Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The JoKer

Utenti
  • Content count

    2,457
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

The JoKer last won the day on October 7 2015

The JoKer had the most liked content!

Community Reputation

4,395 Guru

About The JoKer

  • Rank
    #iononcomprolagazzetta
  • Birthday March 12

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

25,347 profile views
  1. Lo saluto con tanto rispetto, tanto onore e tanta fiducia che presto tornerà da noi! Secondo me, in una stagione travagliata, con infortuni, pandemia, cambi di regolamento, avversari rinforzati, inesperienza, mister Pirlo ha raggiunto un bel traguardo... si, complice una gran botta di fortuna... ma anche quella fa parte del bagaglio di ogni sportivo. Ha avuto una squadra che in pochi allenatori possono sognare, ha avuto la fiducia della società #finoallafine e la sua follia che gli ha fatto dire si ad un ruolo che non conosceva, ma che doveva essere l'inizio di qualcosa anche nei piani della società. Non so fino a che punto non sia andata come si aspettavano in società, non so nemmeno chi sia ad aver deciso il suo esonero che per me resta comunque inspiegabile vista la scelta fatta e il rischio preso. Mandiamo via un giovane che secondo me ha delle qualità, che ovviamente deve crescere (rispetto a me che sonasega era sicuramente più preparato) e che sarebbe uno spreco totale dimenticarlo o lasciarcelo sfuggire. Spero veramente con tutto il cuore che la società mantenga i rapporti con Pirlo, che lo appoggi nella sua crescita, che sia solo un capitolo come accade per i giocatori giovani che vengono fatti crescere altrove per ritrovarsi in casa l'allenatore. In questo caso la juve avrebbe operato con grande lungimiranza, nonostante tutto. Auguro il meglio al mister, lo merita come uomo, come calciatore e come parte di una storia bianco nera... lui che si è consacrato con un altro colore al posto del bianco, credo, spero e mi auguro abbia trovato una casa col bianco accanto al nero! Ciao Pirlo!
  2. The JoKer

    Fino alla fine: per chi ci ha sempre creduto

    E' sempre Fino Alla fine, è sempre quando la matematica ci da ragione. Con gran botta di fondoschiena, ma ci siamo... per quest'anno (sciagurato) va benissimo così... sembra retorica ma non è mai facile vincere e portarsi a casa 2 trofei non è mai scontato. Lo dico a tutti i faciloni de "lo scudetto ha rotto", "lo baratterei con la maledetta". Nello sport non si deve mai dare nulla per scontato, Fino Alla Fine è anche questo! Sono felice per la squadra, per mister Pirlo e per tutti noi tifosi. La juve ha deciso di aprire un nuovo ciclo, anche nel calcio femminile... sono decisioni che non capisco, ma che mi trovo a sostenere perchè è sempre la juve. Pirlo non è il buon Ferrara & Co., quella juve era un disastro societario e sportivo. Pirlo è l'inizio di un nuovo modo di vedere il calcio da parte della società che ha ritenuto di puntare su un novellino, di formarsi il proprio allenatore. Una scommessa per tanti motivi accattivante se dovesse funzionare. Errori ce ne sono stati, e non è detto che si possa vincere già il prossimo anno... ma hai preso uno sconosciuto lo scorso anno ben sapendo che non sarebbe stato Zidane... mandarlo via adesso sarebbe oltremodo stupido. Fino Alla Fine.
  3. Bella, meno bello lo sponsor ulteriore 4xE, ma un ritorno al classico mi rimette in pace con l'anima! Ok il retro, con le regole nuove è il massimo che possiamo avere e mi piace.
  4. L'idea bislacca della superlega sta mettendo in risalto la schifosa gestione fascista della uefa. Non esiste una regola, un articolo che vieti l'organizzazione di tornei, tanto che le tournee estive non le organizza la uefa ma autonomamente i diversi club. I 12 non sarebbero usciti dalla uefa, non avrebbero arrecato danno sportivo alla uefa, le sanzioni che stanno prospettando sono fasciste, incoerenti. Io non so come andrà a finire... ma da tanti anni non mi affascina ciò che va oltre i confini del campionato. Chi mi conosce dagli albori del forum sa che prediligo da sempre lo scudetto. Ora più che mai.
  5. Contrario, ma: 1) La prossima CL a 36 squadre con le wild card è una presa di * 2) La coppa italia con le big che partono dagli ottavi è già una presa di * 3) La CL con 4 squadre (senza nemmeno più i preliminari) è un'offesa al valore di uno scudetto 4) La CL con questa formula ha distrutto il valore della coppa uefa oggi EL 5) Sportivamente parlando non dovrebbe essere un disastro qualificarsi in EL, invece (giornalisti compresi) è fallimento. 6) Lo sport tornerà ad essere dei tifosi quando i tifosi non si dovranno fracassare gli zebedei per vedere una partita in santa pace 7) Il calcio (come ogni sport) vive di diritti tv e sono show a tutti gli effetti 8)Show per show allora preferisco vedermi partite di cartello ogni settimana 9) Il calcio che piace a me è morto con la riforma della Coppa dei Campioni. Un terzo e quarto classificato non dovrebbe mai partecipare in una competizione di campioni. 10) Non sono così sicuro che la Superlega possa uccidere i campionati nazionali, i calciatori vorranno primeggiare in entrambe le competizioni esattamente come vogliono primeggiare in CL o in nazionale (dove non vedono il becco di un quattrino ma da loro lustro e notorietà ulteriori).
  6. Dopo due anni di maglie "poco juve" e nonostante mi piaccia quella di quest'anno (tralascio le bestemmie su quella della passata stagione), le home previste sono tutte belle al grido di battaglia "datemi le strisce bianconere e bastaaaaaaa". La seconda è carina, tutto sommato. La terza è oscena, ma fra le due preferirei la seconda ipotesi.
  7. ipotesi 1 della maglia principale è da lacrime, da cuore colmo d'amore, da pippe, da bava alla bocca... insomma, mi piace assai!
  8. The JoKer

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Finalmente abbiamo visto la juve che dovrebbe giocare sempre. Nei 15 minuti dopo il 45°, fra una tazza di te e quattro chiacchiere.
  9. Mi sono iscritto ufficialmente un anno dopo, ma la bazzicavo poco dopo la nascita (la scissione...se non ricordo male). Fu un anno terribile, catastrofico...e questo forum è stato l'unico dove trovai conforto, persone più o meno serie ed educate. Si...litigi, forse a volte parole alte...ma VS è un forum che ha pochi eguali nell'ambiente sportivo...un posto virtuale da sempre diretto con grande maestria e competenza, un luogo veramente aperto a tutti. Faccio i complimenti a tutti i moderatori, creatori (che penso si facciano un mazzo tanto), a chi è prodigo di contenuti (che si fanno un mazzo tanto), ai supporters, a noi, a me che comunque ne faccio parte (anche se interagisco meno...ma perchè leggo di più twitter o telegram). Buon Compleanno VS! Con l'augurio di mantenere sempre lo stesso spirito critico, libero e cordiale che ci contraddistingue! #finoallafine #vecchiasignora
  10. Io voglio vincere e lo scudetto lo preferisco alla CL. Che nn significa che mi faccia schifo la coppa, ma nn baratterei mai nulla per qualcosa.
  11. Ottimo arbitro, sarebbe stato così anche fosse stata più difficile: nessun giocatore ha protestato più di tanto. Sui gol annullati...si, fa * che quelli siano fuorigioco, ma se la regola è quella, quella è, c'è poco da fare. Vedersene annullare 3 in una partita è incredibile, ma nulla è impossibile: sul fuorigioco non ci sono se o ma che reggano...possiamo solo dire che qualche anno fa questi gol sarebbero stati strepitosi...dichiarare un giocatore in fuorigioco per un tacco fa sorridere...ma tant'è, è come prendere gol perchè la palla ha superato di 1cm la linea.
  12. The JoKer

    Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

    Sconfitta meritata, sebbene il loro primo gol sia stato molto fortunoso ed il rigore praticamente a tempo scaduto. Noi sfortunatissimi con Morata perchè il gol che aveva fatto praticamente a seguito del loro a mio parere avrebbe cambiato la partita comunque in meglio come atteggiamento. Troppi movimenti sbagliati di alcuni giocatori, leziosità inutili di altri, prove di tiro con i piedi sbagliati e passaggi a vuoto. Salvo Cuadrado, Morata, il Polacco e Demiral (nonostante il rosso). Bene Danilo, ma troppi errori. Sufficienti Rabiot e Beta...il resto troppi errori, sopratutto Dybala, Chiesa e Kulu (gli ultimi due probabilmente hanno sentito troppo il peso della partita perchè certi errori non sono affatto nel loro repertorio). Bernardeschi oramai oltre che sfiduciato è pure sfortunato, ma anche ingenuo...diciamo così... Pirlo deve lavorare molto sulla testa dei giocatori, non possiamo dipendere dal RE (che ieri avrebbe secondo me dato una grossa mano alla squadra), ma la squadra che è in costruzione per larghi tratti della partita ci ha provato ed ha contenuto comunque un Barcellona si in parte di giovani, ma che lavora da molto più tempo. Non possiamo negare che il precampionato sia mancato, ma che forse nel momento più buio del calcio il momento per cambiare potrebbe proprio essere questo. Fra tutte le partite da perdere in coppa ovviamente questa era quella preventivabile e primi o secondi...raga, lo sappiamo che tanto la ricetta è passare il turno e poi vincere, vincere, vincere. #halma
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.