Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Content count

    2,975
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,506 Guru

About xtreme

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

10,675 profile views
  1. Per infortuni così dovrebbero volerci dai 4 ai 6 mesi, almeno è quel che ho letto per infortuni simili (quindi non è il caso specifico di Muharemovic). A mio avviso è il prospetto migliore della Primavera assieme a Omic.
  2. Rabiot è un giocatore che potrebbe valere 9 ma che dà il più delle volte 6 e qualche volta 7. Il problema è lì. Nella sua testa. Tecnicamente e fisicamente è sicuramente da Juventus.
  3. Locatelli ha migliorato nettamente il centrocampo della Juventus. Ora la palla viaggia più veloce, più verticale e c'è un giocatore capace di venire fuori da situazioni complicate.
  4. Che Arthur abbia grande qualità tecnica credo sia indubbio. Spero soltanto che non gli servano due partite di vaccate stile Szczesny per capire che i passaggi orizzontali in area non sono un gioco (vedi Juve - Benevento) e che quando c'è da liberare l'aria lo si deve fare tirando una mina che fa esplodere il pallone, non con dei passaggini lenti e corti (vedi Benevento - Juve). Spero lo abbia già capito in allenamento perché punti non se ne possono più regalare. Detto questo ribadisco l'alta qualità tecnica. Anche lì c'è un problema alla Rabiot. Ci vuole personalità. Uno con quella tecnica non può non effettuare il lancio lungo. Se non lo fa non è perché non ne ha i mezzi ma perché ha paura di sbagliare la giocata. E questo non è concepibile per un giocatore della Juventus. Deve crescere in personalità. E tanto.
  5. Il calcio rende tante gente degli infantili stupidi.
  6. Dai che con l'inverno con le maniche lunghe c'è spazio per un altro sponsor....
  7. Ci sono persone intelligenti che quando parlano di calcio condizionati dalla loro fede calcistica diventano degli emeriti idioti. Uno è Mentana, l'altro è Bonolis.
  8. Se cambi un allenatore devi andare più sul sicuro possibile. Pirlo a mio avviso non è la soluzione ideale per il Barca attuale. Se scelgono Pirlo la soluzione è pericolosa quanto quella di Pirlo alla Juventus, perché se è vero come vero che Pirlo adesso ha un anno di esperienza alle spalle, un anno fa aveva comunque un Cristiano Ronaldo in più mentre l'attuale Barca si ritrova con un Griezmann e soprattutto un Messi in meno. Ecco perché quella di Pirlo la reputo una soluzione rischiosissima. Sarebbe già stata una soluzione molto rischiosa se Pirlo avesse iniziato dall'inizio, situazione in cui la dirigenza del Barca avrebbe comunque potuto rimediare cambiando in corsa. Ma se mandi via l'allenatore che c'è già, ci vuole un sostituto di un certo livello. L'assenza di risultati ed una squadra che ha perso i suoi uomini migliori necessita di un allenatore bravo ed esperto. Quando le cose vanno bene va bene praticamente chiunque. Ma è quando le cose vanno male che i problemi si amplificano se uno non ancora ha i mezzi per risolverli. Con un allenatore ancora acerbo il Barca rischia seriamente di ritrovarsi in situazioni di classifica davvero pessime.
  9. xtreme

    Juventus - Chelsea 1-0, commenti post partita

    Se uno vuole contestare, lo farà comunque, ovvio. Ma c'è sempre la speranza che qualcuno rinsavisca. Il Chelsea in finale di Champions League non ha certamente dominato il City per dire un eufemismo. Anche perché i 19 punti che avevano preso in campionato da Guardiola potevano indurre un allenatore a una tattica leggermente più attendista...
  10. xtreme

    Juventus - Chelsea 1-0, commenti post partita

    Domanda: "Fosse stata una finale di Champions League ed il risultato fosse identico a quello di ieri, vi andava bene vincere la coppa o rompevate i maroni?".
  11. xtreme

    Juventus - Chelsea 1-0, commenti post partita

    Allegri è solo un gestore. Chiunque avrebbe messo Bernardeschi falso nuove. Chiunque. E non ha neppure gli attributi visto che nessuno lo avrebbe crocefisso in caso di sconfitta.
  12. xtreme

    Juventus - Chelsea 1-0, commenti post partita

    Spezzo una piccola lancia a favore di Rabiot: sia nel gol al Chelsea che nel gol allo Spezia di Kean ha avuto il merito di fare la spizzata.
  13. Szczesny 6,5 Danilo 6,5 De Ligt 7,5 Bonucci 7 Alex Sandro 6,5 Cuadrado 6,5 Bentancur 6,5 Locatelli 6,5 Rabiot 5,5 Bernardeschi 7 Chiesa 8 Kulusevski 6 McKennie 6 Kean 6 Chiellini 6 All. Allegri 8 Il migliore Chiesa
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.