Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

cabba998

Utenti
  • Numero contenuti

    347
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

306 Buona

Su cabba998

  • Titolo utente
    7

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Santa Marinella (RM)

Visite recenti

9.043 visite nel profilo
  1. Sprecano veramente tanto! Secondo me è veramente assurdo mettere contemporaneamente Kante e Matuidi in campo. Ok che c'è Messi dall'altra parte, ok che bisogna avere equilibrio ma così il centrocampo è troppo arido. Il solo Pogba come fonte di gioco a cc non è un'idea brillante imho
  2. Se ti riferisci a maradona ok, ma in generale non trovo gli argentini così antipatici. Piuttosto i francesi non è che siano mostri di simpatia!
  3. Mamma quanta fatica fa l'Argentina a portare avanti il pallone! Pochissimi movimenti senza palla ad attaccare la profondità. Eccetto Pavon, vogliono tutti il pallone sui piedi… non hanno capito che devono sbattersi di più se vogliono combinare qualcosa là davanti. Comunque grandi giocate in questo match: i tiri da fuori di Griezmann e Di Maria, i lanci di Paul e le progressioni di Mbappe. Che meraviglia!
  4. Io non ho mai capito chi ve l'ha messa in testa questa storia che il campionato lo vinci di default. Quindi una competizione lunga 9 mesi, intervallata da altri/e impegni/coppe e soste per le nazionali, con annessi infortuni e squalifiche, si può vincere mettendo il pilota automatico? Ed io che pensavo che ci volesse una concentrazione, un impegno ed una dedizione fuori dal comune per vincere lo scudetto...
  5. Ed ha giocato poco nel ruolo a lui più adatto (seconda punta) Talento c'è, chiaro che lo spazio non è tanto vista la qualità che abbiamo lì davanti
  6. In estate è stata creata una rosa in grado di poter uscire bene dal filotto "tremendo" che ci attende (Napoli, Olimpiakos, inter e poco più avanti Roma). Non schiereremo Mandzukic e Howedes ma avremo in campo gente come Benatia e Douglas Costa al loro posto. La rosa è veramente di alto livello! Questa è la prima partita-verità: se andrà bene sono convinto che faremo un bel filotto fino al giro di boa. Dalle varie interviste emerge ottimismo dai nostri, e questo mi fa sperare bene. Non vedo l'ora siano le 21 meno quindici...
  7. Se in primavera stai così inguaiato che non riesci nemmeno a piazzarti tra le prime quattro del campionato allora l'Europa League può diventare utile per salvare la stagione (vedi Manchester U. scorso anno). A meno che tu non sia messo così male, l'EL non ha utilità. Preferirei prendere gli schiaffi agli ottavi di Champions che andare in EL. Nel 2014 aveva senso provare a vincerla: avevi la finale in casa e sarebbe stato un "riscatto" dal fallimento dei gironi di Champions, inoltre avrebbe dato (con un anno di anticipo) consapevolezza alla squadra di essere competitiva in campo europeo.
  8. Ti sbagli: quello che si legge qui lo si legge anche su Facebook, Twitter e persino su Instagram. Dopo una sconfitta i social della Juve (forum compreso) sono un delirio. Altro che pulci insignificanti, il tifoso juventino medio non è come me o come te ma molto peggio.
  9. Un giornale è stato capace di scrivere che l'Italia avrà 4 squadre in Champions grazie al Napoli... Ok: il Napoli quest'anno ha superato agilmente i playoff di Champions dopo anni in cui le italiane hanno costantemente fallito, gliene do atto, ma non è che i playoff diano più punti di un buon cammino europeo. Il coefficiente aumenta per ogni vittoria (e pareggio) in CL ed EL, non mi sembra così difficile capire che la Juve ha dato un contributo di gran lunga migliore rispetto al Napoli (che comunque ha fatto meglio delle altre italiane, al pari della Roma).
  10. Forse era detto per sottolineare il fatto che per essere all'ottavo anno di carriera tra i professionisti è molto giovane, in effetti molti in Italia lasciano la primavera a 20 anni e di fatto quando si trovano all'ottavo anno di carriera tra i professionisti hanno già 28 (!) anni. De Sciglio può considerarsi veterano già a 25, visto l'ottimo inizio tra i professionisti, peccato si sia un po' perso gli ultimi due anni (europei 2016 a parte). Va considerato anche il fatto che giocava in un Milan disastrato, anche Bacca ha smesso di essere il giocatore che conoscevamo... tanto per dirne uno.
  11. Ho fiducia in lui Ha bisogno di ritrovare quella spensieratezza con cui giocava agli esordi, dove mostrò tutto il suo talento. Sono convinto che stando con campioni del calibro di Barzagli, Chiellini e Buffon riuscirà a trovare la carica giusta ed a giocare come sa fare
  12. Ho l'impressione che quando i media parlano di Buffon non hanno vie di mezzo: se è decisivo ne decantano le gesta di portiere infinito: il migliore della storia; quando invece prende gol "evitabili" (o gol dove "si poteva fare di più") diventa un bollito. Ho letto di tifosi che sostengono che Buffon è l'equivalente del politico italiano che rimane attaccato alla poltrona, perché troppo comoda, finché può... I media fomentano queste persone, danno sempre la colpa a qualcosa, ad un episodio. Contro la Spagna, l'Italia intera (intesa come squadra) ha giocato male, a partire da Ventura che toppa le scelte, fino ai 14 giocatori entrati in campo, eppure si deve parla della lentezza di Buffon a tuffarsi (che comunque è dovuto al fatto che non vede partire il pallone in tempo) o di quanto è sopravvalutato Verratti (che in nazionale gioca fuori ruolo). Diciamo che i media (sì, sempre loro) hanno fatto credere al popolino che noi siamo all'altezza della Spagna ed i nostri non hanno retto il confronto, ma la colpa è soprattutto di Buffon, Verratti e Insigne. Buffon è ancora superiore a Donnarumma, 170 presenze in Nazionale non le si fanno per caso. Chi sostiene che debba giocare Gigio anziché Buffon è semplicemente in malafede, la differenza è ancora troppo palese per non notarla.
  13. Marotta ha tutto l'interesse di inervenire nella vicenda: Spinazzola rimarrà all'Atalanta un altro anno, questo è chiaro, perciò è bene che il suo capitano lo accolga nello spogliatoio in altro modo, non mandando frasi sibiline via social ("ti sei giocato la fiducia" sono parole pesanti). Pensate che fregatura se Leonardo restasse lì e giocasse male perché non più ben voluto dal resto della squadra, per colpa di chi? Del Papu Gomez! Ma scherziamo? Fenomeno la scorsa stagione sui social, gran giocatore e leader tecnico in campo. L'aumento se lo è fatto fare (il più alto della storia del club): guadagna 2 milioni l'anno, contro gli 0,2 l'anno di Spinazzola (che verrebbe alla Juve per guadagnarne quanto il papu). Dai su, che morale gli può fare Gomez a Leonardo? Marotta ha fatto bene ad intervenire, Spinazzola è un nostro tesserato e come tale va tutelato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.