Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Moderatori
  • Content count

    6,997
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

The Italian Giants last won the day on May 19

The Italian Giants had the most liked content!

Community Reputation

22,981 Guru

About The Italian Giants

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Bari

Recent Profile Visitors

66,128 profile views
  1. The Italian Giants

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Quello che tanti continuano a non capire è che il problema non è che il gol loro sia casuale, certo che lo è, ma che se tu lasci palla e iniziativa agli avversari per un intero tempo, li lasci manovrare costantemente a ridosso della tua area, permetti che possano buttare in mezzo palloni su palloni, beh, può succedere che dai e dai, dai e dai, un imprevisto avviene. Come appunto è successo. Può essere un cross sbagliato che finisce dentro, può essere che sull'ennesimo calcio d'angolo che concedi loro trovano la spizzata giusta, può essere che un tuo difensore ha un blackout (perché questo modo di giocare ti costringe a spremerti mentalmente e a non poter abbassare la tensione neanche per 10 secondi) e si perde l'uomo oppure fa un fallo da rigore, può essere trovano il gol della domenica da 30 metri, e potrei andare avanti con mille esempi. Perché quindi la Juventus deve correre tutte le sante partite questo rischio? Perché deve "scommettere" sempre sul non prendere gol? Perché stare in apnea ogni volta fino all' ultimo secondo del 96° minuto? E badate bene, non sono momenti di 5/10/15 minuti di sofferenza che uno dice "vabbè ci sta pure", qui parliamo di interi tempi o a volte addirittura intere partite giocate a guardare gli avversari palleggiare. Poi ci si lamenta "eh ma quello non sa manco lui come ha fatto segnare". Una notizia: se la palla magari LA TIENI UN PO' DI PIÙ TU, sorpresa, vedi che capita meno facilmente che un cross avversario finisca dentro. È semplice il calcio, come dice Max, no? Meno hanno la palla gli altri, meno vieni attaccato, meno c'è rischio di prendere gol. E quindi perché caspita ogni volta che ti trovi in vantaggio non provi a difenderlo un po' più ATTIVAMENTE? Che non significa che devi riversarti in avanti scoprendoti e esponendoti a contropiedi, ma significa solo - letteralmente - che devi gestire il possesso maggiormente tu e tenere l'avversario lontano dalla tua area il più possibile. Come? Non abbiamo la qualità per farlo? E come mai un Monza qualsiasi ci riesce? Il Monza ha più qualità della Juve? Sono queste le domande a cui dovete rispondere.
  2. The Italian Giants

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Il colpo di c*lo finale non può certo cancellare l'ennesima partita INDEGNA, con un 2t intero schiacciati dietro senza mai ripartire. Contro il Monza, non contro il Real Madrid. Il Monza. Alla fine eravamo stati GIUSTAMENTE puniti, perché quando rinunci totalmente a giocare dai e dai prima o poi una palla passa. E non ci meritavamo di uscirne indenni, ma alla lunga questo modo di giocare ci presenterà il conto perché è inevitabile che succederà. A proposito, nel 2t abbiamo attaccato 30 secondi, gol. 30 secondi su 50 minuti, un gol. Venitemi a raccontare ancora che questa squadra può giocare solo cosi.
  3. "Non serve avere grandi aspirazioni". "Il pareggio con l'Inter è un risultato importante". Qui è tutto dal proprietario della Carrare....della Juventus. Manchi Andrea.
  4. Sembra assurdo ma invece è proprio così. E il motivo sembra anche facilmente intuibile, prima di adottarne uno definitivo vogliono sapere prima le squadre che starebbero dentro e fuori. Tutto lascia pensare che si voglia far di tutto per tenere in vita il Barcellona. Anche questo ancora non è stato definito.
  5. Aggiornamento importante primo post. Il topic è stato aggiornato con le due classifiche parallele, quella con i criteri UEFA (a cui abbiamo fatto riferimento fino ad ora) e quella con i criteri FIFA, su cui - da indiscrezioni - sembra che il massimo organismo calcistico voglia orientarsi. [Versione UEFA] - 4 punti partecipazione fase a gironi, 2 punti a vittoria, 1 a pareggio, 5 punti qualificazione agli ottavi, 1 punto qualificazione dai quarti in poi. [Versione FIFA] - 5 punti partecipazione fase a gironi, 3 punti a vittoria, 1 a pareggio. Nessun punto per la qualificazione ai turni successivi.
  6. Una spiegazione chiarissima non ce l'ho, credo che per la UEFA gli ottavi valgano 4 punti + il punto bonus che spetta a ogni passaggio del turno nella fase a eliminazione diretta. Ma è certo che valgano 5 punti perché se provi a fare il calcolo degli anni passati, per tutte le squadre ti ritrovi col punteggio finale solo se valuti 5 punti gli ottavi.
  7. Vale 5 punti (o 4+1 se preferite). Lo abbiamo detto un mare di volte. È assodato. Sempre che permangano i criteri UEFA, perché la Fifa vuole eliminare i bonus qualificazione.
  8. Qui le dispute su Allegri NON interessano.
  9. Non è assolutamente detto. Volendo ipotizzare una sconfitta oggi a Madrid e una vittoria col Braga all'ultima, balzerebbero a 41 punti (col +5 del passaggio agli ottavi). Immaginiamo che passino gli ottavi con una vittoria e un pareggio, balzerebbero a 45. Ai quarti, con un pareggio e una sconfitta (non improbabile visto che probabilmente affronterebbero una big) chiuderebbero a 46, una lunghezza dietro di noi. Per cui anche con i criteri UEFA il Napoli è certo di accedere al Mondiale solo con le semifinali, con qualche possibilità di farcela anche fermandosi ai quarti, ma dovrebbero fare un percorso quasi netto fino a quel punto (tipo 3 vittorie e 1 pareggio nelle prossime 4 partite tra girone e ottavi).
  10. Si si, quando ho scritto il post vinceva ancora il Newcastle. Ora si fa ancora più dura per loro, però non ancora impossibile. Il PSG in Germania giocherà per vincere, sia per scongiurare il pericolo di una vittoria del Newcastle, sia per prendersi il 1° posto.
  11. Impossibile. Perché se il Newcastle vincesse il PSG col pareggio sarebbe fuori in virtù degli scontri diretti che lo vedono avere la peggio con gli inglesi. Giocheranno per vincere, almeno dall'inizio. Poi se da Londra arrivano determinate notizie...
  12. Al Napoli però potrebbero non bastare i quarti, specie se dovessero passare i criteri FIFA.
  13. Molto più di qualcuna. Ma aspettiamo l'ultima partita, purtroppo hanno ancora una possibilità. Il Newcastle a Parigi ha fatto loro un bel regalo, tenendoli di fatto in vita.
  14. The Italian Giants

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In realtà i due allenatori sono gli stessi di 10 anni fa, è la Juve ad essere cambiata. E questa Juve ha bisogno di un costruttore non di un gestore. Era palese già nel 2021 ed è ancor più palese oggi. Gatti, Bremer, Rugani, Locatelli, Miretti, McKennie, Kostic, Cambiaso, Chiesa, Kean, Vlahovic sono tutti classici giocatori poco qualitativi ma molto fisici che Conte fa overperformare a tremila.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.