Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ico83

Utenti
  • Content count

    6,426
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

ico83 last won the day on November 15 2020

ico83 had the most liked content!

Community Reputation

19,145 Guru

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Alba Adriatica

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

257,216 profile views
  1. Come ho già detto, nascerà "chiusa" ma col tempo ci saranno gli aggiustamenti necessari. L'importante è partire. Credo peraltro che avere tre squadre italiane contro le eventuali (ritardatarie) due tedesche e due francesi sia un gran bel vantaggio, di riflesso gli introiti potranno finire in provincia per acquisire giovani a prezzi di mercato rispetto al feudalesimo attuale. A regime vedremo se per il movimento calcistico italiano saranno di più i pro o i contro ma per la Juventus sono senz'altro di più i pro. Di gran lunga.
  2. Anche solo per come ci presentiamo nelle grandi sfide, abituati a giocare un calcio spezzettato, con difese chiuse e ritmi blandi, qualità media molto bassa, arriviamo alle gare che contano con mezza rosa infortunata, completamente cotti o incapaci di reggere certi ritmi. Onestamente, un giovane di oggi, per quale motivo avrebbe dovuto pagare per una roba del genere? Saremmo morti, presto o tardi. Andrà bene, andrà male, non lo so. So che peggio di quel che si è visto negli ultimi quindici anni in serie A è davvero difficile fare. Allegri, con le sue capacità, ha mascherato tante pecche e illuso un bel po' di persone. Non siamo stati, neanche per un istante, vicini ai fasti degli anni '80 e '90.
  3. Capisco che il fatto che la competizione sia chiusa possa non piacere, non piace neanche a me. Magari cambieranno l'idea iniziale in corso d'opera. Il principio è sbagliato. Per quel che riguarda le questioni italiane credo possa essere una bella mazzata per le realtà calcistiche del Centrosud, dunque per tutto il movimento nazionale. Se oggi qualcuno può notare un giovane interessante in Juventus-Benevento (per dire), domani sarà più arduo. Oltre al fatto che queste squadre avranno meno risorse per i settori giovanili. Detto ciò, da tifoso della Juventus, non posso dimenticare i torti subiti dal 2006 in poi, per tacere della campagna mediatica da parte della carta stampata e non, in RAIRomaNapoli24, su SKY, Mediaset. Ovunque. Non posso dimenticare i cori provinciali a Bologna, Firenze, Napoli, Roma e via discorrendo. E non posso neanche dimenticare che ogni santa partita mi tocca vedere i calciatori della squadra che tifo giocare in campi di patate a costante rischio infortunio, scene da calcio fiorentino in cui si urla, si sbraita e si ferma il gioco ogni minuto. Partite noiose in cui, come diceva Churchill, si perde come se fosse una guerra. Non posso dimenticare che da anni ormai le uniche partite che mi divertono sono quelle di Champions', mentre in serie A rubo del tempo ai miei affetti per avvelenarmi e vedere uno spettacolo indecente. Bisogna accettare i cambiamenti per quel che sono, così non funzionava più e saremmo rimasti al palo rispetto ai club inglesi, per dire. I club appartengono ai privati e in quanto tali fan ciò che vogliono. Non nascerà qualcosa di perfetto ma neanche quel che c'è ora lo è. Di sicuro mi godrò molto di più le partite e per me, orgoglioso tifoso da salotto, basta e avanza. Non può essere sempre e solo la Juventus a trascinare realtà ostili che ci chiedono un occhio della testa anche per i ragazzini di 18 anni mentre in Germania sono tutti schiavi del Bayern. Non mi sorprende che i tedeschi non abbiano aderito, han tutto da perdere da questo punto di vista.
  4. Sarà difficile piazzare Dybala. Diciamo pure impossibile.
  5. ico83

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Si torna a giocare in undici. Nel frattempo abbiamo cotto a puntino diversi giocatori
  6. ico83

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Sì, abbastanza stanco. Lo stesso dicasi per Morata che ha tirato la carretta per mesi. Finché non cederemo i giocatori anziani o col fisico da calcetto sarà sempre così.
  7. ico83

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Dybala è un calciatore fisicamente e atleticamente inadeguato.
  8. ico83

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Esatto, se in una di quelle Orsato avesse arbitrato all’inglese avremmo rischiato grosso. Per il resto ottima partita.
  9. ico83

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Meglio noi ma la partita è aperta e abbiamo corso qualche rischio di troppo. Il migliore Rabiot.
  10. Mai dato del pippone a Dybala, sarebbe anche surreale visto che ai tempi del Palermo ero il suo maggiore sponsor qua dentro. Dybala ha grandissime qualità tecniche ma non altrettante qualità atletiche e mentali. Non vuol dire essere pipponi, vuol dire non essere calciatori da grandi palcoscenici. Lo stesso dicasi di Higuain, se bastassero solo le qualità tecniche o i numeri sarebbe rimasto al Real a vita come Benzema. Purtroppo Paulo si è rivelata una delusione in relazione a ciò che mi aspettavo da lui ad inizio carriera; un gol in più o in meno, domani o tra un mese, non cambierebbe minimamente il giudizio sul calciatore. Parliamo di un classe ‘93 di cui conosciamo perfettamente pregi e difetti.
  11. Quelli son giocatori che Allegri ha schierato sulla trequarti per limitare i danni. Milinkovic è il prototipo di trequartista che piace a Max, un po’ compassato e discontinuo ma capace di far salire la squadra, fantasista, assistman, precisione e potenza tiro con entrambi i piedi, ottime geometrie, tecnica superiore. Lui e Locatelli ti svoltano il centrocampo.
  12. Beh Milinkovic = Allegri, probabilmente. 4231, mediana a due con Locatelli più Arthur o Rabiot, Milinkovic trequartista, Chiesa-Morata-Kulu (eventualmente Kean o chi per lui come nuovo acquisto). I quattro dietro metteteli voi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.