Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Herzog

Utenti
  • Content count

    470
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

864 Eccellente

About Herzog

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Nuoro

Recent Profile Visitors

10,209 profile views
  1. Herzog

    Stile Juve

    Io ho sempre immaginato lo stile Juve con le sembianze di Boniperti: sobrietà, competenza, serietà, decisione, intelligenza, regole, saggezza ed eleganza, mentalità vincente. Forse un presidente fuori dagli schemi del calcio moderno ma capostipite di un calcio dal gusto classico e sano.
  2. Herzog

    Juve in 10, prestazioni migliori? No, è il modulo!

    Quello di Lippi era atipico, quello di Pirlo è proprio un’altra cosa. Nel 4-4-2 lo sviluppo del gioco (insisto) è a 4, Lippi impostava a 4, Pirlo imposta a 3: l’ha detto dall’inizio ed è evidente che sia così. In fase di costruzione il modulo è più un 3-4-1-2. Quello che ti voglio dire è che il modo di costruire e di attaccare condiziona la fase difensiva soprattutto nelle transizioni: nel costruire a 4 hai posizioni lineari che ti permettono di coprire il campo in un certo modo quando perdi palla mentre il modo di costruire di Pirlo richiede un certo numero di giocatori che devono andare a scalare per coprire le porzioni di campo. A mio parere è proprio diverso.
  3. Herzog

    Juve in 10, prestazioni migliori? No, è il modulo!

    Ma chi è che parla di difesa a 3? Ribadisco che si difende a 4 mentre in impostazione si passa a 3. Lo sviluppo del gioco non è assolutamente da 4-4-2 canonico visto che giochiamo con un trequartista e soprattutto l’idea di Pirlo è quella di avere dei giocatori che si scambiano di posizione. Intendiamoci: io parlo di 4-4-2 classico. Per il resto tu continui a parlare di fase difensiva a 4 sulla quale siamo d’accordo ma è proprio diversa dal 4-4-2 la fase di impostazione e sviluppo del gioco.
  4. Herzog

    Juve in 10, prestazioni migliori? No, è il modulo!

    Infatti si difende a 4, non a 3, ho scritto esattamente questo e questo ha sempre detto Pirlo. Ma in impostazione si sta a 3 e in movimenti non sono mai da 4-4-2. Col 4-4-2 costruisci a 4, hai movimenti ben precisi nello sviluppo della manovra che noi non abbiamo. Nel 4-4-2 atipico di Lippi Thuram faceva il centrale (se non ricordo male, non il terzino bloccato e Nedved che si accentrava e talvolta agiva da trequartista, partiva largo a sinistra. Il nostro trequartista è Ramsey che non parte dalla posizione di Nedved.
  5. Herzog

    Juve in 10, prestazioni migliori? No, è il modulo!

    I centrocampisti che abbiamo non sono assolutamente più adatti a giocare a 2 che a 3. In realtà siamo pieni di mezze ali, mezzala è Rabiot, mezzala è Ramsey, mezzala è Bentancur, mezzala è Mckennie che forse è il più adattabile per giocare a 2. Io non so come Pirlo si sia convinto di una cosa che nella realtà non esiste.
  6. Herzog

    Juve in 10, prestazioni migliori? No, è il modulo!

    Non è assolutamente un 4-4-2. D’altronde è stato Pirlo il primo a dire che vuol difendere a 4 e impostare a 3. Inoltre si gioca con un trequartista, Ramsey nelle prime partite e Portanova/Kulusevski ieri. Non c’è nessun movimento da 4-4-2. Nessuno.
  7. 7. Ottimi Morata e Kulusevski. A centrocampo le incognite maggiori, non mi entusiasma aver perso Pjanic. Il sogno irrealizzabile sarebbe stato Pogba ma era utopia. Il resto dovrà farlo Pirlo che non sappiamo ancora se possa essere un Ferrara qualsiasi o un genio.
  8. Herzog

    Morata alla Juve: vi convince?

    Siii! Felicissimo del suo ritorno.
  9. Herzog

    Sondaggio amarcord: chi era più forte tra Vidal e Pogba?

    Pogba tutta la vita.
  10. Non sono un detrattore di Bernardeschi ma mi hai fatto troppo ridere 😂
  11. Herzog

    Miglior giocatore della storia Bianconera

    Michel. Zizou. Baggio.
  12. Quello era un altro secolo. Comunque ho lanciato un nome quasi a caso, Ancelotti non è un mio desiderio né un mio timore. So che piace molto a Cristiano e so che è abituato ad allenare in grandi squadre. Il mio timore comunque è che possa arrivare uno come Inzaghi che a mio parere rappresenterebbe un passo indietro anche rispetto a Sarri.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.