Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

Moderatori
  • Content count

    3,678
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,976 Guru

7 Followers

About Teo9

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

8,730 profile views
  1. Bel risultato, aggiornato il primo post Triste ma vero, Instagram stesso
  2. Vista una grande partita, con una squadra propositiva e capace di fare la propria gara anche al Wanda. Lodi particolari per l'uscita dal pressing, abbiamo mostrato di poter far girare la palla velocemente trovando sempre l'uomo libero, annullando un ottimo pressing. Ieri sontuoso Bonucci e molto bene Matuidi e Cuadrado, anche se resto dell'idea che sono due non titolari in una Juve con tutti gli effettivi. Molto bene anche Alex Sandro che ha iniziato la stagione come ai bei tempi. Quello che mi è spiaciuto é non essere riusciti a fare il terzo che era alla nostra portata. I due goal alla fine ai riducono ad una fase ben precisa del gioco su cui c'è da lavorare e non poco, ma siamo a settembre e abbiamo tutto il tempo per migliorare. Non mi dispiacerebbe se finalmente iniziassimo a lasciare qualcosa in campionato per presentarci sempre con questo agonismo in Champions. Tra Firenze e ieri son scese in campo due squadre diverse, pur con 10/11 uguali
  3. Ci sono delle cedole estive da riscattare, e molti non aspettano che quello. Abbiamo tutto per vincere. Se passiamo in vantaggio finisce 3 a 1 per noi.
  4. Beh non proprio come prima.. La differenza sarebbe che noi decidiamo come individui e non a seguito del posto scelto dai singoli gruppi secondo consuetudine dei capi. Comunque ho postato poco fa le regole dell'abbonamento. Juventus ha tutte le carte in regola per cambiare anche da oggi, perché tu prendendo l'abbonamento hai sottoscritto un accordo che dice che il tuo posto è quello e non un altro. Detto questo non credo lo farà fino al termine della stagione. Dalla prossima saranno tutti numerati e si potrà solo fare "scambi" una volta in curva con altri tifosi d'accordo nel fare lo scambio.
  5. Aspetta però, perché qui loro parlano di un impiegato che - come consuetudine - ha sottolineato che in curva l'andazzo era tale per cui il posto non era importante. Premetto che non sarei d'accordo a farlo a stagione in corso perché ormai la gente si è organizzata. Se però leggi il regolamento ufficiale della società Juventus trovi scritto questo: L’abbonamento è nominativo e dà diritto ad assistere, dal posto indicato (o dal diverso posto assegnato da Juventus per giustificati motivi organizzativi, di forza maggiore, per caso fortuito, di ordine pubblico, di sicurezza, per disposizioni di autorità pubbliche o sportive), alle Partite Casalinghe (ovvero alle partite di calcio che la Prima Squadra della Juventus Football Club S.p.A. (di seguito la “Juventus”) disputerà “in casa” secondo i Regolamenti Sportivi applicabili) del Campionato di Serie A 2018/2019, nel rispetto del calendario, delle date, orari e luoghi stabiliti dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A – F.I.G.C. e relative possibili variazioni, qualsiasi sia la causa di tali variazioni. L’Abbonato, come infra definito, riconosce come fatto notorio che variazioni di calendario, così come l’eventuale annullamento e rinvio di una gara, con conseguente modifica di data, orario ed eventualmente luogo di disputa delle gare devono considerarsi modalità che rientrano nella normale prassi organizzativa degli eventi sportivi e in ogni caso sono da intendersi come situazioni possibili ed eventuali per le quali l’Abbonato accetta il rischio che si verifichino. Tali variazioni devono pertanto essere tenute in conto dall’Abbonato all’atto di acquisto dell’abbonamento. L’Abbonato ha quindi l’onere di informarsi e di aggiornarsi tempestivamente in merito all’effettivo giorno, ora e luogo di svolgimento delle Partite Casalinghe. Tali variazioni non danno diritto al rimborso parziale dell’abbonamento, né all’indennizzo per eventuali pregiudizi o al risarcimento dei danni diretti e indiretti che dovessero derivare dalle variazioni stesse. Va da sé che un'indagine può diventare un "giustificato motivo di forza maggiore" e quindi rafforzare vieppiù il diritto della società a cambiare di posto. Fermo restando che a livello strettamente morale per questa stagione non lo troverei giusto.
  6. Stai mettendo insieme regole dello Stato con obblighi della Federazione italiana (o europea) e con decisioni della società Juventus. Prima di tutto: chi ha detto che già quest'anno costringeranno al rispetto del posto? Secondo: chi lo dice che non lo diranno prima dei rinnovi dell'anno prossimo? Terzo: io nelle regole per l'abbonamento sul sito vedo che è legato al posto assegnato. Se chi ha venduto l'abbonamento ha detto il contrario, la società potrebbe rispondere semplicemente che il venditore era informato male... Sinceramente non vedo molti appigli se non quello morale, con l'unica conseguenza di non rifare l'abbonamento in caso si sia contrari.
  7. E i bambini che piangono in treno? E i vicini che chiacchierano al cinema? Per me tutto sta su quel "magari", perché se i casi di questo tipo sono pochi rispetto alla totalità dei tifosi in curva, vige la solita regola: le leggi sono generali e non tutti possono esserne soddisfatti. Detto questo non so se sarebbe giusto costringere al rispetto del posto a stagione in corso. Ma dalla prossima, con regole chiare fin dall'inizio, bisognerà organizzarsi diversamente. In un contesto civile e non di gruppetti, magari è possibile mettersi d'accordo con altre persone presenti e scambiarsi il posto in alcuni momenti della partita in modo pacifico (come appunto avviene al cinema o sul treno).
  8. Le ragioni sono tante, spesso mescolate e sempre alla base di ogni meccanismo di potere mafioso. Sono quelle scritte prima: paura, quieto vivere, utilità (es. avere un biglietto dal bagarino), ignoranza o ingenuità. Ci voleva una presa di posizione forte della società che finalmente è arrivata, e infatti sono spuntati anche i testimoni che prima avevano paura di andare contro a un andazzo nel quale la stessa società non aveva intenzione di entrare.
  9. Cosa c'entra l'essere abbonato o no? Se viene introdotta una nuova regola la si segue o non si rifà l'abbonamento. Dire quello che hai detto è a mio avviso infantile e offensivo nei confronti della squadra che definisci una "fede".
  10. Così si dice, invece: perché un'attività criminosa svolta da un piccolo numero di persone (12 arrestati e una quarantina indagati) aveva ricadute su tutta la curva e sulla società, come testimoniano le prove della tentata estorsione. Non dice da nessuna parte - né nessuno si è sognato di dirlo - che tutta la curva era criminale. E' tuttavia vero - e anche io ne ho avuto visione quando sono andato in curva - che esisteva un "andazzo" che non veniva denunciato da nessuno - vuoi perché a volte era utile (bagarinaggio), vuoi per paura, per quieto vivere, per ignoranza o ingenuità. Per questo la procura ha parlato di un sistema ben inserito nella curva della Juve. Perché se poi qualcuno diceva "quest'anno non cantiamo mai", nessuno cantava mai. Vuoi per paura, per quieto vivere, ignoranza o ingenuità. Ma sempre lì torniamo.
  11. Discorso agghiacciante. In ogni caso dubito fortemente che cambieranno di posto a stagione in corso, come diceva @ColpaDiAlfredo.
  12. Ok ma quando leggo commentare "discorso perfetto" alla frase "si fottesse la Juve", capirai che proprio come moderatore la cosa non mi vada tanto a genio. Torniamo nel merito eh: se la Juve è la fede di chi va allo stadio e non c'è nulla di più importante, basta che uno venga cambiato di posto per poter dire "si fottesse la Juve"? Giusto per capire a cosa diamo valore e a cosa no. Anche secondo me. Credo che ciò renda vuota anche l'argomentazione "eh ma adesso mi cambiano di posto dopo avermi detto il contrario".
  13. Te lo ha spiegato molto bene infatti. Dici che non è vera una cosa agli atti della procura. Stai continuando a travisare, si
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.