Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Longinius

Utenti
  • Numero contenuti

    2.908
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Longinius ha vinto risale al 13 Ottobre 2019

Longinius ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.534 Guru

6 follower

Su Longinius

  • Titolo utente
    Juventino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Casa del tè
  • Interessi
    Musica, bere una tazza calda. Seguo poco il calcio, quasi mai guardo partite.

Visite recenti

18.626 visite nel profilo
  1. Longinius

    Continuare con questa società/proprietà?

    Pazzesco che il 37% dei votanti voglia continuare con questa proprietà.
  2. Era meglio prendere il padre.
  3. Higuain e Tévez i più forti, più forti di Inzaghi e Trezeguet. Vialli quello che ho più amato, anche lui più forte dei due del sondaggio. Paolo Rossi non posso giudicare perché non vissuto.
  4. Dall'andamento dei voti si può notare che la retorica contiana del "ho vinto con una squadra di pippe" ha convinto molte persone, altrimenti non si spiegano tutti quei voti per lui. Per me ha sempre avuto la squadra più forte in Italia, anche il primo anno.
  5. Mai capito il motivo della loro "rivalità" nei nostri confronti.
  6. Tra i numeri 10 italiani che ho visto io i migliori sono stati nell'ordine: 1. Baggio 2. Mancini 3. Del Piero e Totti a pari merito. Se consideriamo pure Pirlo un 10 allora al secondo posto dopo Baggio c'è lui.
  7. Baggio sta sopra tutti, gli altri vengono tutti dopo.
  8. Sempre stato una persona seria, lo ricordo già quando giocava.
  9. Questo è sicuro. Almeno una delle due perse contro Dortmund e Real oggi sarebbe nostra.
  10. Nel 1990 avevo sette anni ed ero troppo piccolo per ricordare i dettagli del suo trasferimento. Ricordo bene però l'entusiasmo per il grande calciatore che stavamo prendendo, a mio parere l'italiano più forte di sempre. Non mi è mai importato molto se fosse pure juventino o meno, né del fatto che non volesse lasciare Firenze. Ricordo però che nel 1995 fu la Juve a scaricarlo e non lui a volersene andare. Baggio diede sempre l'anima in campo, ci portò una Coppa UEFA e vinse il pallone d'oro e con la maglia della Juve ci ha fatto vedere il meglio della sua carriera. Ed è stato tanta, ma tanta roba. Posso solo essere orgoglioso di tifare per la squadra di cui Baggio è stato capitano per anni e in cui ha fatto vedere il meglio di sé come calciatore. Il resto non importa.
  11. Parzialmente vero. Sicuramente l'anomalia di un mondiale giocato nel mezzo della stagione. Però l'hanno avuta tutti, non solo il Napoli. Certo è probabile che per loro, avendo Spalletti che parte sempre forte, sia stato un vantaggio perchè è come se fosse iniziato un nuovo campionato a gennaio. Inter e Milan hanno mollato è vero, ma credo più perchè a un certo punto il distacco era tale per cui se c'era da risparmiare qualche energia meglio farlo in campionato che tanto ormai era andato. Non credo c'entri la nostra penalizzazione, arrivata a gennaio e quando il Napoli aveva già preso il largo. Semmai la penalizzazione ha danneggiato noi, facendoci perdere punti. Non credo che avremmo potuto vincere il campionato, però se non ricordo male quando arrivò la penalizzazione eravamo a una decina di punti di distanza, un distacco importante, ma non impossibile da recuperare con un intero girone da giocare. Certamente lo avrebbero vinto loro lo scudetto, però se potevamo dargli anche solo un po' di fastidio quella penalizzazione ci ha tagliati definitivamente fuori.
  12. Quoto, chi parla di paragoni con Krasic veramente non ricorda bene le cose. Il serbo durò un mese e mezzo/due (praticamente settembre e ottobre), periodo peraltro durante il quale giocò anche diverse partite da 4 in pagella, e con numeri notevolmente inferiori al georgiano. E tecnicamente già nel suo (breve) periodo migliore era chiaro a chiunque che fosse piuttosto limitato.
  13. No, proprio per nulla. Dei nostri l'unico che giocherebbe titolare da loro è Bremer. Altri due o tre, penso a Chiesa, Rabiot e forse Danilo, potrebbero giocarsi il posto coi loro titolari. Quindi perlomeno 7/11 della loro formazione titolare è migliore, e in alcuni casi non di poco, della nostra.
  14. È così quasi dappertutto. Solo noi abbiamo la sfortuna di prendere tutti quelli per cui la nazionale viene prima.
  15. Per questioni anagrafiche non posso ricordare prima del '90, quindi arrivare a dieci è dura. Più forti: Baggio; Zidane; Vialli; Paulo Sousa; Nedved; Buffon; Cannavaro; Pirlo; Tevez. Più amati: Baggio; Vialli; Ravanelli; Nedved; Tevez. Il Codino nettamente una spanna sopra tutti, sia come calciatore più forte che come calciatore più amato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.