Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

Utenti
  • Content count

    6,694
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,405 Guru

About Lagavulin84

  • Rank
    Qui, parmi vous, mérite la vie éternelle?

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Montreal/Torino

Recent Profile Visitors

18,783 profile views
  1. Devo dire, non mi aspettavo certi limiti tecnici (controllo di palla spalle alla porta molto rivedible...) Però va sfruttato per le sue caratteristiche, cosa che questo allenatore non sa fare
  2. il problema è che tutti i consulti andavano in quella direzione. si è fidato del fisioterapista, pare neanche quello della juventus tra l'altro. roba da matti. detto ciò, sono d'accordo.
  3. per la maggior parte degli infortuni, i ferri sono quasi sempre l'extrema ratio. il fatto che glieli avessero consigliati in partenza doveva già fare riflettere una persona intelligente e attaccata alla squadra...
  4. non si possono imporre scelte sanitarie su un dipendente. però credo siamo tutti convinti si potesse fare meglio di così siamo d'accordo. ma vediamola in negativo: anche il giocatore ha la responsabilità di allenarsi al meglio e di fare scelte informate sulla propria salute, proprio nel rispetto della società che gli paga 1mln al mese di stipendio
  5. comunque pare pogba possa tornare per il benfica, ovvero fra 25gg questo vuol dire che se si fosse operato subito, come consigliato dalla società, sarebbe già in campo ora. anche da queste cose si misura la scarsa lucidità della società. non sono riusciti ad imporsi sul giocatore circa l'operazione, che tutti sapevano fosse l'unica soluzione praticabile. parliamo del giocatore chiave della squadra, il numero 10, preso per rappresentarla anche mediaticamente.
  6. aggiungo, lo stesso discorso vale per AA, purtroppo
  7. più che il gol di vlahovic, bisogna gurdare a kostic servito sulla corsa (mentre da noi è sempre servito sui piedi...)
  8. non so, super. per me parliamo di un giocatore assolutamente nella media. per capirci, per me non sarebbe stato titolare in nessun centrocampo bianconero degli anni degli scudetti. un acquisto che ho capito poco per prezzo del cartellino e ambiguità sul ruolo.
  9. però non dipende anche dal tipo di esercizi che uno fa in palestra?
  10. comunque vi sottopongo un mio dubbio atavico, magari @baggio18 mi verrà in aiuto. quando filmano il lavoro in palestra della squadra, io vedo sempre due esercizi: equilibrio (e ci sta, per evitare infortuni alle caviglie e migliorare la stabilità) e forza (pesi, alzati in maniera classica, ovvero trazioni lente di carichi medi o pesanti). ora, io non capisco una mazza di preparazione, però ho praticato uno sport (boxe) per 14 anni della mia vita a livello agonistico (anche se non professionistico), facendo preparazioni molto dure. il punto è: noi esercizi di forza "tradizionali" ne facevamo pochi e sempre distribuiti in fasi della stagione dove non avevamo incontri. facevamo un sacco di pesi, ma in modo "dinamico" (stacchi, movimenti rapidi e combinati, trazioni veloci, etc) per migliorare la potenza e l'esplosività. perché avere massa (se non sei un peso massimo) e forza nella boxe conta poco se non hai esplosività nel movimento, oltre alla resistenza. ora, gli sport sono diversi ed imparagonabili, perché nella boxe hai brevi intervalli di alta intensità per un totale di pochi minuti complessivi (in italia raramente si va sopra le otto riprese e parliamo dei professionisti). nelle categorie amatoriali, si va normalmente a tre riprese. però a me sembra che il principio sia sovrapponibile: nel calcio contano lo scatto e lo spunto, e un lavoro sulla forza, con pesi grossi alzati lentamente, ti imbolsisce solo dandoti poco spunto. sbaglio?
  11. buffon consigliava caldamente anche rabiot, eh ciao super impossibile vendere cesni. portiere di livello medio con stipendio da fenomeno.
  12. comunque qualcuno ha già detto che gli argentini se ne possono anche rimanere in quatar? per quanto mi riguarda, tanti saluti ad entrambi.
  13. ciao super il dato della preparazione scarsa però fa riflettere perché è una costante. conferma quello che abbiamo visto in campo, peraltro
  14. Lagavulin84

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ormai è una società senza direzione, allo sbando da quando ha cacciato marmotta per prendere Ronaldo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.