Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Granpasso

Utenti
  • Content count

    2,056
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,035 Guru

About Granpasso

  • Rank
    Juventino di Roma e.......antiromanista !
  • Birthday 10/20/1969

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Interessi
    Calcio, basket, Musica, Letteratura fantasy, videogiochi per pc, Birra............

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

16,172 profile views
  1. Per me mancata assegnazione dello scudetto e riconoscimento delle posizioni all'ultima giornata utile sarebbero le soluzioni più eque. Come è stato già detto, in una situazione del genere qualsiasi decisione prendi qualcuno sarà scontento e questo campionato in ogni caso sarà ricordato per il coronavirus e non certo per le partite disputate; per cui tanto vale non assegnare la vittoria a chicchessia e arrivederci a settembre. E la penso allo stesso modo per le Coppe Europee che andrebbero sospese seduta stante.
  2. Granpasso

    Giocare solo la Champions, svantaggio o vantaggio?

    Penso anch'io. Saltano tutte le Coppe e pure gli Europei, ormai mi sembra giusto ed inevitabile.
  3. Credo che qualcuno affermi certe cose soprattutto per auto-rassicurarsi e non farsi prendere dal panico. Potrebbe essere una strategia (anche se sbagliata) per affrontare lo stress; a volte quando la situazione è grave, si tende a minimizzare per farsi coraggio. Al di là delle parole spero comunque chi afferma ancora certe cose nella vita quotidiana si comporti come gli viene suggerito dalle autorità.
  4. Sospensione probabilissima se non quasi certa; personalmente sarei d'accordo - come è già stato detto da molti - nel fare pressioni affinché vengano rimandati gli europei al prossimo anno verificando la possibilità di finire il campionato a giugno. Ma chiaramente dovrebbe aversi un miglioramento costante della situazione sanitaria da aprile in avanti e al momento nessuno può fare previsioni in tal senso.
  5. Granpasso

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-inter

    Credo che sarà l'ultima partita del campionato 2019/20. Sinceramente provo scarsissimo interesse per il match ma la vedrò anche solo per distrarmi un po'.
  6. Da abbonato Sky e Dazn per me va benissimo se serve ad evitare l'affollamento dei locali per vedere le partite. A me non toglie nulla e credo che questa decisione abbia un suo senso. Però temo che se pure venisse attuata, molta gente (evidentemente ancora non consapevole della situazione; i duri di comprendonio, per non dire peggio, sono parecchi) nei locali ci andrebbe comunque. Ma ripeto, ben venga.
  7. Giorgì però non è che siamo tutti scemi o ignoranti. Il discorso di Agnelli l'abbiamo letto e peraltro certi concetti li aveva già espressi in altro occasioni. Permettimi di non essere d'accordo, così come non lo sono sul fair play finanziario, che è stato fatto passare come una misura etica e giusta a favore dei club meno ricchi e in realtà non lo è per nulla.....
  8. Sono d'accordo; ma queste cose Agnelli le aveva già dette in altre occasioni con parole diverse. La posizione di A.Agnelli è la stessa dei grandi club europei (Real, Barcellona, Bayern, ecc,) e, come dici tu, mira sostanzialmente al mantenimento di certi privilegi da status; acquisiti certamente grazie ai risultati ottenuti sul campo ma che, per me, non possono essere immutabili in eterno. In termini economici si fanno gli stessi discorsi col famoso fair play finanziario che è una misura fintamente etica che ha aumentato e aumenterà sempre di più le distanze economiche tra le società.
  9. Beh, congratulazioni a tutti e due, premio meritato.
  10. Mah, mi pare che tutte le congiunture, astrali e non, siano favorevoli alla Lazio quest'anno. Tra l'altro, non so se ne è già parlato, ma i due gol annullati al Bologna a me sembrano buoni tutti e due. Insomma la Lazio è un'ottima squadra, in fiducia, che sta giocando molto bene ma credo che quest'anno non ha avuto manco mezza decisione arbitrale sfavorevole. Per carità, stagioni così capitano ma mi immagino i commenti se fossimo stati noi al loro posto......
  11. Granpasso

    Cos'è cambiato?

    Sono curioso anch'io di sentire cosa dirà domani.
  12. Granpasso

    Cos'è cambiato?

    In un post che ho scritto precedentemente, mi chiedevo il motivo per cui da metà gennaio in avanti siamo diventati così lenti nella manovra, intrappolati in un possesso palla veramente statico e di conseguenza sterile, scarsamente dinamici in quasi tutti i giocatori (non solo quelli che per caratteristiche non sono, già di per sé, dei velocisti). Problema di condizione fisica ? O mentale come afferma Sarri ?
  13. Granpasso

    Cos'è cambiato?

    L'ho letto ed è molto interessante. Sinceramente, e non lo dico per vantarmi, ho sempre affermato che la Juve di Sarri mi sembrava diversa, se non radicalmente comunque in maniera significativa, da quella di Allegri. Purtroppo da metà gennaio in avanti c'è stata un'involuzione preoccupante e sono emersi diversi problemi ma continuo a pensare che il cambio di tecnico non avrebbe alcun senso.
  14. Granpasso

    Cos'è cambiato?

    Ho l'impressione che nei primi 3 mesi di campionato, al di là delle caratteristiche dei giocatori e prescindendo dagli infortuni, la squadra corresse molto di più. Ed è ovvio che quando tutti i giocatori (non solo i centrocampisti) sono più dinamici, hanno nelle gambe il cambio di ritmo e l'accelerazione quando serve, tutto diventa più semplice. Da un mese e mezzo a questa parte, siamo invece lentissimi, incapaci di "strappare", intrappolati in un possesso palla molto statico e assolutamente sterile, svogliati nel pressing. Non so se è un problema di condizione fisica o di testa come dice Sarri ma a me la cosa che più ho notato nelle ultime partite è questa lentezza esasperante.
  15. Granpasso

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Nel calcio tutto può accadere ma credo che al ritorno vinciamo senza eccessivi patemi. Anche ieri, nel contesto di una partita brutta da parte nostra (soprattutto nel primo tempo), si è visto chiaramente che tra Juve e Lione c'è una differenza complessiva notevole. La partita di ieri è stata sostanzialmente un match da 0-0 in cui l'equilibrio è stato rotto da un'azione in cui siamo stati superficiali e disattenti (e con un uomo in meno in area). Nella ripresa, pur non facendo sfracelli, loro non sono mai usciti dalla metà campo e il pareggio poteva arrivare (e con almeno un rigore concesso sarebbe arrivato). Ciò non toglie che la prestazione sia stata complessivamente negativa ma per farci eliminare al ritorno dovremmo fare veramente una partita pessima e mi rifiuto di crederci.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.