Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ousen

Utenti
  • Numero contenuti

    1.375
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

324 Buona

1 follower

Su Ousen

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.174 visite nel profilo
  1. Due nostri ex ci hanno punito, peccato andrà meglio la prossima volta.
  2. Il modulo è solo matematica per i giornalisti, quel che conta veramente è la disposizione dei giocatori e cosa fanno in campo, scalvini e bastoni nelle due squadre neroazzure fanno quasi i tornanti o terzini avanzati.
  3. Tutti a perculare rocciaj ma senza di lui col cavolo che ci salviamo ogni anno, lui ci riporta continuiamo con i piedi per terra da buon volpone di categoria.
  4. Il prossimo anno non serve nemmeno fare mercato per la prima squadra se i nostri continuano
  5. Molti dei loro sono gli stessi che hanno vinto il campionato l'anno scorso...
  6. Di quelli scesi in campo, comunque la panchina dell' Inter era piena di 2005 mentre noi 2006.
  7. Comunque età media Inter 18.7 vs 18.1 nostra, non è tantissima la differenza
  8. Ecco, io non sapevo delle commissioni stratosferiche di questi giocatori, allora bisognerebbe avere più capacità ad esempio inserire recompra o diritto di prelazione...
  9. Alla luce dei risultati sportivi, giocatori valorizzati o meno, guadagni in termini economici che voto dareste alla Next Gen + mercato in entrata? questo è presente nel primo post, quindi dubito che Kean ci rientri.
  10. La Perla? Dragusin alla Samp aveva 15 presenze su 19 partite, con quasi 700 minuti giocati, ovvero un ottimo minutaggio, in un reparto ultra affollato ( Colley, Yoshida, Magnani, Murillo, Chabot, Tonelli, Ferrari ), la follia è stata avvalorare la sua richiesta (?) O aver spinto per il suo trasferimento a Salerno, dove dopo le 5 pere prese dall'Inter viene relegato fisso in panchina.
  11. Voto 6. Sarebbe stato un 7, alla fine il progetto Next sta avvenendo un ruolo fondamentale più per necessità che per virtù ( non del tutto vero ) per una serie di contingenza, buchi di bilancio spaventosi, ingiustizia sportiva, infortuni, giocatori sottotono della prima squadra. Quando quasi 5 anni fa, affermavo che la Juve per essere sostenibile e competitiva con le big di Spagna+Inghilterra e Bayern avrebbe dovuto avere una rosa di 15 giocatori fortissimi da considerare titolari ed una decina di giovani provenienti dal nostro settore giovanile, qualcuno mi rispose " che non aveva senso, il livello della Juve è troppo alto per pensare che dei ragazzini vadano a rientrare nelle rotazioni della prima squadra". Sarebbe stato un 7 abbondante 😁 perché non voglio esagerare, voto in meno per la gestione dei giovani che fino a 2 anni fa circa erano carne macello per le plusvalenze ( quando lo facevamo notare in primis io e Gustavo qualcuno ci disse che era tutto regolare, dimenticandosi che in Italia lo stato di diritto esiste per tutti tranne per la Juventus), spero che nel futuro venga dato sempre più spazio ai giovani migliori piuttosto che rivedere i Danilo centrocampista, Kostic/ McKenzie terzino.
  12. Ma Kean cosa c'entra col progetto NG? A 17 anni era già in prestito al Hellas Verona. Giocatore che non ha mai messo piede in NG, se parliamo del progetto a cui riferimento. Quindi il quinquennio 2018/19-23/24. Se allora vogliamo buttare tutto dentro dobbiamo cambiare titolo. Perché se devo considerare tutto anche i giocatori acquisiti in prima squadra allora vale veramente il 6 che ho dato perché Kean è stato acquistato per 38 milioni ed è una riserva.
  13. Secondo me è sbagliato, poiché Dusan, Weah, Kean o Cambiaso sono giocatori che si formati altrove, noi abbiamo fiutato o colto l'occasione per portare questi ragazzi a casa. Non fanno parte di progetto giovanile come può essere la NG, in cui tra l'ottimo lavoro nelle giovanili ( Nicolussi, Miretti, Fagioli + altri meno fortunati o appariscenti ) e l'azione eccelsa di scouting per portare tali soggetti ( Yildiz, Nonge, Huijsen, Iling-Junior, Kaio Jorge, De Winter, Barrenechea ) nelle nostre giovanili. Tutto questo aiutato dal fatto che avendo l'u23, il nostro lavoro nelle giovanili non viene disperso nella girandola di prestiti a cui erano sottoposti i nostri tesserati ma possono continuare il loro percorso di crescita anche chi magari ha una struttura fisica o mentale non pronta per il professionismo, riesce comunque a concludere il suo percorso. Basta vedere il numero sempre più crescente di giocatori che riescono ad affermarsi tra A e B che sono passati tra le nostre fila.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.