Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Content count

    13,552
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

baggio18 last won the day on May 21

baggio18 had the most liked content!

Community Reputation

14,491 Guru

About baggio18

  • Rank
    mistico happelliano "sotto tutti i punti di vista"
  • Birthday August 8

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Lega Nazionale Dilettanti reg. Abruzzo

Recent Profile Visitors

56,622 profile views
  1. si ma da uno pescato quasi per caso e buttato in campo perché nn c'erano alternative , che ti aspettavi. Ha fatto il suo , da debuttante e tralaltro al debutto stagionale generale della Juve. Quindi secondo me nn si è comportato male, ha fatto la classica figura del ragazzino. Non tutti debuttano facendo la differenza e quello succede generalmente ai predestinati, tipo Buffon chesso', Maldini, del Piero, quella gente lì.
  2. a livello di punti? Perché a livello di squadra, come valore, spessore dei giocatori, mentalità, ce n'è tanto.. c'è un abisso. ma poi i punti possono essere indipendenti dal vero gap che c'è..molte volte ti trovi pretendenti che giocano alla morte in Italia..che fanno ogni partita come fosse una finale. La Juve invece oltre a giocare lo scudetto ha altri obiettivi. Cioè come se confronti due persone ,uno lavora , l'altro lavora di notte per pagarsi l'università e studiare di giorno. Insomma la Juve è nettamente più forte di tutte le altre. Ma i 10 punti sulla carta di differenza, mettiamo così , per il fatto di essere consapevoli di essere superiore all'Inter , possono pure essere -4 o può essere +3 per loro a fine campionato. Non si può dire con certezza. se ti ritrovi l'Inter di conte che gioca alla morte, e ha come obiettivo principale quello di vincere in Italia, ti servono più di 90 punti per lo scudetto. Come quando giocavi contro il napoli di Sarri. Erano più scarsi ma facevano solo quello. Stessa cosa quest anno. Io so che conte, e lo dico perché lo so perché me l'hanno riferito, fino a quando nn batte la Juve da avversario nn starà bene. Se nn ci riuscirà impazzirà definitivamente. Quindi c'è da aspettarsi una squadra avversaria che punterà ai 90/95 punti. Ci puoi riuscire a farne di più, oppure no, ma non significa che sei più scarso. Semplicemente prima o poi perderai con qualcun altro. Conte ha avuto l'appoggio della società per prendere chi voleva lui sull'impalcatura dell'anno scorso decisa da lui. Sicuramente si gioca tutto più di Pirlo .
  3. Semplicemente Sarri aveva depotenziato la squadra.. tatticamente.. mentalmente..in tutti gli aspetti
  4. secondo me la Juve avrebbe le potenzialità e il gap sufficiente contro le dirette concorrenti per lo scudetto , da potersi permettere di fare giocare quasi un ragazzino ogni partita. Secondo me l'entusiasmo e la voglia di emergere dei ragazzi serve sempre, certo senza esagerare. Frabotta è un buon elemento e sicuramente un ragazzo che pagherebbe di suo per stare alla Juve. Serve quella voglia anche in prima squadra. Pellegrini era forse più bravo ma è evidente che con pellegrini hanno deciso di intascare soldi.
  5. Pirlo gli esterni li vuole quasi come andogno..da come è sembrato..vale a dire larghi larghi e alti.. Però parlo solo a livello posizionale...di caratteristiche non saprei
  6. Ha avuto un calo fisico impressionante l'anno scorso ecco perché secondo me il Genoa ha preso Zappacosta , Zappacosta è un giocatore superiore per il livello del Genoa e nn si fidano del tutto di ghiglione che una stagione nn l'ha retta per intero. Poi a sx andrà pellegrini sicuramente a fare il titolare, Maran l'ha già avuto a Cagliari quindi è un valore aggiunto, l'avrà chiesto proprio lui e a Cagliari fece bene. Quindi in teoria la coppia di esterni titolari è Zappacosta-Pellegrini...Ghiglione adesso penso che possa essere la prima riserva dei due con spostamento di Zappacosta sulla sinistra . Quindi secondo me ne dovrebbe cmq giocare un bel po'.. anche da subentrato. Zappacosta tra le altre cose è anche lui incline agli infortuni Sicuramente se volevano valorizzare pellegrini , è la scelta migliore darlo a maran..io i terzini che devono crescere, li manderei sempre da maran, o al limite da di Francesco..
  7. Cyzborra appena preso. Criscito all'occorrenza. Ma criscito nn può più fare il tornante. Ecco perché vogliono pellegrini Ma la scorsa partita a sx ci ha giocato Zappacosta. Ghiglione a dx ha fatto due assist.
  8. vi posso fare un nome di terzino a tutta fascia che mi è piaciuto ogni volta che l'ho visto? Paolo ghiglione..a parte il cognome.. è un bel giocatore che ha tanta corsa molto esplosivo e un grande piede..ha 23 anni se non sbaglio Senza che mi lapidate però
  9. Romero secondo me con Gasperini può fare davvero il botto, infatti l'ha chiesto lui stesso, detto in breve è un giocatore che prenderei quest'anno al fantacalcio
  10. @kaedes nessuno chiede a Dybala di fare la differenza sempre e da solo , ma c'è una bella differenza tra gli sprazzi che ha fatto vedere lui in determinate partite e la continuità di rendimento che hanno altri giocatori in competizioni di alto livello. A livello di qualità, Dybala è uno dei migliori giocatori della rosa della Juve e proprio per questo ci si aspetta di più da lui. Perlomeno parlo per me. Siccome Dybala nn è un giocatore che mi è sembrato così fondamentale in scontri del genere, secondo me è al livello degli altri (tranne CR7 ovviamente) quindi se si sceglie qualcosa di diverso (come è già successo) per me nn c'è nulla di scandaloso. Tralaltro Dybala ha le caratteristiche anche per essere decisivo da subentrato.
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    per me Dybala è imprescindibile in Italia ma può essere anche nn fondamentale in Champions quando si alzano i ritmi e si dilatano gli spazi , e in più c'è più lotta fisica. Per me l'eccesso da una parte all'altra è sempre sbagliato. Non è un giocatore da vendere al primo che passa, ma non è nemmeno quello da mettere assolutamente in campo e ad ogni costo , sempre . È un giocatore importante , ma importante come tutti gli altri e non è uno scandalo se si siede o se si scelgono altri al suo posto in determinate partite e condizioni.
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    anche secondo me , che poi non è detto che se nn hai il cc di fantasia/tecnica sopraffina ci devi giocare per forza, allora giochi a due semplicemente , due mediani che devono fare contenzione e impostazione in maniera ordinata e basta , tenendo la posizione. Gasperini ha freuler e de roon tanto per fare un paragone, giocatori ordinati e con tanto senso tattico , che danno equilibrio e non fanno disordinare la squadra. Così con solo due in mezzo, davanti puoi mettere uno in più , e contemporaneamente metti uno in più dietro così hai superiorità numerica dietro e davanti c'è sempre almeno uno che può andare in profondità. Che poi è il vantaggio del 343. Come regista hai Bonucci che è bravo a fare il passaggio oltre la linea di pressione, poi puoi riciclare terzini troppo mediocri per fare i terzini come terzi di difesa, e allora puoi valorizzare per quel che valgono anche i de Sciglio o i Danilo. Arthur per il centrocampo è due è più leggerino, ma si può inserire se metti un tornante che sa difendere e un centrocampista di sostanza e ordine vicino a lui secondo me, tipo Bentancur-arthur coppia di cc con Bernardeschi tornante. La strada tattica è quella in ogni caso, questa squadra nn renderà mai bene come nel 343 asimmetrico, perché le caratteristiche dei giocatori sono fatte per quel modulo secondo me. Poi puoi variare, puoi variare i tre davanti, o il lato della "asimmetria", per esempio se torna de ligt il terzino /centrale va messo a sx , tipo mettendo Sandro terzo centrale, e il tornante fluidificante passa da destra a sx.
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché nn cambia niente tra quei moduli e quello visto contro la Sampdoria perché è solo una differenza di schieramento quando si imposta da dietro mettendosi a 3. I compiti della mezzala da cc a 3 l'ha fatto Ramsey praticamente. Il 343 ti dà la possibilità di sfruttare al meglio Bonucci di dare un senso maggiore alle caratteristiche dei nostri centrocampisti, e di sfruttare terzini mediocri o involuti come Danilo de Sciglio oppure Sandro dall'altra parte. Secondo me questa squadra è fatta per il modulo asimmetrico , l'ho sempre detto, la strada tattica giusta secondo me è quella vista nel debutto.
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sono proprio gli incastri giusti tra le caratteristiche dei giocatori davanti a creare i presupposti per fare rendere Dybala al meglio. Ma secondo me nella composizione del trio offensivo alla fine Dybala è un doppione di CR7. Perché come CR7 rende al massimo con giocatori di "servizio" , per esempio con un morata che abbassa la difesa avversaria , o con kulusevsky o Ramsey dietro. Dybala per giocare dietro morata e Ronaldo dovrebbe fare il centrocampista in nn possesso palla , e il rifinitore in possesso. Se gioca davanti in coppia con ronaldo dovrebbe fare i movimenti esca della prima punta. Invece se gioca da seconda punta, farebbe i suoi compiti più naturali.
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    @Angelo1988br Allora secondo me kulusevsky quel lavoro l'ha fatto bene ma non è il suo lavoro. Quel lavoro sarebbe di morata cioè quello che per caratteristiche sa andare in profondità in compensazione a chi viene incontro. @Lev Ciao carissimo. A me piacciono entrambi. Anche se Palmieri a mio parere è più un terzo di difesa che un tornante a tutta fascia al limite..di Palmieri puoi sfruttare la sensibilità di palleggio che possiede come terzo di difesa. Il terzo di difesa è importante anche nelle salite palla al piede visto che se imposto a 3 ho più persone dietro la linea della palla ma no ho di meno davanti. Molto spesso le difese a 3 hanno un centrale che strappa in avanti o palleggia per fare uno due e guadagnare campo. Chiesa , secondo me è più attaccante che tornante , sarebbe un tornante di profondità che poi è quello che fa alla fiorentina , con la perdita del posto da titolare di lirola.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.