Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Content count

    8,576
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

baggio18 last won the day on November 27 2018

baggio18 had the most liked content!

Community Reputation

10,573 Guru

About baggio18

  • Rank
    mistico happelliano "sotto tutti i punti di vista"
  • Birthday August 8

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Lega Nazionale Dilettanti reg. Abruzzo

Recent Profile Visitors

39,851 profile views
  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Costa è un funambolo..ma non ti dà tutte quelle garanzie in non possesso secondo me
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dipende anche dal resto della batteria davanti.. A Empoli aveva Saponara e sfruttava lui.. a Napoli invece ha cambiato la sua carriera passando dal rombo al 433..
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me Sarri come terzo offensivo preferirebbe un giocatore di gamba e piede..e che copre la fascia..tipo Callejon a Napoli o Willian a Londra Un giocatore del genere
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Diceva un mio mister.....a cui devo tutto .una frase che ho capito solo col passare di tanti anni.."non esistono allenatori perfetti ma quelli che arrivano nel momento giusto al posto giusto". Perché non tutte le squadre sono uguali né tutti gli allenatori e ogni squadra ha bisogno di un allenatore diverso... Ad esempio l'Inter ha bisogno di uno come Conte.. Che poi lo stesso Sarri diceva una cosa simile... cioè che un allenatore che azzecca la piazza per lui o ha un grande fiuto o un gran ciulo.
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me ad esempio Alex Sandro è un altro che fa incazzare perché durante la partita si prende delle pause anche lui... invece il terzino è un ruolo essenzialmente fatto di continuità e di applicazione.. soprattutto mentale..devi stare sempre dentro la partita. Molto spesso quest'anno abbiamo giocato partite con entrambi i terzini in confusione totale..e bisognava rispolverare un soldatino come de Sciglio...
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Umanamente non mi interessa molto il discorso su Sarri.. ognuno ha il suo carattere.. come professionista, come metodi, didattica, ecc, è un allenatore secondo me adatto più alle province che ai top club. Mi è piaciuto quest'anno al Chelsea perché è uscito da un momento difficile quando rischiava l'esonero. Io per quel che può valere il mio parere, credo che un allenatore che in questo momento si siede sulla panchina nostra deve avere due qualità.. capacità di gestire e capacità di comunicare. Non credo che essere un grandissimo insegnante di calcio sia necessario.. certo devi essere un buon tecnico ma non necessariamente un didatta perché alla Juve e in un top club in generale manca il presupposto per farlo, perché hai campioni che sono un valore aggiunto. In una piccola o media squadra invece la cosa principale che devi fare è quella di allenare e casomai poi , alla fine solamente, quella di gestire edi comunicare perché la cassa di risonanza è completamente diversa.. Se a Sarri lo fanno "allenare" possiamo vedere buone cose. Ma questo dipenderà essenzialmente dalla capacità dei giocatori di mettersi a disposizione. Credo che dal punto di vista umano la nostra squadra possa essere in grado di reggere e soprattutto supportare uno come Sarri.
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il discorso è che i mezzi che possiede sono da top mondiale..fisico.. esplosivo..cambio di passo.. velocità, tecnica in tutti i fondamentali Ecco perché venderlo potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti probabilmente Cancelo ha proprio bisogno di un mister come Sarri che allena dando consegne precise e istruzioni meccaniche (se il giocatore non si infastidisce di eseguire ordini).
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto..la testa
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cancelo ha mezzi superiori pure a Marcelo ad esempio, questo mi infastidisce, il fatto che butta prestazioni all'aria per errori stupidi ed evitabili.
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Visto che prendete alla lettera quello che uno scrive non capendo quando si usano iperboli o metafore cerco di essere più chiaro. Il campo di calcio è solitamente diviso in zone più piccole e a seconda della posizione palla e di dove ti trovi tu puoi fare alcune cose e altre invece no. Cancelo questa suddivisione non ce l'ha ancora chiara in testa. A prescindere dal momento di black out che gli viene puntualmente ogni partita Cancelo potrebbe essere il migliore al mondo se risolvesse questi difetti
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'errore di Cancelo sul pareggio dell'Ajax è imputabile ad Allegri?
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C'è Pjanic che è praticamente una copia di Jorginho ma più forte.
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No assolutamente..ma deve svegliarsi..non sopporto giocatori con questi mezzi che ti fanno perdere le partite per 15 minuti di black out.
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma come ho detto prima il possesso palla è solo un aspetto del gioco..un giocatore in partita tocca la palla per 100 secondi se gli dice bene...il resto sono tutti movimenti senza palla E Bernardeschi difficilmente sbaglia movimenti o scelte senza palla..e quando ce l'ha non fa errori gravi in posizioni delicate del campo come fa ad esempio Cancelo..se Cancelo non avesse fatto quella vaccata con l'Ajax ad esempio la partita poteva andare diversamente E a scanso di equivoci sono un ammiratore di Cancelo..non lo venderei assolutamente..ma non si può dire che Bernardeschi sia un calciatore stupido.. anzi è uno di quelli che si applica meglio.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.