-
Content count
12,145 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
1
Ste88 last won the day on April 18 2011
Ste88 had the most liked content!
Community Reputation
8,316 GuruAbout Ste88

-
Rank
Capitano
- Birthday 12/24/1988
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Contatti
-
Sito web
http://
Recent Profile Visitors
36,201 profile views
-
Le statistiche ed i risultati del Verona furono incredibili, al Marsiglia non ha fatto male, per il resto ha una carriera poco giudicabile non avendo avuto grandi occasioni finora. Ha allenato in Croazia, poi in Turchia, quindi Udine e Verona, poi Marsiglia. Qualche esonero, qualche dimissione, ma in generale un trend a salire. La sensazione è che abbia bisogno di giocatori con determinate caratteristiche perché fa un calcio ben preciso che richiede grandissima intensità, a me sembra un Gasperini più giovane, uno juric un po' meno spigoloso, bisogna capire se al contrario loro si può adattare ad una big. Dovrà essere una valutazione fatta sul potenziale umano, sperando di non sbagliare. Di sicuro dovrebbero dargli tempo perché non è un calcio facile da assorbire, soprattutto perché arriviamo da anni di concetti opposti. Speriamo che oceano giochi a fifa, sennò John chiede al Ds di comprargli miranda e castolo.
-
Gli hanno detto di stare buono tranquillo e di tenere un profilo basso.
-
Praticamente la nemesi di allegri, galeone, chiellini e papageno
-
Ma lui non la pensava quella cosa, l'ha detta per convenienza, cercava di tirare acqua al suo mulino, ha già pisciato pesantemente fuori dal vaso cercando l'appoggio della stampa la settimana scorsa, facendo una schifezza peggiore del pre Monza Juve. Questa volta lo hanno messo a sedere e gli hanno detto che finché è a libro paga deve attenersi ad una narrazione concordata con la società.
-
Però alla fine non ha detto una bestialità. Girano tante voci, abbastanza in accordo tra di loro anche, ma alla fine John che ne vuole fare della Juve e come la vede? È la squadra del nonno da tenere come contorno? È un potenziale veicolo di pubblicità e soldi da rilanciare? È la squadra di oceano da riportare al vertice? È una seccatura da ridimensionare? È un pozzo mangiasoldi da vendere? Io dubito che qualcuno sappia cosa gli frulla davvero per la testa. A me sembra abbastanza chiara l'intenzione di ricostruire un management degno della Juve, così come so per certo che quasi tutto lo spigliatoio è un rotta con Allegri ed è scontento del suo modo di giocare, abbiamo chiari i nomi che girano per sostituirlo, ma non è chiara la visione di lungo termine della proprietà che in una fase del genere influisce per forza di cose tantissimo.
-
Io pensavo fosse una divinità
-
La definitiva consacrazione del mago klopp che ricostruisce la Juve e la porta nel nuovo millennio @SGUB
-
Ormai questo è un campionato per vecchie glorie. Con squadre economicamente disastrate tolte alcune piccole o medie piazze che sono state amministrate bene. Tornare al vertice nazionale non è impossibile.
-
Il ridimensionamento è in atto da anni, ti ridimensioni proprio andando su nomi pesanti senza alcuna sostanza (Ramsey rotto, Rabiot che passeggia, Pogba rotto, Kulusevski preso ad minchiam perchè nome caldo voluto dai rivali, Di Maria cotto, ecc.). Dare un taglio agli sprechi (perchè di quello si parla) può avere solo un effetto positivo sull'area sportiva, portando un repulisti dei pesi morti che mangiano l'ultimo contrattone sulla Juve, smettendo di prendere pacchi a 40 milioni e ridando un senso a tutto quello che si fa in fase di programmazione.
-
Sì, ho visto che ci si riferiva ad Angelini, ma incastrandosi con ciò che dice Romeo dico che non è impossibile tornare competitivi quasi subito in Italia pur razionalizzando le spese e rimettendo ordine andando per step.
-
Comunque Romeo non dice niente di assurdo. Anzi, ha scritto quella che è l'unica strada che la Juve deve percorrere se vuole tornare ai livelli che le competono. Lo dico da tempo, meno nomi e meno sparate, più fame e più competenza. Abbiamo un bel vantaggio, ritornare al vertice sulla scena nazionale (se non ci azzoppano artificialmente) non è così complesso considerando che sono tutti messi malissimo economicamente e che i diritti tv daranno una ulteriore mazzata al movimento.
-
Ed è una delle poche cosa su cui hanno ragione, invece. Ci sono vicende contrattuali pazzesche alla Juve post-Cardiff. Decine di milioni, che ormai sono diventate centinaia una volta messe in fila, letteralmente regalati a gente che non gioca mai. Rinnovi senza senso a gente stracotta o ancora lontana dalla scadenza (Bonucci?). Vi incazzereste anche voi se foste l'azionista di riferimento.