Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

cabba998

Utenti
  • Content count

    519
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

354 Buona

About cabba998

  • Rank
    7

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Santa Marinella (RM)

Recent Profile Visitors

10,579 profile views
  1. Va a giocarsi un posto in una squadra di serie A, quindi anche se la Juve U23 fosse in B non avrebbe cambiato nulla in merito al passaggio di Nicolussi al Parma
  2. Povero Pjaca... nessuno si ricorda più di lui
  3. Intendevo dire tra i fuori quota già in squadra: un portiere, un difensore, un attaccante ---> Nocchi, Alcibiade, Brighenti
  4. Cioè tu intendi dire che i fuori quota devono essere l'ossatura della squadra per diversi anni, ho capito bene? In questo senso c'è Alcibiade che è al terzo anno su tre. Nocchi idem. Parodi pure, anche se la scelta è stata forzata per via dell'infortunio. Quest'anno al posto di Marchi ci sarà Brighenti. L'ossatura di cui parli in realtà già c'è, se non conti Parodi che praticamente non ha mai giocato, hai un fuoriquota per ruolo. Si poteva fare di meglio? Probabilmente sì, ma penso che non si sia fatto così male. Alla fine il buon Marchi ha fatto un ottimo lavoro in soli 6 mesi di JuveU23, perché non potrebbe riuscire nello stesso anche Brighenti?
  5. cabba998

    [Corsera] Juve-Messi, ai vertici Adidas piace l'idea

    Secondo me proprio perché la Juve ha Adidas non avrebbe senso che arrivi Messi. Mi spiego: Messi era al Barca (Nike), mentre Cristiano (atleta Nike) è passato da Real Madrid (Adidas) alla Juve. Come se ci fosse un accordo tacito tra le due aziende per non spingere che il proprio atleta di riferimento (nel calcio) vesta per forza il "proprio" marchio. Poi magari è una coincidenza e il discorso degli sponsor è marginale nella scelta della nuova squadra, però secondo me vale la pena almeno farci caso
  6. Mi sembra che tu ed altri date per scontato il fatto che Pecchia sia stato mandato via a forza. Per quanto l'U23 possa essere una buona vetrina per allenatori in cerca di riscatto (Pecchia) o in rampa di lancio (sarebbe stato il caso di Pirlo), non è di certo un punto di arrivo per un allenatore come Pecchia. Secondo me è stato cercato da piazze a lui gradite, magari di serie B.
  7. sul flame chiudamola qua, non avevo capito il senso del tuo discorso, ora è chiaro sulla cultura sportiva italiana sfondi una porta aperta con me. So che siamo su vecchiasignora, ma io credo che anche molti juventini non sappiamo cosa sia l'onestà intellettuale, e non parlo di te o di Zuliani. Mi ricordo benissimo il putiferio post Juve Roma 3-2 arbitrata da Rocchi, quindi vai tranquillo che so di cosa stiamo parlando. Zuliani mi è indifferente, fa bene il suo lavoro di giornalista/opinionista tifoso ed è molto più obiettivo di altri, però anche lui ne prende di cantonate. Tipo il suo discorso post Milan è trito e ritrito, si sa che a parti invertite ci danno dei ladri, è così non ci si può fare nulla. L'episodio è stato decisivo per le sorti del match ma, te l'ho detto, per me è rigore per le regole attualmente in vigore sul fallo di mano. Regole assolutamente da cambiare, non stravolgere, perché adesso basta crossare sulla mano di un difensore in area che subito si dà un rigore. Non è accettabile. Ma così è per tutti e ne dobbiamo prendere atto.
  8. Sì lo leggo spesso sull'angolo... Non sembra ma sono sul forum da 9 anni, scrivo poco ma leggo molto.
  9. Amico so cos'è il flame. Parlare di uccelli che volano mi sembra una provocazione. Se non lo era allora avrò capito male... Io dalle immagini mandate in onda ho la percezione che il gomito sia staccato dal corpo (di quanto non so) ma non ho visto alcuna immagine che dia la certezza al 100%. Comunque le immagini "importanti" per capire la valutazione arbitrale sono quelle che hanno visionato Guida e i var. Se sono quelle, mi vedono d'accordo.
  10. Il gomito è staccato, già quello basta per fischiare. Tra l'altro, non è questione di gomito (visto il rigore dato al Toro per mano di De Ligt) ma è questione di posizione del braccio (è naturale o innaturale?) e aumento del volume corporeo. Questo dice il regolamento. Questo flame non merita risposta. Quanti anni hai? 10?
  11. Non è che esiste un solo modo di aumentare il volume del corpo. Certo Bonucci non "sbraccia" come fa Calabria, però devia il tocco di Rebic con un braccio considerato troppo largo.
  12. Amico se il regolamento dice questo cosa posso farci? Io dico solo che è giusto a termini di regolamento, ma è chiaro che questo regolamento penalizzi chiunque debba difendere un cross da dentro l'area
  13. Credo non ti sia chiaro il fatto che la volontarietà non è più parte degli elementi da valutare per il fallo di mano. Bonucci aumenta il volume corporeo, col braccio, deviando un tiro di Rebic. Questo è oggettivo, ed è questo quello che è stato valutato.
  14. Non è questo il topic... ma il fatto che lui ritragga il braccio non lo scagiona. Ha aumentato il volume corporeo allargando il braccio, il quale colpisce il pallone (o viene colpito dal pallone, ma poco cambia). A termini di regolamento si deve concedere il rigore.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.