Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Utenti
  • Content count

    1,606
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

955 Eccellente

About Eymerich

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,907 profile views
  1. E tutti questi esoneri portano grandi risultati? Le statistiche dicono che, nella stragrande maggioranza dei casi, non portano alcun beneficio. Periodi storici diversi non vuol dire che oggi si faccia necessariamente meglio. Se si vuole cambiare perchè la società non è d'accordo con le idee dell'allenatore, non c'è unità di intenti, ci sono incomprensioni, va benissimo. Se si cambia per qualche sconfitta dopo che hai cambiato allenatore allo scopo di cambiare completamente credo calcistico dopo anni che giochi in un altro modo, e ti lamenti perchè non vinci subito, oltretutto non avendo fatto un mercato funzionale al gioco di quell'allenatore, è stupido. Bisogna guardare al progetto di gioco e smetterla di guardare solo e unicamente ai risultati, specie nell'immediato. Altrimenti, per guardare solo ai risultati, avremmo fatto meglio a tenerci Allegri, e conseguentemente, però, accontentarci dei discreti/buoni piazzamenti in Europa e del gioco sterile e cinico.
  2. Il problema è che lui predicava halma halma ma poi era il primo a farsela sotto e toglieva Dybala per mettere Barzagli terzino bloccato, arrentrando il baricentro di 15 metri, avvicinando il possesso degli avversari alla nostra area e prendendo di conseguenza goal dopo 10 minuti. E il bello è che dopo aver tolto Dybala e messo Barzagli bloccato si arrabbiava anche che la squadra arretrasse, come non fosse stata una conseguenza diretta del suo cambio. Il fatto che Sarri non stia facendo calcio champagne non significa che retroattivamente gli errori di Allegri si cancellino. Per quanto mi riguarda, Sarri potrebbe anche essere il nuovo Zaccheroni e farci chiudere decimi e Allegri avrebbe comunque avuto un atteggiamento sbagliato.
  3. Ferguson quanti anni consecutivi ha fatto allo United? 27? Vinse il primo scudetto dopo SEI ANNI, la prima Champions dopo DODICI. E la seconda Champions NOVE ANNI DOPO la prima.
  4. Magari fosse così. Fosse come dici, almeno avremmo il bilancio a posto. Più che altro questi vanno dal concessionario e vorrebbero una Ferrari, ma costa troppo, allora ripiegano su un Mercedes usato con 200000 chilometri a rate, che però se vai a sommare le rate costa loro quasi due terzi di quello che avrebbero speso per la Ferrari. Poi dopo un mese il Mercedes si guasta, vanno avanti a riparazioni di fortuna per un anno, arrangiandosi soprattutto col vecchio pandino scassato che stavano cercando di vendere fino a un mese prima, e l'anno dopo prendono un' Audi usata con 300000 chilometri a rate pure quella, anche se devono ancora finire di pagare le rate del Mercedes, che poi inevitabilmente dà loro gli stessi problemi. Dopo 4 anni si ritrovano con un parco macchine pieno di auto vecchie, scassate, che stanno ancora pagando e che non possono rivendere perchè non le vuole nessuno. E nell'insieme hanno speso 3-4 volte il costo della Ferrari. Per pagarsi i debiti, finiscono per rivendersi l'auto nuova della moglie e il SUV del figlio, che invece andavano benissimo.
  5. Per me la squadra con l'atteggiamento perfetto resta il Manchester United del 98/99. Ricordo il ritorno delle semifinali di Champions, quella stagione. Avevamo Ancelotti in panchina. 5-6 minuti, segnamo. Lo United raccoglie la palla dal sacco e ricomincia a giocare come se fossimo zero a zero, manco una piega. Altri 5 minuti, Inzaghi segna un secondo goal. Lo United? Impassibile, come non fosse successo nulla. Sul 2-0 per noi dopo 10 minuti giocavano tranquilli come non avessero manco visto il risultato. La partita finì 2-3, e loro vinsero la Champions, quell'anno. Io ho l'impressione che, al di là di carenze di rosa, atteggiamento tattico e carenze atletiche, i giocatori manchino proprio di "garra". I vecchi sembrano demotivati e i giovani pare se la facciano sotto nelle situazioni di difficoltà.
  6. Veramente Sacchi non ha mai espresso opinioni nate dalla vittoria o dalla sconfitta, è una sciocchezza. Criticava il gioco di Allegri sia quando vinceva sia nel periodo di crisi. Semplicemente, Sacchi è da sempre un sostenitore del gioco corale ed offensivo, che non sopporta il gioco "all'italiana" fatto di equilibri difensivi. Si può essere d'accordo o meno, ma non è mai stato in malafede. Semplicemente, è convinto che chi segue quel credo tattico sbagli, punto.
  7. Io ho appena letto altrove che si è discusso di Rakitic ma non ci si è accordati perchè la Juve voleva piazzare in contropartita Demiral o Rugani e il Barcellona voleva Bernardeschi. Di Emre Can non sarebbe stata fatta alcuna menzione.
  8. Eymerich

    Perché Cuadrado deve fare il terzino?

    Perchè abbiamo le pezze al didietro. Abbiamo dovuto fare un un aumento di capitale, pur avendo ceduto Cancelo e Spinazzola. E se faremo mercato sarà solo in uscita. Più che altro non ho capito Danilo. Tanto valeva chiedere solo cash o contropartita di qualche giovane e poi prendere una riserva a poco. Forse, col senno di poi, l'acquisto di Ronaldo è stato il proverbiale passo più lungo della gamba. Sarebbe bastato tenere Spinazzola invece di andare a prendere un inutile Danilo come contropartita.
  9. Abbiamo appena dovuto fare un aumento di capitale e oggigiorno esiste il FPF. Se ci sarà mercato, sarà in uscita.
  10. Szczesny 7,5 Cuadrado 5 Bonucci 5 De Ligt 5,5 Alex Sandro 6 Bentancur 7 Pjanic 5 Matuidi 5,5 Bernardeschi 5 Dybala 5,5 Ronaldo 6 Can 5 Higuain SV Danilo 5 All Sarri 5 (Basta Bernardeschi, basta, basta, basta Bernardeschi. BASTA) Il Migliore Szczesny
  11. Allora il primo problema è Agnelli, più che Paratici.
  12. Il rapporto tra resa del centrocampo e monte ingaggi del reparto dovrebbe giustificare il licenziamento immediato di Paratici. E meno male che avevamo problemi di abbondanza. Sulle fasce siamo andati avanti un mese con due terzini, di cui uno non è un terzino. In attacco abbiamo 3 giocatori. A centrocampo dovremmo avere paccate di giocatori e un terzo son costantemente rotti, mentre Rabiot è non pervenuto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.