Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sempresoloforzajuventus

Utenti
  • Content count

    30,785
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

sempresoloforzajuventus last won the day on November 28 2019

sempresoloforzajuventus had the most liked content!

Community Reputation

6,848 Guru

About sempresoloforzajuventus

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

34,389 profile views
  1. un problema del forum: dare patenti di tifo a caso.
  2. è un reato? Secondo me si diverte. Sa che l'analfabetismo funzionale prolificherà su quella battuta.
  3. ok, hai ragione tu. sono stupida io.
  4. Ma perchè vi rifiutate di capire il momento? Ma basta con sta ideologia sul gioco. Si deve fare quanto necessario per vincere e dannazione se hai un solo gol di vantaggio devi difendere con le unghie e con i denti soprattutto se non riesci ad attaccare perchè sei stanco o perchè l'avversario ti rende il compito difficile.
  5. Ma che paragone è? Inoltre l'ho detto già 2 volte: la frase ha lo scopo di responsabilizzare i giocatori ma in modo meno esplicito.
  6. no, loro hanno vinto perchè tu hai difeso MALISSIMO. Torniamo sempre alla difesa.
  7. Lo scudetto abbiamo rischiato di perderlo e lo stop covid ha cambiato per fortuna nostra le carte in tavola. Non riuscivamo a tenerci nessun vantaggio (pensa a milan juve 4 a 2) e addirittura l'Inter ci era arrivata vicina (per nostra fortuna inciampò in qualche pareggio/sconfitta). L'anno scorso non riuscivamo in nessun modo ad essere stabili quindi non citerei affatto l'esperienza Pirlo come positiva.
  8. gli ultimi 2 anni hanno dimostrato l'esatto contrario...
  9. Allegri non è uno che deve scaricare le colpe sui giocatori. A lui interessa vincere e per fare il bene della squadra deve stimolare i giocatori ma allo stesso cercare di proteggerli.
  10. spiace anche a me, non pensavo avessi certe idee...sono rimasta stupita, ecco.
  11. No. La strategia è "ragazzi, tirate fuori coraggio e sicurezza". Serve a responsabilizzarli. Quando però in conferenza dici "ho sbagliato io con i cambi" fai un ulteriore step: da un lato apparentemente ti carichi addosso ogni colpa, dall'altro fai capire che alla Juve bisogna sempre giocare con il piglio giusto. Non lo so perchè facciate drammi su questo ma è doveroso stimolare, rintuzzare i ragazzi.
  12. In poco tempo si sistemerà. Bisogna soprattutto che alcuni capiscano che devono prestare attenzione ad ogni pallone e ad ogni momento perchè è un attimo passare da gestione a rischio.
  13. Credo pure possiamo fare i nomi. Ormai sappiamo che ragazzi come Bentancur e Rabiot non possono essere e non saranno mai leader però dobbiamo comunque tener presente che in una squadra non tutti devono esserlo: possono assolutamente dare un contributo importante (e se ci pensi ieri entrambi non hanno fatto male). Quanto invece alle capacità di leadership potenziale mi vengono in mente Chiesa, Locatelli (per restare in tema giovani). Non è facile per una squadra ritrovare sicurezze quando a cc mancano esperienza e saggezza: per questo motivo, secondo me, Allegri in difesa pensa di affidarsi almeno in questa fase iniziale a Chiellini e Bonucci (non certo per bocciare de Ligt).
  14. penso addirittura che per attaccare bene bisogna in primis difendere bene: difendere bene, con ordine e disciplina, ti regala una sicurezza e una stabilità che ti consente di attaccare con molta più facilità e in modo più efficace.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.