Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

conte mascetti

Utenti
  • Content count

    1,421
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,509 Guru

About conte mascetti

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    firenze & dintorni
  • Interessi
    Juve & Musica

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

21,851 profile views
  1. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  2. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  3. conte mascetti

    Il VoStro assolo di chitarra preferito

    beh se ti stupisci di certe "scopiazzature" Zep, cosa dire dello sfacciato plagio dei Purple con la celebre Child in Time saccheggiata ai poveri It'sa a Beautiful Day e alla loro Bombay Calling... Ad essere pignoli nei primi '70 fra le band guida della cosiddetta British Invasion, con tutto il rispetto prima dei Sabbath e Purple (che in tempo reale non è che vennero proprio capite, per non dire un filino snobbate) c'erano oltre agli Zep, i Pink Floyd, gli Stones, gli Who, i Genesis, e qualcun'altra mi sfugge, band che per incidenza, e originalità cambiarono le cose. Il Sabba e i Purple hanno intrapreso quella strada "dura" che il Dirigibile prima di loro gli aveva mostrato, con cosette tipo Communication Breakdown o Whole Lotta Love per fare 2 es. a caso, non mi pare poco...poi oh se il Dirigibile ti piace fino ad un certo punto non voglio convincerti del contrario.
  4. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  5. conte mascetti

    Il VoStro assolo di chitarra preferito

    confondiamo la tecnica con il feeling, senza la 1a si può vivere, senza la 2a si vive proprio male. Page è si sempre stato sporco, ma geniale nei riffs, nel gusto dei solismi e relativa pesantezza, duttile, originale e un grande architetto nell'orchestrazioni chitarristiche, e si potrebbe continuare... Venendo al confronto Zep vs Purple/Sabbath, con tutto il rispetto e la grandezza degli ultimi 2, è un paragone "umiliante" per il Dirigibile da sempre orientato verso un Rock a 360° (hanno sconfinutato addirittura nel country e nelle ambientazioni celtiche, ed è tutto dire...) mentre gli ultimi 2 più rigidamente incanalati in escursioni di solo hard ad eccezione di qualche rara parentesi Purple e rarissima per il Sabba. Insomma è come paragonare Ronaldo a Tevez e Aguero...non c'è partita, anzi quasi 2 sport diversi. Poi, per grandi chitarristi in ambito rock mica esistono solo questi 3...
  6. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  7. conte mascetti

    Il VoStro assolo di chitarra preferito

    il Page dei tempi d'oro aveva un'intensità, un gusto e un 'inventiva che solo Hendrix gli era superiore. E proprio con la elettrica.
  8. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  9. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  10. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  11. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  12. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  13. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  14. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

  15. conte mascetti

    Il Topic del Jazz

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.