Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Herzog

Utenti
  • Content count

    416
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

855 Eccellente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Nuoro

Recent Profile Visitors

9,614 profile views
  1. Herzog

    Prime impressioni su Danilo

    Questo è un modo un po’, diciamo così, particolare di presentare una tesi. Parli di bocciature: il Valencia lo vende all’Inter con un diritto di riscatto di 40 milioni... proprio una prezzo da bocciatura per un terzino... L’Inter sotto far play finanziario non può pagare quei soldi e la Juve ne approfitta sganciando quella stessa cifra. Decisamente bocciato il ragazzo che va a finire in una squadretta per due spicci... Un anno dopo la Juve lo vende per oltre 60 milioni (tu dirai, cifra consueta per un terzino destro) al miglior allenatore del mondo che lo segue e lo vuole da tempo. Bocciature in serie, non c’è che dire...
  2. Herzog

    Prime impressioni su Danilo

    Se non si riesce a vedere la differenza tra un giocatore normale e un talento di alto livello è comunque un problema. Tutte queste diagonali difensive sbagliate o non fatte da Cancelo sono ormai un luogo comune. Ribadisco che gli errori più gravi che il portoghese ha commesso lo scorso anno sono stati uno stop sbagliato contro l’Ajax e dei passaggi laterali velenosi contro l’Atalanta in Coppa Italia, situazioni nelle quali Cancelo è solitamente bravissimo. Per il resto ha contribuito a far sì che la difesa della sua squadra fosse una tra le più forti in Europa.
  3. Herzog

    Prime impressioni su Danilo

    Cancelo è di un’altra categoria, a mio parere, rispetto alla gran parte dei terzini destri in circolazione. Spesso, leggendo qui nel forum, sembra che fosse uno che combinava disastri difensivi ad ogni partita mentre in realtà faceva parte della difesa meno battuta in Italia e tra le meno battute in Europa. Ha fatto qualche errore, il più grave contro l’Ajax, perdendo una palla su uno stop e non sbagliando una diagonale. Dovessimo ritenere valido questo metro di valutazione, su errori difensivi o di posizione, De Ligt sarebbe da cedere immediatamente perché in tre partite giocate, ha fatto più errori rispetto a quelli di Cancelo in un intero girone. Diciamo che a furia di ripetere che Cancelo non sapesse difendere, questa teoria è diventata praticamente un fatto assodato. In fase offensiva è un’arma tattica micidiale. Danilo a me sembra un terzino nella norma, per ora senza infamia e senza lode.
  4. Per me è semplicemente un grande giocatore.
  5. Per me è una mezzala potenzialmente molto forte.
  6. Io non riesco a capire per quale motivo dovremmo continuare a credere che possa arrivare Guardiola. Purtroppo sono arrivate smentite da tutte le parti in causa, la più convinta delle quali era proprio quella di Pep. Purtroppo questa è la realtà, a me sembra ci sia poco da fare. Considerando tutto, i tempi dilatati prima della scelta, le parole di Paratici e altri indizi sparsi, mi sembra chiaro che il nuovo allenatore sarà uno dei quattro coinvolti nelle due finali: a questo punto io considererei anche Emery che, Klopp a parte, mi sembra sul livello degli altri.
  7. No. il retro è tremendo, non si può guardare. Prima di vederla indossata in campo non mi ero posto il problema delle strisce e della tradizione, ora quelle strisce le rimpiango alla grande.
  8. Io ho avuto dei dubbi fino ad oggi vedendola in foto e non nego che un po’ mi incuriosisse la novità. Ho atteso comunque di vederla indossata dai giocatori in campo. Beh, ora devo dire che mi mancano le strisce e che, è ufficiale, il retro è una vera porcheria. Sembra una maglia a scacchi, (odio le maglie a scacchi), sembra soprattutto una maglia senza nessuna logica, senza simmetria, senza nessun ordine e senza senso. Se proprio dovevano rompere con la tradizione potevano fare al limite qualcosa a tinta unita. Frontalmente non mi fa impazzire ma poteva essere quasi accettabile ma il retro è un vero obbrobrio. Raccapricciante. Sono quasi disorientato ma spero prima o poi di farci l’occhio perché un anno è lungo.
  9. Io continuo a pensare che non sia un esterno e che il salto di qualità vero possa farlo da mezzala.
  10. Si, questo è chiaro ma a livello estetico è una cosa aberrante. Da un lato vanno a fare innovazione rompendo totalmente con la tradizione, dall’altro vanno ad inserire il colore della maglia di cento anni fa che fa a pugni col bianconero. Per me non ha senso e soprattutto è una scelta estetica pessima.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.