Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Utenti
  • Content count

    10,844
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

velas last won the day on November 27 2015

velas had the most liked content!

Community Reputation

5,571 Guru

About velas

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Non dichiarato
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

12,167 profile views
  1. velas

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Processo militare per direttissima. Ergastolo o sedia elettrica...
  2. Ma guarda, non ho ancora ben capito perché il pipa venne scaricato a quel modo l'anno scorso. O meglio: ovvio che hanno puntato su Manzo al posto suo, ma Marione ha finito la stagione con la bombola d'ossigeno... Ora, il Pipa è a un bivio finale della sua carriera. Se non resta alla Juve, ha finito col calcio che conta. Non l'ho visto proprio sottilissimo quando si è presentato al raduno, ma nessuno meglio di Sarri può giudicarlo. Ammetto che negli ultimi giorni ho avuto una certa sensazione... E ovviamente mi rimetto al giudizio di chi è alla Continassa tutti i giorni ed è lautamente pagato per prendere certe decisioni. Presto sapremo. E dalla scelta sul Pipa, ovviamente, dipende anche il destino del Wando.
  3. detto che sportmediaset è una fonte farlocca... io credo invece che la cosa potrebbe anche avere un senso, magari non posta come ultimatum, ma... nei panni di Icardi, preferirei che la situazione venisse risolta prima di ferragosto. Il problema è che la vedo difficile... Intanto vediamo cosa verrà deciso per Higuain, magari la risposta arriva già venerdi quando parte l'aereo per Singapore... Se il Pipa ci sale sopra... magari è "ciao ciao Maurito, ripassa e sarai più fortunato..."
  4. Ma sai, la CL non te la può garantire nessuno... vedi Guardiola negli ultimi anni a monaco e manchester. Però... ovvio che il percorso europeo sarà determinante nel giudizio finale sull'operato di Sarri. Allegri, in questo senso, ci ha regalato diverse partite "speciali", con una lettura talvolta fenomenale delle gare in corso. Ecco, questo è un aspetto che non so quanto Sarri sappia maneggiare. E' importante avere uno spartito, certo, ma poi bisogna anche essere capaci di cambiare in corsa se le cose non vanno nel verso che si era ipotizzato... Per riuscirci, devi anzitutto coinvolgere tutta la rosa, per avere più frecce al proprio arco. Vedremo, l'attesa è tanta e... sembra davvero che affronteremo la stagione con uno squadrone, anche se voglio attendere la fine del mercato per dare un giudizio. Ad oggi, in italia, non sembrerebbe esserci storia. Ma anche qui bisogna attendere di vedere quale attacco avrà a disposizione l'Inter, perché in campionato Antonio sa il fatto suo.
  5. velas

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In difesa, dipende se vogliamo presentarci al via con 5 difensori centrali, come successo negli ultimi anni... ma non è così necessario. E' poi capire cosa si voglia fare con i terzini. Se Cuadrado lo si considera tale, ecco che anche lì ne avremmo 5.
  6. velas

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    De almeno 4.... Perché si sono aggiunti Ramsey, Rabiot e Higuain, oltre al fatto che già l'anno scorso ne avevamo uno in più. 1+3=4. In rosa, oltre un certo limite, non ne puoi mettere. C'è da sfolltire... Su questo non ci piove.
  7. velas

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah beh... questa te la appoggio. Ma secondo me non arriva né l'uno né l'altro... perché abbiamo serie difficoltà a vendere, mi sa. E siamo decisamente troppi. Quindi, mi accontento che vengano tagliati almeno 3 dei 4 esuberi che abbiamo in rosa e... può pure darsi che il mercato finisca qui.
  8. Non solo. A Napoli, diciamolo, aveva diverse mezze seghe con cui però è entrato in sintonia totale. Giocava con i soliti e il resto non vedeva il campo. Una gestione di squadra discutibile e comunque "impossibile" in una grande squadra, dove i titolari "potenziali" sono 22 e devi cercare di coinvolgerli tutti o comunque il più possibile. Io tutto sto gioco stratosferico non l'ho visto, sarà un mio limite, ma gli va dato atto che con quei nani a disposizione ci ha conteso lo scudo per almeno due volte e non è poco. Al Chelsea, ammetto di non averlo seguito tanto, ma quanto ho visto mi ha lasciato un po' perplesso. Ricordo la finale del Charity Shield a inizio stagione, e ho assistito a una sorta di catenaccio, col City che li prendeva a pallate. Poi qualche sprazzo di partita qua e là, nulla di che. Di fatto, i tifosi del Chelsea hanno preso a rumoreggiare e solo il contemporaneo crollo di Arsenal e Man Utd ha permesso ai Blues di acciuffare la qualificazione di CL. La EL la considero relativamente, è stata di fatto una Mitropa Cup 2.0, basta vedere le squadre affrontate, almeno fino alla alla finale. Buona partita, quella, ma l'Arsenal ha pagato soprattutto per una difesa inguardabile e diversi episodi andati storti. Anche in questo caso, non ho visto chissà quale "gioco", come invece ho visto mettere in pratica da Ajax o Liverpool. Insomma, non è che l'impatto con un grande club sia stato tutto rosa e fiori. Certo, ha ottenuto quello che doveva ottenere, quindi va bene, ma non è certo stata una marcia trionfale. Ora, per la prima volta, si trova a guidare una fuoriserie. Sento che gode di un mood positivo, tanta fiducia, una società che gli sarà senz'altro vicino (non come a Londra), quindi ha tutto per far bene. Che dire... spero davvero che ci faccia divertire, ma non sono un fan del possesso palla a oltranza... Però, se davvero la squadra sarà in grado di tenere in mano il pallino del gioco, come sovente succedeva a inizio della stagione scorsa, ecco che mi divertirò. Soprattutto se si vince. Perché quando si perde io mi incacchio e basta.
  9. Se facciamo tiki taka senza pressing alto... Dio quanto mi annoierò...
  10. Ma infatti... L'impostazione di Sarri cominceremo a vederla dalle amichevoli della prossima settimana. Ovviamente, tutti ci aspettiamo un possesso palla maggiore, difesa alta e presenza più stabile nella trequarti avversaria, con abnegazione nel fare il pressing alto. Tutte cose che, a dire il vero, non ho visto granché, al Chelsea, l'anno scorso... Insomma, tanta curiosità, ovviamente, riguardo a Sarri, non faccio mica la vedova... Ma sti video sono del tutto inutili anche se poi piace guardarli anche a me.
  11. velas

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciro è davvero simpatico... lo dico seriamente. Ma quest'anno non so se riusciranno a centrare il secondo posto. E comunque, secondo o terzo posto, poco cambia. Al pappone serve solo che il Napoli seguiti ad andare in CL e quest'anno direi che non avranno problemi. Ci sarà lotta solo per il quarto posto, tra Milan, Roma ed eventualmente Atalanta, se dovesse tener botta al doppio palcoscenico, e magari chissà... pure il Topo di Walter...
  12. Beh, insomma, se uno ha tirato due calci a un pallone, anche solo a livello giovanile, non vedo cosa ci sia da esaltarsi con sti video... Ma vabbeh... gira così, lo sappiamo. Se Sarri dice "girala" e Allegri diceva "muovila", ecco che sono ENORMI passi avanti...
  13. velas

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbeh, quindi più o meno stanno messi come noi che dobbiamo cedere diversi giocatori... Bisognerebbe capire quali sceglierebbe il Barça, perché Neymar arriverà solo in base a scambi, nessuno tirerà fuori solo il cash...
  14. velas

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda, io non so se sia economicamente sostenibile, ma per arrivare a Neymar il PSG dovrebbe prendersi almeno 3 dei nostri giocatori perché dobbiamo per forza sfoltire la rosa. Come qualcun altro ha ipotizzato, se pescassero 3 tra questi - Costa, Dybala, Matuidi, Bonucci, Cancelo o Cuadrado - ecco che, forse, si potrebbe pure fare. E poi bisognerebbe capire se Neymar ha voglia di giocare largo a destra, mentre io l'ho sempre visto partire da sinistra, dove però c'è gia CR7... Insomma, è tutto abbastanza fantascientifico, ma... non voglio tarpare i tuoi sogni...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.