Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexJuventus3

Utenti
  • Content count

    1,665
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

446 Buona

2 Followers

About AlexJuventus3

  • Rank
    Titolare
  • Birthday October 25

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Palermo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

11,041 profile views
  1. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chiaro, nemmeno io li considero cc da legna - sarebbero solo i "corridori" di quel cc. Penso che un Fabian Ruiz ci possa stare, un Fagiolino non so, perché secondo me rischi di peccare in solidità
  2. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Barella ha fatto una partita di grandissima qualità con l'Albania, ma soprattutto per precisione dei passaggi. Non ha fatto dribbling o imbucate da Zizou. Per assurdo avere qualcuno che facesse la partita di Barella contro l'Albania ieri sarebbe stato più utile che avere uno che fa lo Zidane nella trequarti avversaria. Per me ad esempio con Douglas Luiz, Cambiaso, Calafiori, Koop e Rabiot noi saremmo molto ben capaci di aggirare il pressing. Ancora meglio se Digre è bravo coi piedi come si dice, perché hai un'alternativa di passaggio in più dietro, non Gigio che è un fenomeno ma se la tocca coi piedi è persa
  3. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me idealmente a cc puoi averlo un giocatore che faccia legna, ma deve in alternativa: avere un piede che gli permetta di eludere il pressing se sta davanti la difesa, o fornire inserimenti / supporto alla manovra se gioca in un cc a 2. Per me un cc con Rabiot, Luiz e Koop sarebbe molto ben assortito e moderno.
  4. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Real e City usano esterni molto diversi da quelli che menzioni tu, storicamente. Nel real delle 3 CL c'era Ronaldo che era un attaccante esterno e Bale che era un cavallo con un'esplosività fisica pazzesca. Nel city Doku è una riserva. Liverpool e Bayern hanno avuto storicamente esterni molto forti e dribblomani/rapidi, e ne hanno vinta una a testa. Sicuramente è un modo in cui puoi costruire la squadra, con cc più di quantità, ma rischi di essere dominato secondo me. Resta il fatto che la costante è il cc, che si tratti di Busquets Rakitic Iniesta o Casemiro Kroos Modric, per dirne due che mi sono rimasti impressi.
  5. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma con la Macedonia doveva scendere in campo col crociato rotto? Ieri con 19 palloni toccati il problema è solo suo, o magari c'è stato un grave problema organizzativo di squadra? Capisco che con quei 19 palloni avrebbe potuto fare meglio, ma nessuno dice che lui sia Mbappe o Vinicius (che comunque ieri avrebbero fatto meglio, ma non troppo)
  6. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se guardi tutte le vincitrici di CL negli ultimi 20 anni invece noti che hanno una cosa in comune: un centrocampo ben costruito oltre che fortissimo per individualità. La Champions nel 2021 l'ha vinta il Chelsea con Havertz e Mount, non certamente esterni. Stai sicuro che con Nico Williams al posto di Chiesa ieri lo ritrovi raddoppiato di continuo, non isolato nell'1v1 com'era Nico con Di Lorenzo.
  7. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me Fagioli gioca o al posto di DL o di Koop, non a 3 con quei due. Serve uno di quantità, per me le coppie saranno: DL - Fagioli Rabiot/Thuram/Fofana - Loca Koop - Adzic/Miretti
  8. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Penso sia abbastanza pacifico che non gli verrà offerto niente come rinnovo a questo punto. Speriamo se lo pigli qualcuno.
  9. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma ingrati verso cosa? Il provincialismo e la mentalità mafiosa che affliggono il sistema calcio sono traslabili tranquillamente a tanti altri livelli. Io ora sto in Svizzera, fuori dal sistema Italia, e non tornerei per nulla al mondo. E sono sicuro che se la Juve, per assurdo, riuscisse ad uscire da un sistema malato e corrotto che purtroppo non si può riformare da soli, trarrebbe lo stesso beneficio.
  10. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho cercato un po' online ma trovare tifosi del Nice su reddit è complicatino. Comunque un periodo di flessione del genere per un giocatore di quest'età in una media può starci, non ha comunque fatto schifo. Sicuramente nell'immediato Rabiot dà più garanzie ma Thuram bene o male è un capitale che puoi rivendere e se esplode ti sei messo un top in casa con poco.
  11. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Thuram viene anche da una stagione abbastanza brutta, che comunque a quell'età può starci. Comunque ad oggi può diventare un grandissimo giocatore o un brocco. Ha 23 anni a memoria, a un prezzo di favore vista la scadenza può starci
  12. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io per tutto quello che sto leggendo penso che il problema sia tecnico. Molto semplicemente a torto o a ragione (per me a torto ma basta guardare la mia storia di post per capire che su Chiesa punterei tantissimo) credo che Giuntoli/Motta etc pensino che non valga quei 18M che avrebbe a bilancio tra i 14 lordi di stipendio (pare chieda 7.5) e 4 di ammortamento facendogli un triennale
  13. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chiesa costa di più per il DC, ma la cosa è che a prescindere Chiesa rinnovandolo prende meno spazio a bilancio.
  14. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d'accordo, ma per me è anche che non siamo in grado di creare superiorità. Per dire uno dei pochi che lo faceva era Calafiori, che portava palla, attirava il pressing, e la dava al compagno che si liberava così. Avessimo avuto per dire Rodri per Jorginho, o Frattesi per Pedri, per me sarebbe cambiato veramente tanto.
  15. AlexJuventus3

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè, ti rispondo nel merito (di nuovo). Il primo anno si è spaccato il crociato a gennaio, con anche qualche infortunio di mezzo, risultando comunque tra i migliori quando c'è stato. Il secondo ha fatto 800' in stagione, proveniendo da un crociato rotto. Diciamo che gliela si può abbonare considerato che chiunque, appena rientrato da un infortunio e con tanti problemi fisici fatica a trovare continuità. Il terzo ha giocato da seconda punta in un 3-5-2, costretto spesso e volentieri a ricevere spalle alla porta a 20m dal compagno più vicino, col difensore appena dietro a mettergli pressione e un altro pronto ad aggredirlo sullo stop. È un tipo di lavoro che puoi fare se sei, come tipo di giocatore (non caratura) Dybala o Lukaku. Puoi usare fisico o tecnica per liberarti. Se sei Chiesa, un po' più difficile. E nonostante questo, è responsabile a memoria per 1/4 della produzione offensiva della squadra in termini di gol, togliendo gli assist. Contento?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.