Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Utenti
  • Numero contenuti

    2.823
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    14

L'ultima giornata che The Italian Giants ha vinto risale al 20 Novembre 2017

The Italian Giants ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

15.439 Guru

Su The Italian Giants

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Bari

Visite recenti

31.444 visite nel profilo
  1. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Poterci giocare è un conto, farlo con una certa qualità è un altro. Can, in fase di impostazione, ha la stessa capacità e freddezza di Pjanić nel gestire il pallone anche se è attaccato da due avversari? Ho i miei dubbi. Poi voglio dire, davanti alla difesa puoi anche metterci uno più di sostanza, però il Real visto che si cita Casemiro sposta la regia sulle due mezz'ali che sono di qualità assoluta. Pogba è tecnico ma è una mezz'ala offensiva più che di regia (almeno da noi giocava così e così presumo giocherebbe ancora), con Can e Pogba servirebbe un'altra mezz'ala di regia dell'altra parte.
  2. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è proprio corretto, Ronaldo ormai è un centravanti quindi è un upgrade rispetto a Higuaín, hanno stesso ruolo e stesso stile di gioco. Pjanić e Pogba sono due giocatori che invece non c'entrano nulla tra di loro, acquisti delle caratteristiche ma ne perdi delle altre. Parlare di upgrade o downgrade ha poco senso in questo caso. Cambi forma, non sostanza.
  3. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non si capisce ufficialmente più nulla. Chi dice che Godin ormai rinnova, chi che invece sta ancora decidendo e la Juve è forte su di lui. Chi dice che Rugani è quasi ceduto, chi dice che la Juve non lo vuole cedere. Chi dice che oggi la Juve ha incontrato Tinti per Darmian, chi dice che si è parlato solo di un giovane. Chi dice che Pjanić rinnova, chi dice che invece oggi ha avuto contatti col Chelsea. Bene così, vuol dire che stiamo lavorando bene
  4. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E i successivi tre anni di contratto? Quando Spinazzola (si presume) sarà recuperato pienamente? Occupiamo 10 milioni di spazio nella potenza di fuoco per uno che farebbe la riserva della riserva di Sandro? Il vostro discorso quadra se Darmian viene in prestito solo per quest'anno e poi ciao ciao. Ovviamente però allo United non hanno l'anello al naso e te lo devono rifilare a titolo definitivo.
  5. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non cambia niente, ed infatti il problema è proprio questo. Con Cancelo-Sandro si sperava di fare un nuovo upgrade sulle fasce e tornare ai fasti di Alves-Sandro. Così invece continueremmo a non contare su una fonte di gioco.
  6. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    @Matboss Io Spinazzola posso anche non calcolarlo quest'anno, ma Darmian va calcolato per 4 anni invece. In cui, non c'è manco bisogno di dirlo, sarà invendibile visto che non si tratta nemmeno di un giovane. Se Darmian viene solo per quest'anno, in una formula tipo prestito secco o prestito con al massimo diritto di riscatto (e non assolutamente obbligo), avrete ragioni voi e verrà solo per rimpiazzare Spinazzola questa stagione, per poi levarsi dalla vista a giugno. Ma in giro non mi pare di carpire che l'affare si farebbe a queste condizioni.
  7. In realtà quasi tutti i grandi club hanno account per diversi paesi, il Milan è una delle poche eccezioni. Comunque si, facendo la somma globale anche degli account esteri di PSG e City, la Juve è davanti. Aggiorno la classifica dunque
  8. Spero di far cosa gradita nel pubblicarvi il ranking delle prime 15 dei quattro più importanti social network, stilato da me personalmente in base ai dati di oggi 18/07/2018. Qualche piccola annotazione: con l'effetto-CR7 appare quasi una formalità la scalata al terzo posto assoluto nella classifica YouTube dietro solo le due spagnole e anche su Instagram appare più che fattibile il raggiungimento del quarto posto in tempi brevi, alle spalle solo delle due spagnole e dello United (che non è lontanissimo però). Più dura la crescita invece su Facebook, dove comunque appare alla portata il 6° posto dell'Arsenal distante solo 4 milioni, e gli stessi Bayern e Chelsea non sono molto lontani, tra un anno potremmo esser loro sensibilmente vicini. La classifica di Twitter è abbastanza corta, vedremo fino a dove riusciremo a scalare, per ora Galatasaray e Liverpool sembrano quelle raggiungibili a breve termine.
  9. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dipende tutto da: 1) se vogliono fare qualcos'altro a centrocampo; 2) se si, se un profilo top o un semplice profilo di completamento. 3) Se optano per quest'ultima ipotesi, è purtroppo un'opzione da attenzionare.
  10. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Più probabile il De Sciglio 2018 (Bonaventura) e sarebbero 'azzi amari. Anche perché temo possa piacere sul serio l'italiano, soprattutto se cercano un profilo di completamento del centrocampo di tipo medio, già cercavano Golovin in questo senso.
  11. The Italian Giants

    Dove si colloca, ad oggi, la Juve in Europa?

    Se io guardo ai Juve-Real degli ultimi due anni, l'ago della bilancia l'ha fatto indiscutibilmente Ronaldo. Mi rendo conto che può apparire semplicistico, ma spostando il portoghese dall'altra parte sia a Cardiff che l'anno scorso, mi viene difficile immaginare un verdetto uguale. Poi sarà anche vero che il Real aveva dietro altri dieci fenomeni, però non si pensi che i vari Dybala, Douglas Costa, Mandžukić, Pjanić, Khedira, Matuidi, Chiellini, Alex Sandro, Bonucci, Dani Alves (nel 2017) costituissero un'ossatura esageratamente inferiore rispetto a quella madrilena. Io penso che CR7 sia stato davvero un valore aggiunto incredibile per il Real di questi anni, con qualunque altro giocatore al suo posto non riesco proprio ad immaginarmeli vincenti tre volte di fila.
  12. The Italian Giants

    Dove si colloca, ad oggi, la Juve in Europa?

    Il Barcellona dei tempi d'oro è passato, è inutile girarci attorno. Quello di Guardiola e anche quello del 2015 era veramente un'altra roba. Prendere come riferimento una partita di settembre con la Juve ancora in pieno cantiere non ha nessun senso, la Champions al girone è una cosa, dagli ottavi in poi è ben altra e lì escono i veri valori. Restano forti perché i campioni comunque chiaramente non mancano, ma prima potevano godere dell'ossatura della miglior generazione spagnola della storia (Pique, Puyol, Xavi, Iniesta) più uno dei due migliori giocatori di sempre al massimo del suo splendore (Messi). Adesso hanno perso la prima e lo stesso Messi è in netta fase calante. La differenza è palese anche nei risultati, sono tre anni di fila che escono ai quarti di finale in Champions, e non per mano di club come Real e Bayern, ma Atletico, Juventus e Roma, ovvero tre club che teoricamente stavano sotto di loro non di poco. Mi sembra un dato incontrovertibile, mai nelle prime quattro dal 2015 è sintomo di chiarissima decadenza. Sicuramente ripeto restano una squadra temibile, non è finito il Barcellona inteso come grande squadra, ma è finito il Barcellona che faceva tremare le gambe solo a vederlo accoppiato nel sorteggio. Quello si, è bello che finito. Oggi diciamo che sono una delle tante grandi squadre, un po' come il Barca dei primi anni 2000, che una Juve al meglio, specie questa Juve, può tranquillamente superare.
  13. The Italian Giants

    Dove si colloca, ad oggi, la Juve in Europa?

    Prendere come riferimento una partita di inizio settembre, con una Juve ancora lontanissima dalla miglior condizione e soprattutto in pieno "lavori in corso" dal punto di vista del progetto tecnico-tattico (Douglas Costa ancora per nulla inserito nei meccanismi), non ha molto senso. Dovete mettervi in testa che la Champions dei gironi e quella che inizia dopo sono due competizioni completamente diverse. Potrei anche citare un PSG-Bayern 3-0 sempre di settembre, poi vai a vedere che la prima esce agli ottavi prendendo sonore mazzate dal Real sia all'andata che al ritorno, l'altro arriva fino in semifinale e il Real lo mette invece sotto per gran parte del tempo, uscendo per dettagli. A marzo-aprile, si fosse rigiocata quella partita in una eliminatoria andata/ritorno, avremmo avuto grandi chance di passare. D'altronde, se ce la fece la Roma...
  14. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti confondi con Mbappe.
  15. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Siete voi che cercate a tutti i costi qualcosa che non serve. Matuidi in questo mondiale è stato più importante di Pogba, non c'è nemmeno da discutere. Pjanić-Khedira-Matuidi-Emre Can-Bentancur è già un reparto di livello internazionale.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.