Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Utenti
  • Content count

    1,074
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Shingo Tamai last won the day on March 18

Shingo Tamai had the most liked content!

Community Reputation

644 Eccellente

About Shingo Tamai

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,757 profile views
  1. Se adesso fosse lui a voler andarsene, sarei curioso di vedere chi avrebbe il coraggio di criticarlo. Scusate, ma io la scorsa estate non l'ho ancora digerita.
  2. Proprio perché molto giovani mi aspetterei meno tatticismo. Era una semplice considerazione, non mi pare di aver detto niente di scandaloso. Ricordo quando negli anni '80/90 vedevo il torneo di Viareggio e mi divertivo di più. Il risultato è una cosa diversa, benché sicuramente importante, fondamentale a certi livelli.
  3. Ma che c'entra? Mi sa che non ci hai capito niente... Chissà come mai non mi sorprende.
  4. In confronto a me sono ragazzini E comunque, non vedo nei neo-maggiorenni d'oggi troppa maturità rispetto al passato.
  5. Mamma mia, che brutto calcio. Pure i ragazzini giocano come gli adulti, ormai. E pensare che dovrebbero soprattutto divertirsi...
  6. Però quando c'è stato da fare sul serio in Champions, tripletta all'Atletico e due gol all'Ajax. È solo questo che voglio da Ronaldo, nient'altro. Non mi interessa nulla che segni contro Spal e Sassuolo. Quando il gioco si fa duro, il fuoriclasse viene fuori; altri spariscono. Che poi, se vogliamo essere pignoli, neppure Pavel ha fatto il Nedved fino in fondo: quella con McManaman è stata un'ingenuità clamorosa e la Champions non è arrivata anche per colpa sua. E non immagini quanto ammiro Nedved, per me tra i più grandi della nostra storia e da me preferito pure a Zidane.
  7. Concordo. Era ciò che intendevo con "Ovviamente bisognerebbe impostare squadra e gioco in tal senso". Ma vai tranquillo che il problema è soprattutto di mentalità, che in Italia è di segno decisamente opposto a prescindere dal parco giocatori, che poi volendo, infortuni permettendo, sarebbe pure idoneo per sbottonarci un po' di più, ma la paura ha purtroppo il sopravvento e la parola d'ordine diventa "equilibrio".
  8. Ovviamente bisognerebbe impostare squadra e gioco in tal senso. Purtroppo, come diceva giustamente @davidov, in Italia pensiamo prima di tutto all'equilibrio e a coprirci; fatto sta che in Spagna e Inghilterra gli "scellerati" vincono le Champions...
  9. I voti di Mandzukic, Khedira, De Sciglio, Chiellini, Bonucci e Barzagli stanno facendo la differenza
  10. Shingo Tamai

    L'importanza di Higuain

    Spiegalo a Paratici...
  11. Carissimo, parole, le tue, da scolpire sulla pietra. Quell'azione e quel gol sono fuori dal normale, pura magia. È difficile ora rendersi conto del fatto di aver avuto due fuoriclasse come Platini e Laudrup insieme, roba che neanche Ronaldo e Messi, mamma mia... OT: più Serena e Mauro; prima di loro, Platini, Boniek, Rossi e Briaschi tutti insieme titolari, ancor prima Bettega e Penzo. Oltre a Cabrini terzino sinistro, il quale, talmente era forte ad attaccare, che si metterebbe in tasca molte delle attuali ali sinistre di ruolo. Giusto per smentire qualche falso storico su Trapattoni... Adesso sì, che è pieno di difensivisti; con i vari Bernardeschi terzo d'attacco o Vidal trequartista... sai, l'equilibrio... Fatto sta che le squadre vincenti i fuoriclasse li fanno giocare tutti, senza calcoli ossessivi o turn-over vari. Inoltre i centrocampisti erano tutti di qualità; pensiamo che ai tempi quello meno dotato tecnicamente, sulla carta, era Bonini, che invece aveva ottimi piedi e al giorno d'oggi potrebbe fare il trequartista, visto il decadimento di livello... Chiudo l'OT e ti mando un caro saluto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.