Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ico83

Utenti
  • Content count

    4,173
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

ico83 last won the day on November 29 2018

ico83 had the most liked content!

Community Reputation

16,509 Guru

About ico83

  • Rank
    - TONALI -

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Alba Adriatica

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

220,499 profile views
  1. Solo in Italia si fa così fatica a staccarsi dalla poltrona e solo in Italia offrono (addirittura offrono) di rimanerci incollati più tempo possibile. Sei stato un grande portiere, uno dei migliori anche se spesso pavido e troppo amorevole con gli avversari, ora però basta, un po’ di amor proprio, non possiamo perdere le competizioni per farti fare i record. Bravo.
  2. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mettere in prima pagina.
  3. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì vabbè, Pelé... a me piace uno zoccolo duro italiano, di giocatori che corrono e giocano bene assieme, ci sono tanti giocatori (tra cui lui) che performano meglio in nazionale rispetto al club, pur non essendo un fenomeno e pur se attraversa un brutto periodo. La nostra squadra è un’accozzaglia di giocatori senza anima, occasioni last minute, campioni (pochi) o presunti tali (molti) a fine carriera. Quando vedo la nazionale, questa nazionale, rivedo un po’ della Mia Juve, quella unita, giovane, coerente e con un’identità che ha alzato la coppa dalle grandi orecchie. Questa non ha futuro, va smantellata per buona parte come diceva Max. A partire dell’attacco, ossia il reparto che perde più palloni, non pressa, non costruisce, non finalizza.
  4. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Messi e Suarez corrono ancora e si capiscono. “Piccolo” dettaglio. Io spero che Ronaldo faccia bene da marzo in poi come nelle ultime stagioni ma ogni anno che passa si fa più dura. Su Higuain non nutro alcuna speranza.
  5. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mancini sta facendo molto bene in nazionale. Comunque non è questo il nostro problema al momento. L’attacco non funziona e non funzionerà mai con questi interpreti, neanche con un incrocio tra Happel e Rocco in panchina. Servono giovani, affamati, atleticamente prestanti e altruisti. Per fare pressing alto in modo costante e per non buttare alle ortiche il possesso palla dei centrocampisti. Stop.
  6. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche l’attacco deve esserlo. Se ci sono due attaccanti che non riescono a pressare alti per 90 minuti o ripiegare (per ragioni di età o caratteristiche atletiche) si è costretti a rinunciare ad una punta. La situazione peggiora se non sanno neanche passarsi la palla. Sarri forza il gioco per vie centrali palla a terra, se si perde palla in quella zona per approssimazione o scarsa sintonia e se in pochi ripiegano nella conseguente transizione avversaria, succede quel che vediamo da qualche settimana a questa parte, ossia le praterie e i buchi in difesa. Io non vedo tantissimi palloni persi da parte di Pjanic e Bentancur (Matuidi spesso si limita al passaggio sicuro e lo esegue generalmente bene), vedo tantissimi palloni persi dalle punte, vedo un pressing portato male in attacco, vedo quel che vedevo già negli scorsi anni da parte di questi giocatori. È prioritario intervenire lì, prima che diventi una casa di riposo.
  7. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Haaland, Tonali, Zaniolo e Chiesa. Riportare alla base Pellegrini.
  8. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Buffon un pavido che non sa quando è tempo di ritirarsi e abbracciare avversari sorridendo, Bonucci uno dei peggiori soggetti del mondo del calcio e non solo oltre che scarso a difendere, Chiellini dopo le dichiarazioni sul fatto di non prenderle prima che darle ha perso un sacco di punti ma almeno sa fare il suo mestiere. Barzagli il meno peggio ma anche lui poteva farsi da parte prima. Questi quattro sono lo specchio di una Juve sempre più attaccata alle poltrone, agli amici degli amici e al passato più che al futuro. E il nostro DS non perde occasione per ribadire la sua vicinanza ai pensionati in senso lato. Non è la prima volta. Facciamo così, se vomiti tu io sto bene e viceversa. E va benissimo così.
  9. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so, mi sento finanziariamente teso.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.