Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davids

Utenti
  • Content count

    914
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Davids last won the day on January 19 2016

Davids had the most liked content!

Community Reputation

2,114 Guru

About Davids

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

10,992 profile views
  1. Incredibile come sia riuscito a rigirare la frittata e comunque non aver ragione. Il fatto che ronaldo abbia vinto in più campionati e in diverse squadre significa che: La sua forza non dipende dal tipo di gioco di una squadra In campionato con impostazioni di gioco diverse lui riesce come a vincere In campionato con mentalità di gioco diverse riesce comunque a vincere In qualsiasi campionato è andato ha mantenuto alta la media gol Ma cosa vogliamo farci? In italia c'è gente ancora che considera il pupone il calciatore più forte di tutti i tempi nel nostro campionato. Solo perché ha giocato per più di 20 anni nella stessa squadra che si metteva a sua disposizione e nonostante ciò ha vinto meno uno scudetto grazie a capello, le banche e un paio di Rolex. E una coppa del mondo grazie a Marcello Lippi, giocando da schifo.
  2. Ipotizzando che ciò si realizzasse. Se i campionati finiscono a luglio e le coppe ad agosto mi chiedo quando faranno ripartire il campionato. A settembre è impossibile a meno di rinunciare alla preparazione e quindi l'inserimento dei nuovi. Ma quale nuovi? Se ad agosto ci sono le coppe nella fase clou nessuno si permette di fare accordi. Questo significa calciomercato in una settimana e subito si riparte. Ma se poi gli europei iniziano a giugno il campionato non riesci a finire prima di maggio. Secondo me tutti questi conti lasciano il tempo che trovano. Però una cosa dovrebbero averla imparata. Non è possibile sostenere un campionato a 20 squadre cui su aggiungono le coppe, l'europeo, il mondiale e infine la frescaccia della nation League. Basta saltare una giornata di campionato e il sistema va in crisi. Figuriamoci 3 mesi.
  3. Credo sia meglio posticipare un evento che non è ancora iniziato per terminare uno che non è finito. L'europeo slitta di un anno e le 13 migliori dell'europeo stesso accedono al mondiale l'anno dopo. Cosi ci risparmiamo anche lo schifo delle qualificazioni contro San Marino e Andorra.
  4. Davids

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Mancavano vidal e modric. Strano non abbiano fatto parte degli undici titolari.
  5. Davids

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Partita importante di Cuadrado. Ha fatto saltare il banco a centrocampo. Bentancur al momento è indispensabile per proteggere la difesa. Ramsey ha fatto un partita altalenante ma è assolutamente un giocatore concreto. Uno di quelli che toglie le castagne dal fuoco. Dall'ingresso di Dybala ho visto un giro palla ben fatto. Un gioco veloce e verticale. Spumeggiante. Continuo a vedere costa come un giocatore non adatto al sarrismo, e lasciare dybala fuori per lui mi sembra un paradosso. Con l'ingresso di Bernardeschi è finito il giro palla. Con l'ingresso di De Sciglio abbiamo avuto l'ennesima prova che chi critica Alex Sandro non ha mai giocato a calcio. Gli interisti hanno rosicato e tanto.
  6. Io penso che appena perdiamo o pareggiamo una partita chiudono il campionato e lo assegnano a chi è al momento primobin classifica tra lazio e inter. Ma quello che mi spaventa di più e il fatto che se il primo giocatore infetto dovesse essere il nostro ci mandano in serie b con 15 punti di penalizzazione. Ci diranno che abbiamo trasformato il virus in un potente doping. E che oltre che ladri siamo anche untori . E forse zazzaroni farà un editoriale ipotizzando che il covid sia stato un un'esperimento nato nei laboratori del jmedical per infettare tutti gli avversari di cl e vincere la coppa senza sforzo. Salvo poi essere sfuggito dal laboratorio e finito in una borraccia portata poi in cina durante la nostra tournée l'estate scorsa.
  7. Non sapendo se i tarallucci saranno dolci o salati ho acquistato un vin santo del chianti e un negroamaro del Salento.
  8. Io però non capisco perché la domenica si sarebbe giocate a porte chiuse mentre il lunedì a porte aperte. Qualcuno può spiegarmelo? Forse ho perso dei passaggi a causa di tutte queste notizie sul coronavirus.
  9. Davids

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Vorrei proprio sapere sarri quante volte è riuscito a segnare con lo schema del lancio lungo sul calcio d'inizio. Si mettono in 8 sulla linea di metà campo. La palla finisce a de ligt che la stoppa per il lancio di bonucci. Lo chiedo per curiosità perché veramente non lo so. Certo che se ha collezionato diversi gol va bene. Ma non mi sembra che da quando sta con noi abbia fruttato qualcosa.
  10. Davids

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Vedo dei passi indietro rispetto a tre mesi fa. Inutile nascondere che dopo le 2 sconfitte con la lazio qualcosa sia cambiato. Oggi vedo una squadra insicura. Priva di certezze. Lo si vede nel gioco e questa è la cosa più grave. Al di la di come possa andare la stagione, credo che al momento sia prioritario dare dei punti fermi. Dei capisaldi. Sarri per anni era stato quello che giocava con 13 giocatori. Il resto non vedevano il campo. A torino sembra che 25 non gli bastano. Forse non è abituato all'abbondanza e questa lo ha disorientato. O forse questa abbondanza è fasulla. Ovvero di 25 non ne facciamo 11 buoni. Ma credo sia inutile recrimanare su mercato o allenatore. Ormai mancano 3 mesi e si proseguirà così. Si concentrassero quindi nel creare almeno una struttura di squadra. Oggi siamo senza una prima punta. Higuain è impresentabile. Dybala è l'unico in grado di far girare la palla e quindi non possiamo lasciarlo in area avversaria. Credo che l'unica soluzione sia quella di mettersi a tavolino con cr7 e convincerlo a fare la prima punta. È l'unico che può ricoprire il ruolo e l'unico in grado di buttarla dentro. A questo punto basta scegliere un terzo attaccante da affiancare a lui e dybala. Le difese di sarri sono alte e impostate per rischiare l'uno contro uno. Bonucci non è assolutamente adatto a questo gioco. Si deve trovare il coraggio di farlo accomodare in panchina. Ma capisco che toccare i senatori sia sempre problematico. Per questo serve la società. Il terzo e ultimo dilemma è il centrocampo. Qui sarà difficile trovare certezze. Io in questa situazione andrei sul sicuro. Un centrocampo più dinamico e fisico e meno razionale. L'obiettivo è quello di coprirle la difesa e portare la palla ai tre attaccanti nel minor tempo possibile. Oggi credo che bentancurt , rabiot e ramsey possano dare il giusto equilibrio di corsa, forza fisica, piedi decenti. Gli altri 5 giocatori che mancano saranno scelti in base alle esigenze e partite. Ma oggi serve un'identità.
  11. Davids

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    E dopo quella ancora più patetica a milano, dove senza chiellini e barzagli ha dimostrato il suo vero valore.
  12. Davids

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Se era forte guardiola se lo teneva.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.