-
Content count
4,241 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
1
Davids last won the day on January 19 2016
Davids had the most liked content!
Community Reputation
3,976 GuruAbout Davids
-
Rank
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Recent Profile Visitors
14,814 profile views
-
Il calcio è strano. Questi hanno fatto un gol in meno di noi e subito un gol in più. Sono primi con 4 punti di distanza. Continuo a pensare che il campionato lo possiamo perdere solo noi. I tre pareggi in casa contro parma, Cagliari e una roma in crisi ci sono costati 6 punti. Oggi saremo stati primi e sabato il match inter napoli poteva darci l'opportunità di una fuga. Invece eccoci qui a leggere commenti se la Vittoria dell'Atalanta sia un bene o un male per noi in chiave champions. Evitiamo di buttare altri punti, poi a maggio facciamo i conti.
-
Quindi il 90% del forum che affermava come fosse deleterio Danilo centrale in questo sistema di gioco forse un po di ragione ne aveva. Al di la che fosse bollito o meno, danilo non è un centrale di difesa. Lo ha potuto fare con allegri, in una squadra che si difende in blocco negli ultimi 25 metri. Ossia dove è impossibile l'uno contro uno, dove il raddoppio su chi ha il pallone è facile, dove la velocità degli attaccanti viene annullata dal poco spazio per sfruttarla. Motta difende alto con riaggressione e gli spazi diventano enormi. Danilo non sa aggredire ma soprattutto non sa difendere a campo aperto , atteggiamento che lo porta ad abbassarsi trascinando con sé l'intero pacchetto difensivo. Ieri gatti e kalulu hanno conquistato la maggior parte dei palloni a centrocampo. Soprattutto il primo tempo, tanto che l'udinese solo una volta si era resa pericolosa. Ma non serviva questa partita a dimostrarlo. Bastava vedere la Juventus con l'inter prima e dopo l'ingresso di gatti. Dopo l'ingresso di gatti i palloni recuperati a centrocampo hanno fatto la differenza. Ora non so se questo sistema di gioco sia funzionale o meno, se sia più o meno adatto a questa squadra. Ma una cosa ci siamo accorti tutti. Danilo non è adatto a questo sistema e, avendo un ruolo centrale in questo funzionamento, la sua presenza diventa deleteria per tutto il sistema. Mi auguro che Motta lo abbia capito e in futuro cerchi di trovare una quadra intorno a 4-5 giocatori cosi da creare un blocco che dia sicurezza e che possa essere sa scheletro ad un turn over ragionato. Le partite sono tante e i giocatori pochi. Lo capisco. Stringessero i denti e arrivassero a gennaio cosi da trovare un centrale da alternare a gatti kalulu e una punta per vlahovic. E che questi giocatori arrivino il primo gennaio e non il 30 del mese . Giuntoli si svegli e iniziasse a chieudere le operazioni fin da adesso dato che sono già 3 mesi che tutti sanno le mancanze di questa squadra. Gli acquisti low cost all'ultimo giorno di mercato servono solo ad aggiustare i bilanci.
-
Condivido. Danilo non è un centrale di difesa. Lo può fare con allegri dove la squadra difende negli ultimi 25 metri, gli spazi sono pochi, gli uno contro uno sono rari. C'è sempre pronto qualcuno a chiudere la linea di passaggio o a raddoppiare su chi ha il pallone. Con motta si difende a centrocampo. Danilo non è veloce, non è portato sull'uno contro uno, ma, soprattutto, non aggredisce l'attaccante ma tende a schiacciarsi trascinando dietro tutta la squadra. Ha gli stessi problemi che aveva bonucci con sarri. Ed infatti sarri fu costretto a rivedere la sua filosofia di gioco per non scontrarsi con l'intera linea difensiva. Motta può risolvere il problema panchinando Danilo e cercare di arrivare a gennaio con gatti e kalulu. Sperando che non scoppino, non si infortunano e non prendano rossi. Poi bisogna sperare che giuntoli riesca a comprare un difensore il primo gennaio e non il 30 drl mese. Come accaduto con koop, conceicao e kalulu.
-
Esatto. Secondo me stanno aspettando l'ultimo passo falso per affossarci. La stampa non avrà pietà. E anche noi tifosi inizieremo a chiedere che qualcuno renda conto ti quanto sta accadendo. Motta si preoccupasse fin da ora di portare 9 punti nelle prossime 3 partite perché l'aria si è fatta pesante.
-
Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier
Davids replied to BoJay Horseman's topic in Juventus forum
Faccio un appello alla dirigenza. Quando si assume un allenatore mai dirgli l'obiettivo è il quarto posto e poi spendere 200 milioni sul mercato. Perche l'allenatore inizia a sedersi. Consapevole del mercato faraonico si convince che la squadra arriverebbe quarta anche se allenata dal suo cane. Ed inizia a rendersi protagonista. Quando si assume un allenatore Bisigna dirgli " l'obiettivo è cl, scudetto e coppa Italia. Va centrato uno su tre, te la senti?' Ecco con questo atteggiamento si fa capire al nuovo allenatore che situazione dovrà gestire. E che prima della filosofia bisogna utilizzare la concretezza. -
Come volevasi dimostrare stasera siamo sesti. Sabato andiamo ad Udine che ha solo due punti meno di noi. Direte che la classifica non si guarda adesso. Io invece dico che dopo aver speso quasi 200 milioni la classifica la guardo adesso. Soprattutto quando lazio, fiore, e Udinese hanno forse speso un sesto di quello che abbiamo fatto noi.
-
Ho rivisto l'azione, secondo me gli errori sono tutti di Danilo. Si fa superare dall'attaccante il quale è costretto a girargli intorno. Se fossero stati uno accanto all'altro è chiaro che il più veloce vince. Ma era alle sue spalle e ha dovuto circumnavigarlo con conseguente perdita di velocità per poi ripartire. L'altro errore di Danilo lo fa dopo che Di Gregorio esce portando il giocatore del parma sul fondo. Danilo va verso il centro porta sostituendosi al portiere. Subito dopo Di gregorio guadagna di nuovo il centro della porta. Danilo resta piantato dove si trova, ossia a mezo metro dal portiere. Doveva salire di un metro restringendo la porta davanti a se, cosi da permettere a Gatti di contiuare a seguire il suo avversario (guarda bene gatti che lascia andare il suo avversario per andare a chiudere il tiro), allo stesso tempo sarebbe stato più vicino a sohn per poter chiudere il tiro o cumunque lo specchio della porta. Danilo non è un centrale di difesa, si vede inq uesti frangenti. Può farlo quando il sistema di gioco è allegriano, ossia tutti stretti nella propria area a tamponare tutte le imbucate. Non può farlo in un sistema di gioco a difesa alta, perchè non sa marcare nell'uno contro uno, non è veloce e non sa leggere gli inserimenti avversari. Ma soprattutto perchè non sa aggredire alto e tende a schiacciare la squadra. Ho fatto un fermo immagine un secondo prima del tiro di sohm. In 15 metri quadrati c'erano 5 giocatori della juventus e 2 del parma. Ma guarda come sono posizionati. ben 4 nostri giocatori in linea una accanto all'altro e sohm al momento del tiro aveva circa 4 metri di vuoto davanti a se.
-
Ho rivisto di nuovo il secondo gol parma. Date un paio stampelle a Bremer e fatelo scendere in campo. Sarebbe comunque più veloce di Danilo.
-
(TS) "Gennaio è lontano, in difesa Thiago Motta pronto a lanciare Puche"
Davids replied to Vs News's topic in Juventus forum
Se già ad inizio campionato si è costretti ad affidarsi 3 giocatori della next gen (Rouhi, mbangula, savona) e dopo due mesi andare a pescare un ragazzetto di 16 anni, significa che il mercato è stato fallimentare. -
Le piccole per competere hanno bisogno di un'idea di gioco per far rendere al massimo la mediocrità dei giocatori. E tendenzialmente si acquistano calciatori adatti a quell'idea di gioco. Nelle grandi squadre l'allenatore trova la soluzione migliore da adattare agli interpreti. Un caso eclatante è stato sarri, che dopo due mesi ha capito che la sua filosofia non poteva imporla a Ronaldo, Dybala, Pjanic, khedira etc. E ha dovuto trovare una quadra. Noi oggi purtroppo siamo una squadra di mediocri che si credono campioni con un allenatore che non capisce che la sua filosofia non è adatta al 50% della rosa. Ecco siamo un mix negativo delle due cose. Ora qui si vede il dirigente. Giuntoli dovrebbe scendere nello spogliatoio e far capire a molti calciatori che stanno performando molto al di sotto delle sue aspettative e sono molto lontani dallo stipendio che percepiscono e dal costo del cartellino pagato. Allo stesso prendere Motta per un orecchio e fargli capire che ci sarà tempo per trasmettere le sue idee ma che oggi è prioritario dare una quadra, cercando soluzioni che possano fare rendere tutti al meglio e che soprattutto portino stabilità e fiducia. Una squadra che in 10 partite vince 4 volte e ne pareggia 6, per giunta in casa contro squadre da parte destra della classifica, porta insicurezza, abbassa il morale con conseguente peggioramento del lavoro durante la settimana. Oggi è prioritario dare certezze a questa squadra. Servono 3-4 vittorie che allontanano il buio. Qui si capirà se Motta è in grado di fare il salto oppure se il prossimo anno tornerà a lavorare in provincia.
-
Purtroppo il protagonismo di Motta sta mettendo in cattiva luce anche il mercato di giuntoli. Tra koop, luiz e thuram abbiamo speso circa 115 milioni di euro. Nessuno dei tre ad oggi ha dato quel qualcosa in più a centrocampo. Serviva come il pane un geometra da mettere davanti alla difesa. In realtà serve dal 2020. I minuti giocati da mbangula e Savona è indice che questa squadra è monca. La nostra fortuna è che vlahovic è sano. Perche al suo posto non abbiamo alternative. Neanche pescando in next gen. Peccato mi ero illuso che questo mercato avesse portato tanta qualità. Un mese fa parlavo di scudetto.
-
Non hai gli esterni a doppia trazione, è vero, per questo bisogna giocare con i terzini bloccati. Situazione che non piace a Motta, che invece predilige terzini che occupano gli spazi, si alternano con centrocampisti etc. Gli piace il centrale di difesa che si sgancia e le punte esterne che si alternano con la punta. Tutte cose belle ma che richiedono tanta energia. Comincio a pensare che queste idee sono ottime per una provinciale ma non adatto al top team.
-
Koop da quando è arrivato si è mangiato un numero notevole di gol. Quando a Bergamo sembrava gli bastasse starnutire per segnare.