Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MitraMatri 92

Utenti
  • Content count

    1,850
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

421 Buona

2 Followers

About MitraMatri 92

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

9,349 profile views
  1. A sinistra sta esplodendo iling, come vice kostic potrebbe andare bene, anche se forse un po' sacrificato. Sul portiere penso si ragioni in ottica futura, visto che szczesny scade nel 2024 e certo non ringiovanisce, come anche Perin. L'ideale sarebbe prendere vicario e lasciarlo un altro anno in prestito all'Empoli, per poi farlo arrivare nel 2024 portando szczesny a scadenza. Se poi, dopo questo gran mondiale, dovesse arrivare un'offerta importante per szczesny, allora la cessione sarebbe inevitabile e si potrebbe anticipa di un anno l'avvicendamento. Ma vicario va preso assolutamente.
  2. Si certo, però dubito che la lettura di Elkann sia la stessa di agnelli e soci. O quantomeno si percepisce che probabilmente il rischio di essersi spinti troppo oltre sia davvero concreto. Non è credibile quando dice che crede che la società sia stata gestita nel pieno rispetto delle regole secondo me, mi pare evidente che lo dica solo perché ovviamente deve difendere la sua proprietà. Questo poi al di là se il fatto sussista davvero o no.
  3. Io sono abbastanza preoccupato, le dimissioni in toto di tutto il CDA fa presagire che le accuse siano, se non vere,quantomeno fondate. Poi per fortuna non penso che si rischi chissà cosa sul piano sportivo, però di certo una condanna non faciliterà la ricostruzione di un ciclo vincente.
  4. La prima e la seconda frase sono in evidente contraddizione, perché ammettendo che la società abbia davvero agito sempre nel rispetto delle regole allora quali sarebbero esattamente le responsabilità? Perché poi sulla situazione debitoria incide molto il COVID, che di certo non era una situazione preventivabile.
  5. Secondo me continuando esserci calciatori di quel tipo nel calcio moderno, semplicemente hanno cambiato ruolo. Giocano molto più indietro rispetto al passato, in genere fanno le mezze ali o gli esterni atipici. Penso a gente come Iniesta, xavi, modric, kross, di Maria, ozil, de bruyne., Bernando Silva, Pogba ecc.ecc. Ma anche pedri o Gavi, lo sesso fagioli volendo.Altre volte invece fanno le punte centrali atipiche con ruoli di regia, alla firmino o alla Totti del primo periodo di Spalletti per intenderci. In genere gli vengono riservati ruoli di costruzione, per cui agiscono in un settore di campo molto più ampio con libertà di muoversi e di svariare. In avanti invece abbondano giocatori veloci e tecnici, oppure giocatori potenti ed intelligenti alla Muller, ma con poco estro. Per me i veri 10 nel calcio moderno li vedi principalmente nel ruolo di mezz'ala, tanto è vero che anche molti esterni dalla grande tecnica ma dalla scarsa capacità realizzativa vengono spesso riciclati non quei ruoli. Penso a de bruyne, di Maria, Isco, bernando Silva, gli stessi modric e kross che nelle fasi iniziali di carriera erano dei trequartisti.
  6. Maurizio Scrittore direttore generale è ufficiale? Se si, chi diavolo è?
  7. Abbiamo trovato la quadra con la difesa a tre, perché sfasciare tutto per un 37 enne prima donna che mette costantemente avanti le proprie battaglie personali agli obiettivi di squadra? Ce lo vedi a fare la punta esterna in un 3-4-3?
  8. Scelta sbagliata, bisognerebbe puntare su un giovane con il quale ricostruire da zero una Juventus vincente con un progetto che preveda almeno un paio di anni di ricostruzione. Fare finta di nulla e fingere che la rosa sia all'altezza delle grandi ambizioni del club non farà altro che prolungare i tempi della ricostruzione, molto meglio ammettere di dover ricostruire quasi da zero e reimpostare tutta la rosa, investendo risorse importanti non sul mister ma sui calciatori e provando ad inserire i giovani come miretti, illing, fagioli e Rovella con calma, senza la pressione di dover vincere subito tutto. Ecco perché punterei su un giovane, per lanciare a tutto l'ambiente un messaggio di entusiasmo, di un inizio di un ciclo vincente piuttosto che di pressione di dover vincere subito. Non puoi prendere conte, dargli un ingaggio da top e programmare con calma il ritorno ai vertici, perché se prendi un allenatore così vincente significa puntare subito alla vittoria e in questo momento non ha alcun senso. E poi se le cose vanno male diventi ostaggio del mister, meglio non ripetere di nuovo lo stesso errore fatto con allegri.
  9. Se non lo hanno esonerato dopo la sconfitta con il Monza e dopo quella di ieri non lo esonerano più. Evidentemente non si possono permettere di pagare 7 e passa milioni per un allenatore che sta sul divano.
  10. MitraMatri 92

    Maccabi Haifa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Manco l'Europa League ci meritiamo. Se allegri ha un po' di onestà e di consapevolezza deve dimettersi e rinunciare allo stipendio.
  11. Esonerare assolutamente Allegri. Per il sostituto mi appoggerei su un profilo di secondo piano, un traghettatore alla Ranieri, per poi pensare bene al profilo adatto per giugno. Anche perché in questa situazione si rischia di bruciare anche il prossimo allenatore, a maggior ragione con il mondiale di mezzo e così poco tempo per lavorare.
  12. MitraMatri 92

    Sarà una coincidenza oppure no?

    Questa secondo me è palesemente falsa, per come hanno giocato contro di noi e contro il psg valgono almeno la metà classifica di serie a. Non è che siccome non ha una storia particolarmente blasonata deve per forza fare schifo.
  13. Il problema è che non capisco in un sistema simile come si possano scegliere le squadre che fanno parte della lega. Ajax, che è storicamente uno dei club più importanti ma che oggi ricorpre un ruolo secondario nel calcio di vertice, merita di entrare nella lega oppure no? E il city, che al contrario storicamente è il nulla assoluto ma che oggi è tra le più forti dovrebbe partecipare? La Juve invece, che in quanto a spettacolo offre spesso prestazioni soporifere e che ultimamente nemmeno vince più dovrebbe partecipare? Come funzionerebbe esattamente?
  14. Guarda il basket non lo seguo. Come funziona l'Eurolega?
  15. Ma non ha alcun senso il paragone con il tennis. Nadal, Federer e Djokovic si scontrano spesso in finale perché arrivano sempre loro in finale, non è che al primo o al secondo turno vedi Federer e Djokovic, o Djokovic -nadal. Semplicemente il tennis è costituito da tante piccole competizioni piuttosto che fa lunghi campionati che durano per tutto il corso dell'anno, ed è meno soggetto ad eventi casuali per cui arrivano sempre i più forti in fondo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.