Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Granpasso

Utenti
  • Content count

    2,631
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,246 Guru

About Granpasso

  • Rank
    Juventino di Roma e.......antiromanista !
  • Birthday 10/20/1969

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Interessi
    Calcio, basket, Musica, Letteratura fantasy, videogiochi per pc, Birra............

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

16,956 profile views
  1. Lo credo anch'io. Col Verona, nonostante le tante assenze e una oggettiva (per mancanza dei giocatori di maggior qualità) difficoltà a creare gioco, per un'ora abbiamo fatto una buona partita e penso meritassimo il vantaggio. Nel finale il calo fisico è stato evidentissimo ed è bastato al Verona mettere qualche giocatore fresco per pareggiare la partita e schiacciarci ai limiti dell'area.
  2. Che è lo stesso concetto del Che ma con la proverbiale ironia romanesca.....😁
  3. Granpasso

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    Lo penso anch'io. È stato uno dei pochissimi calciatori al mondo a cui non potevi levar palla se non facendogli fallo. Un controllo di palla sublime, una tecnica individuale che solo i grandissimi di ogni tempo hanno. Chi lo ha visto giocare dal vivo non può che confermarlo.
  4. Eh appunto. Ormai in televisione e non solo è tutto un fiorire di labbra gonfiate, zigomi tirati su, tette finte, nasi rifatti e via col bisturi... Una tristezza infinita, a me pare incredibile che si siano affermati certi modelli di "bellezza".
  5. Mettiti nei panni di un non romano (cosa che per noi romani è un po' difficile, il romano è romanocentrico per natura), certe espressioni e questa cadenza molto pesante del romanesco di oggi non sono così facili per tutti. Sì è molto imbastardito il nostro dialetto negli ultimi anni.....
  6. Tu ci scherzi ma lo sai che da romano, a volte, questo dialetto imbastardito, molto distante dal romanesco di una volta (quello di Sordi, A.Fabrizi, Gigi Proietti, ecc.), faccio fatica a capirlo, più che altro per la cadenza molto pesante e involgarita. Comprendo pienamente che un non romano possa trovare qualche difficoltà.
  7. Guarda ho rivisto l'azione più volte e rimango della mia idea. Ovviamente è fallo e certo Gasperini non può affermare che non lo sia (del resto il Gasp è un rosicone di prima categoria e su Juve-Atalanta sono stradaccordo con te) ma sulla chiara occasione da gol ho molti dubbi. A me sembra che la palla andasse verso l'esterno e che i due difensori dell'Atalanta che erano più al centro non fossero così lontani da poter recuperare ed intervenire su Mendy. Insomma per me è azione pericolosa e nulla più. Detto questo, sul rigore non dato a Ronaldo, non posso che concordare con te.
  8. Di fronte alle vostre certezze, mi sono andato a rivedere il fallo (che peraltro alcuni manco considerano tale, roba da pazzi) e rimango della mia idea. Espulsione generosa e non ho problemi ad ammettere che, fosse stata data contro la Juve, mi sarei incacchiato.
  9. Suvvia Velas se ci dessero contro un'espulsione del genere, il 99 per cento del forum dovrebbe ricomprare la TV per aver distrutto a calci quella vecchia..... Per me giallo sacrosanto e nulla di più. Capisco che Gasperini sia incacchiato anche perché il Real in coppa usufruisce spesso di ottimi arbitraggi; il che naturalmente non toglie che i blancos, pur decimati, sono superiori all'Atalanta.
  10. In questo forum si sentono delle perle di cultura che al confronto Er pupone e Cassano impallidiscono......😁
  11. In che senso deve far riflettere ? Tra Lazio e Bayern c'è la stessa differenza di valori che c'è tra una squadra di alta classifica di serie A e una di medio-bassa classifica di serie B. Insomma non c'è partita e non può esserci partita. E purtroppo questa differenza così grande c'è anche, forse in misura minore ma comunque netta, tra il Bayern e la Juve e l'Inter. Peraltro, al di là dei valori tecnici (sono tutti forti quelli del Bayern, ma avete visto Sule, un bestione potentissimo ma con piedi che i nostri centrocampisti se li sognano), i tedeschi corrono il triplo dei nostri e pressano con un'intensità inaudita.
  12. E lo abbiamo detto tutti, in tutte le salse. Ma evidentemente non c'era manco mezzo euro per prendere qualcuno. Oppure Paratici è uno zuccone. Oppure entrambe le cose.....
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.