Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ivan Juventino

Utenti
  • Content count

    1,570
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Ivan Juventino last won the day on April 30 2018

Ivan Juventino had the most liked content!

Community Reputation

1,246 Eccellente

About Ivan Juventino

  • Rank
    Provenienza: Torino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Contatti

  • Sito web
    http://youtube.it/ivanjuventino

Recent Profile Visitors

22,068 profile views
  1. Ivan Juventino

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ah questo sicuro, poi la nostra capolista arriva ultima nel girone, però a Sportmediaset se ne dimenticano
  2. Ivan Juventino

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Il calcio moderno, quello dove non si tira mai in porta.
  3. Ivan Juventino

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ormai lo fanno quasi tutti, ed è anche per questo se la serie A è diventata un campionato con partite più noiose di quelle di terza categoria!
  4. Ivan Juventino

    [Highlights] Milan - Juventus: 1 - 3 (2020/2021)

    I ritmi della serie A ancora non accennano a crescere, partite come queste non sono un bello spot per il campionato italiano. I giocatori corricchiano e le azioni non sono mai fluide e trascinanti.
  5. L'associazione arbitri, la lega, Massa, nessuno alza un dito?
  6. Ivan Juventino

    Correlazione efficacia pressing, gioco palla a terra

    Ormai è un calcio a cinque giocato in campi di 100 metri! Sono molto più deleteri gli innumerevoli errori derivati dal gioco "palla a terra", è sufficiente guardare gli highlights degli ultimi anni di calcio per accorgersi di quanti gol subiti (e quanto spettacolo rovinato) che i gol subiti per contrasti sbagliati come quello di Rabiot ieri, che possono capitare in una partita in cui si gioca in verticale e con agonismo.
  7. Infrangere la deontologia professionale è gravissimo, chi altera i voti in cambio di soffiate andrebbe severamente punito. Il clientelismo di questa società rende il mondo un artifizio in ogni ambito, in cui crediamo che tutto fili seguendo standard naturali.
  8. Ivan Juventino

    Ronaldo Luís Nazário de Lima

    Com'è ovvio impossibile stabilire il migliore di tutti i tempi, posso dire che lui ha giocato in un'era calcistica in cui il livello era più competitivo, come detto da altri aveva davanti Cannavaro, Nesta e via discorrendo.
  9. Una delle squadre più divertenti da vedere, niente fronzoli, meline, tattiche "rivoluzionarie" appunto... Dopo tre Champions League e senza più troppi campioni affermati, un periodo di magra è del tutto normale, con qualunque allenatore esistente.
  10. Sarà anche che a marcarti non hai proprio Cannavaro e Stam... Ad oggi è uno dei giocatori più di classe della Serie A, che brutta fine questo calcio!
  11. Ivan Juventino

    Juventus in versione "Pareggite" come nel 2001/02

    Bei tempi, quando non ci si vantava ancora di aver fatto quaranta passaggi in orizzontale prima di un gol...
  12. Ivan Juventino

    Passaggi indietro

    Sono d'accordo su tutto, ma il Barcellona c'entra indirettamente: prima di loro nessuna squadra europea e tantomeno italiana dava luogo a questo spettacolo indegno. Nessuno parlava dell'importanza del palleggio, del ripartire dal portiere, del "falso nueve", dell'arrivare in porta col pallone. Bei tempi.
  13. Ivan Juventino

    Passaggi indietro

    Concordo, tra l'altro la Juve di Capello viene spesso ricordata come squadra che giocava male, eppure basterebbe riguardarsi qualche partita del suo biennio per notare quanto fosse nettamente più divertente ed agonistica.
  14. Ivan Juventino

    Passaggi indietro

    Il problema è che questo tipo di calcio negli ultimi anni viene definito "bel gioco" e "moderno". Chi più fa passaggi per fare gol più viene esaltato. Una sciagura di cui spero ci libereremo, perché il calcio di cui mi sono innamorato non ha nulla a che fare con questo, che mi ha fatto perdere la passione.
  15. Ivan Juventino

    Passaggi indietro

    In realtà già dal secondo anno di Conte ci sorbivamo noiosissime meline tra i tre difensori centrali prima di partire con l'azione (lenta) che spesso prima di essere conclusa tornava con retrpassaggi al reparto arretrato. Questa del retropassaggio sistematico, è una moda merdosa che va avanti dall'esplosione del Barcellona di Guardiola, in tutto il calcio europeo a tutt'oggi si assiste a numerosi gol subiti a causa della mania endemica di "ripartire dal portiere", e noi italiani abbiamo reso la cosa peggiore di tutti rendendo questo sport un calcio a cinque giocato in campi di 100 metri con ritmi da terza categoria. Il Real Madrid è una delle pochissime eccezioni a questa metastasi che ha rovinato il calcio, e a mio avviso è una delle squadre più piacevoli da vedere, ancorché qualcuno qui nel forum asserì sciaguratamente che il Real di Zidane giocasse come la Juve di Allegri. I giocatori ormai sono evidentemente impostati nel compiere azioni antitetiche a quanto si apprenda nelle scuole calcio, appoggiando comodamente il pallone all'indietro o in orizzontale anziché tentare avventure coraggiose e spettacolari in avanti, e oltre ad aver ucciso il pathos degli spettatori si corrono rischi incredibili che spesso si trasformano in gol subiti (vedasi il famoso pasaggio di Evra che costò l'eliminazione contro il Bayern, un passaggio che nessun giocatore farebbe spontaneamente, e tutti gli episodi simili da lì ad oggi).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.