Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    838
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

831 Eccellente

7 follower

Su xtreme

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

7.599 visite nel profilo
  1. Puoi cedere Alex Sandro. Gli altri 40 milioni li hanno. Più importante un cc che un difensore.
  2. Che costi 20, 30 o 40 milioni, che siano soldi risparmiati e messi su un centrocampista veramente forte. Meglio uno da 80-100 che tre da 30. Per il livello raggiunto, ora va fatto un solo grande investimento all'anno.
  3. Emre Can, se viene, ci darà una grossa, grossissima mano. Per l'Italia potrebbe bastare ma sicuramente non basterebbe per l'Europa. Penserei seriamente nel fare uno sforzo disumano per arrivare a Milinkovic - Savic e, se è proprio necessario per arrivarci, sacrificherei Alex Sandro. Per la CL ci vogliono due centrocampisti forti, c'è poco da fare. E Milinkovic Savic è un classe 95 e quindi con una intera carriera davanti. Se prendi a metà campo un 94 ed un 95 di quel livello, direi che per qualche anno, almeno a metà campo, puoi respirare un po'.
  4. Quella di voltare le spalle al pallone è uno dei problemi mai risolti nel calcio.
  5. Siamo ancora assolutamente in corsa. Credo che qualche errore Allegri lo abbia fatto ma concordo con lui sul fatto che la depressione sia eccessiva. Giusto essere dispiaciuti, giusto essere arrabbiati, a maggior ragione appena finita la gara, ma la qualificazione è ancora possibile.
  6. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Siamo partiti benissimo ma poi abbiamo cominciato troppo presto a rintanarci. Il Tottenham, troppo presto, ha iniziato ad avere diverse occasioni fino a riuscire a fare il primo gol. Io credo che, visti anche i precedenti con il centrocampo a due, saremmo dovuti passare già prima del loro 2-1 al 4-3-3. Di avvisaglie ce ne erano già state diverse e secondo me si doveva intervenire prima, molto prima, nel riequilibrare la squadra. Anche perché il 4-3-3 non è certamente uno schema difensivo. Ma ci sono altre scelte di Allegri che mi hanno convinto poco. Tutti sappiamo che Higuain qualche problema dal dischetto ce l'ha. Io nemmeno sotto tortura avrei permesso a Higuain di tirare il secondo rigore. Questa cosa la potevo far fare a gente come Baggio o Del Piero, ovvero a degli specialisti. Infatti il modo con cui è stato tirato il secondo rigore ha detto molto dello stato d'animo con cui Higuain è tornato sul dischetto. Mandare due volte a calciare un rigore un giocatore senza tenere conto del suo storico non mi è sembrato molto intelligente. Altra considerazione: Mandzukic. Non c'è niente da fare, Allegri non lo vuole levare nemmeno se cammina in campo e questo era successo ben prima che si facesse male. Va bene che il Manzo in una mischia ti può sempre fare gol di testa ed aiutare negli angoli avversari, va bene che sa fare anche assist, ma visto quanto stavamo soffrendo, sarebbe venuto molto comodo inserire un centrocampista di ruolo. Anche perché di gente capace di mandare in porta Higuain ce n'era ancora parecchia in campo (Pjanic, Douglas Costa e Bernardeschi). Io sta cosa la capisco poco, o forse la capisco benissimo se penso che Mandzukic, quando lo levi, fa casino per tre... Sul gol preso su punizione, mi sembra chiaro che Gigi ha sbagliato ma, per quel che mi riguarda, credo sia stato un episodio meno grave rispetto a fare calciare il secondo rigore a Higuain (a cui era già andata bene la prima volta) ed a tenere in campo Mandzukic. Dico questo perché, come allenatore, sia nel caso di Higuain che nel caso di Mandzukic avevi la possibilità di intervenire mentre sulla punizione era tutto nelle mani di Buffon. Detto questo io sono assolutamente convinto che gli possiamo fare male anche a casa loro. Chiaramente molto dipenderà dalle condizioni generali e da come staranno Dybala e Matuidi. Tanto di cappello ad Allegri per il coraggio avuto dal primo minuto. Tuttavia credo che le avvisaglie avute avrebbero dovuto spingerlo a mettere subito un terzo centrocampista. Poi magari se Gigi respinge la punizione andiamo a casa con il 2 a 1 e siamo tutti contenti. Però senza Matuidi, con un Tottenham in controllo e con un Khedira abbastanza in apnea, le avvisaglie c'erano tutte.
  7. Mancando Cuadrado e Dybala, Allegri ha solo un cambio là davanti e ultimamente dice sempre che non li mette subito tutti in campo perché poi la panchina resta vuota. Quindi, se segue quella linea, uno tra Berna e DC dovrebbe partire dalla panchina e mi sembrerebbe anche l'opzione più saggia. Chiaramente, mancando un centrocampista forte, aumenta la tentazione di schierare tutti e 4 i giocatori offensivi. A Firenze, anche volendo, non sarebbe stato possibile visto che né Berna né DC erano al 100%. Comincio a pensare che ci stia pensando davvero.
  8. Riportare Asamoah nel suo ruolo di mezz'ala

    Non sono molto d'accordo sul fatto che Khedira non sia dinamico. Tra l'altro, considerando anche la prestazione recente, mi sembra invece piuttosto in palla sia con le gambe che con la testa. Asamoah a Udine come mezz'ala fece benissimo e lo prendemmo per quello. Il problema è che temo la mancanza di abitudine a giocare nuovamente mezz'ala. Già Marchisio che, tra l'assenza di Pirlo e quella di Pjanic, si è sacrificato moltissimo nel fare il vertice basso (e con profitto visti i risultati), le volte che è stato rimezzo mezz'ala è stato spesso un pesce fuor d'acqua. A maggior ragione, passare da esterno a interno, cosa che dovrebbe capitare ad Asamoah, credo sarebbe anche peggio. Detto questo, la metà di Asamoah, a dire il vero anche un terzo di quello visto a Udine, me lo farebbe preferire a Sturaro. Sono certo che da mezz'ala Asamoah dialogherebbe bene con Alex Sandro, però, come detto, è tanto tanto tempo che Asamoah non gioca in quel ruolo e non è propriamente un dettaglio. Ancor peggio, a mio avviso, pensare in un Asamoah mezz'ala destra. Idem dicasi per Matuidi. Sta bene a sinistra e rende tantissimo. Metterlo a destra mi sembrerebbe togliere quel valore aggiunto che si è dimostrato venendo a Torino. Riguardo a Bernardeschi, credo che nel tempo possa fare la mezz'ala, ripercorrendo il percorso fatto da De Maria nel Real Madrid. Anche Allegri sembra di questa idea ma dice che è ancora presto. Anche a mio modestissimo avviso non è ancora pronto. Ad ogni modo Allegri la sua scommessa con Pjanic l'ha già vinta e se crede anche in un Bernardeschi mezz'ala, in futuro potrebbe provarlo in quel ruolo. Ma molto dipenderà anche da chi saranno gli interpreti a metà campo nei prossimi anni. Ad ogni modo a me piace molto Bernardeschi esterno di destra. Bernardeschi è tecnicamente uno dei giocatori più forti di tutta la serie A ed ha una capacità di tiro in porta e di fare assist ampiamente sopra la media.
  9. Perché Bentancur è sparito dalle rotazioni?

    Forse Bentancur avrebbe potuto giocare un po' di più ma le scelte fatte da Allegri hanno portato sempre il bottino pieno. Poi non è nemmeno vero che abbia sempre giocato bene. Diciamo che era partito forte e poi ha avuto un calo. Chiaramente se giochi poco è anche più facile pagarne il prezzo. Non so se migliorerà la sua situazione con l'assenza temporanea di Matuidi. Se Allegri vorrà l'interdizione, il sostituto di MAtuidi sarà Sturaro che ha sì i piedi quadrati ma dal punto di vista dell'interdizione è sicuramente molto bravo. Tra l'altro c'è anche l'ipotesi di cambio di modulo ed il possibile recupero di Marchisio che comunque la mezz'ala l'ha fatta per molti anni.
  10. Per me il migliore dei tre è Pellegrini e per quella cifra l'affare lo fa la Juventus. Sceglierei Pellegrini anche se tutti e tre costassero la stessa cifra. Spero vivamente abbiano già trovato l'accordo con il giocatore.
  11. La Juve ha fatto le sue valutazioni e, ora come ora, viste le cifre chieste per Pellegri e Han, credo che abbiano fatto bene a dire di no. Il tempo dirà se è stata fatta la scelta giusta. Considerando che Pellegri non è ancora una certezza e che, pur ricoprendo ruoli differenti, sembra che con 25/28 milioni ti porti a casa uno come Pellegrini che è un 96 ed è un gran bel giocatore e considerando che per il ruolo di centravanti c'è Kean che, ora come ora, dà più garanzie di Pellegri, mi viene difficile non avallare la scelta della dirigenza. Ad ogni maniera non sono sorpreso di come si sta comportando Giulini. Preziosi lo capisco un po' di più perché aveva una offerta superiore. Giulini no. Riguardo a Caligara, il prezzo di vendita credo sia volutamente basso perché credono nel giocatore e puntano a riportarlo a casa.
  12. Considerando che negli ultimi 10 anni il solo Rugani ha fatto il salto nella squadra A, ora monetizzano giustamente sui migliori prospetti della Primavera, conservando comunque il diritto di riportarli a casa qual'ora lo ritenessero opportuno. In questo modo incassano subito milioni ed hanno qualche garanzia in più che i giovani vengano fatti giocare.
  13. Acquisto indovinatissimo. Concordo. Ha dato equilibrio e solidità; determinante per il ritorno a una difesa di ferro. Acquisto pesantissimo.
  14. Credo che il fine dovrebbe essere il seguente: "Se le telecamere vedono un errore, l'arbitro, che non ha il replay, deve seguire quello che gli dice chi sta davanti al monitor". I problemi li risolvi aiutando l'arbitro ad avere gli occhi dello spettatore televisivo. Già non potrai risolvere tutto quanto e se poi lasci all'arbitro facoltà di decidere a prescindere dall'evidenza dei fatti, allora sarà sempre un casino. Se lasciamo la discrezionalità all'arbitro quando qualcun altro (che tra l'altro è un arbitro come lui) ha migliori strumenti a disposizione per decidere, allora è VAR Fantasy. Se l'arbitro di campo dice "ho visto io" e quel che ha visto è palesemente un abbaglio, l'arbitro che sta davanti al monitor deve avere la facoltà di poterlo scavalcare. Ovviamente questo è un aspetto fondamentale ma manca un altro pezzo che è fare regole più chiare. Sul fallo di mano devono decidere una volta per tutte come intervenire.
×