Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bercegol

Utenti
  • Content count

    1,324
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

477 Buona

1 Follower

About Bercegol

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 10/19/1957

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Provenienza
    Torino

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

7,130 profile views
  1. Se posso parlare per me, io schifo i suoi due crociati sfasciati 😀. Il giocatore, pur non essendo un fenomeno, è buono e forse potrebbe pure essere utile. Ma mai metterei così tanti soldi su un attaccante che ha avuto questi problemi.
  2. Ho letto da qualche parte che fu scaricato da Sarri, ai tempi di Napoli. Qualcuno conferma?
  3. Magari però il figlio vorrebbe chiudere la carriera vincendo almeno una coppa del nonno.... La Roma e la romanità hanno rovinato le carriere di campioni veri come Totti e De Rossi: Zaniolo manco è romano, e si spera per lui che abbia un minimo di ambizione.
  4. Nella vita, come nel calcio, è meglio guardare avanti. Non torneranno più i momenti nei quali lui, ragazzino, segnava gol impossibili in una Juve rinata ed entusiasmante. Conserviamoli nella memoria e non ci dimentichiamo che la scelta di andare a giocare in una squadra modesta che lo ricopriva di soldi l'ha fatta lui.
  5. Bercegol

    Juventus, analisi dei mercati dal "dopo Cardiff"

    Vero. Però alcune mosse sbagliate sono oltre "il senno di poi". Rinnovare Khedira, ingaggiare un infortunato cronico come Ramsey, puntare 90 milioni su un Higuain non più giovane, ingaggiare Ronaldo sapendo di dover fare ennemila plusvalenze per poterlo pagare (ed avere poche risorse per il mercato). Tra l'altro credo che le colpe siano di tutta la dirigenza, non certo solo di Paratici.
  6. Se lo vogliono per altri due mesi devono o cacciare dei soldi o darci qualche prelazione, oppure farci mettere le mani su qualche loro giovane promettente. Funziona così.
  7. Be' mica tutti. Ci sono anche quelli (come il sottoscritto) ai quali questa roba non piace. Che poi sia da fare in ogni caso perchè con il virus dovremo convivere ancora per parecchio, ci sta. Ma godersela è un'altra cosa.
  8. Matri fa parte di quel gruppo di giocatori non proprio fenomenali che ci hanno regalato stagioni strepitose: Estigarribia, Giaccherini, Padoin, De Ceglie, Pepe e, certo, anche Matri. Onesti pedatori di carattere che assecondavano gli estri di quelli veramente bravi. A pensarci adesso sembra impossibile che con giocatori di questo tipo siamo riusciti a vincere tanto! Matri, tra l'altro, è ben conscio di non essere un fenomeno: se vi capita guardate la trasmissione di un paio di settimane fa a Juventus Channel, con Pirlo che lo prendeva benevolmente in giro e lui che accettava con simpatia.
  9. Al di là della questione se riprendere o meno, che è nelle mani del governo, la mia vera preoccupazione è che cosa sarà il campionato di calcio finché non arriva il vaccino. E non parlo della mancanza di pubblico, ma delle regole che dovranno inventarsi per non sospendere tutto se si trova qualcuno positivo. Voi giochereste contro una squadra che ha un positivo all'ospedale e gli altri giocatori negativi al tampone ma che magari covano il virus? E se ad una squadra si ammalano giocatori fondamentali, che senso ha l'esito del campionato? Vince la squadra nella quale si ammalano solo i brocchi?
  10. Il gioco è ormai chiarissimo: quando X parla i suoi nemici (o semplicemente coloro che ne traggono giovamento) prendono alcune frasi del discorso e le commentano negativamente cercando il facile consenso del mondo. Che arriva, perchè il mondo in genere non legge tutto il discorso. La cosa che mi stupisce è che pure tifosi juventini che ormai dovrebbero essere vaccinati da questo disinvolto utilizzo di "non" notizie sulla Juve, ci cascano.
  11. Bastava togliersi l'abito e darsi un'occhiata allo specchio, senza farsi prendere per il sedere da tutta Italia....
  12. Allegri era un sarto e ti faceva l'abito adatto a te: notavi meno la gobba, la gamba più corta, la spalla cadente. Sarri ha un abito unico per tutti, giusto la taglia cambia. E così la gobba si nota ed il calzone tocca terra da una parte. In giro ci vai lo stesso, ma ti prendono per il sedere....
  13. In un ambiente di lavoro se il capo non convince la gente lavora lo stesso, ma non ci crede e non dà tutto quello che potrebbe. Se poi il capo ti chiede cose che tu pensi di non riuscire a fare, ancora peggio. Se Sarri, come penso, non è un buon motivatore, l'unica carta che gli resta da giocare è l'efficacia di quello che propone. Efficacia che in questi mesi si è vista solo in un paio di partite. Con un'altra rosa ed altre teste avrebbe potuto anche fare bene, ma ormai l'occasione Juve l'ha persa.
  14. Bercegol

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Zero inserimenti, due centravanti che l'area non la vogliono vedere nemmeno in foto, zero gioco sulle fasce, due terzini che non dribblano e non si sovrappongono, contropiede impossibile per palese lentezza generale. Sarri dovrebbe spiegarci quali schemi fantascientifici sarebbero in grado di ribaltare una situazione come questa.... I giocatori non fanno pressing alto perchè sanno che non la prendono ed oltretutto si espongono alle ripartenze. Semplice.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.