Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Moderatori
  • Numero contenuti

    3.655
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    14

L'ultima giornata che The Italian Giants ha vinto risale al 20 Novembre 2017

The Italian Giants ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

16.438 Guru

Su The Italian Giants

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Bari

Visite recenti

38.615 visite nel profilo
  1. Per cortesia, cerchiamo di evitare insinuazioni gravi delle quali non si ha alcuna prova. Attenetevi al topic d'apertura.
  2. Forse è anche l'intero percorso potenziale delle due squadre. Il Barça per accedere in finale deve passare da United e quasi sicuramente Liverpool, la Juve Ajax e poi in semifinale non è neanche scontato che becchi il City perché dal derby possono uscire sempre sorprese. Comunque mi sono perso un passaggio: l'andata di Barça-United l'hanno invertita per non far concomitare due gare a Manchester in due giorni? E perché hanno invertito proprio Barça-United e non Tottenham-City? Cavolo il ritorno fuori sia per il Barça che per il City sarebbe stato ottimo
  3. Notavo che fino a ieri per tutti i siti di scommesse la Juve era quotata come terza forza dietro City e Barcellona, dopo i sorteggi veniamo dati seconda forza dietro il City e davanti ai blaugrana. Come mai?
  4. Non voglio vedere gombloddi, però è quantomeno curioso che le principali quattro forze (Barcellona, Juventus, City, Liverpool) si trovino tutte contro le quattro meno quotate, non era facile Alla fine in questi quarti non ci sarà nessuna "partitissima", se non Barca-United ma solo per ragioni storiche e non rapporti di forza attuali.
  5. Onestamente sarei stupito se la Juve non passasse. La partita col Real secondo me fa testo fino ad un certo punto, la Juve è la classica squadra contro cui il calcio dell'Ajax andrebbe a cozzare. Come tipologia mi ricorda Monaco-Juve, Allegri queste squadre solitamente le sa affrontare molto bene. Non bene che il Barça sia dall'altra parte del tabellone, ma non è il momento di pensarci, né loro né noi è scontato che arriveremo in fondo. Eventualmente City e Liverpool saranno due scogli durissimi.
  6. Adesso ci sarà l'ovvia esaltazione del calcio inglese ma per me è un exploit che vuol dire tutto e niente, va molto contestualizzato. Liverpool, Tottenham e United hanno tutte rischiato seriamente di uscire già al girone, le prime due sono passate solo per classifica avulsa e lo United per 5' folli a Torino che neanche loro sanno come fecero. Questo per dire che sarebbero bastati pochi dettagli perché agli ottavi ne portassero solamente una. Poi su questi ottavi, parliamone: grandi complimenti allo United ma suicidio francamente inqualificabile di un PSG enormemente superiore, Liverpool ha ragione di un Bayern palesemente a fine ciclo, City con lo Schalke e vabbè, Tottenham contro un Dortmund in crisi nera che ha dilapidato in poche giornate 9 punti sul Bayern. Insomma, io non ci vedo assolutamente una dimostrazione di strapotere, a differenza della Spagna che quando portava stabilmente 3 squadre ai quarti (Barcellona, Real, Atlético) lo faceva per palese superiorità. Ma per me non c'è paragone nemmeno con l'era d'oro del calcio inglese del primo decennio, quei United-Chelsea-Arsenal-Liverpool che arrivavano spesso in fondo erano di un altro livello rispetto alle inglesi di oggi.
  7. The Italian Giants

    Addio a Riccardo alias Gaetano56, storico utente di VS

    GRAZIE GAETANO TU CI HAI GUIDATI GRAZIE GRAZIE GRAZIE
  8. Ottima analisi. Su Ronaldo ho sempre pensato che ci sia solo molta fuffa attorno alle polemiche sul suo numero di gol in Europa, già solo con lo YB a Torino la tripletta di Dybala era praticamente la sua se fosse stato in campo, a Manchester parata mo-struo-sa di De Gea, in Svizzera si è mangiato almeno tre gol. Fosse girata appena meglio c'erano tutti i presupposti per vederlo almeno a 4-5 gol adesso. Per quanto riguarda l'Atletico, i loro numeri in casa sono oggettivamente sotto gli occhi di tutti, anche se permango dell'opinione che quest'anno, rispetto al passato, siano molto meno "arcigni" quando vengono attaccati. La Juventus, come disse Allegri post-partita, dopo un 1t nemmeno malaccio tutto sommato (anche se con tanti, troppi errori tecnici pure lì), nel 2t si adeguò troppo alle intenzioni dell'Atlético. E si adeguò pure lui aggiungo, perché ormai chiunque ha capito che i cambi che ha fatto dopo il 2-0, andavano fatti già dopo il primo quarto d'ora della ripresa. Chiamatela forza della disperazione perché dopo il secondo gol dovevamo per forza buttarci tutti avanti e loro necessariamente tutti dietro, però una volta entrati Cancelo e Berna e abbandonato ogni calcolo, solo negli ultimi 5' abbiamo prodotto le due occasioni più ghiotte di tutta la partita (e qui, piccola tirata d'orecchie al buon Federico: quella palla dal limite, sul tuo piede, senza nessuno che ti disturba e con tutto il tempo e il modo di piazzarla con potenza, io mi aspetto che la scaraventa in rete quello che viene ritenuto uno dei migliori elementi italiani, invece di spararla addosso al portiere centralmente). Quindi in definitiva, si, i numeri casalinghi dell'Atlético soprattutto alla voce "gol subìti" potrebbero anche fornire un mezzo alibi, mezzo perché proprio in virtù di questa difficoltà che c'è nel segnare loro, noi col nostro atteggiamento ci siamo auto-privati anche di quel 20-30% di possibilità di trovare il gol. Anche perché, se stabilisci che non ci sono i presupposti per segnare e quindi pensi solo a trascinare sullo 0-0, devi pure saperlo fare. Mentre purtroppo c'è da rilevare che la Juve in Champions, specie nei 10-15' finali, non riesce mai a gestire con lucidità i risultati, e commettiamo errori da Polli con la P volutamente maiuscola. Per usare una vecchia frase del buon Conte, "se gestiamo facciamo danni". Ecco, direi che a distanza di anni le gestioni della Juve continuano ad essere un grosso problema. Motivo per cui questo allenatore e questa squadra devono iniziare a convincersi quanto prima che gli ultimi tratti di partita, specie in Europa, vadano affrontati mantenendo comunque una certa propositività e linea alta (che non significa attaccare scriteriatamente) ed abbandonando la politica del "fortino" che purtroppo ci ha condotto più a beffe crudeli che a risultati condotti in porto.
  9. The Italian Giants

    Addio a Riccardo alias Gaetano56, storico utente di VS

    È terribile. È terribile. Quante risate ci siamo fatti con lui qui dentro, leggerlo nei topic pre-partita era una tradizione. Che cos'è la vita ragazzi, siamo appesi tutti ad un filo. Riposa in pace caro Riccardo.
  10. The Italian Giants

    Road to 12 marzo: Juve-Atletico Madrid

    Il problema è che a noi il 3-1 non basta. Paradossalmente la Champions degli ultimi anni sta dimostrando che è molto più facile rimontare in trasferta. Non segnare fuori equivale ad una condanna purtroppo, tanto più contro una squadra come l'Atletico.
  11. The Italian Giants

    Scudetto 2006, rinviata a data da destinarsi l'udienza sul ricorso Juve

    Ricorso Juve Scudetto 2006 – Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, ha rinviato a data da destinarsi l’udienza legata al ricorso della Juventus, accogliendo l’istanza di differimento presentata il 4 marzo dalla difesa della parte ricorrente. L’udienza era inizialmente prevista per lunedì 11 marzo. Sbaglio o sono stati proprio gli avvocati Juve a chiedere il rinvio?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.