-
Numero contenuti
5.692 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
2.541 GuruSu kociss1977

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
8.419 visite nel profilo
-
forse forse per puro caso va a finire che riusciamo a vendere nico e ci teniamo mbangula?
-
con cambiaso a sinistra che entra sempre dentro al campo è necessario che il braccetto dietro spinga sulla linea laterale per dare ampiezza
-
giochiamo senza mezz'ali. i due di cc devono avere corsa e dinamismo. con questo modulo è così.
-
io non so com'è come non è, ma il giro di soldi abnorme che c'è in premier non è per me strettamente legato alle prestazioni sportive, diciamo cosi.
-
per me il vulnus è stato l'intervento del supermegadirettore che ha scelto comollì di punto in bianco. fermo restando che giuntoli ha combinato disastri e andava sostituito, e lasciando perdere la bravura o meno del francese, che vedremo, chiellini si era già mosso fermando conte, nonostante tutte le ovvie smentite, e muovendosi già sulle richieste. poi è arrivato mr. moneyball (parole sue) che decide tutto e, secondo me, conte ha salutato 👋👋👋 a quel punto la chiamata a gasperini doveva essere "domani vieni a torino a firmare" e non "sei disponibile per entrare in una lista di candidati". ringrazio tudor per la disponibilità e per averci salvato il * in una situazione disperata, ma per la nuova stagione avevamo bisogno di certezze, non tanto dal punto di vista tattico (gasperini e conte sono due opposti) ma come dice @baggio18 sulla scelta dei calciatori, e i due sopracitati sono una garanzia. così facciamo l'ennesimo salto nel vuoto, magari andrà bene, magari no. ma quello è.
-
mi sa che comollì ha inserito i dati di richiesta e il computer ha cominciato a fumare.
-
la prima dote di un campione deve essere l'umiltà. che non vuol dire pensare di essere inferiori agli altri ma mettersi sempre in discussione e cercare di migliorarsi ogni giorno. guarda modric che si mette in discussione a 40 anni.
-
comunque il cuor di leone serbo ha chiuso i commenti su instagram sotto tutti i post (tra l'altro ce lo vogliamo mettere un bel "ma chi * se ne frega" di vedere le sue foto - e di chunque altro - in calzoncini corti?). sempre detto che il suo più grande difetto è la mancanza di umiltà e di comprensione delle proprie carenze. il fatto è che lui è proprio convinto di essere un cr7 incompreso.
-
non sanno dove andare perchè non guardano l'uomo e guardano il pallone. tengono le distanze di reparto e non seguono l'avversario. 9 gol su 10 (in serie a e anche in campo internazionale) dentro l'area l'avversario viene trascurato e lasciato solo a 3/4 metri, spesso anche in superiorità numerica (2 vs 1 o peggio). poi ci sono i grandi giocatri come bremer che suppliscono alle carenze di squadra. ma fino ai primi 2000 eravamo noi ad avere i difensori più forti del modo per distacco proprio perché venivamo dalla tradizione della marcatura.
-
ma questi sono proprio i danni del sacchismo applicato nelle scuole calcio dove si insegna ai bambini a muoversi coordinati tipo biliardino guardando il pallone e lasciando l'avversario libero tra le linee. fino ad una certa età deve essere insegnata la marcatura e coltivata la tecnica individuale. punto. questo non significa che la juve debba marcare a uomo con marcature fisse a tutto campo. la zona mista (a zona ma prendendo l'uomo in marcatura) si faceva già a fine anni '70, eh. non si possono vedere difese schierate in area che si fanno infilare con palla a terra tra le linee. e ormai sono tutti così. tutti. a parte giocatori come bremer che marcano per istinto proprio.
-
il suo talebanisno sul modulo e nel far fuori giocatori (alla lazio voleva vendere mezza squadra tra cui Guendouzi, che è forse il cc più forte del campionato italiano, perché c'aveva litigato a marsiglia) sono le red flag che mi fanno pensare di più. d'altra parte c'è da considerare che 9/10 dei calciatori odierni sono dei veri bimbiminkia difficili da digerire.
-
mi pare l'incarico scada a settembre. comollì in francia aveva l'ultima parola. ho sentito un procuratore dire che in francia è sovente il presidente ad essere operativo nelle trattative, e comollì era pres a tolosa.
-
sì, lo scrissi qua a maggio dell'anno scorso che mi sembrava mentalmente e fisicamente arrivato. naturalmente fui sbeffeggiato.
-
ora come ora cambiaso lo mettterei nei 2 sottopunta. altrimenti al posto di alberto costa devi avere un terzino "difensivo" tipo lich per intenderci. o un braccetto sinistro mostruoso tipo calafiori.