Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronnie O'Sullivan

Utenti
  • Content count

    3,740
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Ronnie O'Sullivan last won the day on January 10

Ronnie O'Sullivan had the most liked content!

Community Reputation

7,530 Guru

About Ronnie O'Sullivan

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

15,498 profile views
  1. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Alex Sandro è uno dei migliori terzini sinistri al mondo. Potrebbe fare MOLTO di più, a volte sembra spento, ma per completezza tecnica e atletica e - complessivamente - anche per rendimento, rimane uno dei migliori terzini sinistri al mondo, senza ombra di dubbio. Cederlo in questo tempo di penuria di talenti nel ruolo sarebbe una follia a mio parere.
  2. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rispondo a te per tutti: io non lo boccio; dico che alla Juventus non avrebbe visto il campo e che da fine novembre - a detta dei miei amici tifosi del Cagliari (pur essendo veronese, la provincia di Cagliari è la mia seconda casa) - non sta giocando bene. NON è un predestinato come Cabrini, Maldini, Roberto Carlos; per me non sarà mai nemmeno ai livelli di Alex Sandro; questo non toglie che possa diventare un buon giocatore. Quanto alla valutazione, sai meglio di me che negli scambi lascia il tempo che trova per motivi ben noti.
  3. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ti sbagli affatto; ma attento alle reazioni perché qui è considerato il nuovo Cabrini che abbiamo dato inopinatamente in prestito.
  4. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Stasera mi sono fatto violenza e ho guardato (quasi per intero) un deprimente Brescia vs Bilan per osservare Tonali. Mi ha rafforzato la convinzione di essere di fronte ad un gran bel talento; non è rapidissimo, ma corre tanto ed è molto solido in copertura, ha tecnica, ha geometria, ha visione di gioco, ha timing, ha un gran piede destro. Centra niente con Pirlo; credo che il paragone di Ambrosini in telecronaca con Albertini sia molto azzeccato per caratteristiche, anche se a me, come movenze e temperamento in campo, ricorda vagamente Paulo Sousa. Quanto al ruolo, è un centrocampista difensivo con qualità; di certo non è un regista classico, forse è un centromediano metodista, ma non mi fisserei particolarmente su questo aspetto; credo che in una mediana o due o in un centrocampo a tre possa giocare ovunque.
  5. Ronnie O'Sullivan

    NFL Season

    Ecco, a proposito del Superbowl, è vero che i Chiefs hanno un talento in attacco che fa paura, però....con quella difesa e con quel running game contro la loro, di difesa....forse forse una piccola chance ce l'abbiamo anche noi.... Go Niners! Go Niners! Go Niners!
  6. Ronnie O'Sullivan

    Intercettazione Bonucci-ultrà

    Non sono un avvocato, non lo so; di certo non servirebbe a niente. C'è gente che ha avuto la vita completamente distrutta senza aver commesso alcun reato, dallo sputtanamento mediatico gratuito ad opera di quelli che hanno gli amichetti che passano loro documenti che toccano gli istinti pruriginosi e voyeristici degli italiani. Figurati per questa sciocchezza su Bonucci chi potrebbe pagare. Una barbarie.
  7. Ronnie O'Sullivan

    Intercettazione Bonucci-ultrà

    Le intercettazioni non penalmente rilevanti non dovrebbero essere pubbliche manco per il qazzo; anzi: è VERGOGNOSO e indegno di un paese civile che ciò accada, anche se non mi meraviglia affatto; e basta leggere qualche post per rendersi conto del livello di inciviltà e lobotomizzazione a cui siamo arrivati. Vado oltre, e me ne assumo la responsabilità: trovo scorretto anche il fatto (banale) che il contenuto di intercettazioni di conversazioni private non penalmente rilevanti sia oggetto di commenti su di un forum.
  8. Ronnie O'Sullivan

    NFL Season

    Vikings stritolati molto al di là del punteggio (se fosse servito, Garoppolo & C. avrebbero narcato molti più punti). Ora ci attende una difficilissima finale di conference, comunque vada stanotte il divisional tra Packers e Seahawks. Ma con questa difesa, finalmente al completo, nessun traguardo è precluso (chi lo avrebbe detto ad inizio stagione....io no di certo). E Ravens a casa, che non guasta. Go Niners Go Niners Go Niners!!!!
  9. Ronnie O'Sullivan

    Goal presi su cross sul secondo palo

    Lascia perdere...fidati...
  10. Ronnie O'Sullivan

    Goal presi su cross sul secondo palo

    Se marchi totalmente a uomo, o anche misto, basta un blocco fatto bene e sei fottuto; come se marchi a zona, basta un cross calibrato al millimetro e un terzo tempo sincrono verso il pallone e sei altrettanto fottuto. Questo per quanto riguarda le situazioni di calcio da fermo; sulle altre, la spiegazione è molto più complessa, perché ovviamente dipende dal tuo assetto, dal modo di giocare e anche dal modo di interpretare la fase offensiva. Ovviamente si tratta di scegliere sempre in base alla logica del compromesso migliore "nell'immanente", non esistendo la soluzione univoca. Ma cosa vuoi pretendere... qui è pieno di gente che non ha giocato nemmeno nei juniores regionali o in seconda categoria, e proprio dal basso della cattedra della propria ignoranza pontifica pensando di saperne più di Sarri (o di Allegri, o di Conte, o di Guardiola, o di Vince Lombardi).
  11. Beh.... pensa solo dove potremmo essere oggi se al posto di Agnelli e della dirigenza ci fossero alcuni capisciers tuttologi top manager/presidenti/DS/allenatori/psicologi/fisici teorici/padri spirituali di VS
  12. Ma quale centravanti....a noi mancano centrocampisti con assist e goal nelle gambe, altro che attaccanti.
  13. Ronnie O'Sullivan

    NFL Season

    Il bello è che, pur simpatizzando - anzi: tifando - 49ers per recondite rimembranze adolescenziali, a differenza del calcio, il football NFL me lo gusto a prescindere da chi giochi e da chi vinca; ed è uno spettacolo senza paragoni; una goduria adrenalinica pazzesca.
  14. Ricordo PERFETTAMENTE di aver udito con le mie orecchie Capello, nel dopo partita di Juve vs Atletico, affermare che "no, Ronaldo non può fare il centravanti partendo da posizione centrale perché non ama essere marcato spalle alla porta"; a volte anche il grande don Fabio - per me il più intelligente e fine intenditore del calcio italiano - dovrebbe fare pace con il cervello. A mio modestissimo parere Ronaldo può giostrare da centravanti, ma in uno schieramento tattico che preveda il falso nueve - come per esempio adotta il City di Guardiola - non da classico punto di riferimento centrale. Rimango però convinto che la soluzione ideata da Zidane, ovvero un Ronaldo meno esterno, ma sempre con la libertà di arrivarci in area, invece che di partirci, e sempre coadiuvato da un centravanti mobile e in grado di duettare, sia in assoluto la migliore; e guardacaso, pur con compagni e in un contesto di principi tattici differenti, è la soluzione finora adottata da Sarri; una soluzione che passa da un attacco a due più un terzo che può essere un trequartista o un esterno d'attacco (nel Real, Isco oppure Bale).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.