Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Utenti
  • Content count

    1,870
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Shingo Tamai last won the day on June 15 2020

Shingo Tamai had the most liked content!

Community Reputation

1,460 Eccellente

About Shingo Tamai

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,534 profile views
  1. Questo non è calcio, ma solo un surrogato. Questa situazione assurda e surreale forse ci ha fatto pure dimenticare cos'era vedere le partite con gli stadi pieni e l'adrenalina alle stelle. Ma avete visto il secondo gol preso dal Bologna ieri? Ma vi sembra normale nel calcio professionistico? Sembrano in allenamento, giocare senza la pressione del pubblico è un altro sport. PS: per noi il danno è doppio, perché oltre a falsare i reali valori del campionato, siamo privi del valore aggiunto dello Stadium, fondamentale per la vittoria di nove scudetti di fila.
  2. Shingo Tamai

    Criticate tutto... ma non la difesa

    Che la difesa a uomo sia più efficace di quella a zona, non ci piove. Ma la vera differenza in difesa la fa la bravura dei singoli che comunque, per quanto forti, non potranno mai impedire che i palloni entrino in rete, neppure se ti ci attacchi alla maglia e te la porti a casa; vuoi per la bravura degli attaccanti, vuoi per distrazioni o errori degli stessi difensori i quali, in quanto esseri umani, sbagliano. Ma ciò che più conta è che la buona riuscita della fase difensiva (e ovviamente pure di quella offensiva) dipende sempre dal centrocampo, che è indiscutibilmente il reparto fondamentale di una squadra di calcio, ma questo si sa da sempre.
  3. Shingo Tamai

    Criticate tutto... ma non la difesa

    Il problema è il centrocampo.
  4. Shingo Tamai

    Perché dopo Marchisio il nulla?

    Complimenti, da incorniciare.
  5. Estrapolo questo periodo da un Topic che reputo dei più elevati tra quelli che mirano al bene della squadra. Una delle cose che rimprovero alla società, Marotta prima e Paratici poi, è infatti quella di aver puntato su troppi buoni giocatori anziché sul giusto numero di grandi campioni, ciò ha creato un appiattimento dei valori e l'impossibilità di avere una squadra base che potesse raggiungere il massimo in termini di confronto coi top club europei (forse, ci siamo avvicinati solo nel 2015). Qui invece anche molti tifosi "normalizzati" hanno avallato questa politica con la tesi delle tante partite in stagione, senza forse notare che in questo modo i livelli vanno per forza di cose ad oscillare. Mi sono sempre chiesto infatti come mai, ad esempio, Barcellona e Real schierassero i migliori sempre, anche in coppa del Re, mentre noi sempre a mischiare... È lampante che, praticamente sempre, delle squadre che hanno vinto tanto si ricorda sempre l'undici titolare a memoria.
  6. La mia paura è contrarietà per il ritorno di Buffon erano dovute soprattutto alla prospettiva di una eventuale brutta piega dovuta a ciò che sempre più tifosi stanno esternando in ordine a chi debba essere il portiere titolare. Fortunatamente abbiamo chi prende decisioni in maniera professionale e distaccata, e lo stesso Buffon è consapevole che Szczesny è il titolare indiscusso.
  7. Shingo Tamai

    McKennie vs Vidal

    Sembra un semplicissimo passaggio, ma non lo è. Comunque Vidal era troppo forte, completo come pochi e, al momento, imparagonabile a McKennie. Su questo credo non ci siano dubbi.
  8. Shingo Tamai

    McKennie vs Vidal

    Anziché dribbling e gol (tanti) di pregevole fattura, ripropongo questa azione, in cui si può ammirare un saggio dell'enorme tecnica di Vidal.
  9. Shingo Tamai

    Se poteste scegliere una partita della Juventus...

    Sicuramente la finale con l'Amburgo nel 1983. L'origine di tutti i mali...
  10. Benzema ha avuto la fortuna di capitare nella squadra giusta, al momento giusto e coi compagni giusti. Per il resto, a parer mio, il madridista è enormemente inferiore ad Henry. Con Trezeguet invece sono molto diversi, benché io personalmente preferisca Benzema come tipo di attaccante. PS: Platini il miglior 10 francese di sempre; concordi, Zidane?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.