Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

cabba998

Utenti
  • Content count

    416
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

331 Buona

About cabba998

  • Rank
    7

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Santa Marinella (RM)

Recent Profile Visitors

10,212 profile views
  1. cabba998

    Classifica degli assist negli ultimi 20 anni

    Complimenti @paolohjs per il lavoro immenso che hai portato avanti! Ti ringrazione, da amante dei numeri e delle statistiche Comunque è surreale il dato degli assist di Del Piero nella stagione 99/00: 18 assist sono un'enormità in una sola stagione!
  2. Non conosco precedenti simili ma secondo me non è questo il punto. Se i due stranieri sono competenti non vedo il problema nel prendere le redini del Milan. Se non lo sono allora sarà una gran scemenza come dici tu. Poi se il problema fossero i tifosi penso che pochissime dirigenze avrebbero lunga vita nel mondo del pallone ma, per fortuna, non sono i tifosi a decidere se i risultati devono essere immediati oppure no. Il milanista medio non apprezzerà di certo un progetto lungo almeno 4/5 anni per rivedere la sua squadra al vertice, ma un tifoso intelligente sa che prendendo una strada lungimirante e coerente è meglio rispetto al pretendere risultati subito.
  3. cabba998

    VIDEO I migliori 10 gol nelle gare casalinghe contro l'Inter

    Bellissimi gli assist e le giocate di Vidal per i gol di Tevez e Del Piero.
  4. Alla fine conta quello che dice Agnelli, si vede alla fine dell'anno, tirando le somme, come sono andate veramente le cose. Chiaro che se esce col Lione la stagione non può essere in linea con l'obiettivo minimo dei quarti di Champions League.
  5. Penso sia pacifico che comunque la squadra giochi diversamente dall'anno scorso: difesa costantemente alta, ricerca più insistente della verticalità, più densità in molte situazioni di gioco rispetto allo scorso anno. Penso che l'unico punto in comune con il gioco dello scorso anno sia la preferenza per il gioco sulle fasce. Sarri ha fatto intendere che la squadra non è esattamente la più adatta a quella della sua idea di calcio, perciò è normale che abbia avuto difficoltà nell'improntare un nuovo modo di affrontare le partite. Io non vedo un gioco speculativo e conservativo di allegriana memoria (che poi per me è un luogo comune, si tende sempre a ricordare di più quanto visto più di recente) vedo piuttosto un processo di cambiamento che deve necessariamente affrontare diverse tappe per poter compiersi.
  6. Quanto è importante avere dei sostituti all'altezza: fuori Chiellini e fuori deLigt ma siamo comunque coperti più che bene. In estate spesso c'è diatriba tra chi crede che avere un sostituto per ruolo sia sufficiente e chi, invece, è contento di avere anche Rugani come quinto difensore. Io appartengo al secondo gruppo di tifosi, capita troppe volte in stagione di avere 2 o 3 infortuni nello stesso ruolo, avere Demiral e Rugani in rosa è fondamentale in questi momenti. Peccato che, presumo per questioni economiche, non sia stato fatto lo stesso ragionamento per i terzini.
  7. Quanto è sottovalutato il Pipita ragazzi: Ha la stagione con più gol dell'ultimo ventennio juventino (a memoria mi pare sia la migliore in assoluto dopo Felice Borel... ma potrei sbagliarmi) Ha il biennio consecutivo con più gol: 55
  8. cabba998

    Video - Prove tecniche al gol di Higuain

    Non lo sapevo. Grazie per la risposta
  9. cabba998

    Video - Prove tecniche al gol di Higuain

    Ricordo che Sarri faceva uso di droni in allenamento al Napoli (giravano anche dei video di questi famosi droni) Qualcuno sa se tutt'ora li utilizza alla Continassa? Ci sono in giro video ripresi da droni dei nostri allenamenti?
  10. Mai bevuta! Il fatto che conosca il marchio nonostante non abbia mai bevuto una Bud fa capire quanto questi marchi siano bravi nel vendere e nel farsi conoscere. Ben vengano partnership di questo tipo
  11. Sì ma sono state comunque risposte, in qualche modo, preparate a tavolino (o a mente fredda, se preferisci) Quando devi meditare a caldo (post-match) una risposta che ti tocca nell'orgoglio è difficile che prevalga la diplomazia... ma è così per ogni singolo essere umano. Sarri in passato ha dimostrato di essere poco elegante in quel tipo di situazioni. Detto ciò, ci tengo a dire che non sono un hater del mister. Tutt'altro. Ritengo solo che ancora sia presto per dire che sia ad un buon livello nella comunicazione.
  12. cabba998

    L'inizio stagione di Bonucci

    Leo sta dimostrando di essere uno di quei calciatori che, anziché subire le pressioni, le trasforma in energia positiva. Secondo me il fatto di essere capitano ad interim lo sta caricando ulteriormente. Io mi aspetto/avo una grande stagione da lui sin da agosto, perciò non sono sorpreso di queste prime partite. Spero confermi il momento positivo a San Siro.
  13. Presto per dirlo. Finora è stato è bravo ma è nei momenti "difficili" che dovrà essere valutato. Allegri era praticamente impeccabile ma come fu pizzicato sul nervo scoperto da Adani ha perso anche lui la sua aura di perfezione. Vedremo Sarri come risponderà a domande più scomode di "secondo lei la Juve parte favorita?"
  14. Sarebbe stupido non sfruttare CR7 in serie A anche in questi modi, buona mossa della Lega. Lo stesso Sarri apprezzerà di giocare di meno nella "penombra" 😁
  15. SQUADRE: Lazio serissima candidata per il quarto posto: rosa rinforzata (Lazzari era il profilo che serviva) e nessuna cessione dolorosa. Lotterà contro Roma, Atalante e Torino (?). Il Genoa, salvo il classico smembramento della rosa a gennaio, potrebbe arrivare tranquillamento tra le prime 10. Roma è ingiustamente considerata underdog per la lotta Champions, per i molti cambi in estate... secondo me può "sorprendere" e lottare fino alla fine per il suo obiettivo (a patto che non ci siano infortuni lunghi nei giocatori chiave come Dzeko, Pellegrini, Under, Florenzi) Sassuolo che sembra sia cresciuto rispetto allo scorso anno, mi auguro che l'ambizioso progetto tattico di De Zerbi li porti nella parte sinistra della classifica. Fiorentina che sarà flop se non si toglie la sfiga che li insegue da un anno a questa parte, Montella conosce l'ambiente e dovrebbe dare lui qualcosa in più... vedremo Cagliari rischia di essere un flop rispetto alle aspettative, per me si salvano alla 35esima. Samp discorso simile ai viola GIOCATORI: Mi aspetto "sorprese" da Traore, Milenkovic, Tomiyasu, Lautaro, Lozano Flop: Rafael Leao, Ilicic, Bennacer, Joao Pedro, Smalling, Biraghi Per me Orsolini non è più una sorpresa... piuttosto una "conferma"
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.