Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Moderatori
  • Content count

    4,239
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

The Italian Giants last won the day on November 20 2017

The Italian Giants had the most liked content!

Community Reputation

17,578 Guru

About The Italian Giants

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Bari

Recent Profile Visitors

42,250 profile views
  1. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non confondete la rateizzazione che serve solo a regolare i flussi di cassa con il bilancio. De Ligt pesa per l'ammortamento annuo + ingaggio lordo (che almeno per il primo anno seguirà la vecchia tassazione). Peso totale a bilancio circa 35 milioni.
  2. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In mezzo ci sono pure 2 Mondiali in cui ha inciso zero ed era la stella numero 1 del Brasile. Ma anche col Barcellona nelle varie fasi ad eliminazione diretta della Champions, a parte il famoso Barcellona-PSG 6-1, non è che abbia fatto registrare tutte queste prestazioni indimenticabili.
  3. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Decisivo per cosa esattamente? Quali sono questi innumerevoli titoli o anche solo eliminatorie passate che portano la firma di Neymar negli ultimi anni? Detto questo è chiaro che la mia espressione è un po' forzata, Neymar se me lo danno me lo prendo volentieri. Dico che per quella che sarebbe l'entità dell'operazione (150 milioni minimo di cartellino + 300 milioni circa lordi totali di ingaggio) è una pazzia vera e propria. Investimento per numeri identico a quello di Ronaldo, anzi forse pure superiore, ma: - meno ritorno commerciale (Neymar è seguitissimo ma comunque 1/3 del portoghese); - meno garanzie fisiche (uno è un robot e sei certo che sarà al top per tutti gli anni di contratto, l'altro ha le caviglie di pasta frolla); - meno capacità di incidere sui risultati (dico solo che non segna da due anni e mezzo nella fase finale della Champions). Se in futuro dovremo fare un'altra mega-operazione di questo tipo, presumibilmente quando Ronaldo avrà liberato il suo spazio nella potenza di fuoco, sarà molto più sensato farla su Mbappè, Real Madrid permettendo. Oltre ad essere potenzialmente molto più determinante ed integro del brasiliano (quasi ai livelli dei due mostri dell'ultima epoca), è anche un prodotto commerciale totalmente da costruire. Se da CR7 ci siamo beccati solo le ultime fette lasciate dal Real, dal francese potremmo farci tutta la torta.
  4. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo anche io sia così. L'unico top club che in questo momento ha il margine per chiudere un'operazione del genere secondo me è il Manchester United, vuoi per il fatturato enorme, vuoi perché non hanno ancora preso nessuno, vuoi perché incasseranno anche tanto (Lukaku, e forse Pogba?). Lì lo vedo bene, Neymar è perfetto per fare l'uomo-copertina in un club che ha bisogno di rilanciarsi da una crisi dalla quale non riesce ad uscire ed è particolarmente attento anche al lato commerciale. Detto questo, alla Juve Neymar non serve, e in ogni caso sarebbe folle un investimento di quelle proporzioni per un calciatore con quelle incognite fisiche pesantissime, e che sposta pure un decimo di quanto spostano i due migliori al mondo. Ronaldo, seppur più vecchio, quantomeno era garanzia di estrema solidità fisica e massima decisività sul campo.
  5. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dissanguarsi per Neymar sarebbe un suicidio, questo reale (a differenza di CR7). Oltre ad essere fisicamente marcio e in chiara parabola discendente già a 28 anni, non sposta un millimetro di quanto fanno Cristiano e Leo. Se avessimo ancora tutti quei margini economici che servono per finanziare un'operazione di questo tipo, e non li abbiamo, a quel punto è mille volte più intelligente riprendere veramente Pogba, con tutto che non stravedo manco per il francese.
  6. Ragazzi, per quanto sia difficile restare impassibili dinanzi allo schifo, moderiamo i termini.
  7. Per piacere rispettiamo la privacy dell'interessato e non insinuiamo malattie specifiche senza sapere nulla.
  8. Ma a quanto lo vuoi vendere un esterno di 31 anni che viene da due stagioni passate più in infermeria che in campo? 15-20 milioni è un miracolo se ce li danno, altroché
  9. The Italian Giants

    Ufficiale: il Chelsea non riscatta Higuain

    Credo che nel mercato di oggi con 90 milioni non è scontato comprare gente che fa la differenza. Oggi quella cifra o poco meno te la chiedono per Chiesa e 40/50 per Barella. Se sei bravo magari peschi 2-3 campioni, ma non è scontato riuscirci. La Juve fece un investimento sicuramente privo di un ritorno economico, ma per almeno 2-3 anni si assicurò la certezza di un campionissimo.
  10. The Italian Giants

    Ufficiale: il Chelsea non riscatta Higuain

    Secondo me questo discorso che "lo scudetto lo si vinceva anche con Zaza" è un po' sfuggito di mano. La Juventus ha vinto scudetti anche con attacchi sostanzialmente mediocri nei suoi primi anni, vero, ma avendo dietro una difesa e soprattutto un centrocampo di livello mondiale, che con Vidal Marchisio e lo stesso Pogba portava pure un bel po' di gol. Una volta che perdi Pogba che ti reggeva quasi da solo il reparto, anche solo in termini di assist e marcature, o ne trovavi un altro (impossibile) o dovevi necessariamente spostare l'asse in avanti aggiungendo gol. E di certo non sarebbero bastati né Zaza né il Morata di turno, non propriamente conosciuti per essere due bomber di razza. Io credo invece che Higuain sia stato veramente fondamentale per non dire decisivo per gli scudetti '16-'17 e '17-'18. E infatti fu preso principalmente per conservare l'egemonia in Italia, il miglioramento anche in Europa rappresentava al massimo un effetto collaterale.
  11. The Italian Giants

    Ufficiale: il Chelsea non riscatta Higuain

    Io questo discorso proprio faccio fatica a capirlo, visto che è diventato il mantra degli ultimi 2 anni. Che al tempo stessimo vendendo un 23enne e che Higuain fosse un investimento a perdere credo lo sapessero bene anche i nostri dirigenti. E fosse dipeso da loro nemmeno lo avrebbero fatto magari. Molto semplicemente la Juventus non poteva o non aveva la forza di trattenere Pogba in quel momento storico, con un procuratore come Raiola poi che ti mette alle strette. I soldi per qualcuno andavano comunque reinvestiti, e invece di rischiare con giovani senza alcuna certezza (all'epoca si parlava di spendere 60-70 mln per André Gomes) abbiamo colto l'occasione di prendere uno dei primi 3 centravanti al mondo. Con i gol di Higuain sono arrivati 2 scudetti (non certo scontati visto il distacco risicato sulla seconda con cui concludemmo) e una finale di Champions, quindi sul campo è un'operazione che ha pagato. Non so come si possa dire il contrario. Poi che oggi una valga 0 e l'altro più di 100 milioni è scontato, ma questo non dimostra nulla. La società può essere rimproverata al massimo di non aver reinvestito al tempo i soldi di Pogba per elementi un po' più futuribili, ma fu una scelta dettata dal fatto che il nostro obiettivo rimane principalmente vincere. E senza i gol di Higuain, dopo aver perso pure Pogba, bisogna essere consapevoli che probabilmente negli anni successivi non si sarebbe vinto e magari non sarebbe arrivato nemmeno Ronaldo.
  12. Agnelli non ha mai presenziato (nel senso davanti ai microfoni) a qualsiasi conferenza di nuovi allenatori o calciatori. Non c'era motivo per cui lo facesse. Le sue uniche conferenze in questi anni sono state o per addii particolari (Buffon/Allegri) o per altre cose istituzionali.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.