Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davids

Utenti
  • Content count

    2,894
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Davids last won the day on January 19 2016

Davids had the most liked content!

Community Reputation

3,177 Guru

About Davids

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

12,639 profile views
  1. Fatela breve. Nessuna conservazione. In un mese il ginocchio smaltisce il dolore e l'infiammazione. Ma resta il menisco lesionato. Basta un calcio di un avversario, un caduta sul ginocchio oppure una pallonata ben assestato e si rifà il danno. Con 30 giorni non si risolve nulla.
  2. De Sciglio quando andò a Lione giocò 33 partite in una stagione. Considerando che approdò in francia a campionato iniziato perse le prime 6 partite che avrebbero potuto aumentare il numero di presenze totali. Mai accaduto. Facciamoci dare la formula magica da questi francesi. Dico la mia sulla preparazione. Ormai siamo giunti al fatto che le tante competizioni costringono alcuni giocatori a 2 mesi di stop estivi. E altri giocatori a sole 3 settimane. Chi ha impegni con la nazionale , infatti, rischia di riposarsi solo 3 settimane. Chi invece non ha impegni con le nazioni resta fermo da fine campionato ad inizio preparazione (2 mesi). Si va bene. sono professionisti e si allenano da soli. Ma fa partire impegni importanti come incontri con Barcellona e real madrid dopo 2 settimane di ripresa significa per forza di cose avere infortuni. Al di là del tipo di preparazione. Tralasciando i casi alla "De Sciglio", credo che sia opportuno iniziare le prime amichevoli con squadre meno blasonate. Sia per una condizioni atletica che tattica. Difatti ci stiamo ponendo solo un problema atletico ma stiamo sottostimando il fatto che per far integrare i nuovi e provare cose nuove è necessario passare per le squadre sparring partner. Il danno è che le prime 4-5 partite di campionato quasi tutte le squadre offrono un gioco pietoso sia sotto l'aspetto atletico che tattico. E se tra queste c'è qualcuna che ha un gioco collaudtato e un minimo di preparazione atletica mette subito in cascina i punti delle prime giornate che a fine campionato faranno la differenza. Non ho la soluzione. Ma di fronte all'impossibilità di intervenire sul fitto calendario in programma, io lascerei la squadra lavorare i primi 21 giorni da sola, organizzando partite contro il pinerolo e il cesena di turno. Poi 15 giorni dell'inizio del campionato si piazzano un paio di amichevoli di lusso per far soldi. Non trovo producente fare un tour in usa a dieci giorni dalla preparazione.
  3. Perché i peggiori non mettono mai intensità. Tolgono la gamba in caso di contrasto e passeggiano per il campo. Rabiot è il classico esempio di giocatore che rappresenta questa categoria.
  4. Meglio di niente. 8,5 milioni per uno che passerà la stagione da separato in casa impedendo di fare mercato.
  5. Ma è vera la notizia che lo stipendio di sanchez è salito a 8,5 milioni e non vuole rescindere? Se è cosi credo proprio che resterà a Milano fino a scadenza contratto.
  6. Io avevo detto che secondo il Bayern non sarebbe andato oltre i 60 milioni più bonus. Mi sono sbagliato di 7 milioni.
  7. A me la storia dei zhang ricorda quella di Cetto e Melo La qualunque. Quando Melo la qualunque finisce in carcere al posto padre.
  8. Oltre all'aspetto tecnico ovviamente. Chiaro che lo facciano perche hanno trovato in lui delle qualità. Questo però dovrebbe dare indicazioni molto importanti di mercato. Il bayern sta facendo una operazione che altererà e di molto delle dinamiche. Secondo me sta per nascere una bagarre sui centrali di difesa.
  9. Curioso questo interesse del Bayern per De Ligt. Riflettevo sul fatto che i tedeschi negli ultimi tre anni hanno sborsato 80 milioni per luca hernandez e 60 per Upamecano. Parliamo rispettivamente di un giocatre di 26 anni e uno di 24. A questi vanno aggiunti Pavard, di 26 anni, e Nianzou, giovane di 20 anni su cui i tedeschi, sembra, nutrano ottime speranze. Hanno una difesa molto giovane e, nonostante l'inesperienza, di buona affidabilità. Quest'anno hanno subito qualche gol in più, ma è anche vero che hanno un gioco molto più offensivo, che li porta a fare molti gol. Per quale motivo dovrebbero investire altri 80 milioni su un difensore quando il loro primo pensiero dovrebbe essere quello di sostituire Lewandosky? Il polacco infatti ha 33 anni e comunque sembra in procinto di lasciare la germania. mi sto facendo l'idea che, forse, il bayern sia intenzionato a vendere uno tra pavard, upamecano o hernandez. Oppure che voglia De Ligt per mettere su una difesa che per i prossimi 12 anni gli faccia dormire sonni tranquilli. Ma in questo secondo caso, ed è mia opinione, mi sembra molto strano siano disposti ad investire 70-80 milioni.
  10. Doveva pensarci anni fa. Avrebbe vinto di più e avrebbe guadagnato molto di più. Sono dell'idea che Raiola abbia massimizzato il guadagno di scarponi come balotelli. E che abbia ridimensionato il valore dei campioni come pogba.
  11. Ulteriore dimostrazione di come Gli ultimi due scudetti siano stati vinti da squadre senza una società. Le milanesi sono in mano a degli speculatori che del calcio gli importa meno di niente. Hanno avuto solo la capacità di affidare la gestione a gente che è riuscita a cavare il sangue dalle rape. Se avessimo avuto una gestione oculata avremmo altri 2 scudetti in bacheca.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.