Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Granpasso

Utenti
  • Content count

    2,301
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,135 Guru

About Granpasso

  • Rank
    Juventino di Roma e.......antiromanista !
  • Birthday 10/20/1969

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Interessi
    Calcio, basket, Musica, Letteratura fantasy, videogiochi per pc, Birra............

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

16,628 profile views
  1. Sì sono d'accordo. Ma io credo che molti qui dentro non vedano le partite. O delirano sul live oppure fanno altro. Rabiot ci può stare tranquillamente nella rosa della Juve e non avrebbe riconquistato la Nazionale se non stesse giocando bene.
  2. Rabiot ha fatto molto bene con la Dinamo e ha recuperato tanti palloni, contrastato efficacemente e assicurato una copertura difensiva ottima. Mi piacerebbe avere le sue statistiche della partita di Champions perché sono certo che sconfesserebbero tutti i criticoni del forum.
  3. Come valore assoluto secondo me Rabiot è decisamente superiore a Ramsey. E sta giocando bene già dalla fine dello scorso campionato; a Kiev ha fatto un'ottima partita e solo chi capisce poco di calcio può giudicare negativa la sua prestazione. Se la Juve non ha preso manco un tiro in porta pur giocando con 4 giocatori offensivi è merito dei due mediani che hanno fatto nel complesso più che bene. Ramsey al di là della sua fragilità fisica è un giocatore che deve giocare il più possibile vicino alla porta. Pirlo l'ha capito e lo fa giocare a ridosso delle punte. Non è un fenomeno e a me non piace granché ma se lo metti vicino agli attaccanti almeno può inserirsi e dialogare con le punte con un certo profitto.
  4. La partita dell'Inter è stata un po' strana: soporifera all'inizio, poi tutto sommato buona ma hanno preso due gol da polli; rigore inutile e imbucata letale con la difesa sbilanciatissima. Lukaku per me è un ottimo giocatore: sa fare poche cose ma le fa bene e dentro l'area c'è sempre. Con lui al posto di Icardi, l'Inter ha fatto un upgrade notevole.
  5. Ma veramente. I due di centrocampo hanno sorretto egregiamente 4 giocatori offensivi difendendo, correndo e recuperando palla. E Rabiot in particolare ha fatto una gran partita. Io continuo a pensare che molti le partite non le vedano affatto oppure che facciano altro mentre le trasmettono.
  6. Sczezny 6 Danilo 6,5 Chiellini 6 aveva cominciato bene Demiral 6,5 Bonucci 6,5 Cuadrado 7 Rabiot 7 Bentancur 6,5 Ramsey 6 Chiesa 6,5 Kulusevski 5,5 Morata 7,5 Dybala 6 Arthur 6 Bernardeschi s.v.
  7. Per me giudicare negativa la partita di Rabiot significa o non averla vista o capire assai poco di calcio.
  8. Ma infatti. Io credo che Rabiot sia antipatico a molti perché criticarlo oggi non ha senso. Ha giocato una buonissima partita, da 7 pieno, tanti palloni recuperati, pressing, grande presenza fisica. E anche Bentancur ha fatto una partita discreta; se non abbiamo sofferto quasi mai è merito anche e soprattutto dei due centrocampisti centrali che hanno sostenuto bene tutti quei giocatori offensivi. Per me stasera hanno fatto tutti abbastanza bene tranne Kulusevski (che comunque ha messo lo zampino sul primo gol).
  9. Grazie. Un onore ricevere gli auguri anche da quei tizi lì.....😁
  10. Mi sta anche bene ma diciamocelo pure: Pirlo può farlo perché ha un credito di fiducia particolarmente consistente per via del suo passato e dell'amicizia col Presidente. Detto questo, è presto per i giudizi ma non vorrei che la presunzione fin qui mostrata ci costi troppi punti. Vedremo.
  11. Fondamentalmente sono d'accordo anche se secondo me il problema non sono tanto i giovani in sé (e peraltro Portanova e Frabotta non mi sembrano così scarsi) ma le scelte di Pirlo che contro Roma e Crotone ha messo in campo due formazioni presuntuose, con troppi giocatori offensivi schierati male che non ti puoi permettere, secondo me, con soli due centrocampisti. Pure con la Roma abbiamo preso un gol (il secondo) che è frutto di stupidità e presunzione. Capisco che Pirlo abbia le sue idee ma un po' di umiltà non guasterebbe.
  12. Infatti. Sono d'accordo con quanto detto da Pirlo, Chiesa è andato a contrasto con quello str.....di Cigarini (che ha fatto una marea di falli in tutta la partita meritando, lui sì, l'espulsione) e non ha tolto il piede ma certamente non è entrato per far male e non ha "scarponato" a martello. Al massimo puoi dare giallo ma ho visto interventi del genere sanzionati con la sola punizione.
  13. Granpasso

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Scelta incomprensibile. Tanto valeva mettere Dybala debilitato dalla cacarella e fuori condizione. Peggio di Bernardeschi non poteva fare di certo.... Comunque tutte le critiche sono sacrosante e Pirlo mi sembra assai presuntuoso nell'impostazione tattica della partita però con un arbitro non dico bravo ma appena mediocre avremmo vinto senza problemi.
  14. Granpasso

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    E soprattutto bravo. Arbitro vergognoso. Ha permesso tutto al Crotone, ha comminato a Chiesa un'espulsione inesistente, ha annullato con la complicità del Var un gol regolarissimo, ha fischiato quasi sempre a nostro sfavore. Veramente pessimo. ..
  15. Granpasso

    UEFA Nations League, Italia-Olanda 1-1 (Pellegrini)

    Tra l'altro il gol che si è mangiato Immobile è proprio uno dei "suoi". Contropiede veloce con lui davanti al portiere, un'azione tipica della Lazio di Inzaghi. È stato comunque bravo il portiere a non buttarsi e a fare semplicemente muro. Ho l'impressione che diversi portieri italiani in uscita si buttino a terra troppo presto favorendo così l'attaccante.....
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.