Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MitraMatri 92

Utenti
  • Content count

    405
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

148 Buona

2 Followers

About MitraMatri 92

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,711 profile views
  1. MitraMatri 92

    Juventus - Bologna 2-1, commenti post partita

    La differenza è che allegri era sulla panchina della Juve da 5 anni , sardi lo è da appena 3 mesi , e già si nota la grande potenzialità che ha questa squadra. Non si può che migliorare , siamo solo all inizio. Ed è propio per questo che i difetti che si possono notare in questa squadra sono ammissibili , e anzi sta andando tutto molto liscio fino ad ora , molto meglio delle aspettative , credo che un po tutti ci aspettavamo delle iniziali difficoltà. Come fate a non notare il pressing alto che questa squadra impone dal primo al 90 , le continue verticalizzazioni , calciatori che si muovono senza palla e vengono lanciati nello spazio , e non serviti sempre da fermo , i cambi di gioco repentini , i dialoghi nello stretto , e i crossatori che arrivano spesso e volentieri sul fondo a crossare. Alex Sandro rinato , dybala rinato , bonucci non ha mai giocato cosi bene , pjianic è proprio un altro calciatore , è quelli che mi sarei aspettato di vedere fin dal primo anno , e invece ho dovuto aspettare 3 anni per vederlo giocare nel pieno del suo talento. Io vedo grossissime potenzialità , soprattutto in Champions , dove un gioco meno speculativo è sempre stato storicamente una caratteristica delle squadre vincenti. Già il fatto che dopo 3 mesi sarri riesca a replicare i risultati di allegri che era qui da 5 anni la dice lunga su quanto poco ormai ad allegri fosse rimasto da dare a questa squadra. È stato un grande , ha dato tanto e va ringraziato , ma bisognava cambiare.
  2. No , perché higuain , ma anche costa fino all' infortunio , stanno giocando altrettanto bene. L' unico titolare fisso la davanti deve essere cr7( e neanche tanto visto che ha 34 anni e deve anche riposare in po), gli altri si alterneranno in base allo stato di forma e alle caratteristiche che le partite di volta in volta richiederanno. Ed è una cosa positiva , anche real e barca lasciano fiof fior di campioni in panca
  3. Si in questo l innesto di ramsay come mezzala destra al posto di kedira potrebbe dare una grandissima mano , con costa sulla fascia destra e dybala/higuain come partner d attacco la qualità non mancherebbe.Comunque ho l impressione che gli arrivino molti più palloni , l anno scorso tirava tanto ma spesso erano tiri da fuori area , e spesso lo spazio doveva procurarselo dribblando.
  4. Vero , ma in fin dei conti l importante è che inizi a verticalizzare , non importa che sforni tanti assist , se riesce a lanciare i compagni con continuità e a metterli anche solo in posizioni da poter fornire l assist come successo domenica sul goal di cr7 va benissimo lo stesso. In pochi mesi ha già fatto progressi da gigante , gioca spesso la palla di prima e veeticalizza sempre di più . Non può che migliorare.
  5. Un'idea interessante , con demiral che si allarga a destra come terzino e Alex Sandro che scende a comporre una linea a 4 in difesa. Perché costa non può scendere sulla linea dei difensori.
  6. Bisognerebbe trovare il modo di far giocare lui e costa insieme
  7. E quale sarebbe? Il giocare di me..a dopo appena 2 mesi di preparazione? Tranquilli , gli anni scorsi giocavano male comunque dopo anni e anni di allenamenti e partite , e non mi sembra sia morto nessuno. Il problema era forse che allegri vinceva giocando male , e sarri invece ha pareggiato giocando male? Ma un pareggio è troppo poco per dire che un allenatore non possa vincere giocando male , quindi non è nemmeno questo il problema .... Il problema allora forse è il mercato?
  8. Si infatti , sono assolutamente d accordo. Il mister è appena arrivato , e si lavora sulle sue idee da appena 2 mesi. Molti calciatori sono nuovi al calcio italiano in generale , e avranno bisogno di ancora più tempo. È tutto ancora da consolidare . Le prime serie indicazioni le avremo verso Dicembre.
  9. Ma infatti Sardi la lista l' ha fatta sulle idee e le informazioni che ha adesso , in questo momento.Dovesse cambiare idea , o dovessero altri calciatori convincere e dimostrare di poter esistere nel progetto tecnico del mister , verranno eventualmente inseriti nella lista di febbbraio
  10. Ad oggi , con Ramsey infortunato e Rabiot da inserire, si e le prime due giornate non solo lo dimostrano , essendo stati loro i due titolari , ma anche per il livello espresso dai due è giustissimo cosi. E te lo dice uno che quando Allegri li schierava sempre non li potevo più vedere. Ma alla fine mi sa che era il suo gioco che non potevo più vedere , perché questi due in queste due giornate mi hanno esaltato come raramente in 5 anni
  11. Paratici ha provato a sbolognarli per due mesi , non Sarri. Che poi , ma chi è che non ha provato a sbolognare XD , che poi alla fine a Paratici interessava fare plusvalenza e abbbassare i costi della rosa , il progetto texlcnico non centrava nulla . Stessa cosa è successa con Higuain , da esubero a titolare fisso. Secondo me Sardi e Paratici hanno sempre avuto idee diverse , o meglio Sardi all' inizio non conoscendo i calciatori ha avallato le idee della società , poi però si è fatto il proprio progetto che era diverso da quello di Paratici.Martusciello stesso ha detto che molti calciatori , con i quali partivano con un preconcetto , hanno poi sorpreso. Infatti poi da agosto non si è più parlato di cessione per matuidi e higuain o di rescissione per kedira , ma si alimentavano le voci su Can su Mandzukic e su Dybala. Questi sono gli esuberi di Sarri per il momento. Alla fine il cambio in panchina ha portato molta confusione , come è anche normale che possa succedere. Quello che non capisco è questa divisione tra il lato economico e gestionale e quello tecnico , mai stata cosi netta in questi anni. Però almeno ora che il progetto di Sarri sta prendendo forma vedo che ha le p... per portarlo avanti , e sono sicuro che la società chiarita si le idee sul nuovo mister cercherà in futuro di accontentarlo.
  12. Vabbe dai in questo momento stanno giocando alla grande , soprattutto matuidi che sabato con il Napoli ha fornito un assist , ha contribuito al goal di Ronaldo , e ha fornito un assist bellissimo di prima proprio al portoghese nei primi minuto del match , oltre alla solita corsa e lavoro difensivo.Alla fine il francese , seppur tecnicamente grezzo , nel momento in cui gli si dia la possibilità di effettuare degli scarichi rapidi verso un compagno , evitando che debba portar troppo palla come invece spesso capitava con allegri , grazie alla sua intelligenza e alla grande mobilità , che gli permette di inserirsi in attacco ma recuperando facilmente la posizione , diventa un giocatore molto importante anche in fase di impostazione , e in generale in fase offensiva. Quindi in questo momento giusto sia titolare .E lo dico come uno che nel recente passato non ha apprezzato troppo il francese. Poi l età e il contratto non sono cavoli di sarri , colpa della società se non è riuscita a fornirgli un alternativa valida e giovane.
  13. Probabilmente era la società a considerarli esuberi. Sarri , non conoscendo nessuno , si è fidato della società inizialmente. Ora invece che sta iniziando a conoscere tutti i calciatori , si sarà fatto un idea sua su chi siano gli esuberi , diversa da quella che aveva la società.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.