Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Content count

    2,054
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,235 Eccellente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

10,012 profile views
  1. Sarebbe anche meglio ma non è decisivo. Nemmeno gli altri top club credo abbiano le seconde squadre in Seconda Divisione. I motivi per cui si è fatta la U23 sono vari. Il primario direi che è perché da altre parti ti facevano giocare poco i giovani. Se il problema viene in buona parte risolto grazie alla Lega Pro ed alla minor difficoltà che ti facciano giocare i giovani in Serie B, diventa maggiore la probabilità di farne arrivare qualcuno in più in Prima Squadra e di riuscire a guadagnare qualcosa in più dalla vendita di tutti gli altri.
  2. Ribadisco che la U23 è una grande opportunità e ci sono le condizioni perché le cose vadano sempre meglio. E ripeto che grazie alla Juve U23 è anche più facile che le società di serie B ti prendano i giocatori e te li facciano giocare. Infatti, se rimane il problema di natura economica, ovvero quello per cui le società di serie B sono poco propense a valorizzare i giocatori che non sono di loro proprietà, la vera novità è che il salto dalla Primavera ai professionisti (Lega Pro Juve U23) rimuove gran parte del rischio da parte delle società di serie B di avere giocatori pronti magari solo dopo 6 mesi o non pronti per l'intero periodo del prestito, vuoi perché la serie B è troppo per quel determinato giocatore vuoi perché, avendo ovviamente esigenze di classifica, quel determinato giocatore viene fatto giocare col contagocce o mai perché non lo si può aspettare. Invece, dopo una intera stagione in Lega Pro, si sa abbastanza bene quali sono i giocatori che hanno dimostrato di sapere reggere il salto dalla Primavera ai Pro e di conseguenza, dando molte più garanzie, sono molto più appetibili dalle società di serie B. Anche perché concordo con chi sostiene che la Lega Pro non sia distante dalla serie B. Basta vedere quante sono già state le società che sono riuscite a passare dalla Lega Pro alla Serie A in sole due stagioni e quante sono andate vicine a farlo. Ed un altro beneficio è senz'altro il fatto che un giocatore che fa bene in Lega Pro è in grado di dare una mano anche alla Prima Squadra. Nella peggiore delle ipotesi per le partite di Coppa Italia e nelle migliori per alcuni spezzoni in campionato.
  3. Guarda che qua il problema non è Tevez ma la logica. Se la Juve giocava a due punte ed andava benissimo in campionato ed in Europa, sarebbe stato demenziale cambiare modulo per fare spazio a un ragazzino di 18 anni. Quindi se tu non capisci che, non giocando con una punta centrale e due attaccanti esterni ma con due punte, la cui seconda punta era Tevez, quello sarebbe stato l'unico ruolo in cui poteva giocare Coman, io non posso farci niente. O volevi forse fare giocare Coman punta centrale al posto di Morata o Llorente? Coman che, ribadisco, appena arrivato ed a solo 18 anni, ha rotto i cogl.ni come non ho mai visto fare da nessun altro a quella età.
  4. Il motivo per cui non giocava era chiarissimo ed è stato spiegato. E se quando ti cominciano a mettere dentro non ti va bene nemmeno quello, allora il problema sei tu. Appunto, quando serviva.... Nell'anno di Coman alla Juventus, Tevez ha fatto 19 gol, la Juve vinto scudetto, coppa Italia e giocato la finale di Champions League contro il Barcellona. Poi se vuoi avere ragione per forza vai pure avanti.
  5. No, giocava seconda punta. Peccato che quella Juve giocasse con due punte e che in quel ruolo c'era Tevez. Quello ti risulta? Il Bayern non ha cambiato modulo per Coman ma aveva un modulo in cui Coman si riconosceva meglio. E se a inizio campionato, pur partendo titolare, te ne vuoi subito andare, puoi magari rimproverare la Juventus perché cerca di assecondare troppo chi vuole andarsene, non certo perché spinge per accompagnarli alla porta. E questo vale per tutti i giocatori che in questi anni hanno fatto parte della rosa della Juventus, non solo per Coman.
  6. Bravo, significa che mezzo forum si ricorda che a Verona l'anno scorso abbiamo perso e pareggiato in casa quest'anno. Questi corrono, aggrediscono e menano per tutta la partita. Considerando i risultati recenti ed il loro stile di gioco, che meritino rispetto mi sembra il minimo.
  7. La valuto esattamente congrua con quanto ho detto prima, ovvero che la Juventus non è vero che non puntava su Coman, né che voleva liberarsene. Molto più semplicemente il campionato era appena iniziato, lui era stato messo subito in campo ma ha preferito andare al Bayern perché pensava che il gioco del Bayern lo valorizzasse e sicuramente sarà stato molto motivato dalla telefonata di Guardiola. Ma questo non ha niente a che vedere con la mancata fiducia della società Juventus verso Coman né di una avversità dei Allegri. Qua devi considerare un'altra cosa. Il modulo del Bayern era già stato definito PRIMA dell'arrivo di Coman. O forse credi che una società del livello del Bayern cambi modulo per l'arrivo di un ragazzino di 19 anni con 14 presenze e zero gol in serie A? E' colpa della Juventus se il Bayern giocava con un modulo diverso? E riguardo alla stagione precedente, che responsabilità aveva la Juventus? Cose doveva fare? Panchinare uno come Tevez che ti aveva fatto 19 gol in campionato (e 20 in quello successivo) per un ragazzino di 18 anni che, se vai a vedere, per fare 19 gol in Bundesliga ci ha messo 5 anni? Se poi uno a 18 anni si lamenta perché, appena arrivato alla Juve, deve giocare titolare e bisognava panchinare Tevez, quel Tevez, allora i problemi li aveva Coman, certamente non la Juventus.
  8. Se guardiamo le partite giocate ultimamente contro il Verona, soprattutto a Verona, capiamo perché sarà una gara complicata. E se guardiamo a come stiamo giocando, questo non è certo un incentivo a essere tranquilli. Ad ogni modo, conta poco se i tifosi pensano che a Verona sarà complicata ma spero vivamente che lo pensino i giocatori. Juric è scuola Gasperini, soprattutto riguardo l'aggressività. Quindi ci vorrà a prescindere una prestazione fatta di grande intensità. Purtroppo questa partita viene prima della sfida contro il Porto ed è una situazione tutt'altro che ideale.
  9. Non è vero assolutamente. Coman stava giocando a inizio campionato con Allegri ma lui si è messo di traverso per andare da Guardiola ad ogni costo. Coman lo avrà confermato più o meno in centocinquanta interviste.
  10. I valori di una squadra sono ovviamente importantissimi. Ma nel calcio di oggi conta sempre di più in quale stato di forma arrivi alle gare che contano e con quali uomini. L'Atalanta con il PSG insegna ma insegna anche il City che ha fatto pure peggio di noi contro il Lione.
  11. Io credo si sia notata la differenza tra il Bayern e più o meno tutti gli altri. Il Bayern detiene la Champions League, quindi non è grande Germania contro piccola Italia ma Bayern migliore praticamente di chiunque.
  12. Sentenza Giudice Sportivo: "0 a 3 alla Juventus". Lazio minaccia il TAR. Il Coni cancella lo 0 a 3 e mette sotto inchiesta la Juve. Motivazione: "Prima Juve-Napoli e poi Juve-Lazio, questi sono sempre dentro i casini, non può essere un caso". Richiesta: "La Juventus ha creato una struttura tesa a ricercare i 3 a 0 a tavolino". Sentenza: "Illecito strutturato. Serie B a -30". Zaccone: "Guardate che c'è anche il caso Suarez". Giudici: "Aha, è vero. Allora Lega Pro".
  13. xtreme

    (Video) L'esordio di Fagioli in Serie A

    Che sia bravo è fuori discussione. Dove può arrivare dipende da tante cose ma il potenziale è elevato.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.