Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    1.138
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

903 Eccellente

7 follower

Su xtreme

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

8.160 visite nel profilo
  1. E' facile capire che dare la fascia a Bonucci sarebbe stato puro autolesionismo da parte di Allegri. Non ci sono le condizioni. Il farlo sarebbe stato andare a cercarsi inutili rogne.
  2. Szczesny 6 Cancelo 7,5 Bonucci 5 Benatia 6 Alex Sandro 5,5 Khedira 6 Emre Can 6,5 Matuidi 7 Dybala 6,5 Ronaldo 7,5 Mandzukic 6 Douglas Costa 7 prima dello sputo, 2 dopo lo sputo Bentancur 5 Cuadrado 6 All Allegri 6,5 Il Migliore CR7
  3. Ha perso la testa. Prima ha tentato una gomitata, poi una testata e poi ha sputato. Se lo buttavano fuori alla prima delle tre, magari prendeva solo una giornata. Non so cosa gli abbia detto Di Francesco ma lui non può reagire così anche perché ora ci saranno altri che proveranno a fargli a saltare i nervi. Ha sbagliato e fortunatamente è una espulsione che quanto meno non ha inciso sul risultato di oggi. Peccato perché aveva fatto molto bene ed era stato determinante sul secondo gol nostro.
  4. Riguardo a Perin, direi che lui abbia fatto una scelta più in ottica di club che in ottica Nazionale. Inizialmente avevo pensato che Perin avesse fatto una scelta totalmente sbagliata a venire da noi. Però mi sono messo nei suoi panni e credo che lui abbia ragionato nel modo seguente: "Sono titolare a Genova da molti anni. Un altro anno a Genova sarebbe stato uguale agli anni precedenti,. Quindi me la vado a giocare a Torino e vedo come va. Se dopo 1 o 2 stagioni vedo che la situazione non migliora, chiedo di essere ceduto, tanto una squadra la trovo ancora e sono in una società che non ha alcun problema a venire incontro alle richieste di cessione. Nel mentre mi prendo un ingaggio maggiore e me ne vado ora da Genova visto che, se rinnovo, poi è più difficile andare via e, se non lo faccio, giornalisti, società e tifosi mi stanno addosso tutto l'anno".
  5. Presto se ne accorgeranno anche molti altri. Ci sono anche altri due motivi per cui Emre Can non è sempre in campo e sono che: 1) salvo rari casi, vedi Matuidi e CR7, i nuovi entrano gradualmente. 2) i tre centrocampisti titolari stanno facendo molto bene. Ad ogni modo, visto il livello di Emre Can, è probabile che senza infortunio avrebbe giocato già da ora qualche minuto in più.
  6. Allo stato attuale, credo che l'avversaria più vicina sia ancora il Napoli. Di negativo per loro vedo che ha perso il regista e cambiato ruolo ad Hamsik e di positivo per loro c'è che ruoteranno molto di più la rosa. E' possibile che possano fare meglio in Europa ma poi bisognerà vedere se questo possa aiutarli in ottica campionato. Con la gestione della rosa di Sarri, sicuramente no. Con quella di Ancelotti, forse potrebbe dargli consapevolezza. Però a mio avviso, per quel che riguarda il campionato, mi sembra molto difficile che possano fare meglio della passata stagione. La Roma ogni hanno cede i migliori e, anche quando trovasse le giuste alternative, deve ripartire da due gradini indietro perché ci vuole tempo. E non mi sembra affatto che quelli che ha preso siano potenzialmente meglio di quelli che sono andati via. I Cartonati hanno fatto un buon mercato ma stanno trovando problemi su problemi ed hanno già perso un bel po' di punti. Il Milan è migliorato molto davanti ma probabilmente ha perso qualcosa dietro. Ha comunque mantenuto l'allenatore ma mi sembra comunque indietro. Noi abbiamo preso tre giocatori molto importanti ed uno importantissimo. In più sembra esserci anche il ritorno di Alex Sandro a grandi livelli. Anche quest'anno dipende da noi e comunque mi sembra che, rispetto a un anno fa, la forbice tra noi e gli avversari si sia allargata.
  7. Il problema è che Abramovich non è inglese. E si chiama pure Roman...
  8. Gli arbitri dovrebbero smetterla di inventarsi il regolamento. Due giocatori nostri sono stati cinturati in maniera evidente ed Irrati ha fatto finta di niente. A parte che, quando è fallo, è fallo sempre e non ci sono discriminazioni (a parte il fallo di mano) verrebbe da chiedersi come mai, se la zona non è pericolosa, cinturavano i nostri giocatori perché non scappassero via. Sarà che quando andare in superiorità numerica è un pericolo per gli avversari? Oltre alla discriminazione territoriale per i cori, ora si sono inventati anche quella sul campo?
  9. Siamo alla seconda di campionato e con i big arrivati da poco. L'anno scorso a voler giocare all'attacco ci siamo fatti infilare due volte dalla Lazio ed il bello é che eravamo pure in vantaggio nel punteggio. La gestione della gara é stata buona. Diversi giocatori sono ancora imballati e manca chiaramente l'intesa tra Ronaldo e compagni. Molta gente vuole tutto e subito ma non funziona così.
  10. In tanti siamo dispiaciuti per la partenza di Higuain. Facciamo quindi un gioco al contrario. Immaginiamo che la Juve avesse deciso di rinunciare a Ronaldo. Ed immaginiamo di vedere Ronaldo segnare altrove, magari al Milan con i soldi di Elliott. Lo rimpiangeremmo? E come guarderemmo Higuain sapendo che si è scelto di andare avanti con lui anziché prendere CR7? L'ideale sarebbe stato tenere sia lui che Caldara ma i sogni hanno senso se sono sostenibili dalla realtà. Altrimenti possono facilmente diventare incubi. E tutti sanno che, oltre ad essere devastante in campo, CR7 lo è anche fuori e serve alla Juve per crescere sempre di più. E' stata fatta una scelta ed ogni scelta comporta una rinuncia. Se si vuole dare un senso a una decisione presa, ha più senso guardare avanti.
  11. xtreme

    Vieri: «Ronaldo alla Juve? Stanno rosicando tutti...»

    Sei chiaramente tifoso di CR7 mentre io non sono fanatico di nessuno dei due. Potrei facilmente ribattere che la finale del campionato d'Europa praticamente non l'ha giocata e che l'Europeo lo hanno vinto anche la Danimarca e la Grecia. Ma non é questo il punto. Per me Messi é superiore, per te no. Per un Ferguson che dice CR7 ci sono un Guardiola ed un Mourinho che dicono Messi o Ronaldo il brasiliano. Pace e bene.
  12. xtreme

    Vieri: «Ronaldo alla Juve? Stanno rosicando tutti...»

    Massimo rispetto per chi la pensa in modo diverso. Anche perché si sta paragonando la crema con la crema. Quello che posso dire è che, a mio avviso a 17-19 anni, Ronaldo era diversi gradini sopra CR7 che ha il grande, grandissimo merito di essersi costruito in maniera ossessiva. Se guardiamo il CR7 degli europei in Portogallo, a 19 anni, era proprio un altro giocatore. Ronaldo a 18 anni era già quello che conosciamo, ovvero qualcosa di assurdo. Un po' come Messi quando più o meno tutti lo scoprimmo a 17 anni quando giocammo in amichevole al Camp Nou con Capello in panchina. Era già fatto e finito. Ronaldo a mio avviso ha il merito di essersi costruito nel tempo e questo è un merito enorme. Chiaramente un brocco può metterci tutto l'impegno che vuole e resta tale, quindi significa che CR7 aveva già dentro quello che oggi vediamo. Ma per arrivarci ha dovuto farsi un mazzo tre volte tanto tutti gli altri. Ronaldo ha probabilmente fatto quello che nessun altro ha fatto ed è per questo che è diventato uno dei primi due giocatori del Mondo. Poi io ritengo che se parliamo di tecnica e qualità pura, anche Neymar è superiore. Ad ogni modo io credo di non aver più rivisto dopo Luis De Lima Ronaldo quella qualità a quella velocità e con quella potenza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.