Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Content count

    24,054
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    29

baggio18 last won the day on September 19

baggio18 had the most liked content!

Community Reputation

24,733 Guru

About baggio18

  • Rank
    mistico happelliano "sotto tutti i punti di vista"
  • Birthday August 8

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Lega Nazionale Dilettanti reg. Abruzzo

Recent Profile Visitors

101,301 profile views
  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    secondo me semplicemente hanno bruciato quasi un miliardo di capitalizzazione in 4 anni quindi oltre alle varie beghe il motivo principale è quello, la pazienza è terminata ma soprattutto perché non c'è nessuna traccia di una credibile strategia di rientro economico . La tabula rasa che volevano fare e che tanti auspicavano l'hanno fatta. sulla tua domanda su allegri questa è un'altra questione ed è sportiva, fermo restando che può accadere veramente di tutto ma se la vedo razionalmente, in una situazione come questa (processi in prospettiva, forse penalità, tutta la dirigenza che cambia) ti affidi alle "certezze" cioè a chi conosce l'ambiente ed ha le spalle larghe (in più mettiamoci pure che è anche aziendalista e in rapporto stretto con la proprietà) . quindi penso proprio che in questa primissima fase di ripartenza Allegri dovrebbe rimanere dove si trova, poi magari a giugno cambiano anche lui, ma farlo adesso mettendoci uno qualsiasi (senza le conoscenze o capacità di galleggiare nell'ambiente Juve) sarebbe una follia, rischiano veramente di implodere anche dal lato sportivo secondo me.
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cherubini nn fa parte del CDA Juventus. chi si doveva dimettere si è già dimesso ieri sera, ovvero il CDA in toto e sono una decina di persone non solo AA Nedved arrivabene . Non credo ci saranno altri a lasciare.
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    se la situazione fosse stata sotto controllo prima nn saremmo arrivati a questo punto: il vaso si è rotto ma era pieno di crepe cioè la Juve paga almeno 3-4 anni di mala gestione, non sostenibile e "spendacciona". Ma ecco io dico che secondo me non c'è nulla di improvvisato o non programmato in questa vicenda , è da tempo che se ne parla, è da tempo che i media attaccano agnelli (ma anche Nedved ad esempio), è da tempo che l'assemblea degli azionisti viene rimandata per la questione del bilancio e la questione Consob. quindi secondo me in quel casino c'è la razionalità di JE che ha fatto fuori il cugino che , da un bel po' di tempo, sembra aver perso il lume della ragione e obiettivamente ne ha combinate tante: dalla faccenda SL alla brutta figura fatta a livello mondiale, il "tradimento" a ceferin, e poi tutte le questioni/decisioni riguardo la Juve: mettersi contro Sarri da subito, chiamare Pirlo solo perché uscivano con le mogli e abitavano nello stesso palazzo, la non sostituzione di Marotta con Nedved/ paratici , ecc ecc. insomma agnelli ne ha combinate tante al punto anche di essere inguaiato legalmente probabilmente (il PM aveva chiesto il fermo) , c'era poco da pensare a farlo uscire "bene" dalla situazione perché la figura di AA è compromessa da tempo secondo me.
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    si ma lasciamo perdere chi viene adesso perché sono nomi "tecnici", un po' come quando casca il governo e mettono gente ad interim , scanavino è uomo di elkann e infatti non è un caso il suo ambiente e proprio certi giornali in cui si attaccava agnelli per la questione delle intercettazioni. In maniera subdola possiamo dire che JE "ha fatto fuori" il cugino e la sua squadra, preparandosi il terreno proprio sui giornali "di famiglia" per buttarlo giù dalla torre. anche arrivabene rimane ad interim ma non è detto che per certa gente vengano accettate le dimissioni secondo me, cioè può essere pure che arrivabene rimanga anche dopo.
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    io ti dico personalmente sono tranquillo, questo che sta succedendo paradossalmente mi fa pensare il contrario: ovvero che JE abbia tutto sotto controllo e la decisione venuta fuori ieri sera è razionale perché ci sono questioni legali personali e probabilmente la questione era già in programma, di separare quelle questioni dalla Juve. poi adesso ci sarà confusione soprattutto mediatica ma penso in realtà che Elkann abbia le idee chiare su cosa fare. Resta una cosa fondamentale da fare ovvero azzeccare il DG: ma quello serviva a prescindere da questa situazione.
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non è questione di metterci becco ma lavorare in sinergia. Alla Juve nello specifico ma in Italia in generale ogni squadra che rende in campo è perché ha una squadra dirigenziale che lavora bene : alla Juve storicamente è così ma in Italia è così in generale. non siamo in Inghilterra dove c'è la tradizione della figura del manager che può sostituire mansioni di dirigenti ne si smiliarda semplicemente comprando i migliori giocatori al mondo (RM) né c'è una filosofia di base che viene prima di tutto (Barcellona) alla Juve dietro ogni grande epoca c'è stato un grande presidente con grandi dirigenti dietro e allenatore+giocatori erano solo la punta dell'iceberg. È capitato sempre che gli allenatori diventassero grandi grazie alla Juventus e non viceversa la figura del DG è fondamentale per fare da collante tra campo e amministrazione e per fare funzionare le cose in maniera sinergica e complementare (agnelli Moggi lippi, Boniperti allodi Trapattoni ecc ecc) stare senza DG praticamente equivale a auto flagellarsi non essendo una società che può sostituire o ovviare a quella figura (comprando i migliori giocatori che vengono fuori o mettendo la società in mano a un allenatore manager) . Semplicemente i nodi vengono al pettine prima o poi sono venuti adesso e con queste modalità solo perché sono inguaiati legalmente (a livello personale) ma prima o poi un cambio del genere ci sarebbe stato. Allenatore/giocatori sono l'ultimo anello della catena e infatti in questi mesi non è fregato nulla a nessuno né delle lacune in rosa né di come veniva gestita tecnicamente ma soprattutto a livello di monitoraggio atletico. Se manca l'apice della piramide l'effetto a cascata sul rendimento in campo è scontato e su questa confusione gestionale che c'è stata da inizio stagione a questo periodo.
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il DG sarebbe servito a prescindere anche se non fosse successo tutto ciò , è una figura che manca praticamente da quando è andato via Marotta. E i risultati si vedono.
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lato sportivo si Ma le beghe sono a livello amministrativo: si è smantellato tutto l organigramma amministrativo perché i "guai" sono a quel livello. conferma quel che diciamo noi tifosi: da anni la Juve sembrava mal gestita (tendenzialmente dalla dipartita di una figura come Marotta: nn dico lui come persona ma come ruolo/compito). La parte sportiva è un altro discorso: e John Elkann è uno dei fautori delle scelte allegri - Cherubini e in parte arrivabene (che rimane ad interim)
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao , mi riferivo alla faccenda intercettazioni. Poi c'è la questione Consob. Un mix di cose che hanno portato a questo perché magari è sfuggito ma l'assemblea azionisti è stata rimandata più volte proprio per la questione bilancio. agnelli poi è sotto indagine ed è evidente che la situazione è spinosa, infatti ad Agnelli si volevano dare i domiciliari. insomma, la questione sportiva è assolutamente marginale e infatti s'è visto in questi mesi perché la gestione sportiva della Juve è stata a dir poco superficiale (dal mercato alla parte atletica e alla gestione comunicativa e tecnica)
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Devi entrare nell'ottica di come funzionino ste famiglie Se AA nn ha tanti strascichi legali torna a fare un ruolo di primo piano riciclandolo altrove, se non in Ferrari cmq in altri posti o impieghi di "lusso". funzionano così ste famiglie
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma infatti che la proprietà non cambia te lo dimostrano proprio gli accadimenti di stasera. John Elkann è fisso anzi ancora più forte al timone, stasera è il risultato di una manovra proprio di John che dura da tempo (basta vedere gli attacchi a AA sui giornali di famiglia). È un repulisti voluto proprio da Elkann probabilmente perché AA è inguaiato legalmente, questo è il motivo principale, ma anche perché probabilmente John era stufo di quella gestione e di dover continuamente metterci un botto di soldi. Tendenzialmente è tutto sotto controllo, paradossalmente è così, cioè si dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, alla luce del sole, che elkann ha una posizione di forza . Agnelli se nn ne esce troppo inguaiato dalle vicessitudini legali va in Ferrari.
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ci sono beghe legali (soprattutto) ed economiche dietro , la gestione sportiva c'entra nulla/poco perché -volenti o nolenti - è il linea pure con le aspettative di John : trovare connessioni tra questi fatti e il lato sportivo è praticamente inutile. Ci sono cose più profonde dietro che esulano dal lato sportivo, ci sono dietro guai e beghe legali grosse, quando elkann si permetteva di attaccare il cugino sui propri mezzi stampa era per prepararsi il terreno per buttarlo giù dalla torre. Di caxxate AA ne ha fatte parecchie in questi ultimi anni nn so se saranno sufficienti per assicurargli cmq ruoli di primo piano (tempo fa vi dicevo della Ferrari) ma non è detto perché ci sono fattori legali dietro . È un repulisti che viene dall'alto e ha la firma di John: te lo fa capire anche il personaggio di scanavino che è quello della fusione fra il secolo decimo nono e La stampa e poi la fusione ITEDI/Espresso fondando il gruppo GEDI.
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    €€€€€€€€
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il punto è che in Europa nn è detto che ti serva il fisico mastodontico o che sia così efficace come in serie A E nn credo che lo faccia apposta a giocare sottoritmo ..si tratta semplicemente delle sue caratteristiche. infoltire la squadra di giocatori come milinkovic o meglio basare il tuo gioco su questa tipologia di giocatori secondo me contribuisce a renderla meno incline al tipo di partite che si giocano in Europa. È come quando avevamo Vieira Emerson a cc e in Europa si soffrivano puntualmente i ritmi della Champions League
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.