Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronnie O'Sullivan

Utenti
  • Content count

    3,382
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Ronnie O'Sullivan last won the day on November 26 2018

Ronnie O'Sullivan had the most liked content!

Community Reputation

6,814 Guru

About Ronnie O'Sullivan

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

14,447 profile views
  1. a) perché sono antijuventini; b) perché sono degli im.be.cil.li; c) perché fanno parte dell'insieme unione di a) e b). Sul resto del post, ovviamente, nulla da eccepire o da aggiungere; l'operazione Ronaldo era non solo auspicabile, ma necessaria per "rimanere agganciati al primissimo vagone di prima classe"; e lo stress di bilancio con conseguente ricorso più parossistico che fisiologico (ma TEMPORANEO) al player trading e alle plusvalenze un inevitabile effetto collaterale indesiderato (ma previsto) per coprire la "discrasia" temporale tra gli effetti economico-finanziari negativi e positivi di un investimento pesante, in vista del raggiungimento di un equilibrio ad un livello (di fatturato) nettamente superiore.
  2. E' evidente che siamo costretti a fare più plusvalenze del fisiologico e a ricorrere in modo molto pesante al player trading; che questo porti ad un indebolimento della rosa, però, non è assolutamente detto; si dovrebbe entrare in valutazioni tecniche molto complicate; per me, ad esempio, nell'ultimo mercato - malgrado le enormi difficoltà a vendere, e quindi ad alleggerire i costi del personale e a realizzare plusvalenze - ci siamo rinforzati, non indebolito, anche se la parola definitiva, ovviamente, spetta al campo. Consideriamo inoltre che molto probabilmente il contratto Jeep verrà rivisto al rialzo a breve; insomma: che il bilancio sia sotto stress è lapalissiano, ma è stata una scelta ponderata e - a mio modestissimo avviso - inevitabile per "rimanere agganciati al primissimo vagone di prima classe"; purtroppo ci troviamo a competere: a) contro corazzate da un miliardo di euro di giro d'affari; b) operando in un contesto socio-economico (Italia e Serie A) estremamente penalizzante in questo periodo. Insomma: si sono assunti un rischio, ma un rischio ben ponderato. Chiosa: mi sembra chiaro la proprietà non veda di buon grado un ulteriore ricapitalizzazione, e che quindi faranno di tutto per mantenere positivo il capitale netto; però far parte di una holding, EXOR, che ha un giro d'affari di 150 miliardi (centocinquanta!!!) è una notevole garanzia riguardo il futuro prossimo e a medio-lungo termine della Juventus.
  3. Complimenti, ma, credimi, per esperienza ti dico che è tempo perso.
  4. Ma quale problema del monopiede....ma avete mai visto un mancino puro giocare o PENSARE la giocata con continuità col piede debole? Maradona, Giggs, Messi, Robben quante giocate, in percentuale, facevano di destro? È un problema di conformazione mentale, il contraltare del talento e del genio nel piede forte. il problema di Dybala è che è LENTO nel medio e ha PERSO RAPIDITÀ nel breve e nello stretto. E questo a prescindere dal ruolo, dal numero di palloni che tocca col destro, dall’allenatore, dai compagni di reparto ecc. (tutti fattori importanti, ma non fondamentali).
  5. Dal report si evince che dovrebbero essere 47 complessivi, di cui 30 in quota EXOR.
  6. E' un'ammontare verosimile per andare in pari o in leggero utile; però vi sono dati che non conosciamo; a me hanno dato per "probabile" un rinnovo Jeep molto consistente, per esempio (fonte: l'amico Antonio Corsa via sms). Posto che lo stress di bilancio è uno scotto che dobbiamo pagare per alzare l'asticella ad un livello superiore (sempre in un investimento c'è una discrasia temporale tra costi e ricavi, e tra uscite ed entrate finanziarie), per "rimanere agganciati al vagone di prima classe", cosa non scontata considerati il ritmo di crescita dei nostri competitors europei e l'habitat socio-economico (Italia, Serie A) non certo favorevole in cui ci troviamo a competere, io non sono d'accordo con te sull'allarme che desterebbe (se ho ben capito tra le righe di un tuo intervento precedente) il debito strutturale di 200 milioni; ovvio che rappresenti un punto di debolezza, e che renda la situazione patrimoniale delicata; però la genesi dello stesso è legata anche e soprattutto ad investimenti strutturali (stadio, Continassa); ovvio che bilanci in forte utile aiuterebbero; ma - per le ragioni prima esposte - temo che per altre due o tre stagioni il ricorso massiccio alle plusvalenze sia inevitabile. Rimango comunque, da quel poco che posso intuire e capire (non abbiamo molti dati a disposizione, ed alcune fonti, tra cui calcioefinanza, sono a mio parere inattendibili), piuttosto fiducioso che nel medio periodo si possa arrivare ad un sostanziale equilibrio tra costi e ricavi caratteristici ad un livello di fatturato molto maggiore rispetto a quello di un anno fa (ipotizzo tra i 6 e 700 milioni di ricavi da gestione caratteristica). Secondo me, situazione delicata ma non preoccupante.
  7. Non sono che il contabile dell'ombra di me stesso (cit.) Ma si spacciano per esperti di bilancio...d'altra parte, è consuetudine dei nostri tempi pontificare su materie di cui si ha assoluta ignoranza.
  8. De Ligt ha compiuto vent’anni qualche giorno fa; ha commesso due errori gravi - che rendono la sua prestazione insufficiente - dopo un’ora su buoni livelli. Ha tanto ancora da acquisire in esperienza, automatismi, condizione fisica e l’esclusione a Parma era motivata e non un’assurdità, o nonnismo, o provincialismo italico come qualcuno sosteneva la scorsa settimana. Detto ciò, metterne in discussione il potenziale ENORME e il valore assoluto è da TSO. Solo qui dentro si possono leggere certe idiozie.
  9. Ronnie O'Sullivan

    Juventus - Napoli 4-3, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 6,5 una parata straordinaria sullo zero a zero; De Sciglio s.v aveva iniziato bene; Bonucci 6 un gigante nel primo tempo, disattento dal 3-0; De Ligt 5 due gravi errori sul secondo e terzo goal napoletano; ha un potenziale enorme; è uno scotto da pagare; ha 20 anni appena compiuti; Alex Sandro 7 un trattore per tutta la partita; Khedira 7 dura 50 minuti, ma sono eccezionali; peccato per le due enormi occasioni in cui poteva segnare; Pjanic 6,5 una palla persa male nel primo tempo, cala molto bel finale; c’è però un’ora di calcio sublime; ad agosto non è poco; pregevole l’assist per Koulibaly 😁; Matuidi 6,5 in pressing è una furia; Douglas Costa 7,5 devastante; Higuain 7 un goal stupendo, un assist magnifico sprecato da Khedira; giocate di classe; è calato alla distanza; Ronaldo 7 non la sua migliore edizione, ma il cartellino lo timbra sempre; e fa sembrare semplici goal che non lo sono affatto; Danilo 6,5 mezzo voto in più per il goal; Emre Can 5,5 non un grande ingresso dal punto di vista della sagacia tattica; Dybala sv avrei messo altri in quella situazione di punteggio, tipo Mandzukic o Bernardeschi
  10. Ronnie O'Sullivan

    Parma - Juventus 0-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 6 De Sciglio 6,5 Bonucci 6,5 Chiellini 7 Alex Sandro 6,5 Khedira 6 Pjanic 6,5 Matuidi 6 Douglas Costa 6,5 Higuain 6 Ronaldo 6  Rabiot 5 Cuadrado 6 Bernardeschi s,v
  11. Ronnie O'Sullivan

    Occhio allo schermo!

    Ragazzi, avrei bisogno di una mano per risolvere un quesito che tormenta da tempo la mia mente nevrotica. La scorsa settimana vedevo, un po' distrattamente e per l'ennesima volta, al mare, Per qualche dollaro in più; i miei figli ne sono affascinati e non c'è niente da fare, se vedono il Biondo, il Colonnello, l'Indio (ma anche il Brutto, l'Irlandese, Armonica, Cheyenne, Enry Fonda, Claudia Cardinale ) o altri ci si ferma lì e bon. Ma veniamo al mio problema: ad un certo punto, il Biondo e il Colonnello si infiltrano nella banda dell'Indio, ed entrano entrambi ("hai avuto l'idea giusta ragazzo, ma arrivi sempre dopo di me") nel locale dove è custodita la cassaforte calandosi dal tetto; uscendo si fanno beccare. Beh....io questa scena, e quale fosse l'idea, non l'ho mica capita eh....sarò grullo ma non ci arrivo a capirne la ratio. Mi aiutate voi?
  12. La parola chiave è questa: fanatico. Stiamo parlando di una persona intelligente, professionalmente capace, ma fanatica; con tutto ciò che comporta in termini di comportamento, scelte e limiti. Il fatto che volesse tornare alla Juve - lo so per certo - la dice lunga sul fatto che, essendo un fanatico, non si è minimamente reso conto della gravità, scorrettezza e inaccettabilità del suo comportamento al secondo giorno di ritiro, alla guida di una delle cinque società più importanti del mondo. Come dici tu: gratitudine per quanto ha fatto - disconoscerlo sarebbe intellettualmente disonesto - ma per me finisce lì: non esiste più, ma non esiste più da cinque anni, non da quando ha sposato le mer.de ipocrite, sbocco naturale di una simile personalità.
    1. Ronnie O'Sullivan

      Ronnie O'Sullivan

      Non lo trovo, ma grazie lo stesso... :siciao:

    2. carpi87

      carpi87

      hai provato a mettere "commenti più pertinenti"? 

      è quello con più like

    3. Ronnie O'Sullivan

      Ronnie O'Sullivan

      Mi sa che l'hanno rimosso 

  13. E' vero anche l'esatto contrario: un eventuale accordo extragiudiziale non presupporrebbe affatto una implicita ammissione di colpevolezza; nella maniera più assoluta. Sul resto del post sono d'accordo; non c'è comunque convenienza a rispolverare notizie cadute nel dimenticatoio mediatico.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.