Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    27.270
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    37

L'ultima giornata che baggio18 ha vinto risale al 7 Marzo

baggio18 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

27.979 Guru

Su baggio18

  • Titolo utente
    mistico happelliano "sotto tutti i punti di vista"
  • Compleanno 8 Agosto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Lega Nazionale Dilettanti reg. Abruzzo

Visite recenti

119.659 visite nel profilo
  1. troppi elementi difficili da spiegare/capire scrivendo su un forum se non se ne parla più o meno dal vivo. È stata una combo di fattori che l'hanno tenuto saldo in panchina questi anni , e sono fattori maggiormente extra campo, ed è stata una combinazione di fattori che hanno portato la decisione di non rinnovarlo, così come è stato un insieme di cause che l'hanno fatto ammattire arrivando ad essere il personaggio dannoso che abbiamo visto ultimamente, tanti fattori tra cui, ad esempio, sicuramente che si aspettava una proposta, ma anche il non esser riuscito a vincere nulla. La situazione oggi è grave, ma servirà solo aspettare.
  2. Ma l'anno scorso è stato diverso, con tutto il casino che è successo si può perdere lucidità. Secondo me davvero non hanno parlato fino a gennaio febbraio di quest'anno di un eventuale rinnovo. quindi non se l'aspettava, magari era sicuro di non essere messo in discussione. il tutto, questo ciclo, acuito dai zero titoli, l'anno scorso sicuramente si aspettavano qualcosa, con quel mercato pseudo faraonico, cioè di Maria paredes Pogba li prendi perché vuoi vincere lo scudetto subito. Quest'anno almeno la direzione in questo senso è stata diversa.
  3. Vabbè ma questo è un classico, Marotta/ paratici il più bravo è paratici, va via Marotta eh no ma il più bravo era il Beppone. Arriva solo giuntoli eh no ma quello bravo veramente è Micheli, arriva pure Micheli ma no, il più bravo è l'osservatore con la cataratta non operata che è rimasto ancora a napoli, era da prendere lui, e così via.
  4. Allegri è amico di JE e agnelli, ma proprio ammanicato all ennesima potenza, quindi è stato bravo a crearsi questa rete preferenziale. Allegri è un personaggio ingombrante oggi, e secondo me ai tempi (3 anni fa) gli han dato una barca di soldi probabilmente per invogliarlo a venire, perché magari aveva anche altre offerte sportivamente più vantaggiose, e perché serviva uno abile a fare risultati nella prospettiva di dover affrontare un periodo difficile. Allegri quindi è venuto con le spalle coperte ed è tornato in una posizione di forza, ecco perché era pericoloso il suo ritorno ed ecco perché non ha avuto né la capacità di "sporcarsi" le mani né di mettersi con umiltà a lavorare, tanto c'era il contrattone e le spalle coperte di JE. Allegri è quasi esagerando un uomo exor possiamo dire esagerando. La base di lavoro sul campo non c'è mai stata perché allegri è tornato con un altro spirito. Alla società è andata bene così fino a quando mi arrivi quarto in questi anni c'era e forse c'è ancora altro a cui pensare. la gestione tecnica è stata disastrosa ma i risultati sono arrivati,i risultati che interessavano a loro, compatibilmente alla situazione extra campo che era di vero interesse. Ora il tempo passa, arriva giuntoli, con obiettivi ancora più definiti sul lungo periodo (pareggio di bilancio e squadra vittoriosa), giuntoli arriva ma all'inizio sta in punta di piedi, da quest'anno è evidente che faccia scelte più pesanti, dal mercato si è iniziato a vedere, intanto passa anche il contratto di allegri, rimane un anno alla scadenza, siccome giuntoli è un uomo di calcio ha capito perfettamente che i giocatori sono un mondo e allegri è un altro e avrà convinto anche i piani alti a finire con allegri e cambiare con Motta. allegri è probabilmente impazzito proprio perché non si aspettava questo due di picche, forse si sentiva forte del rapporto con JE, ma così si spiega tutto, si spiega anche il rancore venuto fuori ultimamente, l'aggressività, la pochissima lucidità in campo e fuori etc. per me dovete stare tranquilli, Allegri è stato già fatto fuori, ma nel frattempo non si può fare fuori adesso, è paradossale ma è così, dovete sopportare questo paio di mesi, tanto ci si qualifica lo stesso, perché noi non le si perde tutte dai, la Roma finirà il periodo luna di miele con de rossi, e prima o poi si normalizzerà, l'atalanta cmq ha le coppe, ci si qualifica in Champions e si volta pagina.
  5. Si può anche chiudere un occhio sul 352 iniziale,cosa non si capisce è la gestione dei cambi , qua stavi 0-0 con una squadra venuta in gita e non metti 3 punte nemmeno dopo un'ora, cioè togli chiesa senza senso, anche cambiaso, ma ecco posso anche andare oltre il 352 dell' inizio gara . La cosa gravissima è stata la gestione dei cambi, il non avere azzardato chiesa Ylziz vlahovic poi magari buttavi dentro anche Kean. Ylziz ha creato l'unica verticalizzazione sul palo di Kean, la gestione di Ylziz è una macchia grave, forse la più grave di questa seconda parte di stagione, praticamente accantonato nel suo periodo più bello.
  6. beh Soule salta l'uomo, gioca bene la palla,tira bene da fuori, tutte armi che non abbiamo, o abbiamo molto poco. Bremer mi sembra un top difensore sinceramente, su vlahovic invece mi spiace non ho le stesse vibes, ma posso anche dire una caxxata. Cioè se c'è bisogno di monetizzare venderei lui, ma di base terrei tutti. Non credo che siamo una squadra da scudetto l'anno prossimo ma credo che lo si possa diventare in un arco di tempo breve
  7. il problema non è il crollo dopo aver perso lo scudetto, ma l'incapacità di superarlo, o meglio il fatto che i periodi brutti ci possono essere, ma da noi durano 4-5 mesi. questo perché durante il periodo florido/positivo evidentemente non hai lavorato come si sarebbe dovuto, o nn hai dato basi solide proprio per superare questi momenti di blocco o un calo.
  8. Mica voglio responsabilizzare al 100% allegri, solo sottolineare che quel che si vede è risultato di una disconnessione totale tra giocatori/allenatore e forse anche dirigenza e di un approccio metodico allegriano nel campare alla giornata, che è ottimo coi top club non qui, adesso. si ricomincerà l'anno prossimo con un nuovo corso, oggi si tira avanti fino a fare quarti , che tanto né Roma né atalanta avranno il ritmo per recuperare 8 punti, secondo me.
  9. io assolutamente non lo venderei, cioè cederei più vlahovic che chiesa per i miei gusti Se c'è necessita di cedere qualcuno. E infine ti ringrazio che ti sei ricordato delle considerazioni in passato
  10. @Joel Barish Secondo me sono giocatori impotenti rispetto a quel che accade attorno a loro, perché finora non hanno avuto probabilmente nulla in cui credere se non di portare il risultato a casa, in qualche maniera. sono giocatori fragili mentalmente, alcuni non ancora hanno sviluppato tutto il loro lato caratteriale, secondo me non è un giocare contro apposta, non hanno proprio i fondamenti mentali per giocare tranquillamente: cioè fare passaggi a 5 metri è una cosa talmente banale che puoi sbagliare solo se non sei lucido, nessuno che si muove negli spazi tutti fermi, nessuno vuole responsabilità in questo momento, altri fanno tutto da soli. Sono tutti disconnessi, questo è un grave fallimento di chi allena, ma sono cose viste anche l'anno scorso ad esempio. Aver "ammazzato" Ylziz calcisticamente nel periodo chiave è stato un fattore. E ti dirò di più, questi giocatori andrebbero tranquillizzati, pure l anno prossimo con una guida nuova, perché è evidente che star sotto pressione gli faccia male, quindi è inutile dire andiamo che bisogna vincere lo scudetto. Bisogna andare molto piano all'inizio poi magari da cosa nasce cosa, ma devono esserci basi solide Perche sennò quando sei sotto pressione e non hai accumulato nessuna conoscenza di base si finisce in questo modo.
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chiesa ha delle caratteristiche ben precise da utilizzare in un certo modo, sebbene lui a disposizione ti giocherebbe anche in porta. È un ragazzo che ha avuto un brutto periodo, è stato sfortunato, ma è uno dei più intelligenti che ci sono, secondo me. e si sta semplicemente "rovinando" insieme alla squadra. è un giocatore che dovresti vedere riabilitato e magari ti fa cambiare idea. Chiesa ha delle caratteristiche ben precise da utilizzare in un certo modo, sebbene lui a disposizione ti giocherebbe anche in porta. È un ragazzo che ha avuto un brutto periodo, è stato sfortunato, ma è uno dei più intelligenti che ci sono, secondo me. e si sta semplicemente "rovinando" insieme alla squadra. è un giocatore che dovresti vedere riabilitato e magari ti fa cambiare idea.
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è un giocare contro, è un non giocare proprio. Non muoversi senza palla, non assumersi responsabilità, o all'opposto qualcun altro prova a fare tutto da solo. confusione totale ma da svuotamento e stress emotivo, non mi sembra da un complotto verso l'allenatore.
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    complesse interazioni e influenze tra le sue caratteristiche (frenesia, ansia prestazionale) e la situazione di totale stress emotivo dell' ambiente e della squadra. Ma se un allenatore ha completamente perso il controllo cosa ci si aspetta dai giocatori, che già di loro non sono dei cuori di leone.
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però vedi la bottanata colossale te la fa vlahovic, che va in tilt veramente con poco, oltre a errori proprio tecnici gravi. Chiesa è un confusionario e ha uno stile di gioco frenetico, però non ti perde la testa in quel modo, sebbene credo che tutti sono in completo offuscamento mentale. Ieri tanti errori che non hanno a che fare con limiti tecnici o altro, ma proprio che c'è una situazione grave a livello emotivo.
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    a me vlahovic non fa impazzire, o meglio temo che alcuni suoi lati/difetti siano intrinsechi a lui, prescindere dalla guida tecnica. Mi piace molto chiesa invece anche se è un pasticcione ma a livello di mentalità secondo me è una spanna sopra vlahovic. poi vlahovic sa fare i gol, quindi è già sufficiente come cosa per carità. E poi c'è sempre tempo di migliorare, anche a livello caratteriale.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.