Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Utenti
  • Content count

    3,617
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Shingo Tamai last won the day on June 15 2020

Shingo Tamai had the most liked content!

Community Reputation

2,856 Guru

About Shingo Tamai

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,045 profile views
  1. Renditi conto che a metà estate veniva denigrato e preso in giro da un sacco di gente, qua dentro. Non veniva neppure considerato per l'ingresso tra le prime quattro. Magari, come già capitato, alla fine crolla, ma ne dubito fortemente. La loro forza è nel reparto fondamentale: hanno un centrocampo fortissimo!
  2. Shingo Tamai

    Higuain si ritira dal calcio giocato

    Potenzialmente il più grande centravanti dell'ultimo quarto di secolo.
  3. Shingo Tamai

    Repubblica - La Juve vuole Giuntoli come "uomo mercato"

    Ma magari... Sarebbe il massimo.
  4. Mah, forse dovresti guardarti un po' intorno... In ogni caso, leggiti questa formazione: Zoff, Gentile, Cabrini; Bonini, Brio, Scirea; Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek. Per la cronaca, non era PlayStation, ma la finale di coppa campioni '83. Ma forse neppure eri nato...
  5. Sei bravo a etichettare gli altri, peccato che invece sembri tu ad essere palesemente schierato nel voler difendere preventivamente e per principio chi credi tu, andando contro il pensiero altrui. Quello di pensare prima a non prenderle e a non sbilanciarsi eccessivamente, rientra storicamente nella mentalità degli allenatori di casa nostra (italiani), a parte alcune eccezioni. Riguardo agli esempi che hai fatto, la bravura non sta solo nel buttare dentro giocatori d'attacco, ma anche creare un sistema di gioco che gli consenta di rendere al meglio nel loro ruolo, e non adattarli a contenere. Dybala, ad esempio, ha spesso giocato quasi più a centrocampo che in avanti... per quanto riguarda "l'attacco di 5 anni fa", sporadico e di durata molto breve, ti ricordo che Cuadrado, proprio nel momento migliore, dalle semifinali in poi, venne panchinato in luogo di Barzagli terzino destro... con Dani Alves (che in seguito non le mandò a dire) spostato in avanti... Sappiamo tutti come andò iin finale. Spero anche tu non la prenda sul personale.
  6. La gara col Milan ci dirà di più (tra l'altro è uno scontro diretto per i primi quattro posti). Ma il vero banco di prova, non dimentichiamolo, sarà andare a vincere a Lisbona.
  7. Secondo me si sta allenando alla grande e si sta preparando alla grandissima per il suo ultimo mondiale, che con B. Silva, Leao, Cancelo ecc., potrebbe dare soddisfazioni al Portogallo. Sogno una finale Portogallo-Argentina, con vittoria dei lusitani con gol di Ronaldo. Poi, credo, potrebbe ritirarsi.
  8. Certo, però è da tanto che spendono e spandono prendendo i migliori giocatori e allenatori in circolazione, per cui, anche se ci sono andati vicino, tra vincere e non vincere c'è una differenza enorme, soprattutto quando sul mercato la lotta è impari. Inoltre, il nucleo storico (De Bruyne, Cancelo, B. Silvana, Gundogan ecc.) gioca insieme da tanto e si conosce a memoria. Ora hanno preso pure Haaland, gli manca solo Goldrake, Jeeg e Mazinga Z., non dando certo il buon esempio. Non ti nascondo che ogni volta che loro e il PSG sono schiattate, ho goduto.
  9. Shingo Tamai

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Bologna

    Niente scherzi, bisogna vincere. Hanno vinto tutte tranne l'inter. Edit.: ha vinto pure l’Atalanta. Anche se credo che alla lunga non reggerà tra le prime quattro.
  10. Indubbiamente, sono fortissimi, ma vado contro corrente: hanno vinto contro una squadra mediocre come lo United. Può darsi, con l'aggiunta di Haaland, questa possa essere la volta buona per la Champions, però lo si dice ogni anno, fino a quando incontrano squadre che oltre ai soldi hanno maggior blasone, mentalità e abitudine a vincere, e De Bruyne e C. vengono puntualmente ridimensionati.
  11. Shingo Tamai

    Juve Bologna - DJ set di Salmo

    Questo topic prometteva delle belle risate, e non ha deluso le mie aspettative
  12. Rispetto innanzitutto per i tifosi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.