Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Utenti
  • Numero contenuti

    544
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

217 Buona

Su Shingo Tamai

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.133 visite nel profilo
  1. Shingo Tamai

    Sfatiamo il mito di Mandzukic come "guerriero dai piedi di ghisa"

    Ma io sono sbalordito che ci sia ancora qualcuno che prova a paragonarli. Giocatori totalmente diversi, Mandzukic ha caratteristiche importanti, ma non ha i piedi e le giocate di Benzema; come neppure ha quelle di Morata, che da solo mandò in tilt il Bayern Monaco. La discriminante, comunque, è il tipo di gioco. Credo sia il momento di provare qualcos'altro.
  2. Quello sì che era calcio. Grazie per queste meraviglie, Francesco.
  3. Comunque, nonostante le assurdità che ho letto qua dentro, Modric è un mostro di bravura.
  4. Shingo Tamai

    Sfatiamo il mito di Mandzukic come "guerriero dai piedi di ghisa"

    Bello e, ahimè, raro leggere commenti tanto saggi. E lo scrivo senza conoscere l'antefatto, chi sia l'altro utente e quale fosse il motivo del contendere.
  5. Una grande squadra sa già, di base, qual è l'undici tipo da schierare in una tale competizione, con i giocatori più talentuosi in campo si dovrebbe andare ovunque per provare a vincere le partite. Sarei negativamente sorpreso se il numero dieci della Juventus non fosse in campo dall'inizio a Madrid. PS: bisogna segnare in trasferta; giocarsela allo Stadium dopo reti bianche all'andata sarebbe pericolosissimo.
  6. Vi auguro di riuscirci. Sarebbe un grande trampolino di lancio per la Roma.
  7. Infatti, e perlopiù da terzino sinistro.
  8. Anche per me Mandzukic è stato il migliore sabato, ma quello che ha commesso non è un errore che fa media, ma è un errore talmente pesante che determina direttamente un'insufficienza piena, sia per ciò che è costato, sia perché fatto da un professionista di tale spessore. Ma credo che il nocciolo del discorso sia soprattutto la disparità di trattamento con altri giocatori, giustificati o giudicati più o meno duramente in base alla simpatia personale. Immagino infatti che se qualcun altro avesse commesso lo stesso errore, sarebbe stato "massacrato"...
  9. Tremo solo al pensiero che l'ipotesi che hai descritto possa avverarsi. Comunque credo che questa volta sia inevitabile un intervento importante e mirato a centrocampo, soprattutto in caso di mancata vittoria in Champions. Questa stagione sarà decisiva per molti...
  10. Hai colto nel segno. Vedo molta magnanimità e ricorso ad attenuanti per Mandzukic, il quale ha fatto un errore che neppure un dilettante. Non oso davvero immaginare se l'avesse commesso Dybala o Higuain lo scorso anno. Detto questo, Mandzukic per il resto ha fatto una grandissima partita, per me è stato il migliore in campo unendo fisicità e ottimi colpi, fondamentale per i nostri gol.
  11. Io proprio non concepisco la politica di spendere grosse cifre per difensori e portieri, sempre noi oh... Le grosse spese andrebbero fatte a centrocampo, che è il reparto fondamentale, e in attacco. Senza un buon filtro in mediana, anche Cannavaro e Nesta avrebbero difficoltà.
  12. Shingo Tamai

    Corsport: "Allegri è il sogno di Marotta"

    Esatto. Bei tempi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.