Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Content count

    1,248
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

930 Eccellente

7 Followers

About xtreme

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,579 profile views
  1. xtreme

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Lo facevano anche il Napoli contro di noi in Italia ed il Tottenham contro di noi in Europa ma poi sappiamo come è andata a finire. La verità è che loro l'ultima finale l'hanno giocata contro di noi 23 anni fa e l'hanno persa perché il loro calcio totale aveva trovato QUELLA VOLTA una squadra che volava che si chiamava Juventus, così come volava quella che un mese fa ha asfaltato in casa l'Atletico Madrid. Se la palla ce l'hanno gli altri, se negli anticipi, nei contrasti e negli intercetti arrivano sempre prima loro, non c'entra il bel gioco, c'entra la condizione fisica generale. Riguardo al terzino, non ti sei accorto che i due uomini migliori a saltare l'uomo che abbiamo in rosa non erano in campo, che Berna non ne aveva più e che Dybala è uscito per la botta che ha preso? Se rivedi il primo tempo nostro, quando la condizione c'era ancora, facevamo un pressing al limite dell'area di rigore loro.
  2. xtreme

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    La realtà è che loro correvano il doppio e sono in uno stato di grazia. Noi avevamo molte assenze in ruoli e giocatori chiave e, tra quelli in campo, ce ne erano diversi in difficoltà fisica. Si guarda quello che luccica di più e così facendo si perde di vista il problema vero. Quindi, più che un'analisi sul bel gioco, al massimo andrebbe fatta una riflessione sul perché siamo arrivati fisicamente in questo stato. Ma certamente se Khedira ha un problema al cuore, Chiellini al solito polpaccio e Douglas Costa in otto mesi ne combina una dietro l'altra, non vedo grosse responsabilità da parte di Allegri.
  3. xtreme

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Io vorrei Guardiola, non tanto per me ma per i tifosi anti-Allegri. Lo vorrei perché non è facile prendere 3 gol in casa da un Tottenham senza Kane e farsi sbattere fuori da una squadra nettamente inferiore. Poi è un vincente e dice quello che i tifosi juventini vogliono sentirsi dire; lui non ha l'obiettivo di vincere Champions ma quello del bel gioco. L'importante è giocare bene, come Zeman insomma. Ieri senti parlare di partita fantastica. 4 gol in 10 minuti non vuol dire gara stupenda ma difese che fanno pena. Tra l'altro, se inizia anche lui a parlare di partite all'imbrunire, direi che Sarri verrà completamente dimenticato.
  4. xtreme

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Loro hanno fatto una partita assurda ma credo poco al fatto che loro abbiano osato e noi no. Anche perché nel primo tempo siamo andati ad aggredirli nella loro aria di rigore. Finché ci sono state le gambe ci abbiamo provato. Molto più semplicemente, loro correvano il doppio, meglio dire volavano e noi arrivavamo sempre secondi sui palloni. E se ti mancano degli uomini e quelli che sono in campo non sono al meglio, se trovi una squadra che vola ti partono le rotule. Quando i rimpalli ed i passaggi sbagliati finiscono comunque per essere preda degli avversari, non è fortuna; è che loro stanno meglio e corrono di più. A me spiace non averla giocata potendo disporre di Chiellini e delle due ali. Abbiamo visto quanto avesse fatto male all'Ajax Douglas Costa nella partita di andata. Anche Capello ha rimarcato la mancanza di un uomo che dribblasse. Però i migliori due erano out. Diversi uomini importanti ci sono mancati ed alcuni in campo non erano al meglio fisicamente, primi fra tutti Dybala e Cancelo. Dybala si vedeva chiaramente che ce la metteva tutta ma non aveva lo sprint nei primi metri e Cancelo non ha mai strappato una sola volta. Loro hanno meritato di vincere ma più che l'avere perso per non avere osato, questa volta direi che abbiamo perso perché ci sono mancati fisicamente uomini chiave dentro e fuori dal campo. Credo che i problemi principali siano stati due: la nostra condizione fisica generale ed il loro stato di grazia. Quindi, sulla mancanza della personalità credo poco, poi chiaramente quando ti rendi conto che gli avversari volano e tu no, ne risente anche la testa. E se non hai il fisico che ti supporta.... Quando abbiamo asfaltato l'Atletico, l'Atletico ha fatto molto ma molto peggio di noi ma non mi sembra che non avesse giocatori di personalità, tanto meno che in panchina gli mancasse un allenatore con gli attributi. Come dissero loro qualche settimana fa, la Juve aveva giocato molto meglio e meritato di passare. Spero che con oggi finisca anche la balla del 'campionato non allenante'. L'ho sempre considerata una cretinata. E visto che il campionato olandese non è certo di prima fascia, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, spero che i dati di fatto siano finalmente tenuti in considerazione. Non conta il campionato in cui giochi. Conta la qualità globale della tua squadra. Anche perché poi a giocare le Coppe qualcosa impari... Questo Ajax mi sembra molto simile a quello di Van Gaal. Sono certo che molti dei loro giocatori, abituati fin da bambini a giocare in un certo moto, tolti da quel contesto non si ripeteranno. Resteranno i Kluivert ed i Davids mentre i Bogarde, i Reizeger ed i Litmanen spariranno.
  5. xtreme

    Elogio a Spinazzola

    Darlo al Bologna sarebbe stato assurdo. Quando sentivo che c'era questa possibilità non ci credevo. Non credevo soprattutto al fatto che lui volesse andarci visto quanto aveva penato e spinto per tornare alla Juventus con 6 mesi di anticipo. Infatti ora più di qualcuno sostiene che sia stato proprio lui a mettersi di traverso ed a volere restare. Forse qualcuno lo avrebbe anche prestato e sarebbe stato un grosso errore. Non ha la tecnica di Alex Sandro ma tecnicamente si difende ed ha degli strappi fantastici. La cosa interessante è che non solo quando parte palla al piede riesce ad andare via ma che riesce a mantenere una velocità costante, se non addirittura ad aumentarla, sulla lunga distanza. E' di fatto un potenziale titolare. Finalmente qualcosa del vivaio sta arrivando tra lui, Rugani e Kean. Ma ne arriveranno altri perché nonostante la Primavera non vada benissimo, ci sono comunque 4/5 individualità molto interessanti.
  6. Vogliamo parlare del gesto (ripetuto) di Ronaldo che mima l'ingroppamento a sangue col sabbione? Li abbiamo superati anche nel gesto. Due CL vinte in finale e tripletta che sbatte fuori l'Atletico. Per loro è un vero incubo. Li abbiamo devastati. Siamo stati siderali.
  7. In effetti... Tra l'altro questa cosa del campionato competitivo o poco allenante non è una motivazione valida perché, seguendo questo concetto, tutti quelli che arrivano dal Brasile potrebbero essere più uomini da circo che giocatori di calcio. Ed uno come Piatek poteva sembrare non così forte anche se guardando i dati, considerando età e gol, ha fatto in Polonia cose molto simili a quelle fatte da un certo Lewandowski. Anzi, aggiungerei che vedendo il numero di gol fatti da Piatek in Polonia a 22/23 anni, più che fare i complimenti al Genoa (che comunque li merita), sono più stupito dal fatto che i grandi club si siano fatti battere sul tempo. Restando in ambito di difensori centrali invece, proprio dal Benfica è stato comprato dallo United uno come Lindelof che mi sembra stia facendo bene in Inghilterra.
  8. Vero che mancavano Douglas Costa e Cuadrado e che coi cambi spesso abbiamo vinto o quantomeno ripreso le partite. Vero che Khedira non c'era e che Pjanic non stava bene e vero anche che finché lui è stato in campo le cose andavano ancora discretamente. Io avrei solo messo dentro Cancelo, quanto meno nel secondo tempo ed ancora sullo 0 a 0. Vero anche che Chiellini e Bonucci non erano al 100% ma vero anche che se fai le sceneggiate in area (Bonucci) e ti giri quando gli altri tirano in porta (Ronaldo) è anche giusto che prendi gol. Dopo due Var a nostro favore, figurati se avrebbero fischiato quel fallo a Bonucci. Comunque non è ancora finita. Certamente giocare a Torino contro la catenaccio and friends e con due contropiedisti come Griezmann e soprattutto Morata non è proprio il massimo... Ieri abbiamo perso meritatamente, non per i due episodi del Var che a mio avviso sono stati valutati bene, ma perché loro hanno avuto due palle gol colossali ed hanno giocato col sangue agli occhi. Su Simeone direi che umanamente lo capisco perché è un sanguigno ed un rigore ed un gol annullato, per quanto fosse giusto annullarli, sono difficili da digerire. Ho visto anche che diceva "hijo de..." a fine primo tempo ed a mio avviso si riferiva a Ronaldo per l'aver fatto il gesto delle cinque Champions vinte. Diciamo anche che se gli avversari ti insultano per tutta la gara con tanto di bambola gonfiabile con addosso la sua maglia, è anche giusto che ti venga ricordato il passato (anche se l'Atletico fu penalizzato in quelle due gare). Così come ho capito Mourinho quando ha fatto il gesto dell'orecchio, ieri ho capito Ronaldo. E aggiungo che Mourinho (che mi sta sul c. tanto quanto Glik) era da comprendere ma che fece anche un po' ridere visto che ha vinto dopo essere stato asfaltato per tutta la partita. Proveremo a ribaltarla e vediamo come andrà. Di certo diversi giocatori erano fuori ed altri non erano al meglio. Però aggiungo che se tiri a non perdere anziché a provare a vincere, è anche giusto che perdi. Non è il metodo di gioco visto che loro giocavano di rimessa ma è l'atteggiamento ad essere stato sbagliato. Ed è stato molto simile alla partita persa cinque anni fa proprio contro di loro. Avrei solo voluto vedere Cancelo in campo, magari nei tre davanti, a inizio secondo tempo. Forse non cambiava nulla ma se hai Douglas e Cuadrado fuori, se non metti dentro lui non so chi altro avrebbe dovuto giocare. In Champions bisogna osare, non farlo quando sei sotto di due gol. E se Allegri non se la sentiva di metterlo terzino da subito, quantomeno nei tre davanti ci poteva stare. Tanto tra il Manzo e Dybala credo ci fosse abbondanza di scelta su chi tirare giù.
  9. Szczesny 7 Desciglio 5 Bonucci 5 Chiellini 6 Alex Sandro 5 Pjanic 6 Matuidi 5 Bentancur 5.5 Dybala 5 Mandzukic 4,5 Ronaldo 6,5 Emre Can 5 Bernardeschi 6 Cancelo sv Al.l Allegri 4
  10. Chelsea: "Dovete venirci incontro per Higuain". Juventus: "Vi veniamo incontro come voi ci siete venuti incontro per Cuadrado".
  11. xtreme

    Spinazzola ha un grande futuro nella Juve

    Spinazzola ha fatto bene in tutte e due le partite che ha giocato. Corsa e potenza sono fuori dal comune e lo si nota quando strappa. Sa saltare l'uomo non solo grazie alla corsa ma anche perché nasce come esterno offensivo. Ho sempre sperato che non si muovesse da Torino. Ha le potenzialità per fare la sua parte e nel contempo fare rifiatare Alex Sandro. Ci farà molto comodo.
  12. Chiaramente vale molto di più. Un terzino di quella età e con quelle caratteristiche è più unico che raro. Io non lo venderei nemmeno per 150. Troppo forte e troppo decisivo.
  13. Le motivazioni sono fondamentali. Higuain è andato al Milan solo per motivi di bilancio. Sapeva che da Torino doveva andare via e che il Milan era l'unica squadra disposta a prenderlo sei mesi fa. Avrà accettato a fatica con un leggero aumento di stipendio. Probabilmente avrà sperato in cuor suo che la stagione potesse essere diversa anche se sapeva che era più facile il contrario. Alla fine Higuain va dove ha sempre sperato di andare e credo sia giusto così. Se lo merita.
  14. La gamba di Emre prima va in diagonale poi in verticale. Mi sembra difficile sostenere che il tocco proprio non ci sia. A mio avviso, come dici te, il piede destro di Emre va a fermare il tentativo di colpo di tacco di Conti ma solo dopo avere toccato il piede sinistro di quest'ultimo. Poi, certo, quando uno fa un colpo di tacco, prima tende ad allargare le gambe e poi a riavvicinarle nel momento in cui colpisce il pallone. E' una azione un po' al limite e ci sta anche che Banti abbia preferito non concedere il rigore. Non dico quindi che era rigore; dico che Emre si è preso un grosso rischio.
  15. Si ma Conti il tacco lo fa con il piede destro mentre è la gamba sinistra di Conti che viene a contatto con la gamba destra di Emre Can. Scusa ma dove giocava Emre Can non è una scusa anche perché spesso quando siamo andati a giocare in Europa abbiamo preso rigori contro per abbracci in area di rigore che in Italia sono molto più tollerati. In Inghilterra possono anche mettersi a ridere anche perché a piangere saremmo stati noi. Che l'utilizzo del Var vada rivista è fuori discussione così come ritengo sia meglio che la Var ci sia. Poi quelli che si lamentano una scusa la troveranno sempre tra arbitro, il Var, il palazzo, gli anticipi, i posticipi e la penombra... Riguardo a Kessie non sono d'accordo. E' stato molto stupido da parte sua non tirare indietro la gamba. Se l'è cercata. Poi io sono contrario a giocare uno sport con uno in meno e cambierei il regolamento ma finché esiste questo, fare una roba così è stato estremamente ingenuo visto e considerato che se ti va grassa con l'arbitro di campo c'è poi sempre quello seduto in tribuna pronto a farti la pelle.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.