Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

Moderatori
  • Numero contenuti

    1.787
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.767 Guru

4 follower

Su Teo9

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 19/12/1981

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

6.824 visite nel profilo
  1. Stavo per scrivere la stessa cosa. Ibra ha sempre rivendicato gli scudetti sul campo anche mentre era coi prescritti. Inoltre, a un giovane di mi pare 24 anni in mano a Raiola puoi perdonare di aver scelto altre strade. A chi ha condiviso con te molti anni di successi e alcune delusioni, no.
  2. Ci siamo abbassati di almeno venti metri. Ma è naturale, la palla arrivava alle punte solo con lanci lunghi perchè non c'era più il doppio scarico sulle fasce. Avrei forse capito la tattica inserendo anche Manzo che almeno i lanci lunghi li prende... ma cosi ci ha tolto fonti di gioco --> la palla non sale --> si alzano gli altri. Se si alzano, sale la pressione e con essa il rischio di fare errori. Le palle pesano molto meno a centrocampo che in area.
  3. Tornato adesso dallo Stadium, cento chilometri percorsi in un baleno grazie alla rotazione dei testicoli. Per 80 minuti una delle più belle prestazioni viste dal vivo a livello di dominio. Con alcune pecche: - Cuadrado è dannoso, soprattutto in un 433 dove è troppo vicino alla porta e deve gestire palloni rapidamente. Non è il suo ruolo. Inoltre, lui e Dybala in campo sono incompatibili, li avevo davanti per tutto il primo tempo e penso che se confrontiamo le heat map le troveremmo identiche. Poi lo ha spostato, mettendolo ancora piú nel vivo del gioco cosa che non è il suo. Si sbatte, corre, ma fa sempre la scelta sbagliata. - Dybala va coinvolto di piú negli ultimi venti metri, perchè é esattamente l'opposto di Cuadrado. La scelta raramente la sbaglia. - il problema non é che non segnamo, è che non centriamo proprio la porta! Se la centri, puoi trovare il portiere in serata di grazia ma prima o poi lo fai. Noi le migliori occasioni davanti alla porta le abbiamo mandate sul palo esterno, sui tabelloni e in tribuna. Vedo tante gare sui tiri in porta, ma forse sono troppo poche. - i contropiedi: ne portiamo in area forse uno su 3, e spesso in modo blando. Oggi mancavano Berna, Douglas, Cancelo, ma siamo comunque poco cinici in situazioni che ci capitano spesso in Champions. Ciononostante, come ho scritto a caldo, la partita l'abbiamo persa con quel cambio. Ci siamo abbassati di venti metri e mi pare che non abbiamo piú passato la metà campo, oltretutto concedendo le fasce allo Utd. Questi sono errori gravi e decisivi, come quelli tecnici di molti giocatori su entrambi i goal. Ma é Allegri che li ha esposti ad una pressione maggiore da parte del Manchester. E dire che due settimane fa eravamo qui a commentare che se fosse entrato quel tiro di Paul la scelta di difendere ci avrebbe punito. Oggi sembra che il destino, come sempre per noi in champions, abbia voluto farcelo capire di nuovo. Speriamo a tutti.
  4. Belle parole Cristiano, da leader che sa cosa ci vuole in questa competizione. Ora ripartiamo.
  5. Abbiamo dominato e siamo una squadra fortissima. Ma oggi, oltre ai goal sbagliati, l'ha persa Allegri con sto maledetto 352. In un attimo ci siamo abbassati di 20 metri e abbiamo iniziato a non trovare più il modo di uscire dall'area. Timore subito percepito dalla squadra che ha inanellato una serie di errori sui goal subiti clamorosi, figli della preoccupazione. Con dentro Manzo o Cancelo per Cuadrado (oggi di gran lunga il peggiore) all'80simo, la portavamo a casa.
  6. Sulla strada per lo Stadium...
  7. Splendida analisi, molto circostanziata. Direi che non c'é nulla da aggiungere se non che è mancato il secondo pressing prima del cross. L'assenza di Chiello e la fatica dei centrocampisti ha fatto il resto.
  8. Ene e Jota sono N e J in portoghese brasiliano. Sta per Neymar Junior 😉
  9. Mi emoziona un sacco quel 'Forza Juve' finale. Ma ad oggi lo vedo solo in dirigenza, non ha senso mettere pressioni ad Allegri (che per inciso avrebbe anche se Zizou entrasse in dirigenza, ma in misura minore). Prima o poi comunque tornerà, è scritto. Non a caso ci ha pettinati due volte, ma mai una parola meno che d'amore.
  10. Può essere, chi vivrà vedrà. Ma parla di Juventus Club? Perché secondo me il punto su cui battere era proprio quello: come sta gente ha reso più difficile per i tifosi normali andare allo stadio.
  11. Sono assolutamente d'accordo sulla prima parte. Sulla seconda vedremo ma secondo me sulle altre curve non hanno prove e per ottenerle servirebbero fondi e forse una scorta armata.
  12. La prima fase non l'ho sinceramente capita. Sul valore dell'inchiesta non mi pare di avere detto nulla, ho semplicemente detto che hanno fatto il loro lavoro con l'unico materiale che avevano, cioè le prove del processo sportivo alla Juventus. Aggiungo che non vedo nessuna battaglia a lungo termine: il giro nelle radio romane e napoletane era semplicemente finalizzato al rialzo degli ascolti. Le dichiarazioni di lunedì e di ieri, al mantenimento del buon nome della trasmissione in vista della prossima puntata. Sul futuro e su una possibile inchiesta sulle curve, chi vivrà vedrà. Ma la prossima volta che fai questi discorsi, assicurati con chi stai parlando, perché mi pare untuoso (esattamente come fa Report) che tu faccia considerazioni su di me, sulla mia conoscenza del giornalismo o sulle modalità in cui leggo questo tipo di inchieste. Ho semplicemente detto che hanno seguito alla lettera le regole del giornalismo televisivo d'inchiesta, ma la montagna ha partorito un topolino. Settimana prossima si parla del Ponte Morandi e ti invito a guardare la puntata, perché capirai che fanno così con tutte le loro inchieste. Non sempre ci beccano. Ma chi lo crede? Qualche minus habens? Siamo davvero arrivati al punto in cui dobbiamo dare peso a quello che dice gente che non sa mettere insieme soggetto e verbo?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.