Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Moderatori
  • Content count

    9,372
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

phoenix last won the day on June 2 2020

phoenix had the most liked content!

Community Reputation

16,689 Guru

About phoenix

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 11/14/1985

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

49,740 profile views
  1. Non ha il diritto di escludere delle squadre per mantenere il proprio monopolio
  2. Ripeto, parliamo di un provvedimento di un tribunale di Madrid. Se non ha valore, possiamo dire che non ha valore niente. A me va bene così, si vada verso la sanzione. Tutte le squadre ancora in superlega avranno un motivo in più per proseguire.
  3. Lascia il tempo che trova? E di che vogliamo parlare allora? Se è così allora non vale niente, se non le minacce mafiose dell'Uefa. A me fa anche piacere che si vada in questa direzione, ci sanzionassero tutti. Sono convinto che il coraggio di una rottura definitiva con l'uefa lo troveremmo solo così.
  4. Lo dice ancora più chiaramente il tribunale di Madrid.
  5. Forse sono io che non mi spiego. Non puoi sanzionare o minacciare nessun club semplicemente perchè non ci può essere un monopolio. Non può essere sanzionabile il voler aderire ad un'altra associazione calcistica o magari farne già parte. La sanzione sarebbe in contrasto con le leggi che permettono una libertà di concorrenza.
  6. Esiste il diritto e la libertà di poter creare, senza subire sanzioni e pressioni politiche varie, una nuova organizzazione calcistica. Non è che si può fare quello che si vuole, esistono delle leggi che impediscono un regime monopolistico. L'uefa non può essere gestita al di fuori delle norme europee, il calcio non può essere gestito in maniera dittatoriale. Se sarà così, finiremo sicuramente in tribunale.. e ti dirò, per me potrebbe essere questo a dare il definitivo via libera alla superlega.
  7. Significa che quel gruppetto di squadre non dovevano essere minacciate dai politici di uefa e governi vari. E adesso non possono essere minacciate di alcuna sanzione, l'Europa e il suo diritto non può essere sottomesso all'interesse di una singola organizzazione.
  8. E fino a qui ci siamo. Il punto sarà questo: siamo tenuti a ritirarci perchè ci sono delle minacce? dobbiamo capire se può o non può esistere un monopolio. La Fifa già mi è sembrata più cauta con la questione sanzioni.
  9. Cosa che stavamo facendo tutti e non è vietata.
  10. Il che non vuol dire che non si può creare un nuovo torneo. Sbaglio? Anche perchè non ci può essere una legge che permetta di mantenere un monopolio assoluto. Sarà argomento di intense battaglie in vari tribunali, se si andrà allo scontro. A quel punto se si andrà allo scontro, vorrà dire che la superlega non è morta.
  11. Ah, comunque è l'articolo 51. E non mi sembra molto appropriata alla situazione. Un tentativo di creare con altre società un nuovo torneo non viola l'articolo 51 per me. Credo stiano forzando la mano, considerando con chi abbiamo a che fare non mi sorprende.
  12. Cosa dice l'articolo 1?
  13. Il diritto ci dà ragione o torto? Non è che ci fanno un piacere se non ci puniscono. La volontà di sanzionare la Juve e il Real c'è, ma evidentemente non possono farlo.
  14. Credo che dovremmo imparare dagli errori. La domanda che dovremmo farci è questa: come consideriamo le cessioni di coman, pogba, cancelo, spinazzola, kean ecc..? Sono genialate o errori? Saremmo più forti con quei giocatori?
  15. Basta dire che sono anni che tentiamo di prendere Pogba, dopo essersi vantati della plusvalenza. Lo scorso anno hanno tentato di riprendersi Kean, trattativa probabilmente ancora in piedi. Cedere i migliori giovani, poi pentirsi e cercare di riprenderseli, non si può chiamare programmazione. Adesso ci sono McKennie, Chiesa, De Ligt, Kulu.. dobbiamo tenerceli, aspettare che raggiungano il massimo potenziale. Vendessero chi è a fine corsa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.