Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

velas

Utenti
  • Numero contenuti

    5.912
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che velas ha vinto risale al 27 Novembre 2015

velas ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

4.142 Guru

Su velas

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Non dichiarato
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

10.148 visite nel profilo
  1. Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Beh, che il centrocampo fosse il reparto più debole della nostra squadra era un timore che personalmente avevo già a settembre. La stagione ci ha restituito un Khedira a corrente alternata (per fortuna sta bene ora), un Matuidi che si è rivelato essenziale (anche se in calo, al momento) un Marchisio ombra di se stesso, un Bentancur decisamente troppo acerbo e uno Sturaro complessivamente inutile. L'unico veramente forte è Pjanic. In ottica futura, quest'estate toccherà intervenire su quel reparto in modo davvero importante. ps Senza dimenticare un'idea che ogni tanto mi frulla in testa: testare Bernardeschi come mezz'ala.
  2. Bel paragone. Bisognerebbe capire se stiamo giocando sull'erba o sulla terra rossa. Lo scopriremo domenica.
  3. A me fa impressione che, con un punteggio rekord simile al nostro, lo scudetto sia ancora in ballo. D'altronde, l'abbiamo ripetuto più volte in questo topic. La grande anomalia di questo campionato sta nel fatto che ci sono ben due squadre che dovrebbero raggiungere quota 90. Da quando esistono i 3 punti a partita, non è mai successo.
  4. Prestazione di squadra 5 - Le seconde linee a cc fanno acqua. Davanti, gli argentini sono addormentati. Regge la difesa, ma a furia di dai e dai, la palla rimasta lì, in area (cit. Allegri) finisce all'angolino. Non bene. Szczesny 6 - Non particolarmente impegnato fino al goal. Riesce a respingere sulla punizione a due in area, fortunosamente. Poi prende il goal, imparabile o... quasi. Lichtsteiner 6 - Alla fin fine, pur con tutti i suoi limiti odierni, tiene botta. Rugani 5 - Una partita che avrebbe dovuto gestire senza difficoltà, diventa l'ennesimo esame mancato. Benatia 7 - qualche hazzata la fa, ma in fin dei conti è lui il baluardo della nostra difesa stasera. Sandro 6,5 - Mezzo voto in più per il goal. Per il resto, buona spinta a tratti, solite amnesie e giocate spesso sbagliate. Sturaro 5 - Inutile. Marchisio 5 - Regia pallida, con tanti errori. Matuidi 6 - Male nel primo tempo, si riprende nella ripresa. Uno dei pochi che ci prova fino alla fine. In mezzo è certamente il migliore, nel nulla generale. Dybala 4 - Seconda orribile partita consecutiva. Cos'abbia sto ragazzo non lo so. Higuain 5 - Gioca con la zavorra della diffida ed è troppo molle, anche se va vicino al goal. Voglio sperare che domenica si riprenda con gli interessi. Costa 6 - Sicuramente il migliore là davanti, ma quando c'è da vincere la partita... non gli riesce più nulla. Cuadrado 5 - In rodaggio. Entra e non incide. Bentancur 5 - Un esame di maturità che toppa, ancora una volta. Berna sv - Entra con l'argento vivo addosso, ma la partita è già andata a putt... Allegri 5 - Nel pre-partita, aveva "sentito" che le cose non andavano per il verso giusto. Per dare quadratura alla squadra opta per il 4-3-3 con Dybala esterno alto. L'argentino non risponde. Andava sostituito prima... ma erano almeno 5 quelli da cambiare. Difficile scegliere quando i tuoi in campo fanno pena. Ma se c'è tanto di sbagliato, la responsabilità è anche sua.
  5. Abe... non ti seguo più. La partita da vincere è sempre la prossima. Così bisogna ragionare. Perché le variabili sono tante e non c'è solo la diffida di Higuain. Oggi ad esempio, il Manzo ha la cag***ella e non può essere convocato. Magari domani Higuain si infortuna... sgrrrrat... Sempre meglio ragionare una partita per volta. Allegri ha ragione da vendere, come al solito... Ma qui siamo proprio all'ABC... quello che Sarri ancora non ha imparato.
  6. Questa è una tua interpretazione, che non condivido. Anzi, credo proprio che Allegri punti a vincere lo scontro diretto (con o senza Higuain, nella malaugurata ipotesi che non potesse giocarlo) per chiudere il discorso campionato senza doversi preoccupare delle trasferte con Inter e Roma - soprattutto la seconda, che arriva tre giorni dopo la finale di coppa italia... Coppa Italia che Max punta a vincere, come ha ampiamente dimostrato anche l'anno scorso, in cui privilegiò la semifinale di ritorno, rispetto all'incontro di campionato col Napoli che tu stessa ricordavi.
  7. Era solo per far contenta Abejita, che ama struggersi in ipotesi catastrofiche... Considera invece che se vinciamo lo scontro diretto, bastano altre due vittorie, anche solo Crotone e Verona. Si arriverebbe a 93, il Napoli potrebbe anche appaiarci vincendo le altre 5 e sarebbe dietro per gli scontri diretti. Insomma, guarderei al futuro con un legittimo ottimismo...
  8. ok, altro worst case scenario, visto che ti piacciono tanto. Questo con 4 vittorie nostre. Crotone-Juve 2, Napoli-Udinese 1 - Juve 87, Napoli 81 Juve-Napoli 2 - Juve 87, Napoli 84 Inter-Juve 2, Fiorentina-Napoli 2 - Juve 90, Napoli 87 Juve-Bologna 1, Napoli-Torino 1 - Juve 93, Napoli 90 Roma-Juve 1, Sampdoria-Napoli X - Juve 93, Napoli 93 Juve-Verona 1, Napoli-Crotone 1 - Juve 96, Napoli 96 Per vincere così il campionato, il Napoli deve vincere con due goal di scarto lo scontro diretto. Nel caso di uno scontro diretto a loro favore, ma con un solo goal, allora dovrebbe superarci nella differenza reti. Sarebbe assai improbabile e ti spiego perché. Si è detto che ora siamo a +14 su di loro. Si passerebbe a +12 nel caso di sconfitta con un goal di scarto nello scontro diretto. Bene, noi avremmo però altre 4 vittorie e una sconfitta. A voler stare stretti, saliremmo a +15, il che significa che il Napoli dovrebbe vincere con una media di 3 goal di scarto le loro 5 partite. Al limite, sempre ammesso e non concesso che loro le vincano tutte, sarebbe più probabile perdere due punti a san siro... ma allora le vittorie nostre sarebbero solo 3 da qui alla fine. Quindi, diciamo che il mister non sarà stato corretto a al 100%, ma forse tra le quattro vittorie aveva in mente lo scontro diretto... che tu ti sei messa in testa che lui vuole pareggiare e non si capisce perché...
  9. Vero. Perché con le women c'è ancora lo spareggio, il che ha senso, se ci pensi. Hanno un campionatoi più breve e una partita in più non è la fine del mondo e sarebbe anche spettacolare per tutto il movimento calcistico. Le leghe maschili, invece, potrebbero avere problemi di calendario tra CLm convocazioni a mondiali, ecc, quindi si sono tutte uniformate a chiudere il campionato innuna data certa. Poi c'è che contegga la differenta reti generale, come in Inghilterra, e chi gli scontir diretti, come noi. Ma senza contare i goal fuori casa.
  10. Dai su, con 4 vittorie sarebbe quasi impossibile perdere lo scudo. Ci vorrebbe una sconfitta di due goal di scarto col Napoli... e non sarebbe nemmeno sufficiente quella. Ci vorrebbero pure goleade del Napoli a go-go.
  11. eccoti il worsT case scenario. Solo così possiamo perdere lo scudo... Crotone-Juve X, Napoli-Udinese 1 - Juve 85, Napoli 81 Juve-Napoli 2 - Juve 85, Napoli 84 Inter-Juve 1, Fiorentina-Napoli X - Juve 85, Napoli 85 Juve-Bologna 1, Napoli-Torino 1 - Juve 88, Napoli 88 Roma-Juve 1, Sampdoria-Napoli X - Juve 88, Napoli 89 Juve-Verona 1, Napoli-Crotone 1 - Juve 91, Napoli 92
  12. ahahaahahaahaha.. Comunque sono sicuro che i goal fuori casa non contano negli scontri diretti. Questi i parametri: Al termine del campionato in caso di parità di punti per la formulazione della classifica finale e l'attribuzione dei titoli sportivi, scudetto, qualificazione champions, Uefa e retrocessioni, si terrà conto degli scontri diretti seguendo nell'ordine questi criteri: punti scontri diretti, differenza reti scontri diretti, differenza reti generale, maggior numero di reti segnate in generale, sorteggio.
  13. Ta-dan! Eh no! Abejita! Mi stupisco di te. Stavolta sei tu a fare confusione. Una qualsiasi sconfitta con un goal di scarto, contro il Napoli (quindi anche 1-2, 2-3, ecc), ci metterebbe alla pari negli scontri diretti, dove non vengono calcolati i goal fuori casa. Arrivati a quel punto, varrebbe la differenza reti generali, che al momento ci vede saldamente in testa +59 contro +45, quindi un +14 globale a nostro favore. Anche perdendo lo scontro diretto per un goal di scarto, ecco che la distanza sarebbe comunque +12 per noi. A quattro giornate dalla fine, dovrebbe essere abbastanza, anche nel caso di un arrivo a pari punti con un'altra nostra sconfitta da qui alla fine. Saremmo davvero inguaiati solo se il Napoli vincesse a Torino con due goal di scarto. Ma insomma... capisco il tuo amore per i worse case scenarios... ma ti sei vista il NApoli nelle ultime uscite?
  14. Più che "la gente" direi una persona in particolare... Abejita! Battute a parte, il rischio c'è. Ma tocca affrontarlo, senza fasciarsi la testa prima del tempo.
×