Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sempresoloforzajuventus

Utenti
  • Content count

    26,994
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

sempresoloforzajuventus last won the day on November 28 2019

sempresoloforzajuventus had the most liked content!

Community Reputation

5,988 Guru

About sempresoloforzajuventus

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

26,597 profile views
  1. sempresoloforzajuventus

    Di Marzio: "Scambio Rakitic-Bernardeschi, si cerca l'intesa"

    Se non fosse finito perchè nel Barcellona non gioca più?
  2. sempresoloforzajuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè vedo che la questione mezzala preferisci ignorarla per comodità. Praticamente hai già deciso che fa schifo pure da mezzala, ruolo in cui ha giocato per la prima volta due partite fa dopo averci lavorato a stento due settimane. Wow.
  3. sempresoloforzajuventus

    Di Marzio: "Scambio Rakitic-Bernardeschi, si cerca l'intesa"

    Rakitic ti sembra un giocatore ancora in grado di dare qualcosa?
  4. sempresoloforzajuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Veramente Bernardeschi avrebbe il diritto di essere impiegato nel suo ruolo vero e poi a quanto pare si sta lavorando sul discorso mezzala, quindi quando dici che hai visto tutto mi chiedo dove tu abbia comprato la sfera di cristallo.
  5. sempresoloforzajuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il Barcellona s'è preso pure Vidal. E quindi?
  6. sempresoloforzajuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Poi tempo un anno e in firma scriverai "BASTA RAKITIC! BASTA!" E giù con lamentele sull'ingaggio che pesa, su rinnovi...
  7. sempresoloforzajuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi tu sai già tutto del Bernardeschi mezzala? Complimenti.
  8. sempresoloforzajuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mettendo da parte il tuo giudizio su Bernardeschi, tu appoggi un'operazione che comporta l'acquisto di un giocatore messo ai margini, che ha più di 30 anni e non vuole certo uno stipendio minimo? Io no. Preferirei vedere Bernardeschi usato in altro modo e soprattutto sfruttato per le doti che ha.
  9. sempresoloforzajuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No. Infatti il Barcellona lo vuole così, a caso perchè è carino, biondo e ha un bel fisico.
  10. sempresoloforzajuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E forse hanno pure l'intelligenza di capire le qualità o il potenziale del giocatore in questione che solo qui può essere considerato un bidone. Speriamo solo sia l'ennesima "sparata" di Di Marzio...
  11. sempresoloforzajuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Praticamente l'unico senso di quest'operazione è fare un favore al Barcellona.
  12. sempresoloforzajuventus

    Di Marzio: "Scambio Rakitic-Bernardeschi, si cerca l'intesa"

    Non è possibile...ma che senso ha prendere un altro giocatore non più giovane che diventerà un peso a bilancio e che non potrai mai rivendere? E che senso ha farlo dando via un giocatore giovane italiano che è tutto tranne che scarso? Non voglio nemmeno crederci.
  13. Vabbè Garrison è inutile. Eppure è chiaro a chiunque che i centrocampisti che abbiamo non sono adatti ad un pressing ad alto ritmo da mantenere per tutto il corso di una partita. Dato che Sarri concepisce il pressing come mezzo di difesa va da sè che non riuscire a sostenerlo significa abbassarsi determinando una spaccatura della squadra tra cc e attacco. Non essendo tra l'altro più allenati ad una difesa bassa che Sarri proprio non apprezza soffriamo tantissimo mostrando una vulnerabilità intollerabile se consideriamo la qualità elevatissima dei nostri difensori. Questo è il tema: se devi rispondere con frasi astratte che non dicono nulla solo per giustificare Sarri lasciamo stare.
  14. Però garrison per favore tieni presente il tema: si stava dicendo che non essendo i giocatori a disposizione perfetti per fare un certo tipo di gioco sarebbe OPPORTUNO che il mister scegliesse un compromesso per rispettare l'obiettivo fondamentale (la vittoria) e in parte i suoi principi. Se la squadra va in difficoltà, in affanno, il centrocampo crolla dopo un'ora scarsa perchè non riesce a supportare un determinato tipo di pressing io direi che va fatto qualcosa di concreto. Non è integralista? Sul serio garrison? Ma la osservi la gestione dei cambi? La noti la rigidità nell'uso dei moduli?
  15. Ma ti rendi conto che questo non è concepibile? L'obiettivo è vincere, non diffondere filosofie o presunte tali. Non si tratta di snaturarsi ma di accettare quello che si ha a disposizione e attuare dei compromessi tra le proprie idee e le peculiarità dei propri giocatori. Io tifo Juventus e mi è stato insegnato che la vittoria è l'obiettivo unico e vero. La Juventus deve snaturarsi per Sarri e tradire o peggio rinnegare questa filosofia che è identità vera e propria? Non lo credo affatto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.