Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Longinius

Utenti
  • Content count

    1,488
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Longinius last won the day on October 13

Longinius had the most liked content!

Community Reputation

989 Eccellente

6 Followers

About Longinius

  • Rank
    Juventino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

14,362 profile views
  1. Longinius

    Podio dei gol più belli della nostra storia

    Quella settimana perdemmo a Cagliari (3-0) la domenica e in settimana il recupero contro il Torino. Tuttavia ricordo che dopo il derby recuperato e perso 3-2 Vialli si presentò davanti alle telecamere dicendo "noi vinceremo lo scudetto, questa sera affermo con certezza che noi vinceremo lo scudetto". Lo ricordo benissimo, disse così, quasi parola per parola.
  2. Baggio già a 19 anni giocava su una gamba sola, avendo avuto il primo grave infortunio a 18, quando giocava nel Vicenza. Ed è sempre stato superiore a Del Piero. Al mondiale del 1998 il 24enne Del Piero soffrì molto il dualismo col 31enne Baggio, che, pur essendo dietro nelle gerarchie di Maldini, giocò un mondiale decisamente migliore. Perché dici che Porrini e Carrera non possono scrivere queste cose qui? Sono iscritti al forum?
  3. Del Piero non gli tolse il posto. Semplicemente, Baggio fu infortunato larga parte dell'ultimo suo anno alla Juve e Del Piero ebbe spazio. Quando Baggio tornò disponibile, giocò lui titolare. Nella vittoria scudetto contro il Parma e in generale nelle partite della fase finale di quella stagione, in campo c'era Baggio, non Del Piero. Ah, in quella stagione Baggio e Del Piero fecero lo stesso numero di gol in campionato, pur essendo rimasto il codino diversi mesi fuori per infortunio. Ricordo invece che qualche anno dopo, al mondiale in Francia, Del Piero soffrì non poco il dualismo con l'ultra-trentenne Baggio da te definito, per quegli anni, in "continuo e progressivo declino".
  4. Tutto giusto, tranne il fatto che Baggio divenne la riserva di Del Piero. Baggio alla Juve non fu mai riserva di Del Piero. Quest'ultimo giocava titolare quando Baggio era fuori l'ultimo anno avvenne per diversi mesi perché Baggio ebbe un grave infortunio a Padova. Quando Baggio era disponibile, il titolare era lui. Baggio doveva essere, nei piani di Cesare Maldini, riserva di Del Piero ai mondiali del 1998.
  5. Longinius

    Gli ex più "avvelenati"

    Dino Baggio.
  6. Come no... dopo il '98 un solo gol su azione nei turni ad eliminazione diretta di Champions (al Real nel 2003) e nessua coppa alzata, nemmeno una Coppa Italia.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.