Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    14.724
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

L'ultima giornata che davjuve ha vinto risale al 16 Febbraio

davjuve ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.941 Guru

Su davjuve

  • Titolo utente
    Vincere è difficile, rivincere è difficilissimo
  • Compleanno 27/04/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Casa mia.
  • Interessi
    .

Visite recenti

94.740 visite nel profilo
  1. Nella giornata contro il razzismo della Marotta league fa ancora più specie
  2. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Calvo è il DG, de facto - anche se Giuntoli gli è di pari livello nell'organigramma ma si occupa esclusivamente di questioni tecniche della prima squadra. Ti piaccia o meno poi è un altro discorso. Inoltre Giuntoli è una figura che ha lavorato sempre da solo (cioè con sottoposti) da quando ha cominciato a fare il dirigente, non è Paratici.
  3. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma che dirigenza vuoi cambiare, quali sarebbero questi uomini da cambiare che sono cambiati tra l'altro negli ultimi 16 mesi? Calvo e Giuntoli dirigeranno un lustro le faccende di casa - verrà poi messo un uomo immagine al posto di Ferrero che porti aria di juventinità, fine.
  4. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allegri e il suo staff vanno buttati a mare, non servono a nulla in questa situazione. Il credo di Allegri è "in qualche modo faremo", la cosa più antitetica che esista in questa situazione senza giocatori di carisma in campo. Qui serve qualcuno che ribalti i metodi di lavoro attuati a 360 gradi: ecco perché ad esempio io propendo sempre per Conte o Motta, il resto sarebbe un salto nel buio a mio parere. Poi toglietevi dalla testa che cambia l'allenatore e si vince, non è possibile immediatamente per il percorso intrapreso - a molti non piacerà, ma la realtà è questa. Il problema è che in campo ormai c'è uno schifo costante che ritorna sempre a galla. Si vorrebbe vedere perlomeno una squadra che gioca a calcio.
  5. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Al netto di limiti tecnici sì, è anche un mix con fattori psicologici. Il fallo di Milik nasce dal fatto di voler strafare con poca lucidità mentale perché di colpo si è ritrovato titolare al posto di Yildiz: un giocatore letteralmente mandato a farsi maciullare. È inutile continuare a dire "eh ma poteva succedere con chiunque"... no: è successo perché si è innescato un domino nato dalle scelte dell'allenatore.
  6. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì probabilmente il 3-4-3 potrebbe essere la soluzione migliore. Il centrocampo attuale va tagliato, bisogna uscire dalla concezione di Locatelli vertice basso e Rabiot mezz'ala. Non è il loro ruolo.
  7. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con un 4-3-3 non rivitalizzi nulla causa centrocampo non adatto a giocare a 3. È uguale al 3-5-2.
  8. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì è proprio così. Essere pagato tanto non ti fa correre di più, è una cosa dovuta quella che non sposta minimamente. I calciatori hanno bisogno anche di un credo e di una visione, specie se non sono così forti anche a livello mentale.
  9. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me la rosa è l'ultima cosa che va toccata in grande, va ritoccata nei dettagli. Non ci sono mele marce o giocatori palesemente finiti sotto contratto (quindi non sto contando Alex Sandro), ci sono solo pochi giocatori che ormai hanno finito con la Juve, faccio tre nomi: Kostic, De Sciglio, Kean (lui perché ha un ammortamento assurdo).
  10. Questo è un grande merito. Per il resto non è Darmian che sposta gli equilibri, è il tipico giocatore d'esperienza che si esalta nel contesto giusto.
  11. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché è una persona oltremodo stimata e che comunque in 10 anni ha intrecciato rapporti con chi ci mette i soldi, direi quasi servilmente visto che leggenda narra che abbia rifiutato il Real e avesse voluto vita più facile andava all'Inter (da qui il riempirlo di soldi da parte di AA).
  12. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ti sto dicendo solo che una decisione forte non può arrivare da un dirigente appena insediato, non è il suo ruolo quello di decidere delle sorti dell'allenatore in autonomia - ha voce in capitolo sui giocatori nel mercato e nel day-by-day. Al massimo fa sapere che aria tira in spogliatoio (direi pessima), ma non smuove nulla: l'uomo più potente in dirigenza è Calvo e continuo a ribadire che Allegri non è una figura semplice da gestire, ci pensi 5 volte prima di esonerarlo.
  13. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Calvo è quello che gestisce tutto oggi. Giuntoli oltre ad occuparsi della parte mercato è quello che fa da collante tra di lui e squadra. Ferrero (che credo a giro di un anno lascerà) Scanavino si occupano della sola parte contabile - sono figure più riconducibili al fu Mazzia, comunque ventriloqui della proprietà. Insomma una decisione forte non verrà mai da Giuntoli perché non ne ha i poteri.
  14. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.