-
Content count
572 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
361 BuonaAbout cabba998

-
Rank
Di Magia
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Recent Profile Visitors
12,375 profile views
-
Locatelli è cresciuto tantissimo in stagione. A centrocampo abbiamo finalmente un terzetto affidabile e continuo, sia all'interno della partita stessa che a livello di prestazioni nelle diverse partite. Mi rammarica pensare che dovremo fare a meno di Rabiot, è quello che più di tutti ha caratteristiche uniche in rosa. Spero che non sarà sostituito col solo Pogba.
-
Sarebbe opportuno avere almeno una delle due opzioni: uno della squadra arbitrale (magari lo stesso Var o aVar) che spiega come hanno preso le decisioni, oppure la presa diretta dell'audio durante il match (sulla quale stanno lavorando a quanto disse Rocchi).
-
Sono d'accordo, come profilo andrei sempre su un attaccante più talentuoso di Kean che parta avanti nelle gerarchie. Al tempo stesso eviterei "l'usato sicuro" stile Morata, Milik avendo già il secondo in rosa. Comunque credo che se parta anche Di Maria il ragionamento cambierebbe, si dovrebbe scegliere se investire più su un 10 o sul 9. Perché l'argentino lo sostituisci o con un'ala (così passiamo finalmente al 433) oppure con una seconda punta di spessore che faccia da chioccia a Soulè.
-
Questo modo di fare post-partita non piace neanche a me, ieri è stata una delle poche volte che ho seguito per ascoltare qualche intervista a caldo e mi ha fatto piacere sentire che qualcuno si rende conto che la nostra u23 sta portando i suoi frutti. Spesso si esagera nel discutere gli episodi arbitrali ma trovo giusto spiegare, regolamento alla mano, perché il Var interviene o non interviene in certi casi. Ieri lo hanno fatto (in pochi secondi, come dici tu) e fino a lì apprezzo, poi tutto il resto è show perché ognuno dà la sua interpretazione soggettiva. Siamo di opinioni diverse, non voglio convincerti, ma io rimango dell'idea che proprio perché non vi è la certezza che ci fosse (o non fosse) fallo al 100% è giusto che se ne discuta.
-
Sarebbe davvero un peccato. Non scrivo molto ma leggo spesso l'angolo per i tuoi interventi e per quelli di altri utenti che arricchiscono la discussione con ottime analisi. Inoltre concordo sull'idea che Max sta gestendo bene il gruppo, credo che stia portando anche dei cambiamenti interessanti nell'approccio tattico nelle ultime uscite. Vedo una Juve che recupera il pallone più alta e che cerca di dominare la partita nei duelli fisici, sebbene non siamo ancora in grado di fare lunghe fasi di possesso. Sono miglioramenti che hanno portato la squadra a produrre più occasioni e, onestamente, non mi sarei aspettato di vedere una Juve così dopo le prestazioni del 2022 e le varie vicissitudini extra-campo. Va dato credito ad Allegri. Rimango comunque dell'opinione che questa non è una grande squadra, nonostante abbia in canna delle prestazioni di quel livello (vedi gli scontri diretti con Lazio, Inter e il più recente col Friburgo), è una squadra che però ha dei mezzi evidentemente sopra la media (in quanti hanno giocatori come questo Rabiot o questo Di Maria?) che potrebbero bastare per arrivare in fondo all'Europa League e secondi/terzi in campionato (considerando i punti fatti sul campo).
-
Io a parti invertite avrei voluto sapere se quella che hanno mostrato in tv è l'immagine che hanno usato al Var per prendere la decisione. In quanto episodio chiave del match è giusto che venga commentato, non è questione di juventini e anti-juventini. Comunque ciò che scrivi è giusto, il Var non cambia la decisione dell'arbitro perché nessuna immagine mostra uno stop fatto col braccio. Io infatti non contesto questo, nel commento precedente si diceva che si è parlato più di questo episodio che non dei giocatori della Next gen che fanno bene in prima squadra, è falso: si è parlato prima dei giovani della Juve e poi dell'episodio.
-
In realtà a Dazn hanno più volte sottolineato questa cosa, sia in telecronaca, sia nel post-partita con Allegri. Sul gol di Rabiot si è parlato e ci mancherebbe che non si facesse, non c'è certezza sulla decisione presa (ed è una decisione pesante visto che è un gol del 3-2). Poi, come sportivamente ha ammesso Stankovic, la Samp magari perde lo stesso se non viene dato il gol ma è giusto discutere di episodi dubbi, soprattutto perché (ancora) nel 2023 chi prende queste decisioni non ne parla ai microfoni. Assurdo che per questi episodi non ci sia un arbitro che possa prendersi la responsabilità di spiegare perché prende certe decisioni. Mi fermo perché credo di essere ot, tornando al tuo commento, del buon lavoro del settore giovanile della Juve se ne parla sempre di più. E meno male!
-
Una nota positiva dell'ultimo scorcio di stagione: produciamo più occasioni da gol. Non siamo diventati il Real Madrid (e nemmeno il Napoli) ma lo ritengo un sensibile miglioramento rispetto alla pochezza vista fino a circa un mese fa, dove fare un gol voleva dire aver prodotto il massimo risultato possibile. Ieri per un Vlahovic con le polveri bagnate c'era un Rabiot ed un Cuadrado molto sul pezzo. Di vitale importanza in un momento in cui non hai nemmeno gli attaccanti di riserva.
-
Agnelli a De Telegraaf: "Calcio europeo verso la rovina. Superlega? Ceferin nel 2019 era con noi. Dimissioni Juve? Non mi sono potuto difendere"
cabba998 replied to ufobianconero's topic in Juventus forum
Non ne sarei così sicuro, vorrebbe dire esprimersi contro uno dei principi cardine della UE: la concorrenza. -
Juan Cuadrado terzo assist-man bianconero di tutti i tempi
cabba998 replied to MARTIN34's topic in Juventus forum
Incredibile come sia migliorato di anno in anno sotto ogni aspetto: - è diventato più duttile - ha migliorato il decision making - è di sicuro uno dei giocatori più influenti della manovra - dulcis in fundo: ha sfornato 14 (!) assist in questa stagione MVP -
Juventus Under23, stagione 2020/2021
cabba998 replied to garrison's topic in Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Povero Pjaca... nessuno si ricorda più di lui -
Juventus Under23, stagione 2020/2021
cabba998 replied to garrison's topic in Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Intendevo dire tra i fuori quota già in squadra: un portiere, un difensore, un attaccante ---> Nocchi, Alcibiade, Brighenti -
Juventus Under23, stagione 2020/2021
cabba998 replied to garrison's topic in Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Cioè tu intendi dire che i fuori quota devono essere l'ossatura della squadra per diversi anni, ho capito bene? In questo senso c'è Alcibiade che è al terzo anno su tre. Nocchi idem. Parodi pure, anche se la scelta è stata forzata per via dell'infortunio. Quest'anno al posto di Marchi ci sarà Brighenti. L'ossatura di cui parli in realtà già c'è, se non conti Parodi che praticamente non ha mai giocato, hai un fuoriquota per ruolo. Si poteva fare di meglio? Probabilmente sì, ma penso che non si sia fatto così male. Alla fine il buon Marchi ha fatto un ottimo lavoro in soli 6 mesi di JuveU23, perché non potrebbe riuscire nello stesso anche Brighenti? -
Juventus Under23, stagione 2020/2021
cabba998 replied to garrison's topic in Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Prende il posto di Marchi? -
cabba998 started following Juventus Under23, stagione 2020/2021 and Calciomercato squadre giovanili 2020/21
-
Wirecard è un caso interessante. La stampa ne sta parlando come di un "caso Parmalat" tedesco, visto anche come è sfuggito al controllo della vigilanza. Comunque complimenti per il gain