Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronnie O'Sullivan

Utenti
  • Content count

    3,264
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Ronnie O'Sullivan last won the day on November 26 2018

Ronnie O'Sullivan had the most liked content!

Community Reputation

6,656 Guru

About Ronnie O'Sullivan

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

13,959 profile views
  1. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nessuno ti può GARANTIRE la vittoria; diciamo che avere Terminator in attacco e Thor, il figlio di Odino, in difesa può AIUTARE. Acquisto ECCEZIONALE.
  2. La parola chiave è questa: fanatico. Stiamo parlando di una persona intelligente, professionalmente capace, ma fanatica; con tutto ciò che comporta in termini di comportamento, scelte e limiti. Il fatto che volesse tornare alla Juve - lo so per certo - la dice lunga sul fatto che, essendo un fanatico, non si è minimamente reso conto della gravità, scorrettezza e inaccettabilità del suo comportamento al secondo giorno di ritiro, alla guida di una delle cinque società più importanti del mondo. Come dici tu: gratitudine per quanto ha fatto - disconoscerlo sarebbe intellettualmente disonesto - ma per me finisce lì: non esiste più, ma non esiste più da cinque anni, non da quando ha sposato le mer.de ipocrite, sbocco naturale di una simile personalità.
  3. Ronnie O'Sullivan

    Auguri a Gianluca Vialli

    In quella partita contro la Fiorentina fece capire a tutti cosa era arrivato il momento di fare, dopo quasi nove anni: vincere, e per farlo occorrevano la testa e le palle; emblematica l’immagine che non scorderò mai più: goal del pareggio, compagni che lo vogliono abbracciare, lui che li allontana, va in cerca della palla, la riporta a centrocampo; perché vuole vincere; credo il goal da fantascienza di Del Piero sia nato in quel momento, dove Gianluca ha dato genesi alla mentalità vincente collettiva di quella squadra che tornò allo scudetto. Due chicche mi piacerebbe rivedere: il goal in rovesciata contro la Cremonese, la traversa in rovesciata contro il Benfica, ancora più bella. In quel gesto tecnico, la rovesciata, si fondevano la tecnica el’atletismo di Vialli. Auguri Capitano, giocatore e uomo di intelligenza rara. In bocca al lupo.
    1. Ronnie O'Sullivan

      Ronnie O'Sullivan

      Non lo trovo, ma grazie lo stesso... :siciao:

    2. carpi87

      carpi87

      hai provato a mettere "commenti più pertinenti"? 

      è quello con più like

    3. Ronnie O'Sullivan

      Ronnie O'Sullivan

      Mi sa che l'hanno rimosso 

  4. E' vero anche l'esatto contrario: un eventuale accordo extragiudiziale non presupporrebbe affatto una implicita ammissione di colpevolezza; nella maniera più assoluta. Sul resto del post sono d'accordo; non c'è comunque convenienza a rispolverare notizie cadute nel dimenticatoio mediatico.
  5. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Ieri sera, sul tardino, mi è capitato di vedere su Sky Arte uno splendido documentario sul grandissimo Mattatore, Vittorio Gassman; non una semplice biografia, ma un excursus sull'epoca d'oro della (VERA) commedia all'italiana, dall'inizio degli anni 60 al finire degli anni 70. Assolutamente da vedere, come i principali film di quel periodo straordinario in cui l'Italia aveva attori, registi e sceneggiatori di livello mondiale.
  6. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Te l'ho detto che si guarda volentieri; poi, che sia un bel film o un capolavoro è soggettivo e lascia il tempo che trova. Un talentuoso che sapendo di avere talento tende a strafare e quindi a...strafalcionare; opinione personale; raramente mi capita di interrompere la visione di un film prima della fine, con Refn è successo due volte; non c'è feeling tra me e lui; però considero Drive è un bellissimo film. Dille che ha tutta la mia solidarietà. Disgustoso; vorrebbe essere metaforico, risulta patetico. Mi chiedo come Javier Bardem e Jennifer Lawrence abbiano accettato di girare un film del genere.
  7. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    No, non ci credo. Però che rimanga qua, per carità. Va pure detto che mi parrebbe illogico esonerare Allegri per poi ripiegare su Sarri/Inzaghino; quindi sto brancolando nel buio. E aggiungo che non credevo nemmeno a CR7... Scusate ot, ma è colpa di Polar.
  8. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Ho troppa stima di te per non stendere un velo pietoso su questa tua affermazione; spero che la memoria selettiva mi faccia dimenticare in fretta ciò che ho letto. Non è un capolavoro ma l'ho visto volentieri. Per tener botta, i più si affidano al caffè, altri alle tisane, io al Prosecco; ogni venti/trenta minuti un sorsetto.
  9. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Sabato notte, causa ignoranza e insonnia, ho avuto la disavventura di incappare in Madre, attratto dallo spessore dei due attori professionisti; un film indegno di essere commentato; uno dei peggiori obbrobri che abbia visto in 35 anni di cinema e migliaia (ripeto: migliaia) di pellicole; una mer.da offerta con presuntuosa arroganza e insipienza. Mi è sembrato una di quelle stron.zate immonde che espongono alla biennale di Venezia, e che ridicolizzata da pubblico e critica (non ho letto recensioni su Madre e non lo farò) viene grottescamente definita dai pochi interessati alla promozione come non compresa perché troppo avanti coi tempi, come stessimo parlando di un'opera di Van Gogh. Ha avuto un unico merito questo film: quello di farmi rivalutare persino Winding Refn. Per fortuna mi sono rifatto con un docufilm su Jane Fonda davvero notevole e ben fatto; personaggio affascinante e controverso, donna bellissima e ricca di fascino, attrice straordinaria, degna del padre. Un paio di domande agli esperti: vale la pena comprare su Sky Green Book? Vale la pena andare al cinema a vededere The Mule del mio adorato nonno Clint?
  10. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Sì, parlo di quello, tratto da un romanzo piuttosto famoso e molto bello (adesso non ricordo l'autore, dovrei googlare). Non considero decenti i sequel di Bruce Willis.
  11. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Io l'ho visto, in quattro "puntate", ed è un grandissimo film. PS Ciao a tutti; mi spiace latitare, ma...così è se vi pare... PS2 Ieri sera ho visto il secondo The equalizer; perché un attore pazzesco come Denzel Washington sente il bisogno, alla sua età, di fare il protagonista in film del genere? Non si potrebbe permettere di scegliere? Boh... Preferivo l'originale vendicatore interpretato da Charles Bronson, pur non amando particolarmente il genere. PS3 Le classifiche lasciano il tempo che trovano, ma come liste, se ben selezionate, sono utili per un primo approccio. Io, quando compravo i dvd - non lo faccio più da anni - preferivo comunque o andare di periodo, o di genere, o di interprete, o di regista; seguire una classifica è molto dispersivo e manca un filo conduttore. PS4 Se penso ai film che ho visti alla loro uscita, mi rendo conto di quanto sono vecchio... ; se penso ai film che ho visto tout court, mi rendo conto di quanto sono vecchio ma ne sono anche un filino compiaciuto... è davvero una bella collezione; peccato che io sia un disastro con i nomi, e quindi con i titoli. Faccio un casino...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.