Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Ronnie O'Sullivan

Utenti
  • Numero contenuti

    422
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.470 Guru

Su Ronnie O'Sullivan

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.441 visite nel profilo
  1. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Limitandosi al centrocampo, per aumentare la messe di goal io, dovendo schierare quei tre (magari....), metterei Emre Can centromediano, Pjanic mezzala destra e M. Savic mezzala sinistra, in modo che le due mezze ali, schermate da un bodyguard, possano liberare tutto il loro potenziale offensivo; con Pjanic centrale, inibisci le sortite offensive del bosniaco e allo stesso tempo fai giocare mezzala uno (Emre Can) che non ha nell'inserimento il pezzo migliore del suo repertorio. Per tagliare la testa al toro, 4312, con quei tre a centrocampo, Douglas Costa libero di svariare tra le linee, Dybala seconda punta, Higuain centravanti e la accendiamo...
  2. Presidente Agnelli, facciamo smettere la vergogna dei cori sull’Heysel

    Detta in questo senso ti capisco, pensavo fosse una "accusa" a me; però non parlo volentieri della tragedia dell'Heysel perché tocca un nervo scoperto. A me interessa (interesserebbe) solo che venga (venisse) posta fine alla vergogna attuale. A Verona tutti coloro che erano presenti allo stadio hanno sentito distintamente quel coro obbrobrioso, "cantato" due volte in due distinti momenti della partita; ripeto: TUTTI hanno udito perché era impossibile non sentirli; la cosa INACCETTABILE è che il giudice sportivo abbia diffidato la Curva Sud degli acefali dell'Hellas per cori razzisti all'indirizzo di Matuidi, sulla base del referto dell'incaricato, e sul verbale stesso non sia stata fatta menzione dei cori sull'Heysel; questa è una VERGOGNA superiore alla prima (cioè ai cori stessi), perché il comportamento OMERTOSO è opera di una o più persone facenti parte degli organi di GIUSTIZIA sportiva.
  3. Presidente Agnelli, facciamo smettere la vergogna dei cori sull’Heysel

    Ripeto: chi avrebbe scritto che "noi" siamo immacolati? Questo sarebbe un motivo per cui dovremmo starcene zitti? A me parrebbe codardia; si sollevi il problema Heysel perché i guardiani nella fattispecie dobbiamo essere noi, e parallelamente si alzerà la guardia su chiunque si macchia di simili gesti di inciviltà, è matematico, proprietà transitiva. Ma occorre partire e farlo da una precisa fattispecie. Il Presidente Agnelli mi sembra la persona più autorevole e adatta a tal riguardo. Quanto al grassettato: senza cadera in utopistica retorica, se gli inglesi fossero partiti da tale presupposto sarebbero rimasti all'Hillsborough; invece qualcosa hanno fatto. Debellare la violenza dalla società è utopio; porre argini a violenza e inciviltà in specifici contesti NON lo è affatto; è solo questione di volontà, che finora nella nostra triste, decadente, corrotta Italia è mancata; e proprio per questo serve che qualcuno si esponga, mettendoci la faccia. A mio parere. Purtroppo, mi sto accorgendo che la tua affermazione è troppo semplice e logica per essere colta qui su di un forum di tifosi juventini, figuriamoci in altri contesti. Pazienza.
  4. Presidente Agnelli, facciamo smettere la vergogna dei cori sull’Heysel

    Ma quale questione di colore di maglia; non continuiamo con puerili strumentalizzazioni; si dà il caso che il 29 maggio del 1985 a giocarsi la finale di Coppa dei Campioni ci fosse la Juventus fc, e che la stragrande maggioranza delle persone morte o colpite dalla tragedia fossero tifose della Juventus; tutto qua. Ne faccio una questione di RISPETTO; e il Presidente Agnelli, se vuole, ha il potere di portare a risalto di tutti questo problema, sollevandolo mediaticamente. Anzi, aiuterebbe a rimarcare come quella sia stata la tragedia di tutti, di tutti gli amanti di questo sport dotati di un minimo di raziocinio e di umanità. Che poi (e qui non mi rivolgo a te) sia un problema più generale, socio-culturale, che riguarda molte tifoserie tra cui la nostra, è pacifico; ma non rappresenta affatto un deterrente ad intervenire con una netta presa di posizione; la logica sottostante a questo modo di ragionare mi sfugge, e non occorre una laurea a Cambridge per coglierne il palese nonsense.
  5. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Premesso che il grassettato non voglio nemmeno prenderlo in considerazione perché sarebbe un downgrade sia dal punto di vista tecnico, che mediatico (è di gran lunga il giocatore più mediato che abbiamo, lo certificano i numeri), la formazione che proponi ha un limite grandissimo e per questo non mi piace: escluso Higuain, non c'è praticamente nessuno che segna; bloccato lui......
  6. Darmian è SCARSO; ricordiamoci che l'anno scorso abbiamo eliminato il Barcellona con la coppia di terzini Dani Alves - Alex Sandro; se vogliamo passare a De Sciglio - Darmian perché sono ambidestri e nazionali va bene.....ma a me vengono i brividi. Detto ciò, è pacifico che Alex Sandro è migliore di tutti i nomi citati dalla Gazzetta messi assieme; il problema è che o rinnova, o parte sicuro a giugno; e di un possibile rinnovo, purtroppo, finora non ci sono notizie.
  7. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi piace molto, l’ho scritto qualche giorno fa. Fortissimo in interdizione, abbina dinamismo, velocità e buoni piedi; soprattutto, mi piace la sua capacità di giocar palla velocemente una volta recuperata, e spesso in verticale; qualità rara per un mediano. Tecnicamente è molto valido, chi lo paragona a Sturaro è completamente fuori strada. Poi, quello che può diventare io non lo so. In una grande sarebbe tutto da scoprire. Mi piace molto anche Pellegrini, che è elegante, tecnico, fantasioso, molto abile nella protezione della palla e con ottima predisposizione all’assist. Gioca a testa alta ed ha buona velocità. In fase di contrasto però non vale Barella. Sono due centrocampisti diversi ma entrambi promettenti, per me i migliori del panorama italiano attuale. Barella mediano dai piedi buoni; Pellegrini mezzala molto talentuosa.
  8. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certamente, io intendevo tra gli italiani.
  9. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pellegrini e Barella sono i due prospetti migliori; il primo più elegante, il secondo più grintoso ma comunque con buoni piedi.
  10. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I rimpianti non ci sono perché Marotta aveva proposto una soluzione più che seria alla Sampdoria, ma il Viperetta, personaggio da avanspettacolo, ha voluto speculare sino in fondo sul giocatore, e l'affare è saltato. Detto ciò, per me Schick è un talento straordinario e credo che, se starà bene come gli auguro, lo dimostrerà. Per me la proposta fatta al personaggio da operetta era più che seria; l'altro ha voluto speculare sino in fondo trovando chi assecondasse i suoi desiderata. Io la vedo così.
  11. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che avessero scelto Schick e che - visti i problemi - abbiamo virato su Bernardeschi te lo do per certo, perché lo so per certo.
  12. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ammesso che ne valga la pena (è un giocatore di recente trasferitosi in altra squadra), io aspetterei a fare qualsiasi considerazione su Schick dopo che lo stesso avrà superato le visite mediche, perché mi risulta che abbia ottenuto un permesso solo temporaneo.
  13. Presidente Agnelli, facciamo smettere la vergogna dei cori sull’Heysel

    Ringrazio tutti per le risposte, anche se con molti mi trovo in disaccordo. Ne approfitto per alcune precisazioni: - io non intendevo aprire un dibattito sull'Heysel, ne parlo poco e malvolentieri, perché mi pervade sempre un senso di disagio, mi sembra di mancare di rispetto verso chi quella tragedia ha cambiato la vita; - non sono un utopista, so benissimo che i problemi non si risolvono con un click, né con una presa di posizione; specie se si tratta di problemi sociologico/culturali enormi e complessi; non pretendo di estirpare la violenza e la barbarie dalla società; pensavo si fosse intuito; - ho precisato a chiare lettere che il concetto vale anche per noi e per i nostri tifosi, a chiosa del post; - veniamo al grassettato: non pretendo chissà che cosa dal Presidente Agnelli, che stimo moltissimo; so benissimo che toccherebbe alle autorità competenti; parimenti, sono convinto che una sua presa di posizione netta, precisa, fatta con un comunicato ufficiale a mezzo stampa, in cui invita chi di dovere a vigilare attentamente e a fare il proprio dovere, in un contesto molto mediatico come il calcio potrebbe avere i suoi effetti; perlomeno solleverebbe il problema. Potrebbe ritorcersi contro di noi? E chi se ne frega; a mio avviso servirebbe da deterrente anche alla parte della nostra tifoseria che in passato si è macchiata di scempiaggini simili. Chi risponde che siccome anche "noi" abbiamo esposto striscioni su Superga non dobbiamo lamentarci dei cori sull'Heysel, a mio avviso sostiene un puro non senso logico.
  14. Ringrazio i capi per avermi dato il permesso di aprire questa discussione. Caro Presidente, qualche sabato fa sono tornato allo stadio per una trasferta, a Verona (che per me trasferta non è); dopo anni, ho dovuto subire dal vivo - per ben due volte - l'odioso coro di scherno sull'Heysel. So che è abitudine di molte tifoserie. So che regolarmente la fanno franca, passa tutto in cavalleria. Non sono facile all'indignazione, non mi piacciono le petizioni, non sono uso lanciare appelli, ma nella fattispecie mi sento di affermare a chiare lettere che - nel 2018 - un simile oltraggio non può e non deve più essere tollerato. Ti chiedo, Presidente, che la Juventus FC - constatata l'omertà dei media e la miopia di chi dovrebbe vigilare e sanzionare - si attivi con forza e da subito mediaticamente - sfruttando la cassa di risonanza di un eventuale comunicato o di una tua dichiarazione - e giuridicamente - attraverso gli organi di giustizia sportiva e, se necessario, ordinaria - perché questa vergogna non abbia a ripetersi mai più. Noi tutti fratelli bianconeri lo dobbiamo in primis alle vittime e ai loro famigliari; a chi - più semplicemente - quella notte era presente o l'ha vissuta in diretta tv, e gli si è rotto qualcosa dentro di non riparabile; lo dobbiamo alla Storia gloriosa della Juventus e a tutti coloro che in qualche misura ne hanno fatto parte. So che anche la nostra tifoseria in passato si è macchiata di simili bestialità, va da sè che l'argomentazione è totalmente reversibile e il principio deve valere anche per noi.
  15. Premesso che rappresentano il mio più grande rimpianto di tifoso (ovvio), e che pagherei di tasca mia per una coppa in più (e non sto scherzando), il tuo argomentare è vero se l'unico parametro che conta è il palmarès; dal punto di vista del palmarès, negli ultimi ventidue anni abbiamo vinto tanto noi quanto una squadra che non ha mai raggiunto i quarti di finale di una competizione europea; nulla questio, è così. Dal punto di vista SPORTIVO, chi ha raggiunto CINQUE finali in questi vent'anni, pur perdendole (e quanto mi duole, quanto....), la differenza rispetto a chi non ha mai raggiunto i quarti c'è ed è enorme, e solo i faziosi non lo ammettono. Ripeto: non voglio addolcire la pillola, è dal 1983 con una sola, per altro tribolatissima eccezione, che quella coppa mi fa soffrire, ma non vogliamo essere più realisti del re, o cadere nella stessa falsa retorica dei nostri haters di professione. Siamo una grande d'Europa, non la più grande, ma una grande senza ombra di dubbio, malgrado questo digiuno.
×