1,288 Eccellente

About Ivan Juventino

  • Rank
    Amante del calcio pre-2010

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Contatti

  • Sito web
    http://youtube.it/ivanjuventino

Recent Profile Visitors

23,474 profile views
  1. Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto il calcio (specialmente italiano) degli ultimi quindici anni sia imbarazzante, il livello delle partite è talmente basso che ci si può permettere di giocare solo per mantenersi in allenamento.
  2. Ivan Juventino

    L'incoerenza degli ultimi 3 anni

    Conosci Anthony De Mello?
  3. È l'emblema del crollo del livello del calcio mondiale.
  4. A quanto so io, tramite un amico della sezione Torino, si sono arrabbiati perché i tifosi occasionali con l'invasione di campo hanno impedito ai giocatori di festeggiare facendo il giro con la coppa sotto gli spalti.
  5. Ivan Juventino

    Pochi gol su tiro da fuori, chi prendereste?

    Purtroppo negli ultimi anni vanno di moda i guardiolismi e bisogna arrivare in porta col pallone, il calcio agonistico è morto da una decina d'anni. Sigh.
  6. Ultimamente? Ma, senza sarcasmo e offesa, voi che ve ne accorgete adesso, dov'eravate quando dal secondo anno di Conte si passava metà partita a fare melina orizzontale tra Chiellini, Bonucci e Barzagli? Sono dieci anni che guardare una partita è una processione, da quando vanno di moda i guardiolismi che hanno ucciso l'agonismo dei match, uniti al crollo vertiginoso del livello della serie A.
  7. È un onore essere citato da te, anch'io da vecchio utente del forum ricordo quei tempi e chiacchierate, e ricambio fortemente la stima nei tuoi confronti. Anch'io sono largamente meno presente sul forum rispetto al passato, sia per motivi personali che per un distacco nei confronti di un calcio che purtroppo non mi appassiona più! Un abbraccio!
  8. Indubbiamente non esiste un criterio scientifico per affermare un parere oggettivo e paragonare epoche diverse, però ritengo chiaro che ci siano stati periodi migliori e periodi peggiori. Infatti non capisco come si accetti unviersalmente che il calcio attuale si giochi a ritmi più alti rispetto al passato: come hai detto tu, si possono vedere diverse partite del passato su YouTube, e negli anni novanta il ritmo di gioco era, a mio avviso, nettamente superiore ad adesso. D'altronde, nessuno potrebbe asserire che la Juve di Allegri giochi a ritmi più alti rispetto alla Juventus di Lippi.
  9. Difatti è noto che molti ragazzini oggi non seguano il calcio, forse proprio perché è diventato inguardabile.
  10. Qual è stato secondo voi il periodo in cui il calcio internazionale ha espresso il livello più alto? Per quanto mi riguarda ritengo che il campionato del mondo del 2006 rappresenti l'apice della qualità, in quanto giocavano contemporaneamente calciatori come Zidane, Del Piero, Totti, Henry, Van Nilstelrooy, Crespo, Klose, Ronaldo, Ronaldinho, Gerrard, etc.
  11. Ivan Juventino

    Tuttosport, i 120 anni del debutto in bianconero

    Grandissimo e sottovalutatissimo lavoro Emanuele! Una leggenda del forum!
  12. Mi sarebbe piaciuto vedere "All or nothing" degli aneddoti raccontati da Ibrahimovic, dell'attuale con Pirlo e Bonucci non me ne frega niente
  13. Ivan Juventino

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Per molti la punteggiatura è orpello 🤦‍♂️
  14. Ivan Juventino

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    L'assenza della virgola dopo "commenti" mi ha sempre creato irritazione
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.