-
Numero contenuti
16.639 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Ste88
-
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026
Ste88 ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
La Serie A fa *, ma non abbastanza da far fare la differenza ad un 40enne. Però fa * anche perché una big in rovina punta su un 40enne. È un paradosso -
L'erede di Gabigol
-
Fossero solo i 2 dello chef... Vlahovic l'ha preso quello prima... Arthur quello prima ancora... sono anni che facciamo *, ci è arrivato il conto adesso.
-
A lui no di certo Dai, Leoni è forte, ma non siamo nella condizione di fare scommesse del genere, 40 mln è un prezzo che non ha logica, dobbiamo smetterla di fare i polli che pagano cifre fuori mercato e senza logica, tanto in Italia non c'è nessun'altro che può mettere soldi sul piatto, tranne Atalanta e Napoli che però non vanno di certo a strapagare un giocatore che è tutto da testare.
-
Anche
-
Più o meno generazionale di De Ligt?
-
A Bola assicura: "No della Juventus allo Sporting CP per Alberto Costa, Tudor vuole tenerlo"
Ste88 ha risposto a urbyemanuelson Discussione Juventus forum
A me sembra che con i francesi non sappia più nulla nessuno, secondo me son saltati parecchi contatti. -
Fascia di scarsa qualità, anche se i giocatori sono apprezzabili per la professionalità e l'impegno.
-
Ti dico come la penso io. Douglas Luiz e Koopmeiners li terrei entrambi come seconde linee, sperando che sboccino, ma la società mi sembra aver messo una pietra sopra il brasiliano e francamente ritengo sia oggettivamente inspiegabile quello che è successo con lui, ci deve essere qualcosa che non sappiamo e che non vogliono dire, evidentemente si entra nella sfera privata del giocatore, Koop penso resterà nella rosa e io personalmente credo che con una preparazione fatta come si deve vedremo un altro giocatore. Vlahovic per me è bruciato completamente, c'è stato un mix letale tra limiti mentali e tecnici del giocatore e situazione e gestione della Juventus, credo sarà impossibile cederlo e si andrà a zero in estate, amen. Arthur, secondo me è un altro che ha vissuto la situazione di Vlahovic, aganche qui sarà inevitabile andare a scadenza. Nico, discreta seconda linea, per me rimarrà a meno di offerte irrinunciabili che possono arrivare solo da qualche media di EPL (ma probabilmente lui rifiuterebbe il downgrade sportivo) o da qualche araba. Kostic, sarà come dici tu, lo penso anche io. Io predico solo pazienza, c'è una situazione pesante (in termini di incidenza a bilancio, non di conti malandati) sul conto economico, bisogna liberare spazio per fare mercato liberamente, dall'estate 2026 si libereranno tanti soldi e spero che qualcuno sia anche recuperato nel frattempo, nel mezzo non c'è da stupirsi se si cerca di fare le nozze coi fichi secchi o se qualche giocatore minore viene ceduto senza remore. Dico solo questo.
-
Milik non l'ho inserito solo perchè pesa poco o niente (anche se ne abbiamo tanti e tante gocce fanno un bel bicchiere o forse una busta di p...), ho inserito ad esempio Kostic perchè era già stato silurato lo scorso anno con il prestito. Vlahovic ha dato (valutiamo bene la qualità di cosa ha dato pur essendo capocannoniere), ma oggi è un giocatore in rotta con la società che mette like agli avversari che ci eliminano e io sto analizzando la situazione di questo mercato e dell'anno a venire e la verità è che hai un giocatore che pesa il 18-20% del totale che è fuori rosa. Tutte le squadre hanno dei pesi morti, ma nessuna squadra con ambizioni ha il 50% di costi in pesi morti, è una cosa che semplicemente ti blocca, non hai margini di manovra se non liberi, questo è.
-
Qui c'è tutto, abbiamo tutte le precedenti gestioni: Paratici/AA in delirio di onnipotenza -> Arthur con plusvalenze ad minchiam solo per far bello il bilancio e lavorare duro il meno possibile, pensandosi i più furbi del pianeta Arrivamale -> Vlahovic, contratto che potresti fare alla fusione di Batistuta, Van Nistelrooij e Weah padre ad uno sbarbatello che aveva esperienze in Serbia e Fiorentina Giuntoli -> trio che doveva essere titolare, di cui uno addirittura non ha mai visto il campo La gestione Paratici/AA ha innescato un vortice negativo da cui si fatica ad uscire (in pochi lo dicevamo nel 2019 beccandoci del tifoso contabile, menagramo, ecc, ma era tutto estremamente prevedibile), Arrivamale ha calato l'asso che sta devastando e bloccando i bilanci, Giuntoli ci ha aggiunto il carico cannando e aggravando la situazione. Ora, in questa situazione il dato di fatto è che i costi annui di gente che non rende niente ti stanno bloccando tutto e qualunque mossa la puoi fare solo bilanciandola con un'entrata aggiuntiva (la plus), devi essere bravo a capire chi puoi sacrificare sostituendolo bene senza spendere molto (perchè comunque non puoi fare grandi spese e investimenti) e soprattutto devi essere paziente e portare a scadenza o cessione quei pesi morti (aggiungo, senza farti ingolosire da un prolungamento per abbassarne i costi, perchè così ti allunghi il periodo in cui ti porti dietro quei pesi morti per liberarti un po' di spazio nel bilancio presente).
-
Fissiamoci in mente questi dati, in parte obsoleti (sono di settembre 2024, si dice che Arthur abbia rinnovato, qualcuno è uscito e qualcuno è entrato cambiando in parte i costi totali). Oggi abbiamo oltre 100 mln annui impegnati con Arthur, Douglas Luiz, Koopmeiners, Kostic, Nico Gonzalez, Vlahovic. E' circa metà del costo annuo della rosa. Per 6 giocatori che non danno niente. Finchè non sistemi questo scordati di poter operare con la pura logica sportiva.
-
ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile
Ste88 ha risposto a mercimichel Discussione Altri Sport
Se non si fa male penso ne vincerà di più. Chissà se gli riuscirà mai il Grande Slam, se quest'anno vince anche gli US Open può mangiarsi le mani per il RG, anche se a conti fatti la sorte (e la sua bravura, ovviamente) gli ha restituito tutto a Wimbledon. Comunque se vince il RG l'anno prossimo potrebbe diventare uno di quelli che fa il "Grande Slam in carriera" più rapidamente di tutti (24-26). -
Fabrizio Romano: "Alberto Costa molto vicino allo Sporting. Affare da 15/18 millioni"
Ste88 ha risposto a toniogobbo Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Che si stia scivolando sempre più in basso non fa differenza purtroppo, paghiamo 6 anni di gestione autodistruttiva che ci hanno già atterrato da qualche stagione. Prendi e metti in fila i costi annui di Vlahovic, Arthur e Douglas Luiz, e mi fermo a questi 3 perché questi sono i 3 che nemmeno giocano o danno qualche apporto nei fatti, ma chiaramente ne potremmo aggiungere altri. Fai la somma e capisci che finché hai questi 3 tra i piedi non potrai avere alcuna progettualità. -
Fabrizio Romano: "Alberto Costa molto vicino allo Sporting. Affare da 15/18 millioni"
Ste88 ha risposto a toniogobbo Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Giocatore che non andava nemmeno preso. E infatti non ha giocato finché non è rimasto l'ultimo disponibile su quella fascia. Le vedove di Alberto Costa ci mancavano. -
Fare peggio del nulla non credo sia possibile. Per il resto non lo scopriamo oggi che fai poco o nulla finché non ti liberi dei 55 mln annui bloccati per Vlahovic e Arthur. D'altra parte nel 2019 a me e pochi altri dicevano che ci facevamo troppi problemi e che i soldi non erano nostri quando dicevamo che sul medio lungo periodo il mercato basato sulla ricerca delle plusvalenze ci avrebbe bloccato economicamente. Oggi paghiamo almeno 6 anni di gestione incompetente e scellerata, finché non resetti la situazione mercato non ne fai, non c'è niente da fare e non è un problema di liquidità che il proprietario può risolvere, qui vanno liberati stipendi e ammortamenti, ma sono bidoni invendibili pagati come dei fuoriclasse mondiali.
-
Ma quando lo ha fatto giocare spesso? 3 panchine, 1 volta 90 minuti e per il resto pochi minuti in serie a. Poi titolare al mondiale perché era l'unico disponibile, con il city ha ballato di brutto.
-
Perché adesso vi state inventando che costa era insostituibile per tudor? In Serie A questo è stato il minutaggio.
-
Sinceramente sia lui che weah sono due mezzeseghe, giocatori forse da Fiorentina. L'errore con costa è stato pagarlo così tanto quando aveva una manciata di partite in carriera in una squadretta, ma li chissà che giri ci sono stati dietro.
-
Era l'unico che aveva nel 343. Oltre a weah che era quasi ceduto al 30 giugno. Ci stiamo strappando i capelli per uno che è stato strapagato all'acquisto e che sinceramente non ha fatto vedere nulla nei pochi mesi alla Juve?
-
DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione
Ste88 ha risposto a VincentJuventus Discussione Serie A e Campionati Esteri
Il campionato italiano fa schifo perché la governance non è all'altezza, perché ci sono troppe squadre livellando tutto verso la mediocrità e perché le infrastrutture fanno schifo e nessuno ha mai investito per tenerle al passo coi tempi. E poi ci sono 2 big su 3 che sono andate semifallite, una con giri di mano poco chiari dopo Berlusca, l'altra con i conti disastrati e tenuta in piedi solo dalla politica. Sono queste le cause del crollo del calcio italiano.- 604 risposte
-
- 4
-
-
- disdetta dazn
- disdetta
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
Di Marzio: "Nuova offerta della Juventus per Sancho, proposti 10 mln + 5 di bonus al Manchester United"
Ste88 ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Se ha un carattere debole non può essere un giocatore clamoroso. La storia del calcio è piena di giocatori con piedi fantastici e testa non da campione che fanno fatto una carriera mediocre. L'offerta è congrua con quello che fa vedere ormai da diversi anni. C'è molto lavoro da fare per farlo tornare ad alti livelli, sempre che ci si riesca -
(GdS) La Juve ha scelto il suo nuovo direttore tecnico: è François Modesto, ex Monza
Ste88 ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Io ricordo ancora l'entusiasmo sfrenato di alcuni per lo sguardo da duro di Arrivabene, poi l'iniziale fiducia smodata in Giuntoli di quasi tutti noi. Partire con le attese sotto le scarpe darà a questi dirigenti (il cui CV è indubbiamente privo di esperienze di valore, lo dico subito) l'iniziale tranquillità necessaria per rimettere in piedi le cose dopo 6 anni di gestione autodistruttiva. Con questo non voglio dire di avere fiducia in questo progetto, però è più facile che ci riescano questi (secondo la storia la Juve ha dato l'occasione a gente proveniente dal basso di diventare grande, è la Juve che ha fatto grandi dirigenti, allenatori e giocatori, non il contrario) che qualche sbandato uomo di fiducia proveniente dall'editoria o dalla Phillip Morris. Speriamo che questi signori si giochino bene le loro carte, quantomeno mi sembra di capire che Comolli abbia una grande etica del lavoro al contrario dei tanti cialtroni che lo hanno precedeuto. -
DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione
Ste88 ha risposto a VincentJuventus Discussione Serie A e Campionati Esteri
Pazzesco, non ci hanno ancora capito niente.- 604 risposte
-
- 1
-
-
- disdetta dazn
- disdetta
-
(e 2 ancora)
Taggato come: