Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Granpasso

Utenti
  • Content count

    1,924
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,975 Guru

About Granpasso

  • Rank
    Juventino di Roma e.......antiromanista !
  • Birthday 10/20/1969

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Interessi
    Calcio, basket, Musica, Letteratura fantasy, videogiochi per pc, Birra............

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

16,033 profile views
  1. Granpasso

    È morto Kobe Bryant

    Gran una brutta notizia; giocatore immenso, uomo intelligente, simpatico, legatissimo all'Italia, un'icona globale. Mi dispiace veramente molto, riposi in pace.
  2. Granpasso

    Perché Pjanic non è mai messo in discussione?

    Ma infatti. Pjanic non è una mezzala, non ne ha né il passo, né il fisico. E' un regista a tutti gli effetti invece, uno che deve toccare tanti palloni e smistarli ai compagni.
  3. Granpasso

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Tra l'altro molti utenti hanno la memoria cortissima. L' anno scorso a Napoli, avanti 2-0 e con un uomo in più, giocammo una ripresa indecente con Pjanic che si fece espellere e con il Napoli che quasi la pareggiò sbagliando anche un rigore. Ieri abbiamo giocato male nel contesto di una partita molto brutta, decisa da una mezza papera di Sczezny. La squadra è apparsa fisicamente giù di tono, moscia, inconsistente davanti. A volte capita e a volte, con un pò di fortuna, in questi casi un pareggio lo si riesce a strappare; ieri non è stato così, facciamo tesoro della sconfitta e ripartiamo. Più in generale, mi pare che ci sia un momento di calo per tutte le 3 davanti (ho visto il derby ieri; Lazio bruttissima e salvata da una cappellata che rimarrà nella storia da parte di Pau Lopez. Anche l'Inter malino e con tanto nervosismo che tradisce un pò di stanchezza) e ci può stare di perdere una partita. Niente drammi e si riparte ma si sa nei forum prevale l'isterismo.....
  4. Granpasso

    Scambio Bernardeschi-Paquetà, le voci continuano

    Premesso che è una non-notizia, io non sarei certo contrario; Paquetà ha fatto delle partite niente affatto malvagie appena arrivato al Milan e ha qualità sia fisiche che tecniche non indifferenti. Nelle giuste mani può diventare forte e, tra l'altro, ha quasi 4 anni in meno di Bernardeschi.
  5. Sono d'accordo Maurizio, ma se così è stato qualche responsabilità è pure tua e non si capisce perché tra i tre davanti hai tolto Dybala che sembrava essere l'unico a poter creare dei pericoli.
  6. Granpasso

    Perché Pjanic non è mai messo in discussione?

    Perché è l'unico che può fare quel ruolo (e si è visto anche ieri; quando è uscito - e non aveva giocato granché bene nel primo tempo - la squadra ne ha risentito) ed è il giocatore più tecnico del centrocampo. E' talmente evidente che sarebbe persino superfluo sottolinearlo ma a diversi utenti Pjanic sta sui maroni e quando entrano in gioco le antipatie personali non c'è discorso tecnico che tenga.
  7. Se ho capito bene, quanto a infortuni Kurzawa sta messo più o meno come De Sciglio, per cui mi pare che questa sia un'operazione che cambia poco o nulla. Va via uno (spesso infortunato), entra un altro (pure lui non sempre sanissimo), cosa cambia ? Diverso sarebbe stato invece se Kurzawa fosse arrivato non cedendo De Sciglio. Allora sì che avremmo avuto un'alternativa nel ruolo in cui siamo più scoperti.
  8. Sinceramente non so neanche chi sia. Probabile comunque che la prima squadra 'sto tizio non la veda mai, andrà a giocare, se gli va bene, in squadre più o meno del livello della Cremonese. Mi sembra la classica operazione che ha un valore e una valenza di tipo esclusivamente economico.
  9. Perfettamente d'accordo. L'esclusione dalla lista UEFA è stata una mazzata che lo ha completamente demoralizzato e abbattuto. Non ha saputo reagire e quando è stato chiamato in causa in campionato ha offerto veramente delle prestazioni indecenti per voglia, concentrazione, impegno. Questo non è piaciuto in primis a Sarri ma ancor di più alla società; ci si aspettava da lui una reazione forte, considerando anche l'ottimo stipendio che prende, e invece si sono avuti comportamenti non professionali. Se aggiungiamo il fatto che Emre Can non è proprio il tipo di giocatore che Sarri apprezza (tanta corsa e forza fisica ma tecnica mediocre), la frittata è fatta. Giusto venderlo a questo punto e ricavarci il più possibile.
  10. Ma non è vero Julian, fino all'anno scorso, di partite decenti ne aveva fatto 3-4 al massimo. Quest'anno corre e si inserisce come mai aveva fatto (e lo afferma lui stesso), non fa solo la fase difensiva, sembra più agile e veloce. Secondo me l'arrivo di Sarri è stato un toccasana per lui. Se riesce a moderare qualche eccesso (vd.la stupida espulsione e conseguente "sbroccata" nella partita di Supercoppa), limitare i falli e fare qualche gol ogni tanto (come ieri), allora sì che potrà diventare un giocatore imprescindibile per questa squadra.
  11. Ragazzo intelligente, ha ragione; finalmente sta imparando ad essere più propositivo e ha trovato un allenatore (deo gratias) che gli sta insegnando ad inserirsi e ad attaccare quando necessario. Sta migliorando molto, fino a poco tempo fa si distingueva solo per la fase difensiva e qualche fallo di troppo. Speriamo che continui così, è giovane e ha grandi margini di crescita.
  12. Granpasso

    NFL Season

    Eh dai su, un pò di scaramanzia non fa mai male.....
  13. Granpasso

    NFL Season

    Ok, però un conto è arrivare alla wild card, un altro arrivare al Superbowl da prima della classe della NFC. L'esplosione di alcuni giocatori è stata clamorosa (vd. Mostert, uno scarto di altre squadre, ma anche Kittle, che si vedeva che era forte ma forse non lo si immaginava così dominante o l'ottima stagione da rookie di Deebo Samuel), la difesa è stata sistemata come meglio non poteva (ottimo il lavoro di Robert Saleh). Insomma le potenzialità c'erano ma dopo una stagione 4-12 come quella dell'anno scorso, bisognava essere ottimisti (e manco poco) per immaginare un'annata del genere.....
  14. Granpasso

    NFL Season

    Assolutamente caro Ronnie, i 49ers se la giocano alla grande, arrivati a questo punto (non senza sorprendere), nulla è precluso.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.