Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    1.236
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

926 Eccellente

7 follower

Su xtreme

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

8.486 visite nel profilo
  1. Vero che mancavano Douglas Costa e Cuadrado e che coi cambi spesso abbiamo vinto o quantomeno ripreso le partite. Vero che Khedira non c'era e che Pjanic non stava bene e vero anche che finché lui è stato in campo le cose andavano ancora discretamente. Io avrei solo messo dentro Cancelo, quanto meno nel secondo tempo ed ancora sullo 0 a 0. Vero anche che Chiellini e Bonucci non erano al 100% ma vero anche che se fai le sceneggiate in area (Bonucci) e ti giri quando gli altri tirano in porta (Ronaldo) è anche giusto che prendi gol. Dopo due Var a nostro favore, figurati se avrebbero fischiato quel fallo a Bonucci. Comunque non è ancora finita. Certamente giocare a Torino contro la catenaccio and friends e con due contropiedisti come Griezmann e soprattutto Morata non è proprio il massimo... Ieri abbiamo perso meritatamente, non per i due episodi del Var che a mio avviso sono stati valutati bene, ma perché loro hanno avuto due palle gol colossali ed hanno giocato col sangue agli occhi. Su Simeone direi che umanamente lo capisco perché è un sanguigno ed un rigore ed un gol annullato, per quanto fosse giusto annullarli, sono difficili da digerire. Ho visto anche che diceva "hijo de..." a fine primo tempo ed a mio avviso si riferiva a Ronaldo per l'aver fatto il gesto delle cinque Champions vinte. Diciamo anche che se gli avversari ti insultano per tutta la gara con tanto di bambola gonfiabile con addosso la sua maglia, è anche giusto che ti venga ricordato il passato (anche se l'Atletico fu penalizzato in quelle due gare). Così come ho capito Mourinho quando ha fatto il gesto dell'orecchio, ieri ho capito Ronaldo. E aggiungo che Mourinho (che mi sta sul c. tanto quanto Glik) era da comprendere ma che fece anche un po' ridere visto che ha vinto dopo essere stato asfaltato per tutta la partita. Proveremo a ribaltarla e vediamo come andrà. Di certo diversi giocatori erano fuori ed altri non erano al meglio. Però aggiungo che se tiri a non perdere anziché a provare a vincere, è anche giusto che perdi. Non è il metodo di gioco visto che loro giocavano di rimessa ma è l'atteggiamento ad essere stato sbagliato. Ed è stato molto simile alla partita persa cinque anni fa proprio contro di loro. Avrei solo voluto vedere Cancelo in campo, magari nei tre davanti, a inizio secondo tempo. Forse non cambiava nulla ma se hai Douglas e Cuadrado fuori, se non metti dentro lui non so chi altro avrebbe dovuto giocare. In Champions bisogna osare, non farlo quando sei sotto di due gol. E se Allegri non se la sentiva di metterlo terzino da subito, quantomeno nei tre davanti ci poteva stare. Tanto tra il Manzo e Dybala credo ci fosse abbondanza di scelta su chi tirare giù.
  2. Szczesny 7 Desciglio 5 Bonucci 5 Chiellini 6 Alex Sandro 5 Pjanic 6 Matuidi 5 Bentancur 5.5 Dybala 5 Mandzukic 4,5 Ronaldo 6,5 Emre Can 5 Bernardeschi 6 Cancelo sv Al.l Allegri 4
  3. Chelsea: "Dovete venirci incontro per Higuain". Juventus: "Vi veniamo incontro come voi ci siete venuti incontro per Cuadrado".
  4. Scaroni: "La massima competizione continentale fa la differenza, soprattutto quando gli scudetti li vince sempre qualcun altro, prendi delle sberle sia a Torino che a Milano e perdi la finale di Coppa Italia 4 a 0". Galliani: "Se consideriamo solo il girone di ritorno senza contare le ultime 18 partite e mezzo, avevamo solo due punti in meno della Juventus. Se consideriamo i primi due minuti e mezzo di gioco, nell'anno solare abbiamo gli stessi punti della Juventus. Se consideriamo che qualche volta giochiamo l'anticipo in campionato, abbiamo addirittura da 1 a 3 punti di vantaggio sulla Juventus. E tra la fine di un campionato e l'inizio del successivo, la Juve non ci è mai stata davanti".
  5. xtreme

    Spinazzola ha un grande futuro nella Juve

    Spinazzola ha fatto bene in tutte e due le partite che ha giocato. Corsa e potenza sono fuori dal comune e lo si nota quando strappa. Sa saltare l'uomo non solo grazie alla corsa ma anche perché nasce come esterno offensivo. Ho sempre sperato che non si muovesse da Torino. Ha le potenzialità per fare la sua parte e nel contempo fare rifiatare Alex Sandro. Ci farà molto comodo.
  6. Chiaramente vale molto di più. Un terzino di quella età e con quelle caratteristiche è più unico che raro. Io non lo venderei nemmeno per 150. Troppo forte e troppo decisivo.
  7. Le motivazioni sono fondamentali. Higuain è andato al Milan solo per motivi di bilancio. Sapeva che da Torino doveva andare via e che il Milan era l'unica squadra disposta a prenderlo sei mesi fa. Avrà accettato a fatica con un leggero aumento di stipendio. Probabilmente avrà sperato in cuor suo che la stagione potesse essere diversa anche se sapeva che era più facile il contrario. Alla fine Higuain va dove ha sempre sperato di andare e credo sia giusto così. Se lo merita.
  8. La gamba di Emre prima va in diagonale poi in verticale. Mi sembra difficile sostenere che il tocco proprio non ci sia. A mio avviso, come dici te, il piede destro di Emre va a fermare il tentativo di colpo di tacco di Conti ma solo dopo avere toccato il piede sinistro di quest'ultimo. Poi, certo, quando uno fa un colpo di tacco, prima tende ad allargare le gambe e poi a riavvicinarle nel momento in cui colpisce il pallone. E' una azione un po' al limite e ci sta anche che Banti abbia preferito non concedere il rigore. Non dico quindi che era rigore; dico che Emre si è preso un grosso rischio.
  9. Si ma Conti il tacco lo fa con il piede destro mentre è la gamba sinistra di Conti che viene a contatto con la gamba destra di Emre Can. Scusa ma dove giocava Emre Can non è una scusa anche perché spesso quando siamo andati a giocare in Europa abbiamo preso rigori contro per abbracci in area di rigore che in Italia sono molto più tollerati. In Inghilterra possono anche mettersi a ridere anche perché a piangere saremmo stati noi. Che l'utilizzo del Var vada rivista è fuori discussione così come ritengo sia meglio che la Var ci sia. Poi quelli che si lamentano una scusa la troveranno sempre tra arbitro, il Var, il palazzo, gli anticipi, i posticipi e la penombra... Riguardo a Kessie non sono d'accordo. E' stato molto stupido da parte sua non tirare indietro la gamba. Se l'è cercata. Poi io sono contrario a giocare uno sport con uno in meno e cambierei il regolamento ma finché esiste questo, fare una roba così è stato estremamente ingenuo visto e considerato che se ti va grassa con l'arbitro di campo c'è poi sempre quello seduto in tribuna pronto a farti la pelle.
  10. Sul rigore si vede un contatto tra la gamba sinistra di Conti e quella destra di Emre Can. Sicuramente abbiamo rischiato e se Banti andava al Var non so come sarebbe finita, soprattutto vedendo l'ultimo filmato, quello in cui Conti è ripreso di spalle. Certamente sta cosa di non andare a rivedere al Var una situazione tanto importante è da rivedere assolutamente. Capisco Gattuso. L'unica cosa certa è che Emre Can non può fare un simile intervento in area di rigore.
  11. Premesso che su Orsolini i conti credo vadano fatti più avanti, i soldi per profili come lui non sono buttati semplicemente per il fatto che la strategia della Juventus sui giovani ha una duplice finalità, ovvero quella di fare tornare quelli forti alla base e, in caso contrario, siccome brocchi non sono, utilizzarli per foraggiare il mercato in entrata. Mi sembra di avere letto che le cessioni dei giovani abbiano fruttato questa estate 40 milioni. Quindi non sono soldi buttati. E' una strategia che, in un modo o nell'altro, paga. Io due anni e mezzo fa dissi che troppa gente venerava Meret e non considerava che noi avevamo Audero che era rimasto a Torino a fare il terzo portiere solo per una scelta della società. Una volta andato a Venezia prima ed alla Samp poi, ha dimostrato di essere un portiere di livello. Ora la Samp può comprarlo per 14 milioni (fossero anche solo 10 poco importa), la Juve intanto incassa e può ricomprarselo. Ed è altrettanto evidente che se Audero fosse stato tutto della Samp, per meno di 20/25 milioni non si muoverebbe da Genova. E' ovvio che più la Juventus è forte e più è difficile trovare giovani che possano ritagliarsi uno spazio. Ma è altrettanto vero che è una strategia che sta pagando. E comunque tutti i grandi club investono sui giovani, sia per il settore giovanile, sia per la prima squadra.
  12. Da un punto di vista oggettivo il VAR è un miglioramento delle cose perché permette all'arbitro di vedere con gli occhi dello spettatore (diciamo anche che se avessero continuato a usare il VAR come è stato fatto ai Mondiali, con grandi risultati, sarebbe stato molto meglio). Da un punto di vista soggettivo era evidente che non sarebbe cambiato nulla. Lo sapevamo anche prima. Avessimo perso lo scudetto con il VAR, tutti gli antijuventini avrebbero detto: "Visto che ora non vincete più?". E siccome continuiamo a vincere anche con il VAR, ovviamente il VAR lo pilotiamo noi. Del resto come riconoscere i nostri meriti dopo decenni di campagna denigratoria nei nostri confronti? Se tu hai una continuità societaria ed un progetto mentre le milanesi cambiano tre proprietà in tre anni è facile capire perché vinciamo sempre noi. Le romane ed il Napoli storicamente hanno vinto pochissimi scudetti. Quindi niente di nuovo. A parte noi, solo il Napoli ultimamente ha avuto una continuità di risultati molto buona in campionato, traballando però un po' troppo in Europa, un po' per inesperienza, un po' perché il budget dei top clubs è superiore, un po' perché per provare a vincere il campionato ha messo in secondo piano l'Europa.
  13. xtreme

    Emre Can: che ne pensate?

    Riguardo all'ultima partita contro la Sampdoria, credo abbia accusato il fatto di avere causato il rigore. Si è sentito responsabile e, come spesso accade, la voglia di rimediare gli ha fatto perdere un po' di lucidità portandolo a sbagliare alcune scelte. Questo è uno dei giocatori che vorrei sempre avere in squadra perché spesso non è appariscente ma ha buone geometrie e dà equilibrio e copertura alla squadra. In Svizzera era entrato in campo benissimo. Credo sia un acquisto azzeccato e ritengo che sarà molto importante in questa stagione ed in quelle a venire.
  14. Non dare a Ronaldo il pallone d'Oro dopo la CL passata è abbastanza sconcertante. Levarlo da podio poi è qualcosa di ridicolo. 26 gol in 27 partite di campionato ed addirittura 15 gol in 13 partite di Champions League. Tre gol in due partite nei quarti contro di noi con tanto di rovesciata. Addirittura 5 gol in due partite in semifinale contro il Bayern Bayern. Non ha segnato in finale ma, forse, così, giusto ad occhio, con 15 gol in 13 partite direi che c'è una tenue possibilità che il Real sia andato in finale grazie ai gol di CR7. Mi sembra chiaro che gliel'abbiano fatta pagare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.