-
Content count
4,774 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
3,619 GuruAbout Teo9

-
Rank
Titolare
- Birthday 12/19/1981
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Biglietti
Nessuno
Recent Profile Visitors
10,321 profile views
-
Ma me lo auguro
-
No, ho capito. Vince il Milan, restiamo a 7, calcoli già il +3 col Napoli. Il fatto è che difficilmente succederanno tutte e tre le cose.
-
Apprezzo la fiducia eh.. ma come faremmo a essere a meno 4?
-
Per la prima volta da quando tifo stavo per smettere di guardare una partita, inconcepibile regalare due goal così. Stavolta ce n'è per tutti: come si fa a voler uscire palla al piede dalla difesa al minuto zero, senza tutti i tuoi palleggiatori? Conceiçao non ci voleva credere di aver ricevuto un regalo del genere. Ieri era la partita in cui essere umili e giocare di rimessa, e ci siamo consegnati a loro due volte in modo ridicolo. Segno che non ci siamo con la testa e non approcciamo bene la partita. Poi c'è il capitolo degli infortuni, è incredibile arrivare ogni anno con le pezze a questa partita, con tre allenatori diversi. Lasciamo stare Chiello che ormai ha una bomba a orologeria nei muscoli (ma poi si fa sempre male in champions), ma quest'anno la 'colpa' è chiaramente della mancanza di alternative, che ti impedisce di preparare queste partite con tutti gli effettivi o quasi. Quando poi vai a vedere che la 'grande difesa del Porto' non ha retto sull'unica azione in velocità che abbiamo fatto. Che é paradossalmente il modo in cui avremmo dovuto giocare dall'inizio, visto anche lo schieramento. Ma è inutile prendersela coi singoli, manchiamo proprio di rabbia agonistica e incredibilmente l'unico che ieri ha mostrato qualcosa è stato il bell'addormentato Rabiot, oltre a Chiesa rimasto peró abbandonato su quella fascia. Paradossalmente in tre anni di ottavi buttati via, questo è quello in cui abbiamo salvato il risultato a fronte della prestazione peggiore proprio a livello mentale. Ora voglio vedere tra tre settimane, quando spero che avremo recuperato quasi tutti per fare almeno una partita decente.
-
Concordo su quasi tutto, purtroppo molto dipende dall'arrivare alle partite decisive con la squadra completa e in buona forma. Abbiamo una rosa profonda in alcuni ruoli ma non assortita benissimo in altri. A me poi preoccupa la scarsa vena killer che abbiamo in contropiede, che in Europa si è spesso rivelata l'arma in più di squadre poi vincenti. Io penso che arrivare in semifinale sarebbe un ottimo risultato, allo stato attuale. Concordo che dello scudetto ci facciamo poco, fermo restando la necessità di arrivare tra le prime quattro. Voglio essere fiducioso e pensare che anche ieri avessimo la testa alla cl, sia da nella formazione che nell'approccio. Lo vedremo mercoledi!
-
Il contesto è per me un tema importante e vale qualche attenuante. Credo semplicemente che in questa situazione le difficoltà stiano venendo a galla in modo più evidente e, sommessamente, dico che forse non era questa la stagione in cui rivoluzionare, ma in cui tamponare. Abbiamo fatto diverse scommesse (Pirlo, Chiesa e Kulu, lo stesso Arthur, l'uscita di diversi membri della vecchia guardia) difficili da vincere 'al primo colpo'. Detto questo, per me la stagione è ancora lunga e nulla è scritto. Possiamo ancora ottenere buoni risultati in un campionato che si vincerà intorno agli 80 punti, consapevoli che tutti hanno difficoltà.
-
Ma mi dovete spiegare cosa cambia una partita a maggio...
-
Li abbiamo portati a spasso come chiuahua, neanche a guinzaglio, nella borsa. Inter involuta e monotematica. Noi bene al centro, male sulle fasce. Peccato per l'occasione di Ronaldo, sarebbe stato un goal da copertina. Dedicato a chi trollava dicendo che 'l'inter con Hakimi e Lukaku ce ne fa tre, io con Conte non voglio più far figure'. Lui sa di chi sto parlando, e come tutti i pavidi, non risponderà.
-
Partita gestita benissimo, un goal nel primo tempo, un goal nel secondo, squadra corta e Roma che si limita a uno sterile possesso o a soluzioni da fuori, alcune anche velleitarie. Bene così, se facciamo la stessa partita anche a Napoli vinciamo pure là
-
Risultato ottimo e anche oggi abbiamo dimostrato che, a ranghi completi, valiamo il doppio di loro. Primo tempo in cui potevamo anche arrotondare (e nel secondo tempo due o tre contropiedi buttati malamente), ma grande risposta di quasi tutti. Vedo che Sandro è preso di mira, ma secondo me è parecchio giù di forma. D'altro canto al momento non é da considerarsi titolare di questa squadra. Noto invece che sono proprio quelli che han sparato a zero dopo la partita di campionato persa a San Siro sensa 5 titolari che oggi sottolineano 'eh ma l'Inter aveva fuori Lukaku e Hakimi'. Sarà un caso?
-
Nessuno che fa notare che siamo la migliore difesa in una stagione in cui prendiamo un goal a partita. Segno che questo campionato, senza pubblico, penalizza soprattutto i difensori perché non aiuta la concentrazione in campo.
-
Bisogna vincere e abbiamo vinto. In altri contesti si esalterebbe la capacità di avere continuità nonostante i piani per la partita siano andati all'aria con i due infortuni nel primo tempo. Male la fase difensiva sul goal e non solo, a partire dal centrocampo. Ma davanti abbiamo pagato la scarsissima vena di cr7, che comunque ha timbrato: stasera avrebbe avuto tre palle per una tripletta 'facile'. Era importante vincere e tornare lì davanti in modo stabile. Ora c'è una partita fondamentale davanti e bisognerà sperare di recuperare qualcuno, perché siamo a corto. In coppa Italia dovrà dare spazio a molti u23.
-
Ah scusa, non avevo capito che stavi flammando. Buona vacanza!
-
Vero, che scemi, dovevamo perdere per non fare un favore all'Inter.
-
Mah io sinceramente non sarei così drastico. Quest'anno c'è un progetto più chiaro di quello dell'anno scorso, ad esempio, ma ha bisogno di tempo per consolidarsi. Sicuramente son state fatte scelte sbagliate, ma la differenza tra l'arroganza e l'ambizione forse è data solo dai risultari. Non faccio una tragedia del non vincere il campionato. Ma da inizio stagione stiamo assistendo a uno stillicidio nei nostri confronti. E l'assenza di pubblico negli stadi, continuo a dirlo, è un fattore.