Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davids

Utenti
  • Numero contenuti

    3.957
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Davids

  1. Davids

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Purtroppo non ricordo. Ce ne negano così tanti che è difficile fare un archivio.
  2. Io ricordo anche un rigore che ci fu negato perché il giocatore che colpì il pallone con la mano era di schiena e non poteva vederlo. Stessa cosa del primo rigore di stasera. Bremer era di schiena e non poteva vedere il pallone.
  3. Davids

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Tempo fa non ci fu dato un rigore perché il giocatore che colpì il pallone di mano era di schiena e quindi non poteva vederlo. Questa giustificazione fu sufficiente per renderlo involontario. Beh è la stessa cosa accaduta sul primo rigore, quando bremer ha colpito il pallone di mano senza poterlo vedere percheca di schiena. Non ricordo in quale partita accadde.
  4. Davids

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Testata di Alcatraz sul gomito di mina.
  5. Davids

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Come sempre abbiamo 9 giocatori tra la linea della palla o sotta la palla. Oggi ho concentrato la mia attenzione sulla coralità del gioco e ho notato che ce la prendiamo tanto con Locatelli, rabiot o miretti perché non verticalizzano mai. Ma oggi ho scoperto che è impossibile verticalizzare perché davanti hanno uno massimo due compagni in mezzo a 4 - 5 avversari. Il gioco viene sempre dirottato da una parte all'altra , si arriva sul fondo per poi tornare indietro in attesa dell'episodio. Come il calcio di punizione dal limite che ha trasformato vlahovic. Al centro area c'è sempre il vuoto assoluto e quelle poche volte che c'è qualcuno si evita il cross per paura di prendere un contropiede. Il secondo gol, o meglio autogol, è nato perché un ragazzino incosciente che non ha paura del contropiede ha buttato una palla in mezzo da trenta metri. Probabilmente in questo momento allegri gli sta facendo una ramanzina perché avrebbe potuto mettere in difficoltà l'intera squadra con quel gesto sprovveduto.
  6. Davids

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Sono convinto che giocando con tre punte fin dall'inizio avremmo fatto 2 gol per tempo. Per in totale di 4 gol.
  7. Chiesa se va via lo fa per andare in un top club che gli offra più di quanto gli diamo noi. La roma non ha nessuna delle due caratteristiche.
  8. Ti dico come la penso. senza polemica. Kostic lo abbiamo comprato due anni fa pagandolo 11 milioni con l'etichetta di miglior assist man della europa league. Oggi ha 31 anni e viene da una stagione in cui non è riuscito fare assist nemmeno in allenamento. Non capisco come il suo valore possa più che raddoppiarsi. Perchè 25 milioni è il doppio del suo prezzo di acquisto. Milik ha 30 e non 29. In 67 partite ha fatto 15 gol. Nell'ultima stagione ha fatto 3 gol in campionato e 3 gol in coppa italia. I 3 gol in campionato sono stati fatti tutti in una partita contro una squadra che ha ottime possibilità di retrocedere. E' stato pagato due anni fa 7 milioni, oggi dopo due anni da panchinaro, tanti infortuni e pochi gol fatti, non capisco come possa triplicare il suo valore. Sempre senza polemica ti dico che il prezzo non solo non è aumentato ma addirittura sceso. Questo anche in virtù degli stipendi che percepiscono e che li rendono invendibili a squadre di media bassa classifica.
  9. Davids

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Propongo una raccolta firme per impedire a danilo di tirare da fuori area. Aggiungo che, secondo me, questa squadra gioca meglio con rugani al posto del brasiliano. Concludo dicendo che, nella prossima campagna acquisti, oltre ad un paio di top player serve anche acquistare un capitano. La squadra è lo specchio del capitano.
  10. In 5 anni ha giocato bene 4 mesi. Il resto li ha giocati come un centrocampista da 2 milioni di euro l'anno. Al suo posto doveva esserci pogba. Nella Juventus può solo fare il rincalzo. La cosa preoccupante è che al momento è il nostro miglior centrocampista. Potete immaginare come stiamo messi. Serve una rivoluzione a metà campo.
  11. Davids

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Sul finire del primo, con una rimessa laterale a nostro favore, a ridosso della loro area di rigore, anziché sfruttare l'occasione si passavano il pallone di mano in mano in attesa che l'arbitro fischiamo la fine del primo tempo. Questa la dice tutta sulla mentalità e la convinzione che ha questa squadra. Scesi in campo per lo 0-0.
  12. Mckennie non ha protestato e non ha interrotto il gioco. Partita persa a tavolino 0-3.
  13. Il passaggio di Karnezis è del tutto ingiustificabile. Più dei 3 giovani. Portiere di 35 anni acquistato a 2,5 milioni e rivenduto 5 milioni dopo avere totalizzato 9 presenze in 2 anni. Mi devono spiegare come queste 9 presenze abbiano aumentato il valore di un portiere sul finire di carriera. Stesso portiere che l'anno dopo si ritira collezionando 0 presenze con il Lilla A e 3 presenze con il Lilla B Non oso immaginare cosa sarebbe successo se nell'operazione Vlahovic avessimo venduto Pinsoglio a 5 milioni di euro. Sicuramente chiedevano l'intervento NATO.
  14. In attesa di fare chiarezza potrebbero dare un decina di punti di penalizzazione alla Juventus.
  15. Regolamento pieno di soggettività ed interpretazioni. Si lascia all'arbitro l'interpretazione comportamentale di un giocatore. In questo modo sono liberi di favori e sfavorire come meglio credono. L'oggettività del var è stata ribaltata dalla decodifica dell'uomo. E' necessaria la semplificazione. Se c'è stato un secondo tocco il giocatore è rimesso in gioco. Punto. Probabilmente ai nerazzurri il var non avrebbe chiamato l'arbitro. Sulla soggettività stanno costruendo un nuovo codice arbitrale.
  16. Dite ad Aurelio che ci sono anche Ferrero e Scanavino.
  17. Ottimo, giocatore di 23 anni che dopo aver giocato in CL e vinto un campionato francese si ritroverà a calcare i terreni del Frosinone o del Monza. Acquisto di prospettiva. Speriamo che sia una notizia farlocca.
  18. Ci sono tutte le condizioni per capire che il progetto è miseramente fallito. Manca la ciliegina sulla torta. Ovvero non entrare in cl per demeriti sul campo quando nel girone di andata si è viaggiato a medie molto positive. Forse sbaglio ma timore che, nonostante le dichiarazioni di facciata, lo spogliatoio non è più con allegri.
  19. Io ad agosto ero convinto di poter vincere lo scudetto. Forse ho sopravvalutato rosa e allenatore. Ma per vincere in casa contro empoli Udinese e Genoa penso che questa rosa sia più che sufficiente. Quindi i problemi sono anche altri.e oggi, mia opinione, nonostante le dichiarazioni di facciata, la squadra non è con allegri.
  20. Davids

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Secondi, quindi direi molto male visto che non abbiamo giocato le coppe. Abbiamo avuto più tempo per recuperare le energie, fare turni over e non rischiare chi non è in forma. Mi sembra di capire che anche questo aspetto è da migliorare.
  21. Davids

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Mesi e mesi di assenze li hai solo se si rompono un crociato o un menisco. Fortunatamente non abbiamo avuto questi problemi quest'anno. Ma le assenze sono state tante se si considera il fatto che non abbiamo giocato le coppe. La lazio le coppe le ha fatte, noi no. Eppure loro a 10 minuti dalla fine hanno fatto entrare luis Alberto, noi sekulov.
  22. Davids

    Cosa pensate della dirigenza della Juventus?

    Non conosco queste dinamiche. Ma so per certo che se per tre anni non porti a casa nulla e soprattutto non partecipi alle coppe si perde appeal. Guarda cosa è successo all'inter tra il 2014 e il 2015. Ha perso una marea di soldi dalle sponsorizzazioni. Erano gli anni in cui non entrava in cl. Adesso i suoi introiti da sponsor sono saliti. Perché partecipare alle coppe e arrivare alle fasi finali porta visibilità agli sponsor. Presumo che data la porcata che ci hanno fatto lo scorso anno con le plusvalenze e successiva esclusione dalle coppe, gli sponsor abbiano chiesto una rimodulazione. Detto questo, io da tifoso voglio vincere e non mi importa nulla del risultato fiscale. Io voglio il risultato sportivo. Questa dirigenza ha idee e obiettivi diversi dai miei. Probabilmente sbaglio ma io faccio il tifoso e loro gli amministratori. Io pago mentre loro vengono pagati. Sono nelle condizioni di poterli criticare senza per forza avere una laurea in economia.
  23. Davids

    Cosa pensate della dirigenza della Juventus?

    Secondo me hanno chiesto ad un pesce di volare. Tutto qui. Dovevano assumere un piccione invece hanno assunto una trota.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.