Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tifoso Juventus

Utenti
  • Content count

    1,182
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Tifoso Juventus last won the day on March 5 2015

Tifoso Juventus had the most liked content!

Community Reputation

2,891 Guru

About Tifoso Juventus

  • Rank
    Brigadiere74's fan
  • Birthday 06/03/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Brescia
  • Interessi
    Arte, Juventus, Los Angeles Lakers, videogames.

Recent Profile Visitors

24,598 profile views
  1. Tifoso Juventus

    Mandzukic-Milan: cosa ne pensate?

    Penso che lo abbiamo cacciato noi, tra Sarri e dirigenza, quindi è normale che firmi con altri.
  2. Se uno ragiona sul breve termine, Pirlo dovrebbe fare di necessità virtù come ha fatto Sarri prima di lui e Allegri ancora prima perché questa squadra non è in parte costruita per lui. Bonucci e Chiellini sono inadeguati così come più di un centrocampista. Ronaldo stesso, per limiti d'età, non può più fare partite dove deve risalire il campo. Sul lungo termine invece penso che Pirlo debba perseverare con le sue idee, anche al costo di non vincere nulla, ed è più che altro la società che deve avere le palle di supportarlo con le intenzioni e col prossimo mercato come apparentemente ha deciso di fare l'estate scorsa. Bisogna eliminare gli equivoci, eliminare l'obsoleto e le zavorre del passato/presente. La partita di ieri, come altre in questa stagione, ha dimostrato infatti che l'allenatore vorrebbe portarci ad un gioco ma certi giocatori "remano al contrario" per limiti d'età, caratteristiche loro e confort zone. Quello stesso gioco che ci ha fatto battere bene Barcellona e Milan (per quanto rimaneggiato) e perdere male con Fiorentina e Inter.
  3. Tifoso Juventus

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non c'è molto da dire. Pirlo ha toppato il centrocampo stasera ma la passività della gente in campo va oltre la tattica, per motivi diversi: Ramsey finisicamente finito, Rabiot indegno e Bentancur, per l'ennesima volta, inadeguato in mezzo al campo. È li che la dirigenza deve intervenire maggiormente.
  4. Tifoso Juventus

    Juventus - Sassuolo 3-1, commenti post partita

    Partita cominciata male con i vari infortuni che c'hanno tolto profondità. Da lì abbiamo iniziato a giocare di melma. Non so se vi siete accorti ma il centrocampo del Sassuolo, come qualità, è superiore al nostro. Abbiamo mille mediani riadattati e l'unico che ci servirebbe davvero è Locatelli (che partita). Prendiamo i 3 punti ovvaimente, contro una delle squadre più in forma del campionato, ma il Sassuolo non meritava di perdere. Onore al mio concittadino De Zerbi.
  5. Messo nel contesto giusto può fare la differenza. In estate ci si lamentava del suo costo o di quello di Morata, alla fine della fiera sono stati gli acquisti migliori ad oggi 😁
  6. Tifoso Juventus

    Milan - Juventus 1-3, commenti post partita

    Loro avevano tanti assenti oggettivamente. Si doveva vincere e lo si è fatto. Cioè vogliamo parlare di Federico Chiesa o no? Come spesso succede l'arbitro ha fatto delle vaccate nel primo tempo per una squadra e nel secondo tempo ha compensato in favore dell'altra. Ramsey gioca due partite per poi stare assente tre. Non entrerà mai in condizione. Non era da prendere e lo si sapeva.
  7. Tifoso Juventus

    Parma - Juventus 0-4, commenti post partita

    Sto pregando in tutte le lingue del mondo affinché possa arrivare.
  8. Purtroppo non ha i piedi di Alex Sandro ma in compenso è più intelligente calcisticamente. Solo uno "che sa giocare a calcio" riesce a passare indistintamente da terzo centrale di difesa a terzino e viceversa. Qua bisogna dare merito al Pirlo allenatore o a chi, del suo staff, ha avuto l'intuizione di usarlo così.
  9. Tifoso Juventus

    Parma - Juventus 0-4, commenti post partita

    L'ho vista solo dal 3-0 in poi ma mi pare che, dal derby col Torino, Pirlo abbia trovato all'incirca la formazione tipo con McKennie e Ramsey in moto perpetuo a creare profondità e spazi (insieme a Morata che per Pirlo è ormai fondamentale) e un solo mediano lasciato davanti alla nostra difesa (Arthur o Bentancur) con l'altro che si aggiunge al numero di giocatori in avanti. Faremo altre partite storte ma l'idea di calcio è questa. A Sarri, e all'ultimo Allegri, mancavano totalmente giocatori che abbassassero le difese e che creassero linee di passaggio senza palla. Ad oggi abbiamo la migliore difesa della Serie A ed uno dei migliori attacchi (anche se purtroppo segnano praticamente solo Morata e Ronaldo, urge per appunto Pogba che, da solo, risolverebbe sia l'assenza di Ramsey che l'aggiunta di una bocca da fuoco di goal e assist). Rimane una rosa con dei limiti in certe zone del campo e nei prossimi mercati bisognerà intervenire.
  10. Tifoso Juventus

    Se poteste scegliere una partita della Juventus...

    Con Nedved in campo.
  11. Tifoso Juventus

    Juve, McKennie vince il premio "US Male Soccer Player Of The Year"

    A livello individuale ha dei limiti ma in rosa mancava un incursore così. Good guy
  12. Ma con il "tuo" io mi riferisco all'allenatore della "tua" società ovvero la Juventus in generale. Ma che castelli vi fate in aria? 🤣 I giocatori poi non rientrano nei piani dei rispettivi allenatori "e quindi sono poco juventini" se vengono messi fuori rosa? 🤣 Ricordiamoci che questo alla prima occasione, pensando che il ciclo Juventus stesse affondando, è andato al Milan accettando pure la fascia da capitano 🤣 Per non parlar di Bonucci che "è più leader" di Ronaldo perché dopo il Lione è andato davanti ai microfoni mentre Ronaldo no come se le interviste post partita non fossero concordate. La gente è pazza. Tutte queste fesserie scritte qua dentro grazie a Bonucci che nel mentre percula tutti. Ma poi anche questo discorso della "juventinità" non l'ho cominciato io e manco mi interessava / c'entrava col mio post iniziale. Bonucci è un pallone gonfiato, un bullo, che giocasse nel Pergocrema o nel Manchester City, che si fa scudo coi tifosi con la retorica facile da bar. Lo ha dimostratto più volte in carriera, lo si vede anche dalla sua esultanza ridicola. Da quello che leggo qua dentro, purtroppo, la gente ha le fette di salame sugli occhi e c'ha ragione ancora lui lol.
  13. Va be, che mi spieghi o no come abbiamo perso, importa poco. Puoi fare anche lo spiegone, se poi però concludi ridacchiando e dicendo "che tanto abbiamo vinto lo scudetto", significa che la tua mentalità è quella.
  14. Ha rotto le balle per cosa di grazia? Ma a parte questo, ripeto, non c'entra nulla col discorso su Bonucci.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.