Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bercegol

Utenti
  • Content count

    3,113
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

837 Eccellente

2 Followers

About Bercegol

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 10/19/1957

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Provenienza
    Torino

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

8,134 profile views
  1. Bercegol

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Sono d'accordo: è uno dei nostri punti deboli. L'altro è la mancanza di una centravanti giovane e forte. Secondo voi Huitema, della quale si parla, può essere una soluzione? Io non l'ho mai vista, ma leggendo i numeri mi sembra poco prolifica.
  2. Sono sicuro che è il tipico giocatore che non ti piace. E ti dirò che concordo del tutto. Tanto talento e niente in testa.
  3. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me resta il rammarico di aver fatto fare a Paratici cose per le quali non era adatto. Lo avessimo sfruttato per la sua abilità a scovare giocatori, limitando la sua bulimia di ali e la sua idiosincrasia per i terzini, ne avremmo guadagnato tutti.
  4. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi piacerebbe leggere un resoconto non di parte dell'operazione Ronaldo (economicamente). A naso a me è sembrata un fallimento, visto anche il covid, ma magari, come dici tu, non lo è stata.
  5. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d'accordo con te. E' stato bravo Paratici a capirlo in anticipo, meno bravo a darlo all'Atalanta perdendone il controllo. L'unica scusante è che gioca a destra, e a noi serviva anche allora uno che giochi a sinistra.
  6. Bercegol

    STAGIONE 2021/22 - TREBLE WINNERS

    Sono andato a leggermi i commenti di @Foxy Brown ed ho visto che è molto critico verso la gestione della squadra nelle sue varie componenti. Io, da profano, penso che il ruolo che ha scelto di interpretare la Juve nel calcio femminile, e cioè fondamentalmente di guida, sia giusto. In mancanza di introiti cospicui, visto che in Italia il calcio femminile vale ancora zero economicamente, è giusto investire ma con l'intento di far crescere tutti. La bella notizia sono dunque la Roma, il Milan, l'Inter ed il Sassuolo: a noi, per ora, basta guidare questa corsa sperando che arrivino gli spettatori. Il vero banco di prova, oltre al professionismo, sarà il nuovo stadio; sperando che non saremo gli unici, come successo in campo maschile. I novemila dello Stadium sono un buon segnale, ma non sono i novantamila del Camp Nou.
  7. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    delle ragazze....
  8. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per il terzino sinistro la situazione è spinosa. La soluzione migliore sarebbe far fuori Alex Sandro, comprarne uno buono e tenere Pellegrini come rincalzo. Peccato sia impraticabile. Non si può nemmeno rimandare di un anno, quando Sandro scadrà, perchè vorrebbe dire avere una fascia sinistra debolissima. Si deve dunque monetizzare Pellegrini e prenderne uno più forte (se no non ha senso): un titolare o un eventuale futuro secondo? E quanto sono disposti ad investire? Emerson Palmieri sarebbe un upgrade di Pellegrini, ma di certo non un top terzino. Uno come Udogie una scommessa costosa. Bel casino.
  9. Bercegol

    STAGIONE 2021/22 - TREBLE WINNERS

    10 alle ragazze: ognuna ha dato tutto fino all'ultimo minuto, alcune sono letteralmente sbocciate salendo un gradino molto alto (speriamo non l'ultimo) della loro carriera. 8 a Montemurro ed allo staff: ho visto una ottima gestione del turnover, un gioco non sempre soddisfacente ed una preparazione atletica calibrata bene per la Champions che però ci ha fatto pagare qualcosa in campionato. 10 a Braghin: artefice in tutto e per tutto di questo miracolo che dura da 5 anni. Un discorso a parte sulla Champions: è vero che sono andate oltre ogni pronostico, ma in campo è palese che non siamo ancora al livello dei migliori club. Quest'anno il carattere ed un po' di sottovalutazione da parte delle avversarie ci hanno aiutato, ma il rischio di un brusco risveglio l'anno prossimo c'è. La soluzione sarebbe facile: almeno un paio di innesti di alto livello fisico/tecnico. Ma entriamo nel campo della politica sportiva della Juve che è calibrata sul nostro campionato, che sta crescendo, ma lentamente. P.S. Piccolo ricordo personale. Nell'agosto 2017, mentre facevo la mia corsetta giornaliera, passavo accanto al campo di calcio di Pianezza dove le nostre ragazze esordivano ufficialmente contro il Toro. Tra le maglie della recinzione ho visto per la prima volta le ragazze che, allora non lo sapevo, avrebbero acceso in me una nuova passione.
  10. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che la Riomma si gioca l'Universal Cup.
  11. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Aggiungici "nei ruoli giusti" ed abbiamo la frase sulla quale costruire una squadra. Perché se compro 4 ali forti e nessun terzino la mia squadra fa schifo lo stesso.
  12. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Momblano dice che l'hanno mollato e se ne riparla l'anno prossimo.
  13. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Leggevo di Torreira. Funzionale e non troppo costoso. Nel pieno della maturità. Ed abbiamo bisogno proprio di uno in quel ruolo. Certo, non è un fuoriclasse, ma visto quanti ne dobbiamo prendere, è una operazione che farei.
  14. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai messo il dito nella piaga. Buttati gli ultimi due anni ora abbiamo la necessità di tornare a vincere rifacendo mezza squadra. A meno di miracoli o suicidi multipli delle altre squadre, direi che è una missione impossibile. Ed un altro anno così porterà al siluramento di Allegri, dovendo di nuovo ricominciare da capo. Brrrr.....
  15. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E già... Aggiungici gli innamoramenti di Paratici per giocatori che stalkerava per anni (bravi, per carità, ma poi erano azzi dell'allenatore) e una capacità innata di lasciare buchi in rosa ed hai la miscela perfetta. Ora però non ci sono più scuse: l'allenatore è saldo in sella e i dirigenti diversi. Potremo cambiare bersaglio, in caso di insuccesso 😁.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.