Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Granpasso

Utenti
  • Content count

    1,849
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,946 Guru

About Granpasso

  • Rank
    Juventino di Roma e.......antiromanista !
  • Birthday 10/20/1969

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Interessi
    Calcio, basket, Musica, Letteratura fantasy, videogiochi per pc, Birra............

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

15,897 profile views
  1. Piccola, pochi centimetri, insomma una posizione "naturale"; se ho il braccio parallelo al tronco o quasi e non faccio movimenti in avanti per prendere il pallone (come invece ha fatto Callejon sempre in Roma-Napoli), per me non può essere rigore.
  2. Regola che, secondo me, dovrebbe essere il più semplice possibile: braccio largo (tipo M.Rui in Roma-Napoli), rigore, braccio attaccato al corpo o comunque a una distanza sufficientemente piccola dal corpo, no rigore.
  3. Quando hai un portiere come Sczezny anche solo pensare a un * come Donnarumma è un sacrilegio. Rimanga pure dov'è a difendere la porta del grande Milan e a fare il buffoncello.....
  4. Granpasso

    NFL Season

    Intanto ieri grandissima partita tra 49ers e Seahawks; prima sconfitta per SF che però ha sprecato molte occasioni per vincere la partita, tra cui un field goal all'overtime. Peccato perché si poteva tenere il record immacolato ma Seattle è una squadra molto forte con il miglior qb della Lega assieme a Rodgers, ovvero Russell Wilson. Niente drammi, si ricomincia nella speranza di agguantare i playoff il prima possibile.
  5. Quando hai un giocatore come Dybala, talento cristallino e uno dei giocatori con maggior classe attualmente sulla piazza, te lo tieni stretto, altro che. Paulo è uno di quei giocatori che vale il prezzo del biglietto, una vera gioia vederlo giocare. Questo naturalmente non significa che giochi sempre bene e che non si possa criticare, ma discutere le sue doti calcistiche, come diversi facevano qui dentro, significa, con tutto il rispetto, capire poco e nulla di calcio.
  6. Granpasso

    Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

    Tra l'altro il Milan è chiaramente una squadra con una classifica molto inferiore a quello che è il valore della rosa; non ha fenomeni ma ha diversi ottimi giocatori che sono sicuro miglioreranno il loro rendimento a breve. Per un'ora il Milan non aveva affatto giocato male anche contro la Lazio a cui aveva regalato il gol della vittoria con una vaccata difensiva veramente grave. Che la partita di ieri sarebbe stata difficile io lo avevo previsto; non siamo brillantissimi in questo momento e abbiamo un Ronaldo in cattive condizioni fisiche che però vuole sempre giocare (e questo può diventare un problema se Cristiano non si dimostra tanto intelligente da accantonare per un pò il suo ego) ma vincere sempre o quasi è il miglior modo per superare senza problemi i momenti più difficili.
  7. Granpasso

    Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

    Mah, tutto da verificare; anche l'Atalanta è calata molto nelle ultime partite (Cagliari e Samp ieri), ha perso Zapata da un mese e non si sa se rientrerà dopo la sosta, concede parecchio in difesa. Quanto alla Lazio, è in crescita ma la partita di ieri non è stata tutta rose e fiori e non gioca a quei ritmi folli che dici tu. La mia impressione è che in questo momento soffriamo molto le squadre che si chiudono e ripartono ma giocheremmo meglio con chi è più propositivo e prova ad alzare il baricentro.
  8. Il prossimo che lo critica pesantemente è meglio che si dedichi con impegno alla pelota basca......
  9. Granpasso

    Ricorso inammissibile scudetto 2006

    Ma infatti zebra bisogna distinguere tra quelle che erano le esigenze contingenti e la situazione che Zaccone e soci dovettero affrontare al momento e quello che venne fuori dopo anni di indagini. Adesso non voglio entrare nel merito di fatti su cui abbiamo discusso e ridiscusso centomila volte però va detto secondo me che spesso giudichiamo dal di fuori tutto e tutti senza avere né gli elementi né la competenza per farlo.
  10. Premesso che sono d'accordo con zebra e che è troppo presto per confronti e paragoni, a me pare che questa Juve giochi in maniera, se non radicalmente, almeno chiaramente diversa rispetto a quella di Allegri. Difesa più alta, maggiore pressing e più possesso palla nella metà campo avversaria, maggiore ricerca di scambi e fraseggi. Si può e si deve migliorare molto ma dire che si gioca più o meno come gli anni passati significa non guardare attentamente le partite.
  11. Non aggiungo altro all'ottimo contributo di sol ma vorrei condividere solo un mio piccolo pensiero. La caduta del Muro è tuttora uno dei ricordi più vividi che ho. Sono passati trent'anni ma gli avvenimenti di quei giorni, le dirette in televisione, l'atmosfera che si respirava mi fecero capire chiaramente che stavo assistendo a un qualcosa che avrebbe cambiato il corso della storia. Si annunciava una nuova era e noi eravamo lì a testimoniarlo.
  12. Speriamo perché Rugani è inguardabile; anche ieri prestazione pessima.
  13. C'è poco da fare, ogni volta che si parla di questo argomento sul forum, è un vero e proprio festival del "eh ma il razzismo è un'altra cosa". Certo che se per atti razzisti si intendono solo le impiccagioni e i linciaggi stile Ku Klux Klan, allora i giocatori neri del nostro campionato devono ritenersi fortunati: vivono in un Paese all'avanguardia......
  14. Vero. Ulteriore prova, se mai ce ne fosse bisogno, che di persone con pregiudizi razziali ce ne sono fin troppe in tutti i settori della nostra società.
  15. Aggiungo soltanto una considerazione. In tutta questa vicenda anche solo commentare le idiozie di questo Castellini è penoso. Detto questo vorrei ricordare che il triste refrain "non esistono neri italiani" lo cantavano anche tanti geni della nostra curva.....
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.