Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Content count

    78
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

19 Neutrale

1 Follower

About Savi86

  • Rank
    Pulcino
  • Birthday 04/08/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,690 profile views
  1. Beh non proprio. L’albero di Natale gioca tantissimo sulle fasce con terzini di piede corretto e sponde con le mezz’ali. Il Milan di Ancelotti faceva schizzare Cafu e Serginio appoggiati dai 5 centrocampisti. Concordo, non sarebbe un brutto modulo per i giocatori che abbiamo adesso!
  2. Savi86

    Leggende popolari sull'ambientamento di Zidane

    Infatti a me la questione Zidane ricorda più Koopmeiners, che secondo me sta giocando bene, equilibrando la squadra, ma ancora non è sbocciato, non si è sbloccato ma spero accada presto. D Luiz obiettivamente potrà fare meglio ma non lo vedo come un bolide inesploso che aspetta il momento per uscire fuori e dominare l’Europa…
  3. La VAR ha decisamente sfavorito la Juve in questo senso: prima, fischiavi contro quello che vedevi, ma non potevi (chiaramente) fischiare ciò che non vedevi. Ora, con la VAR, fischi contro quello che vedi. Quello che non vedi te lo comunica la VAR e puoi quindi fischiare contro quello che non avevi visto e non andare a rivedere quello che altrimenti saresti costretto a fischiare a favore. Semplice, no? La VAR permette di fischiare PIÙ’ falli al netto di tutto, data la discrezionalità di visione al monitor che rimane dell’arbitro e non ci sono criteri che si possono seguire se non la sua libera scelta.
  4. Savi86

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    Si però la concentrazione va tenuta 99 minuti partita dopo partita se davvero hai un valore. Altrimenti si gioca a calcetto dove va benissimo essere molto tecnici ed estrosi e finisce lì.
  5. Savi86

    [Live] Juventus - Cagliari 1-1

    Savona lo trovo molto simile a Miretti, come tipo di giocatore (non come ruolo, chiaramente). Mezzi tecnici buoni, fisicità e corsa che lo fanno spiccare nella next gen, ma forse non quello zic in più che ti fa dire “che bravo!” Sicuramente sarà utile dato l’infortunio di Bremer e le molte partite come è stato utile e ha giocato molto Miretti quando è stato il suo momento.
  6. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora : Juventus-Cagliari

    Se corrono in 9 e tu vai solo di tecnica, vai alla grande.
  7. Non sarebbe il primo giocatore finito fisicamente e mentalmente. Dipende dal progetto, dipende da Motta. Magari si parlano e tra 6 mesi parliamo di un Pogba rinato. Di Maria da noi ha profondamente deluso e sembrava fosse un giocatore finito, fisicamente e motivazionalmente. E invece sta dimostrando che non è così.
  8. Parlo di campo: può giocare esterno sinistro nel 4-2-3-1 che è un ruolo per noi scoperto (Yldiz e Mbangula), oltre che al posto di Koop o in mediana. Giocatore di esperienza e tecnica in una stagione in cui faremo 1000 partite. Perché no? Poi in estate si vedrà… di fatto è come la situazione Fagioli, rimane un nostro giocatore.
  9. Savi86

    Milik rioperato al menisco

    La risposta è: non puoi sapere perché settembre, ottobre o novembre, a meno che non sei il medico della Juve. Però puoi sapere a monte la fragilità del quadro clinico, il rischio a medio termine e il fallimento della strategia. Questo lo sai, se hai in mano i dati clinici e conosci il paziente. Io critico la scelta di non aver trovato in estate un sostituto cascando ora dal pero.
  10. Savi86

    Milik rioperato al menisco

    Io sono un medico e pure professore e posso assicurarti che dal mio punto di vista è una gestione sciagurata. Il profilo di recupero e recidiva è chiarissimo a monte e non aver acquistato un sostituto questa estate lo trovo una follia. Le questioni non sono di certo cliniche.
  11. Chissà, Motta potrà avanti il suo credo del “gioca chi merita in settimana”. Magari Cabal e Luiz continuano a lavorare non abbastanza intensamente (testa e/o fisico) per scalare posizioni… però oggettivamente un ambivalente come Cabal che non trova ne come terzino ne come centrale desta pensieri di certo…
  12. Ma non è questione di bocciare. Ovvio che non ho la sfera di cristallo, sono un tifoso e la vedo così. Poi a fine campionato si vedrà se la previsione si sarà avverata o meno. Secondo me Luiz, e lo ripeto, farà una stagione decisamente sotto le righe. Su Calafiori, la difesa so benissimo che è ottima, Calafiori non serve a prendere meno gol ma a portare avanti un gioco offensivo centrale che per Motta è fondamentale. Magari con lui prendi un gol in più ma costruisci l’asse Mottiana che dovrebbe essere il motivo per cui lo abbiamo preso. Ah, chiaro che non so se l’Arsenal lo veda in prestito. È una speranza la mia, basata anche sul fatto che non credo giocherà molto in Inghilterra. Anche quest’ultima cosa sarà da verificare. Avremo modo di vedere quale delle nostre due posizioni si sarà realizzata.
  13. La procura di Milano si è accanita per decenni contro Berlusconi mentre il Milan vinceva CL… sinceramente credo che in questo caso il campo non abbia correlazioni con le beghe di eredità della famiglia…
  14. Adzic è un ottimo giocatore, secondo me, ma rischia di non trovare posto nonostante le molte partite perché Yldiz non lo leva, al massimo lo mette esterno o 3/4 in base al momento, Koop anche lo vedo uno molto presente e come terza casella abbiamo mille nomi (Luiz, McKennie, Fagioli per un posto, più Locatelli se Thuram sta davanti alla difesa). Sinceramente farei scambio di prestiti con l’Arsenal per Calafiori: questo da noi, Luiz all’Arsenal. Così sistemiamo la difesa e lasciamo spazio ad Adzic con una mossa sola.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.