Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Longinius

Utenti
  • Content count

    2,822
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Longinius last won the day on October 13 2019

Longinius had the most liked content!

Community Reputation

1,487 Eccellente

6 Followers

About Longinius

  • Rank
    Juventino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Casa del tè
  • Interessi
    Musica, bere una tazza calda. Seguo poco il calcio, quasi mai guardo partite.

Recent Profile Visitors

17,897 profile views
  1. Longinius

    L'odio per la Juventus oltre i confini italici

    Purtroppo la principale responsabile di tutto ciò è la stessa Juventus, intesa come proprietà e dirigenze varie che si sono succedute negli anni, le quali hanno permesso a chiunque, ma proprio chiunque di dire qualsiasi cosa volesse sulla Juventus e in qualsiasi contesto. Non sono d'accordo con chi dice di lasciar stare queste cose, perchè è proprio questo modo di fare che nel tempo ha contribuito in maniera decisiva a creare questo clima contro di noi per cui siamo ladri a prescindere, al punto che anche decisioni sacrosante a nostro favore vengono contestate. Il primo esempio (ma ce ne sono altri) che mi viene in mente è un rigore netto che ci diedero qualche anno fa contro il Milan in pieno recupero (fallo di mano di De Sciglio mi pare) e per cui si gridò allo scandalo per settimane con i giocatori milanisti che dopo la partita sfasciarono lo spogliatoio. Tutto questo per un rigore che c'era e che se fosse stato dato a qualcun altro non se ne sarebbe nemmeno parlato.
  2. La prima che hai detto. L'ambiente Juve tutto, tifosi compresi, è vittima di una sorta di sindrome di Stoccolma perlomeno da un ventennio. Basta vedere come c'è ancora gente che considera la squadra 2004-2006 uno squadrone formidabile e Moggi (cioè uno che negli anni ha dato via ogni santo campione che gli sia passato tra le mani) il re del mercato.
  3. Meglio stiano entrambi lontani dalla Juve. Del Piero il solito democristiano e non manca occasione per confermarsi in questa intervista. Chiellini che dovrebbe venire a fare? A insegnare ai giovani che "il Real Madrid o il Milan di Ronaldinho possono vincere 6-2, noi 1-0 o al massimo 2-0 e se sul 2-0 prendiamo gol viene pure il cagotto"? Stiano alla larga entrambi, servono idee e persone nuove.
  4. Longinius

    Réunion a Viareggio per la Juventus di Lippi

    Che ci fa Conte là? Lui dovrebbe partecipare alle cene con Pistone, Centofanti e Paganin.
  5. Allora avevamo il vero numero uno di quegli anni, Roberto Baggio. Certo, avere anche Maradona in squadra ci avrebbe fatto comodo.
  6. Longinius

    Bicchiere mezzo pieno

    Altro: che quasi mezza stagione è passata. Quanto all'Europa League, non è assolutamente alla nostra portata: andandoci faremmo la fine fatta contro il Fulham nel 2010.
  7. Uno da tenere lontano il più possibile da Torino, tra i portatori di quella mentalità malata che da da decenni ci ha condotti lontani dal calcio che conta. "...il Real Madrid può vincere 6-2, il Milan di Ronaldinho poteva farlo 5-2, noi 1-0 o 2-0: la storia di questa società è questa e si parla di decenni. Un concetto che l'allenatore sta inculcando ai nuovi e ai vecchi, perchè è sempre bene tenere la retta via... loro se prendono il 3-2 poi finisce 6-2. Se lo subiamo noi, viene anche un po' di paura e rischiamo di rovinare una partita: siamo una squadra che se è in vantaggio non deve prendere gol". Vade retro.
  8. 1. inutile continuare a comprare giocatori, spendendo anche tanto, per poi farli allenare da Allegri; 2. ci sono giocatori migliori, più giovani e meno costosi di Savic. I nostri conoscono solo giocatori del campionato italiano. Basterebbe avere qualche buon osservatore.
  9. Longinius

    Che fare con Alex Sandro?

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.