Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BiancoNero_1897

Utenti
  • Numero contenuti

    175
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

102 Buona

Su BiancoNero_1897

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Siamo una squadra giovane, umorale, che si scioglie come neve al sole, è vero. Ma questa è una discussione su di un episodio ben preciso. Allora, vogliamo pensare a cosa sarebbe successo se questo episodio fosse capitato a parti invertite? Sicuramente ci sarebbero state prese di posizioni, giornalate chilometriche e infiniti dibattiti con le immagini al VAR. Invece siccome era a favore nostro, è passato quasi inosservato. All'interno della stessa partita, tu arbitro, non puoi fischiare un fallo di mano contro Bremer per un rimpallo sul gomito col giocatore di schiena e poi non fischi una gomitata su Alcaraz in area del Cagliari, col giocatore costretto ad uscire con abbondante sangue sulla fronte. Siamo quantomeno alla disparità di metro arbitrale. Poi possiamo parlare del 1° tempo inguardabile della Juve etc. ma ormai è diventato un tiro al piccione.
  2. Che bello! Siamo diventati, anche in campionato, quello che siamo sempre stati in Champions: uno zimbello! Una squadra "ridicola" sulla quale tutti si accaniscono e alla quale non viene quasi mai fischiato niente a favore. Basti pensare a tutti gli episodi in cui ci hanno annullato un gol per i motivi più disparati, tipo una sbracciata di un attaccante 5 minuti prima in area nostra, aver sfiorato il pallone con un mignolo in un rimpallo, essere in fuorigioco a centrocampo di un'unghia. Ho sempre apprezzato il mister che non si aggrappa mai agli episodi arbitrali per cercare scuse dopo una sconfitta ma la società è da anni che latita paurosamente. Mai una presa di posizione, mai una sottolineatura quantomeno per disparità di metro arbitrale. Sinceramente guardare le partite così diventa frustrante, al netto che noi facciamo ca*gare ampiamente, che alcuni giocatori andrebbero presi a pedate nel cu*lo e che anche il tecnico ha la sua dose di responsabilità. Ma un episodio tanto eclatante e netto è veramente impossibile che venga ignorato così spudoratamente.
  3. BiancoNero_1897

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Salvo solo le bestemmie
  4. BiancoNero_1897

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    cose che non sai come sono finite lì (cit.)
  5. BiancoNero_1897

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    AHHAHA! Vincerla così, al 94' non ha prezzo! Intoooculo ai gufi.. agli indaisti..e ai seguaci del tricologicamente ipertrofico!
  6. La butto lì.. Ma non si potrebbe introdurre una tolleranza di 10 cm sul fuorigioco? Mantenendo la tecnologia così come adesso se tra attaccante e difendente c'è una discrepanza entro i 10 centimetri il VAR non interviene, lo rileva ma senza dare comunicazione all'arbitro così l'azione prosegue. Come con l'autovelox che se superi il limite di 5 km/h entro i 100 km/h non fa la multa. O come al supermercato, se spendi 9,52 arrotondano a 9,50. Secondo me potrebbe essere una soluzione plausibile, così si eliminerebbero i fuorigioco ridicoli per un tacchetto, un tallone, un naso di differenza.
  7. BiancoNero_1897

    (Tony Damascelli per Il Giornale): “Il risveglio dei faraoni”

    Sul fallo in questione puoi avere anche ragione non lo metto in dubbio, la "manata" in faccia c'è stata non si può negare, però siamo arrivati ad un punto in cui ogni azione viene vivisezionata da 300 telecamere e ad ogni contrasto, ad ogni mischia per un calcio d'angolo o per una punizione, troverai decine di immagini con maglie tirate, braccia sul collo, mani in faccia, gomiti alzati. Quando non c'erano le telecamere i giocatori in campo spesso si picchiavano, nelle mischie per i calci d'angolo o punizione volavano cazzotti, gomitate nelle doghe, pestoni per non far saltare l'avversario, dita nell'occhi e ogni sorta di scorrettezza, era giusto? Probabilmente no. Però era un calcio più bello e più appassionante, dove vinceva sempre la squadra più forte, mai quella che picchiava di più, alla fine i valori in campo emergevano, e tutto questo ha contribuito a creare quell'epica del calcio che ancora oggi apprezziamo e rimpiangiamo. Se senti i giocatori che hanno giocato in passato, mai nessuno si lamenta dei colpi che prendeva, tranne qualche raro caso di giocatori scorretti che picchiavano più del solito, ma tutti parlano di un calcio che fu molto più bello di quello attuale. Non c'è niente da fare. Chi ha giocato prima e vede il calcio di adesso te lo può dire senza problemi. Adesso siamo arrivati al controllo di ogni piccolo gesto, di ogni piccolo contatto e spesso l'immagine presa è fuorviante rispetto alla normale dinamica dell'azione. Un contrasto in area, così come una spallata, una leggera trattenuta, una gomitata, una spinta, va giudicata in diretta, per valutare l'impatto che ha, altrimenti diventa un altro sport. Hanno introdotto l'ammonizione per chi si toglie la maglia, a me non piace ma ok; hanno introdotto l'ammonizione per chi allontana il pallone, a me non piace ma ok; hanno introdotto l'ammonizione per chi simula in area, ok; introducano anche l'ammonizione, la squalifica, la sanzione pecuniaria o quello che vogliono per chi simula un infortunio o un colpo proibito, perché francamente non se ne può più di giocatori che si rotolano a terra tarantolati, urlanti, che sembra li abbiano accoltellati alla giugulare, quando spesso neanche li hanno sfiorati. Questo a mio avviso, deve essere un cambiamento culturale da introdurre a partire dai pulcini, deve essere una mentalità sportiva di correttezza e rispetto a insegnare e anche i tifosi devono fare la loro parte. Basta con queste sceneggiate, non se ne può più!
  8. BiancoNero_1897

    (Tony Damascelli per Il Giornale): “Il risveglio dei faraoni”

    E' vero.. e non so se avete sentito Parolo, all'inizio era in dissenso con gli altri, diceva che per lui non era da annullare, ma poco dopo ha ritrattato e cambiato versione, sono delle figurine, nessuno che abbia le palle per prendere una posizione diversa. Alla domenica sportiva invece il grande Eraldo Pecci, ha detto che ai suoi tempi, nessuno cadeva a terra per una carezza così, perché non te lo fischiavano mai fallo, era impensabile. Ed ha aggiunto, il gioco del calcio è un gioco di contatto ed è facile che se giochi a calcio un calcio lo prendi. "Se vuoi vedere l'arcobaleno bisogna che sei disposto a bagnarti almeno un po'" (Eraldo Pecci)
  9. Stare sempre a dare addosso all'allenatore della propria squadra che è 2^ in classifica, soltanto per partito preso, mi sembra assurdo, oltre che controproducente. Però se a voi piace così..oh..va bene, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Gli eccessi non vanno bene né in un senso né nell'altro; però stare sempre a criticare l'allenatore a prescindere mi sembra insensato. Alla fine io non capisco che cosa vi ha fatto di male Allegri?! Dal sito della Uefa: Dopo cinque Scudetti e quattro Coppe Italia, due Supercoppe italiane e due finali di UEFA Champions League nell'arco di soli cinque anni, l'ex tecnico Massimiliano Allegri detiene infatti un record impressionante sulla panchina bianconera. Il tecnico livornese ha collezionato 271 presenze con la Juventus, issandosi al terzo posto di sempre, superando Carlo Parolo sul podio degli allenatori più presenti con la Vecchia Signora. Davanti a lui rimangono Giovanni Trapattoni (596) e Marcello Lippi (405). L'ex tecnico di Milan e Cagliari è anche sul podio degli allenatori bianconeri che hanno vinto il maggior numero di partite, con 191 successi in 271 gare. Al primo posto di questa speciale classifica c'è Giovanni Trapattoni, che ha conquistato 319 vittorie, seguito da Marcello Lippi con 227. Antonio Conte, invece, predecessore dell'attuale tecnico e co-protagonista degli storici 8 Scudetti consecutivi, è sesto con 102 vittorie. Se si considera, però, la percentuale di vittorie in relazione al totale delle partite in panchina, Allegri è il primatista assoluto con un impressionante 70,5%, seguito da Carcano (68,9%) e Conte (67,5%). Ora fosse stato un allenatore che arrivato dopo i 3 scudetti di Conte, ci avesse fatto finire in B o avesse fatto chissà quali danni, lo potrei capire, ma è venuto da noi, ha continuato a vincere, ha fatto il suo lavoro, cioè ciò per cui viene pagato, non ha mai offeso nessuno né tantomeno disonorato la maglia. Dopo 5 anni si è deciso di cambiare di comune accordo, è venuto Sarri che nonostante le critiche, anche lui ci ha fatto vincere uno scudetto e dopo Pirlo che idem con patate ci ha fatto vincere una coppa Italia e una supercoppa. E' tornato in una situazione ben più difficile, con l'addio di Ronaldo, il ridimensionamento post-covid, la penalizzazione plusvalenze e consequenziale azzeramento societario, ha affrontato gli infortuni di Chiesa, Pogba, la squalifica del polpo e poi quella di Fagioli, allena una squadra di giovani promesse, non di campioni conclamati, siamo secondi in classifica, cosa c'è da contestare non lo capisco. Fosse uno che lavora contro la società avreste ragione ma non mi sembra il caso. Se domani viene un allenatore che ci fa vincere 3 Champions di fila ben venga ma al momento io non vedo fenomeni alla nostra portata. Stare sempre a spararvi sulle balle per me non ha senso, poi oh, fate come vi pare.
  10. Perché è una chiara condotta antisportiva, la percezione è questa. Hanno introdotto il giallo per chi si toglie la maglia, per chi allontana il pallone, per chi simula in area, introducano anche una sanzione (giallo, rosso, squalifica, multa, vedano loro quale scegliere) per una chiara condotta antisportiva o una simulazione evidente come questa. Bisogna che anche le società e la FIGC diano le linee guida per tornare ad insegnare calcio e rispetto sui campi da gioco, bisogna che fin da piccoli, ai bambini, venga insegnato non a simulare, ingannare o "fottere" l'arbitro bensì a palleggiare e cercare di superare l'avversario tecnicamente. Basta con queste sceneggiate! Quella di ieri sera francamente è stata stucchevole.
  11. Ripeto, ben venga la tecnologia per aiutare nei casi controversi; in questo senso la Goal Line Technology mi sembra funzioni a meraviglia. Ma l'utilizzo del VAR su ogni fuorigioco millimetrico di rientro, come nel caso di ieri sera con il gol di Kean, è assurdo. E' un fuorigioco ininfluente, non da vantaggio al giocatore. Per poi non vedere un paio di calci d'angolo nostri evidentissimi, tra l'altro. E' la morte del calcio, è un altro sport, non c'è più pathos, non da più emozione, è la fine dello spettacolo. Non si può stare ad aspettare 5 minuti senza esultare dopo ogni gol per controllare se un giocatore ha sfiorato un altro, se gli ha sfiorato la guancia o gli ha fatto la bua al pancino, dai su! Così come ad ogni calcio d'angolo, in mischia, non puoi fischiare quei rigori del caxxo con un giocatore che da dietro colpisce la palla di testa e questa poi carambola sul gomito dell'avversario che sta davanti, che nemmeno la vede; non si può saltare con le braccia dietro la schiena, i giocatori non sono mica pinguini! Non sono mica omini del calcio-balilla! Metti una squadra al VAR per i casi di sviste arbitrali gravi, se l'arbitro cicca malamente una decisione, non vede un fatto evidente, ma falli lavorare in background, in silenzio e solo ad integrare la decisione finale che deve spettare all'arbitro. Così succede che arbitri scarsi e di poca personalità, finiscono per delegare tutto al VAR e oramai non prendono più una decisione, impauriti e senza pålle non si assumono più la responsabilità di decidere. Così come hanno rovinato già la Formula 1 che fa dormire beatamente, adesso ci stanno riuscendo con lo sport più bello del mondo. Così diventa calcio a scacchi, 5 minuti di riflessione dopo ogni azione. Niente di cui meravigliarsi ovvio, il calcio è lo specchio della società di oggi. Ma andate afffannnkkuuulo va!
  12. BiancoNero_1897

    [Highlights] Juventus - Verona: 1 - 0 (2023/2024)

    Si, grazie, ieri sera qualcuno lo aveva scritto e sono andato a vedere su Instagram, confermo, bellissima principessa juventina. Ricorda vagamente Wanda Nara ma molto più carina.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.