Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

Moderatori
  • Content count

    4,882
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,707 Guru

About Teo9

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 12/19/1981

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

10,492 profile views
  1. con Simone a Milano e Spalletti a Napoli manca solo Sarri o Mazzarri alla Lazio per creare un triangolo della lagna capace di intenerire anche i cuori più duri
  2. Sì concordo, era una situazione difficile sotto molti aspetti, ma probabilmente un allenatore più esperto avrebbe capito i momenti e i contesti. Non dimentichiamo neanche il 3-0 casalingo con il Milan appena qualche settimana fa: in quell'occasione era almeno imperativo non andare sotto con la differenza reti negli scontri diretti, e abbiamo gestito in modo inverecondo una sconfitta grave, rendendola gravissima. In linea di massima credo si sia sempre trattato di un problema di approccio alle partite sulla carta "facili" o comunque quelle in cui eravamo favoriti. Per questo dico che ragiona da giocatore e non da allenatore: alcune partite si "preparano da sole" ma altre hanno bisogno di qualcuno che tenga tutti sulla corda. Tutto questo al di là degli evidenti limiti tattici dimostrati: incredibile che a maggio si vedano gli stessi identici errori di ottobre.
  3. Mi pare che il campo abbia dimostrato che Pirlo, oltre a non essere ancora esperto come serve per guidare una squadra come la nostra, ragioni ancora come un calciatore, senza il distacco e la freddezza strategica. Per la sua carriera l'ideale sarebbe fare un paio d'anni da secondo di un collega esperto e scafato. E anche per la Juve.
  4. Teo9

    Atalanta - Juventus 1-2, commenti post partita

    Abbiamo vinto meritatamente contro una squadra che ha fatto un primo tempo a duecento all'ora. Non appena sono calati siamo usciti e non c'é quasi stata partita. Purtroppo anche sul finale di stagione si vedono gli stessi difetti che ci hanno accompagnato per tutto l'anno, sia sui movimenti che sulle distanze, fino alle scelte tattiche. Godiamoci un altro trofeo, anche in un anno di magra, giusto per ricordare cosa siamo abituati a fare. I conti li faremo a partire da domenica sera.
  5. Teo9

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    No, ho capito. Vince il Milan, restiamo a 7, calcoli già il +3 col Napoli. Il fatto è che difficilmente succederanno tutte e tre le cose.
  6. Teo9

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Apprezzo la fiducia eh.. ma come faremmo a essere a meno 4?
  7. Teo9

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Per la prima volta da quando tifo stavo per smettere di guardare una partita, inconcepibile regalare due goal così. Stavolta ce n'è per tutti: come si fa a voler uscire palla al piede dalla difesa al minuto zero, senza tutti i tuoi palleggiatori? Conceiçao non ci voleva credere di aver ricevuto un regalo del genere. Ieri era la partita in cui essere umili e giocare di rimessa, e ci siamo consegnati a loro due volte in modo ridicolo. Segno che non ci siamo con la testa e non approcciamo bene la partita. Poi c'è il capitolo degli infortuni, è incredibile arrivare ogni anno con le pezze a questa partita, con tre allenatori diversi. Lasciamo stare Chiello che ormai ha una bomba a orologeria nei muscoli (ma poi si fa sempre male in champions), ma quest'anno la 'colpa' è chiaramente della mancanza di alternative, che ti impedisce di preparare queste partite con tutti gli effettivi o quasi. Quando poi vai a vedere che la 'grande difesa del Porto' non ha retto sull'unica azione in velocità che abbiamo fatto. Che é paradossalmente il modo in cui avremmo dovuto giocare dall'inizio, visto anche lo schieramento. Ma è inutile prendersela coi singoli, manchiamo proprio di rabbia agonistica e incredibilmente l'unico che ieri ha mostrato qualcosa è stato il bell'addormentato Rabiot, oltre a Chiesa rimasto peró abbandonato su quella fascia. Paradossalmente in tre anni di ottavi buttati via, questo è quello in cui abbiamo salvato il risultato a fronte della prestazione peggiore proprio a livello mentale. Ora voglio vedere tra tre settimane, quando spero che avremo recuperato quasi tutti per fare almeno una partita decente.
  8. Teo9

    Troppi giocatori non da Juve in rosa

    Concordo su quasi tutto, purtroppo molto dipende dall'arrivare alle partite decisive con la squadra completa e in buona forma. Abbiamo una rosa profonda in alcuni ruoli ma non assortita benissimo in altri. A me poi preoccupa la scarsa vena killer che abbiamo in contropiede, che in Europa si è spesso rivelata l'arma in più di squadre poi vincenti. Io penso che arrivare in semifinale sarebbe un ottimo risultato, allo stato attuale. Concordo che dello scudetto ci facciamo poco, fermo restando la necessità di arrivare tra le prime quattro. Voglio essere fiducioso e pensare che anche ieri avessimo la testa alla cl, sia da nella formazione che nell'approccio. Lo vedremo mercoledi!
  9. Teo9

    Troppi giocatori non da Juve in rosa

    Il contesto è per me un tema importante e vale qualche attenuante. Credo semplicemente che in questa situazione le difficoltà stiano venendo a galla in modo più evidente e, sommessamente, dico che forse non era questa la stagione in cui rivoluzionare, ma in cui tamponare. Abbiamo fatto diverse scommesse (Pirlo, Chiesa e Kulu, lo stesso Arthur, l'uscita di diversi membri della vecchia guardia) difficili da vincere 'al primo colpo'. Detto questo, per me la stagione è ancora lunga e nulla è scritto. Possiamo ancora ottenere buoni risultati in un campionato che si vincerà intorno agli 80 punti, consapevoli che tutti hanno difficoltà.
  10. Teo9

    Juventus - Inter 0-0, commenti post partita

    Ma mi dovete spiegare cosa cambia una partita a maggio...
  11. Teo9

    Juventus - Inter 0-0, commenti post partita

    Li abbiamo portati a spasso come chiuahua, neanche a guinzaglio, nella borsa. Inter involuta e monotematica. Noi bene al centro, male sulle fasce. Peccato per l'occasione di Ronaldo, sarebbe stato un goal da copertina. Dedicato a chi trollava dicendo che 'l'inter con Hakimi e Lukaku ce ne fa tre, io con Conte non voglio più far figure'. Lui sa di chi sto parlando, e come tutti i pavidi, non risponderà.
  12. Teo9

    Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

    Partita gestita benissimo, un goal nel primo tempo, un goal nel secondo, squadra corta e Roma che si limita a uno sterile possesso o a soluzioni da fuori, alcune anche velleitarie. Bene così, se facciamo la stessa partita anche a Napoli vinciamo pure là
  13. Teo9

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Risultato ottimo e anche oggi abbiamo dimostrato che, a ranghi completi, valiamo il doppio di loro. Primo tempo in cui potevamo anche arrotondare (e nel secondo tempo due o tre contropiedi buttati malamente), ma grande risposta di quasi tutti. Vedo che Sandro è preso di mira, ma secondo me è parecchio giù di forma. D'altro canto al momento non é da considerarsi titolare di questa squadra. Noto invece che sono proprio quelli che han sparato a zero dopo la partita di campionato persa a San Siro sensa 5 titolari che oggi sottolineano 'eh ma l'Inter aveva fuori Lukaku e Hakimi'. Sarà un caso?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.