Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Content count

    1,304
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

943 Eccellente

7 Followers

About xtreme

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,742 profile views
  1. Non scherziamo, abbiamo faticato tanto per avere un centrocampo numericamente di valore... Se due mesi fa avessero chiesto a Paratici se era disposto a prendere Ramsey e Rabiot per poi privarsi di Emre, secondo voi cosa avrebbe risposto? Avrebbe più senso regalare Khedira all'Arsenal partecipando al pagamento dell'ingaggio. Khedira e Matuidi hanno 32 anni. Se cedi Emre poi tra 9 mesi devi spendere un botto di soldi per comprare un centrocampista di valore europeo. E' bello avere CR7 in rosa ma ora si vedono le conseguenze visto che il mercato è complesso ed i giocatori si mettono di traverso e non vogliono andare via. Su Bentancur mi pare ancora più difficile la cessione visto che il Boca si intascherebbe il 50% dell'importo sulla vendita. Ad ogni modo le plusvalenze di Spinazzola e Cancelo sono state buone. Cancelo quando ha la palla e quando crossa è un piacere per gli occhi, direi un vero godimento. Ma quando si tratta di difendere effettivamente aveva grossi problemi. Ed anche in questo precampionato abbiamo visto che non aveva perso il vizio di prendersi rischi enormi a pochi metri dalla porta.
  2. Perché per Lukaku invece c'è la fila? Perché Neymar per chi gioca? L'Higuain di Napoli per chi giocava? Inzaghi per chi giocava? Icardi è finito in una situazione incasinata, per colpa sua e soprattutto per colpa della moglie che dovrebbe capire che i procuratori non vanno nei talk show a parlare dei compagni di squadra del tuo assistito, né scrivono a ripetizione cretinate sui social. Come valore assoluto Icardi è più forte. Tecnicamente non c'è paragone tra i due. Se non scambi Icardi con Dybala (il che mi trova d'accordo), non puoi scambiare Dybala con Lukaku.
  3. Il problema è che questo tuo commento non c'entra niente visto che si parlava di carattere di Icardi. Se sposti il tema non è un buon segno. Tranquillo che Pogba non si è deprezzato mentre Lukaku si, solo che fanno finta che non sia vero... E Lukaku lo vogliono cedere mentre Pogba no. Chissà come mai.... Lukaku è un buon giocatore ma Icardi è un'altra cosa. Ricordo tre centravanti che negli anni hanno fatto veramente male alla Juve in Italia. Il primo è Batistuta, il secondo è Shevchenko ed il terzo è Icardi. E notoriamente la Juve ha buone difese.
  4. Ti consiglierei di fare bene i conti e di considerare che le difese inglesi sono una cosa e le difese italiane un'altra. E capirai che il tuo "molto di più" non ha motivo di esistere. P.S. Anche Tevez era un certo personaggio ma a Torino è stato formidabile. Conta molto il contesto.
  5. Non c'è proprio paragone tra i due. Uno è tecnica pura, l'altro si basa molto sul fisico. Lukaku è superiore a Icardi solo nel fare a pugni, quindi lo potrei preferire solo se dovessi decidere chi prendere come buttafuori.
  6. Perché la Juventus non vuole giustamente scambiare Dybala con Icardi e dovrebbe invece essere favorevole a scambiarlo con un centravanti che costa più di Icardi ed è meno forte? Mi sembra che da più parti sia stato confermato che la Juventus un anno fa fosse disponibile a comprare Icardi per 110 milioni (Higuain + 50 milioni). Ora, siccome il nostro (grandissimo) DS è sempre lo stesso, mi viene difficile pensare che abbia cambiato opinione sul giocatore. Una volta disinnescata Wanda Nara con tanto di clausole contrattuali e messo Icardi in un contesto societario pluritestato e consolidato, il 99% del lavoro sarebbe fatto. Quindi la logica mi fa pensare che quella di Paratici con Lukaku sia una forte azione di disturbo per fare abbassare le pretese economiche a Marotta su Icardi. Anche perché se è vero che la distanza tra richiesta e offerta per Lukaku sia alta tra United e Inter, è anche vero che il mercato inglese chiude tra una decina di giorni e gli inglesi potrebbero essere costretti a calare considerevolmente il prezzo. Fare sperare agli inglesi di essere interessati a Lukaku avvantaggia noi e penalizza l'Inter.
  7. Sicuramente dei 5 è quello meno quotato. Non so se Sarri possa cambiare qualcosa visto che lo conosce bene. Anche perché i due davanti a lui dell'anno scorso sono forti ed ora ne sono arrivati altri due, uno che è un fenomeno ed un altro che ha confermato da subito la personalità vista a Sassuolo.
  8. Tra le tante cose buone della filosofia della Juventus c'è ultimamente la ricerca della qualità. Darmian è dinamico, ha una buona corsa ma tecnicamente è scarso e quindi va lasciato dov'è. Comunque è anche possibile che Sarri stia aspettando di valutare Pellegrini che, a mio modesto avviso, merita molta attenzione. E sicuramente da parte di Paratici l'attenzione c'è perché 22 milioni sono una cifra importante, indipendentemente dal gioco delle plusvalenze. Pellegrini tecnicamente c'è tutto, è veloce e crossa che è un piacere. Voglio dire, Demiral è un 98, De Ligt un 99 e Pellegrini ha gli anni di De Ligt. Non è che sono bravi solo fuori dall'Italia e certamente nel suo utilizzo al Cagliari c'entrano molto le dinamiche contrattuali (prestito). Giulini è un milanese uscito dalla Bocconi e sui soldi abbiamo visto che è estremamente sensibile (gag su Barella e la Roma, ipervalutazione a noi del coreano del nord Han che gli si è ritorta contro).
  9. Se i giornali utilizzassero la logica è come dici te. Siccome devono vendere, ne utilizzano altre. E' chiaro come il sole che Demiral serva visto che Chiellini ha uno storico di infortuni che è meglio di un orologio svizzero e ci aggiungiamo che ha già battezzato la stagione con un infortunio. Tra l'altro la Juve è ancora carente in un difensore esterno, cosa che motiverebbe ancora di più la permanenza di Demiral. Se De Sciglio fa il sostituto di Alex Sandro, allora ne serve uno dall'altra parte per Cancelo (Cuadrado è un po' una forzatura come difensore). Poi teoricamente De Sciglio può fare tutti e due i ruoli di esterno basso ma se vuoi due uomini per ruolo è chiaro che lì siamo attualmente carenti. Vero che Demiral è un centrale, ma vista la sua velocità, tra i centrali in rosa, è quello che farebbe meglio il difensore esterno. E tenendo in considerazione età, personalità e potenziale, darlo via adesso sarebbe un salto nel buio anche da un punto di vista economico.
  10. xtreme

    Esubero in difesa? Chi cedereste?

    I trascorsi di Chiellini li conosciamo fin troppo bene. Di conseguenza parlare di 5 centrali non credo sia appropriato. Io lascerei tutto così.
  11. xtreme

    Juventus - Tottenham 2-3, commenti post partita

    Il gol di Kane mi ricorda molto il gran gol di Vieri cartonato in un trofeo Tim. Poi però a loro non andò benissimo... Giusto per ricordare quanto valga una partita estiva con mezza squadra fuori, l'altra metà imballata, un nuovo allenatore, forme fisiche differenti e calciomercato aperto.
  12. E' probabile che il costo del cartellino di Icardi possa essere molto conveniente, considerando il valore assoluto del giocatore. Però se vuoi rilanciare Dybala e Douglas Costa, Icardi dove lo metti? Ed è innegabile che le perplessità su una sua coesistenza con Ronaldo siano legittime. Quindi bisogna capire se la opportunità del costo ribassato del cartellino sia compatibile con la situazione del parco attaccanti attualmente in rosa. E' anche vero che tra un anno, considerando gli anni di Mandzukic e Ronaldo, ci potrebbe essere la necessità di prendere un grande attaccante che quasi sicuramente, salvo ennesimo colpo da maestro di Paratici, costerebbe molto di più dell'attuale costo di Icardi. Non è una scelta facile, anche perché quest'anno potrebbero risorgere Dybala e Douglas Costa e forse il prossimo anno non ci sarebbe la necessità di una punta da Champions League (e bisognerà anche capire cosa avrà fatto tra 12 mesi Kean). Per come la vedo io credo che il caso Wanda Nara/Icardi sia il più reclamizzato ma l'ultimo problema per noi, visto che, se Icardi venisse a Torino, scriverebbero sul contratto più di qualcosa a riguardo (e credo che Icardi la mazzata di quest'anno se la ricorderà finché gioca). A me preoccupa più la coesistenza di Icardi con Ronaldo e cosa comporterebbe il suo arrivo per Dybala. Situazione non facile ma il giocatore non si discute e noi lo sappiamo bene visto che ci ha fatto spesso gol.
  13. xtreme

    UFFICIALE: Matthijs de Ligt è bianconero!

    Oneri accessori credo riguardino il procuratore. Hanno comunque ottenuto di pagarlo in cinque esercizi e se dilazioni i pagamenti è normale che la cifra non cali. Comunque, per i prezzi che girano, 75 milioni sono allo stato attuale un affare più per noi che per l'Ajax.
  14. Ed aggiungerei anche grazie a Giraudo senza il quale oggi non avremmo uno stadio.
  15. xtreme

    Rabiot-Pjanic: convivenza possibile?

    Vediamo. Tutto quello che porta il bene della Juventus è sempre ben accetto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.