Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Granpasso

Utenti
  • Content count

    2,898
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,330 Guru

About Granpasso

  • Rank
    Juventino di Roma e.......antiromanista !
  • Birthday 10/20/1969

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Interessi
    Calcio, basket, Musica, Letteratura fantasy, videogiochi per pc, Birra............

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

17,139 profile views
  1. Assai probabile. Ma penso che prima o poi si arrivi a un "accomodamento" per tutti....
  2. Certi utenti hanno ormai abbondantemente oltrepassato la soglia del ridicolo. Ma lascia perdere, ormai si è capito che chi non segue Agnelli su questa strada o si permette di avanzare qualche dubbio o qualche critica sul suo operato nella vicenda SuperLega e non solo, è un povero fesso che non capisce la sacrosanta battaglia per la libertà di impresa e la difesa dei diritti umani. Ognuno è libero di farsi i propri sogni e pure di immaginare una realtà che non esiste.
  3. Probabilmente sì; hanno voluto forzare la mano e affrettare i tempi nella speranza che il progetto incontrasse un consenso non dico unanime ma molto ampio e invece è stato subito ben chiaro che, al di fuori di questo forum, quest'idea non poteva funzionare perché mancava di basi solide ed era solo un tentativo di racimolare soldi a breve per ripianare un po' di debiti. E' passato questo messaggio è certamente l'annuncio notturno e la pessima comunicazione del giorno dopo hanno fatto pensare a una sorte di golpe. E si sa che i colpi di stato possono funzionare solo se hanno l'appoggio del popolo, consensi interni forti e compattezza nel fronte dei golpisti.
  4. Diciamo che valgono entrambe le affermazioni: la serie A non può fare a meno della Juve e la Juve non può che giocare in serie A. I campionati nazionali sono le fondamenta dell'organizzazione calcistica, per storia, per cultura, per tradizione e assicurano quel radicamento sul territorio che è l'essenza del calcio e anche del tifo verso la propria squadra. Sinceramente ritengo assurde certe idee, espresse da alcuni, di iscriversi (sempre che sia possibile) ad altri campionati. Non avrebbe alcun senso e non avrebbe alcun seguito, oltre a porre problemi organizzativi e logistici di non facile soluzione.
  5. Sia Marotta sia Cairo dicono e non dicono, confermano e smentiscono allo stesso tempo, secondo un modo di comunicare molto italiano, molto "politico". Per quanto mi riguarda, mi aspetto (anzi auspico) invece, a breve, una qualche dichiarazione di Agnelli.
  6. Credo che l'ipotesi di una mediazione da parte della Fifa in questa "guerra", per ora limitata alle dichiarazioni, tra le 3 e l'Uefa sia plausibile e forse anche auspicabile. Sì dovrà infatti arrivare ad un compromesso più o meno accettabile per tutti e penso che ci si arriverà in tempi non lunghi. Ritengo impensabile una esclusione della Juve dalla serie A, più probabile (ma non so in che percentuali) invece quella dalle competizioni UEFA. Vedremo comunque, a questo proposito ritengo che saranno importanti le assemblee dei soci del Barcellona e quella degli azionisti Exor di fine maggio.
  7. Che poi sinceramente io non capisco una cosa; la speranza qual è, quella di vincere nei tribunali della UE dopo aspra battaglia legale e poi confidare nel fatto che i 9 club che hanno abbandonato rientrino nella SL che a quel punto partirebbe magari coinvolgendo altri club ? A questo punto non capisco più se è ottimismo della volontà o negazione della realtà.....
  8. E infatti, in tanti altri post l'ho detto e ripetuto: A.Agnelli ha fatto grandissime cose ma sono 2 anni e mezzo che non ne azzecca una e quest'anno siamo partiti dalla nomina di Pirlo per arrivare al disastro SuperLega e chiudere con un più che probabile quinto posto in campionato. Credo che ce ne sia più che abbastanza per fare qualche critica....
  9. Io sono d'accordo con te e ho detto spesso che qui dentro, spesso, molti raccontano e ci raccontano una realtà che non esiste (come successe con calciopoli). Nessuno disconosce i grandi meriti di A.Agnelli che per quasi 8 anni ha operato benissimo e riportato la Juve a livelli altissimi. Ma non si può negare che sono 2 anni e mezzo che non ne azzecca una e che quindi qualche riflessione va fatta.
  10. Io sinceramente gli darei un'altra chance perché qualche potenzialità il giocatore ce l'ha; non è un fenomeno e alcuni limiti tecnici sono evidenti (e molti di noi li avevano fin da subito sottolineati) ma è chiaro che anche lui è stato penalizzato dalla disastrosa stagione di tutta la squadra e dal fallimento completo della guida tecnica. Una cosa comunque mi sembra chiarissima: Kulusevski è un giocatore che dà il meglio negli spazi e nelle ripartenze e ha bisogno quindi di una squadra che giochi tatticamente in un certo modo.
  11. Ha passato il fine settimana a elaborare il comunicato sulla SuperLega; ha diritto a un meritato riposo......
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.