Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronnie O'Sullivan

Utenti
  • Content count

    9,428
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Ronnie O'Sullivan last won the day on November 22 2024

Ronnie O'Sullivan had the most liked content!

Community Reputation

18,720 Guru

About Ronnie O'Sullivan

  • Rank
    SEVENTH HEAVEN

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ronnie O'Sullivan

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Chi diceva, un anno o più fa, che Alcaraz era molto precoce e quindi "fatto e finito" (cit. testuale), senza grandi margini di miglioramento, secondo me ci aveva capito poco; Carlitos ha ampli margini di miglioramento ancora oggi; soprattutto a livello mentale - concentrazione e continuità - ma anche a livello tecnico; stanno lavorando molto su 1) anticipo e 2) servizio; e già si intravedono i primi risultati; se continua così, soprattutto al servizio, diventa devastante (lo è già? Lo so...lo sarà ancora di più). Per quanto riguarda invece Sinner, secondo me vi state preoccupando più voi di lui; perché mentalmente è più forte di voi, e anche tecnicamente.... Al di là delle battute, era lapalissiano che avrebbe subito il contraccolpo della finale persa in quel modo; io avevo scritto, vado a memoria, "colpo da ko", ma più o meno tutti avevamo espresso il medesimo concetto; si tratta di dargli il tempo di assorbire il colpo, l'ematoma. Perché è matematico che lo farà; non stiamo parlando di un buon giocatore, ma di un fuoriclasse assoluto, figurarsi una sconfitta, per quanto dolorosa, può condizionarne addirittura la carriera. Tutte le altre sono ipotesi - forse elucubrazioni - con poco senso e zero fondamenta. Per quanto riguarda Wimbledon, io vedo Sinner e Alcaraz praticamente alla pari e nettamente davanti a Djokovic, Draper e tutti gli altri. Vedremo. Sull'erba può sempre succedere di tutto. A chiunque. PS I miei più sinceri complimenti a Bublik; shine on you, crazy diamond. Te lo sei meritato.
  2. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

  3. Ronnie O'Sullivan

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Agassi e Steffi come me e mia moglie: lei sempre uguale, lui venti kili in più...
  4. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con te non c'è niente da fare. Morta qua. Mi dici che stracazzo centra la crescita fisiologica di un giovane, straordinario talento al passare degli anni a a prescindere dal contesto, con l'utilizzo tattico più congeniale alle sue caratteristiche innate? Anzi: non dirmelo. Non mi interessa.
  5. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non vorrei intervenire, ma lo faccio. Come al solito non ci hai capito un * e fai passare gli altri per scemi (solo fisime...). Con Motta aveva libertà di accentrarsi, ma lo spartito principale, lo scaglionamento dei giocatori e i movimenti erano atti a creare l'uno contro uno sugli esterni d'attacco; e quindi, di base, pur, a volte, accentrandosi, Yildiz si muoveva e riceveva palla largo, vicino alla fascia laterale; lo poteva/può fare? Assolutamente sì; ma non è un'ala dribblomane, e quindi non è la sua posizione ideale. Il gioco di Tudor, lo spartito iniziale, di base, lo scaglionamento dei giocatori (tornante che dà la profondità, e non terzino che entra dentro il campo) e i movimenti sono atti a far ricevere palla ad Yildiz negli half-spaces, in posizione di mezzo sinistro; ciò favorisce la sua indole innata da trequartista che punta la porta, di rifinitore e di stoccatore; a volte si allarga all'ala, con Cambiaso (o chi per lui) che entra dentro il campo? Certo, si tratta di variazioni. Non sto tirando la croce addosso a Motta; che come tutti gli allenatori ha scelto una soluzione di compromesso; anche questo di Tudor è un compromesso; ma è un compromesso che privilegia Yildiz, e chiede un maggior sacrificio, per esempio, a Conceicao, che non è un trequartista, ma un esterno puro fatto e finito; può giocare nei due dietro la punta del 3-4-2-1 partendo da posizione di mezzo destro? Sì, ma non è la sua posizione ideale. Quindi non sono fisime, sei tu ad aver scritto e a portare pedissequamente avanti una emerita *. Non è difficile da capire. Prendere le distante dagli odiatori è sacrosanto; fare per forza i bastian contrari giustificazionisti, rischia a volte di renderci ridicoli. E fastidiosi, se si etichettano come cavolate o fisime le opinioni altrui, specie se corrette. Preciso di preferire, in astratto, di gran lunga il 4-2-3-1 o il 4-3-3 a qualsiasi modulo con difesa a tre/cinque. Ma non è questo il punto.
  6. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E allora Vlahovic, come dicono i miei amici inglesi, it’s a pain in the ass, ma bello grosso… per questo mercato. Ma deve stare attento anche lui credo…
  7. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

  8. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Di Marzio, checché se ne dica qui dentro, rimane uno dei più affidabili, o meno inaffidabili, in circolazione, sul mercato; non è una cima, ma ha saputo costruirsi una discreta reputazione sulle conoscenze del papà, che era molto più furbo di lui. Per il resto, la redazione mercato di Sky è benchmark: manica di deficienti. Alcuni hanno proprio problemi cognitivi e psicoattitudinali.
  9. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono 41 garantiti, più royalties su extra volumi di vendita e bonus legati ai risultati. il corrispettivo annuo complessivo del nuovo contratto è stimato essere nel range di quellodel contratto attualmente in vigore
  10. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Piccolo OT Leggendo il comunicato ufficiale, l'accordo con Adidas dovrebbe portarci una media di 50 milioni l'anno; considerando il contesto di mèrda in cui ci troviamo, direi che è un ottimo contratto. La "maglia" ci porta un totale, spannometrico, fra i 90 e i 100 milioni; lontano dalle super big (ovvio), ma lontano, in positivo, anche dalle milanesi; le altre italiane, a partire dai napoletani, nemmeno le cago di striscio. Fine OT Se a questo aggiungiamo che siamo relativamente vicini al pareggio di bilancio, che qualcosa il mundialito porterà, che se tutto va bene libereremo ancora parecchio spazio salariale, direi che le risorse per un buon mercato si possono trovare. Stabilire budget è molto complicato, e probabilmente anche abbastanza inutile (se capita una buona occasione, la cogli anche se sfori; parimenti, se un acquisto non ti convince, rimandi anche se avresti i soldi per farlo), trattandosi di investimenti.
  11. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa incredibile, è che qui dentro molti se ne intendano anche di direttori sportivi, direttori tecnici, preparatori atletici, dirigenti, uomini marketing, medici dello sport, magazzinieri, custodi...; oltre ovviamente a conoscere ogni giocatore del globo terracqueo, dagli over 40 agli under 12. Lo apprendo dai commenti senza ombra di dubbio che vengono sparati su laqualunque e laqualsiasi. Tuttologi a gogo. Non c'è senso del ridicolo.
  12. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In linea di massima concordo; il problema è che Koop a livello di contrasti è abbastanza scarso, malgrado abbia forza fisica; questo ti obbliga, se inserito in una mediana a due, ad affiancarlo ad un interditore vero; Thuram non lo è***; Locatelli lo è; Ederson lo sarebbe; insomma, anche quest'anno, per ora, per me non abbiamo il giusto mix di centrocampisti; è difficile trovare una combinazione che permetta a) di mettere in campo i migliori (quindi anche Thuram); b) di provare a recuperare Koop; c) di trovare il giusto mix fra incontrismo, schermatura alla difesa, geometria a rifinitura in un centrocampo 2 + 1, o meglio, 2 + 2 nel classico schema 3-4-2-1 tudoriano, che prevede mediana a due più due trequartisti. ***potrebbe diventarlo? Forse sì, ma significherebbe limitarne le percussioni verticali; il suo marchio di fabbrica.
  13. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rimarremmo a mio avviso carenti in rifinitura, ma ne prendo atto (e per certi versi capisco). A te risulta qualcosa di Ederson, come centrocampista, menzionato giovedì scorso, in particolare, da Di Marzio?
  14. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non è nemmeno questo il punto...il problema è che qualsiasi progetto a medio termine, in qualsiasi azienda, necessita di tempo, ma DEVE per forza essere sottoposto a verifiche periodiche e deve essere legato ad obiettivi minimi intermedi che vanno centrati, pena il naufragio del progetto stesso, per il venire meno dei presupposti fondanti. Decrittato: 1 - Motta era necessario esonerarlo, perché la squadra aveva encefalogramma piatto, era in totale confusione e aveva totalmente rigettato l'allenatore; senza esonero, la probabilità di non centrare la qualificazione in Champions sarebbe stata molto prossima al 100%; 2 - Giuntoli in un anno e mezzo ha prodotto più danni della grandine e si è dimostrato totalmente inadeguato ad una realtà in cui occorrono competenze specifiche e al contempo visione manageriale di alto livello, per saper prendere decisioni con freddezza, lucidità e logica, ma soprattutto serve saper gestire le persone (la dote principale di un manager); lui è entrato come un elefante in una cristalleria; e ha fallito; era inevitabile, anche qui, un cambio. Ci piaccia o meno, ripeto, il cambiamento, più che opportuno, è stato obbligatorio. Solo garrison può non capire questa banalità, soprattutto il punto 1, e ripetere autisticamente settecento milioni di volta che in Italia non abbiamo pazienza, cosa vera ma che non c'entra un caxxxo nel nostro caso specifico. Ma non è una novità e non mi stupisce. Poi possiamo discutere sulle responsabilità della Proprietà, su quelle specifiche dell'allenatore (in cui credevo molto) e del principale dirigente (in cui credevo molto meno, ma a cui, da tifoso, avevo concesso fiducia) e sul contesto difficilissimo nel quale si sono trovati a lavorare. Ma che servisse il cambio è certo come la morte. Sostenere che bisognasse dare fiducia e avere pazienza in un tale situazione non ha senso, è un'insulsaggine. PS Ai nuovi, Comolli in primis vanno dati tempo e fiducia; ma anche i nuovi, Comolli in primis, saranno soggetti alle verifiche periodiche, col vincolo di centrare gli obiettivi minimi intermedi. E' una conditio sine qua non. Non una scelta.
  15. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Grazie! Mentre su Gyokeres sono più fiduciosi? Io, a livello di impressione, pensavo fosse difficilissimo, quasi impossibile, il vichingo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.