Bill Carson
Utenti-
Content count
1,790 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
275 BuonaAbout Bill Carson
-
Rank
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Recent Profile Visitors
1,222 profile views
-
Juventus Next Generation 2024/25 (primo anno per mister Montero)
Bill Carson replied to garrison's topic in Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
la scelta di Montero è sembrata subito molto rischiosa, forse sulla sua promozione in NG oltre alla voglia di dare continuità hanno pesato anche le due positive partite di A, nelle quali sono comunque emerse le solite amnesie difensive ma più in generale giocate forse in condizioni psicologiche troppo particolari perché potessero essere ritenute attendibili. Io gli darei ancora un mesetto di tempo, 3-4 partite, prima di rivolgere eventualmente lo sguardo altrove verso allenatori più rodati nella categoria e magari più solidi difensivamente parlando. Inutile dire che Ezio Capuano sarebbe un’ opzione molto intrigante sotto più punti di vista. -
solidarietà a @Gianluigi Bombatomica, quoto ogni suo singolo post
-
il problema è che loro abbiano in scadenza sia Arnautovic che Correa, quindi senza colpo ferire sanno già da mesi di avere eventualmente spazio salariale per la quarta punta la prossima estate. Mentre noi dovremo ancora arrabattarci con le beghe contrattuali legate a Milik (scadenza 2026) e Vlahovic.
-
non mi piace scrivere ciò ma ti faccio un esempio pratico, peraltro già capitato in passato. Se Bremer marcasse Vlahovic in campionato il serbo non toccherebbe palla novanta minuti. So di parlare di un difensore mastodontico per valore però attaccanti che possano impensierirlo per caratteristiche ne esistono, Dusan è troppo monocorde per infastidire non Bremer ma più in generale i difensori di alto livello. Quando non ha la superiorità fisica dalla sua, mettergli la museruola diventa una formalità. Morata ha la velocità, Thuram la corsa palla al piede, Lautaro l’astuzia e via discorrendo. Lui, Dusan, ha gran fisico e sinistro, ma sono caratteristiche facilmente contenibili a livelli top. È un Vieri non sbocciato, oggi. Ripeto, mi spiace pure scriverlo.
-
senza fare paragoni tecnici con Vlahovic, ma da quel che ho visto negli anni di David non mi sento di dire che la tecnica individuale sia la specialità della casa. Depay, che non prenderei ed ha caratteristiche simili, gli da 3/4 piste al canadese sulla tecnica di base. Opinione mia, senz’altro non infallibile avendo visto giocare David una manciata di partite in carriera.
-
il problema di Vlahovic è proprio questo, il non essere progredito in nulla da quando è arrivato. Purtroppo temo che i margini di crescita non ci siano, potrà affinare qualcosina ma sostanzialmente oramai è questo giocatore qui. Cioè un giocatore che, se preso in consegna da difensori di livello europeo, non ha alcuna arma per impensierirli se non su situazioni episodiche. Poi lui è un finalizzatore, concentriamoci sul metterlo in condizione di battere a rete e fargli fare dei grandi numeri, a fine stagione tireremo le somme.
-
dubito che Calafiori e Zirkzee falliscano in Premier ma per principio dobbiamo entrare nell’ottica di sfruttare le occasioni di mercato, vedi giocatori in scadenza, mezzi infortunati o da rilanciare come potrebbero essere i due ex Bologna.
-
che amarezza quel 60/40 una settimana dopo aver pagato 5 M per il prestito secco di Conceicao.
-
perdonami ma questa è una considerazione relativa al valore del calciatore, non sulle caratteristiche. Ogni calciatore ha le proprie caratteristiche, in terza categoria come in Serie A. Non discuto che Vlahovic sia un finalizzatore peggiore di Inzaghi ma rimane un calciatore con caratteristiche di gioco più assimilabili a quelle del finalizzatore che del costruttore di gioco.
-
dire che ci siano delle pedine mancanti in organico mi pare l’esatto opposto del dare fiducia e sostegno ai giocatori, semmai vuol dire non considerarli proprio. Milik, Cabal, Rouhi, Mbangula (o Conceicao o Nico) sono a tutti gli effetti dei giocatori tesserati per la Juventus e meritano anche loro fiducia e sostegno.
-
anche su di lui potrebbe calare una mannaia giuridica simil Gud
-
sentita ieri da Momblano che l’offerta di rinnovo a Rabiot sia stata espressa richiesta di Motta, volontà poi assecondata da Giuntoli un po’ controvoglia. Un aspetto poco trattato sono i gol dei centrocampisti (centrali), che specie in partite bloccate come quella di ieri diventano una risorsa fondamentale nell’arco di un campionato.
-
Depay toglierebbe il posto a Dusan nel giro di un mese, capisco che le squadre siano da rinforzarsi ma non possiamo permetterci di arrivare alla prossima estate con un Dusan che non abbia segnato 25-30 gol stagionali. Estremizzando un poco, quest’anno nasciamo e moriamo con lui, tutta la stagione passerà dal rendimento di Dusan e da quanto riuscirà a calarsi (anche) nella parte dell’attaccante di manovra.
-
perché la gente vogliono vincere e quando ciò non accade ci si sfoga sui forum per sbollire, vale per i tifosi di tutte le squadre. Questa è la cultura sportiva italiana, non c’è nulla da fare, e per la Juve che ha abituato a certi standard irreali questa regola vale più che mai.
-
non so te ma io ho una mezza idea che a parità di condizione atletica tra tutti i papabili il titolare più accreditabile per il ruolo di prima punta sia il polaccone. Poi non sarà così per svariati motivi, tra cui anche la necessità di valorizzare Vlahovic, ma a sensazione mi pare quello in grado di destreggiarsi meglio da punta centrale. Vedremo.