Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Utenti
  • Content count

    15,759
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

velas last won the day on November 5 2019

velas had the most liked content!

Community Reputation

7,090 Guru

About velas

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Non dichiarato
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

13,552 profile views
  1. Aggiornamento in prima pagina: Demiral si allena in gruppo! E' di oggi la notizia che Demiral ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Di conseguenza, crescono le possibiità che possa essere reintegrato in lista CL, ad agosto. Se così sarà, qualcuno dovrà cedergli il posto. Il più indiziato, al momento, è Khedira. Gioca in tutt'altro ruolo, lo sappiamo, ma non sembra in grado di riprendersi dall'infortunio subito, dopo lo stop dovuto al covid-19. E ancora una volta (la terza quest'anno!) Rugani viene salvato dalla macumba della Persico...
  2. Infatti, non ho capito il senso della battuta...
  3. Non c'è niente da fare... Hanno cominciato con questa tiritera sui terzini a inizio stagione e non c'è verso di farli smettere...
  4. Oddio, dopo quelle 4 partite stavamo a -18 dallo scudo. Poi, è bastato un solo punto con MIlan e Atalanta per scendere a -11. Mi pare evidente che stiamo filando dritti dritti verso il nono scudo, grazie soprattutto alle battute d'arresto delle nostre rivali più accreditate.
  5. Lo scudetto si vincerà probabilmente con la Samp, a due giornate dalla fine, quindi il 26 luglio. A 12 giorni dal ritorno col Lione. In mezzo c'è la trasferta di Cagliari... Varrebbe la pena farsi un paio di giorni al mare in sardegna, tutti assieme, tanto per risollevare gli spiriti in vista dello showdown finale... Tutti a bordo dello yacht di Ronaldo!
  6. Era un'altra serie A. Poi, guarda, a me sta bene vincere anche con 80 punti, mica sono schiavo delle statistiche. Solo che ormai, col livello della serie A che si è abbassato, assistiamo a filotti incredibili, portati a casa anche da squadre che poi non vinceranno nulla, vedi Lazio e Atalanta quest'anno. Per questo, la soglia dei 90+ punti è indicativa, non certo un dogma.
  7. Nessuno ha mai parlato di cifre così abnormi. Io ho sempre e solo detto 90+ punti, la soglia che solitamente garantisce lo scudetto e che, a inizio stagione, ritenevo nelle capacità della squadra. Considera che i 90+ punti li facciamo dal 2016... Non è più un exploit.
  8. In realtà lo disse Nedved. Dopo che "vulgata o leggenda" vuole che Allegri avesse chiesto di cambiare mezza squadra. Fosse vero, qual è lo scemo tra i due? Visto che sarebbe stato il biondo a far fuori acciuga... ps come sono andate veramente le cose non lo sapremo mai.
  9. Spezzare le reni al Lione non equivale proprio a una grande impresa... Comunque, oh, se riusciamo ad andare a Lisbona, ecco che ci sono potenzialmente tre partite, messe una in fila all'altra, belle apparecchiate... che cambierebbero tutti i nostri ragionamenti. Dubito che ne usciamo vivi, ma insomma... Dovessimo riuscirci, sarebbe qualcosa di leggendario e chissenefotte di tutto il resto...
  10. Per certi versi hai ragione. E' dalla stagione di Cardiff che non vediamo la squadra brillare. Nemmeno le ultime due stagioni sono state particolarmente esaltanti, però... Recuperare (quasi) lo 0-3 a Madrid e piallare l'ATM 3-0 in casa, rimangono due perle assolute. Quest'anno... abbiamo la (vana)gloria di aver battuto due volte l'Inda, pareggiato e vinto di misura con l'ATM, insomma... pochino pochino. E infatti, guardando al futuro, mi sa che ci saranno parecchie cose da sistemare.
  11. Io mi diverto coi numeri, ma cerco di "leggerli". E mi pare difficile negare che stiamo facendo un passo indietro. Dopo la sconfitta col Verona, a febbraio, abbiamo battuto Brescia, Spal e Inter. Poi, dopo lo stop, Bologna, Lecce, Genoa e Topo. A parte l'Inda, non vinciamo una gara "importante" da 12 partite, visto che in mezzo ci dobbiamo mettere anche le tre di coppa italia, l'andata col Lione e le ultime due. Insomma, non stiamo certo disputando una stagione sfavillante e lo vediamo ogni volta che la squadra scende in campo. Alla fine, è probabile che lo scudo lo portiamo a casa, ma insomma... Pochi squilli di tromba finora. Si gode per lo più dei passi falsi altrui.
  12. Al momento, siamo appena appena sulla soglia dei 90+ punti. Siamo tornati ai livelli non particolarmente buoni di febbraio, dopo le sconfitte con Napoli e Verona. Quindi, non so se raggiungeremo i 90+ punti che ci accompagnano dal 2016. E' possibile che ne faremo meno, ma che comunque basteranno. Come nel 2013 e nel 2015, quando portammo a casa due scudi con 87 punti, contro rivali non particolarmente temibili. Ecco, mi sa che stiamo viaggiando in questa direzione. E da questo punto d vista, sarebbe un passo indietro. Vediamo. Il nostro punteggio massimo è di 94, può anche darsi che 91-92 punti li facciamo, ma dubito. Mi aspetto più di un pareggio da qui alla fine...
  13. Non è certo una stagione esaltante, questo ormai è abbastanza evidente. Ma il nono scudo si porta a casa. Poi, non ci sarà più altro da festeggiare in questa stagione. Speriamo che a settembre il mercato ci sorprenda. Sono davvero tante le cose da sistemare e non sarà semplice riuscirci.
  14. Questo no. Nella nostra rosa non ci sono nanetti da giardino. E poi abbiamo un albergo tutto nostro, è come stare a casa...
  15. Chiello mi sa che rivedrà il campo a scudetto vinto, presumibilmente nelle ultime due/tre gare di campionato. A quel punto, vediamo cosa succede col Lione e poi... un posto sull'aereo per Lisbona c'è. Che poi giochi è un altro paio di maniche. Il discorso vale anche per Demiral, ammesso che si riprenda. Se no, ci si rivede alla prossima stagione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.