Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Content count

    955
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

724 Eccellente

About Eymerich

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,611 profile views
  1. Bravo. È questo che gli apologisti di Allegri si ostinano a non capire, ripetendo che con un altro allenatore non è detto che si vinca, che ce ne pentiremmo, ecc ... Dobbiamo essere disposti anche a fallire magari la prossima stagione e perdere magari il campionato, in ottica di cambiare filosofia di gioco e portare a grossi miglioramenti nel lungo termine. Continuando con Allegri sicuramente possiamo vincere altri scudetti, grazie al suo approccio conservativo che minimizza i rischi, ma rimarremo sempre al livello attuale, senza mai crescere.
  2. Ma no, ha solo una foto di Pirlo come Avatar e un insulto ad allegri in firma, era serissimo. 😙
  3. Bravissime. Bisogna crescere rispetto al livello internazionale, ma ora godiamoci la vittoria.
  4. Eymerich

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Ribadisco, non sono d'accordo. Ognuno la pensi come vuole.
  5. Dissento. Secondo me altrove e con una guida tecnica differente farebbe benissimo. Qui sul forum siamo un pò troppo banderuole, si fa in fretta a puntare il dito dopo una stagione storta, peraltro giocata fuori ruolo. Questo giocatore lo scorso anno ha fatto 23 goal. E non dimentichiamo che spezzò il Barcellona quasi da solo. Se Allegri non lo sa far rendere non è solo colpa sua.
  6. Ne ho diversi. Continuo a tifare Juve e lo farò sempre, ma se Allegri resta non voglio più sentire parlare di Champions. Mi rassegnerò all'idea che non abbiamo speranze di vincerla e non mi farò più tante illusioni.
  7. Io non risolvo nulla, per carità, menziono solo cose che in altre squadre già si fanno da anni e in altri sport (tipo il tennis) sono anche più comuni. Per quanto la Juve sia una società all'avanguardia, per alcuni versi la mentalità retrograda italiota si percepisce anche da noi. Anche nei metodi di allenamento bisogna essere all'avanguardia, e curare l'aspetto psicologico nello sport moderno è importante quanto curare quello fisico.
  8. Eymerich

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Per fortuna. Infatti le vittorie europee si sprecano. Pioghost, il problema è che è proprio questa mentalità, che accomuna te e la società, il motivo per cui la coppa continua a sfuggirci. Il pragmatismo e la programmazione misurata scientificamente per limitare gli errori al minimo non porta risultati ad altissimo livello, da sola. Ci vuole anche spregiudicatezza e capacità di azzardare, a costo di sbagliare di più. Paradossalmente, a mio avviso, hai più possibilità di vincere con un allenatore che magari fallisce miseramente due stagioni di coppa che con uno che fa sempre il compitino e non sbaglia mai. Ribadisco per l'ennesima volta che non odio Allegri, nè lo considero scarso. È un buon allenatore, ma oggettivamente ha limiti che ci zavorrano, al momento. Eccellente nella programmazione, scarso o nullo nell'improvvisazione. Ottuso sulla ricerca di un equilibrio tra attacco e difesa che nel calcio è un concetto aleatorio e inesistente. Onestamente, e lo dico senza mestizia o astio nei tuoi confronti, ci mancherebbe, a me sembra che se c'è uno che è prevenuto e odia qualcuno e tenta di giustificare il suo giudizio umorale con presunti razionalismi quello sia proprio tu, che infatti parli di un Conte "scappato a gambe levate", con un certo livore.
  9. Eymerich

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    A me risulta che la gestione di Conte al Chelsea sia stata la migliore degli ultimi anni, pur non vincendo la Champions. Detto questo, non è che mi interessi più di tanto fare l'apologista di Conte o caldeggiarne l'arrivo a tutti i costi. Dico solo che sarebbe un miglioramento rispetto ad Allegri. C'è di meglio rispetto ad entrambi, peraltro. I proclami li lascio volentieri ai tifosi di altre squadre. Il tempo ci dirà chi aveva ragione, sempre ammesso e non concesso che la società decida di cambiare guida tecnica e punti su un nome serio e non sul Simone Inzaghi di turno, cosa che non darei per scontata.
  10. È un mercato BUONO. Nel momento in cui il tuo PRIMO problema è il centrocampo, e non lo rinforzi sostanzialmente, allora non mi sento di definirlo egregio. Abbiamo rinforzato reparti già solidi e trascurato quello debole.
  11. Dimostrazione ulteriore che non si vince con le figurine e i nomi altisonanti ma con un progetto solido, che parte dalla guida tecnica. Allegri la chance di vincere l'ha avuta, due volte, e ha fallito. Giusto cambiare.
  12. Anche a quello si rimedia. Se il problema è di ordine psicologico, basterebbe supportarlo con uno psicologo sportivo. Non so se la Juve se ne avvalga, molte società moderne lo fanno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.