Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Utenti
  • Content count

    5,330
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Shingo Tamai last won the day on June 15 2020

Shingo Tamai had the most liked content!

Community Reputation

4,521 Guru

About Shingo Tamai

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,033 profile views
  1. Io prolungherei con rinnovo mensile. Scherzi a parte, spero sia finita per davvero con Rabiot.
  2. L'olandese è tecnicamente fortissimo e calcisticamente molto intelligente, per il quale tuttavia il gol è un optional... Impensabile sostituire Vlahovic con lui. Li vederei bene insieme, piuttosto.
  3. Protagonista del record forse irripetibile dei 9 di fila. Ricordo ancora le esultanze qua dentro (me compreso) quando venne preso, se non ricordo male, al posto di Siquera.
  4. Shingo Tamai

    Fabrizio Romano: “Felipe Anderson ad un passo dalla Juve"

    Strano che uno attento come te abbia tralasciato il fatto che uno è una prima punta e l'altro, praticamente, un centrocampista d'attacco... Ma capisco tu debba dar conforto alla tua tesi. Per il resto, anch'io vorrei una squadra composta interamente da campioni under 25/30, ma il periodo impone di agire diversamente, fermo restando che, nel calcio di oggi, a 31 anni un calciatore professionista non può certo essere considerato inidoneo, soprattutto dopo la continuità dimostrata da Felipe Anderson in carriera. L'Inter, anch'essa obbligata a un certo tipo di strategia, sta facendo il vuoto in Italia, grazie agli ultra trentenni.
  5. Shingo Tamai

    Fabrizio Romano: “Felipe Anderson ad un passo dalla Juve"

    Curiosa una tale analisi da parte di chi apprezza particolarmente Kean, la cui media-gol non è certo migliore, considerando che ha sempre fatto la punta. Felipe Anderson comunque contribuisce con velocità e fantasia alla produzione offensiva, anche con pregevoli assist e verticalizzazioni, oltre che saltando l'uomo, cosa in cui difettiamo enormemente.
  6. Se non hai i campioni, l'unica arma è il gioco. Se poi hai sia gioco che campioni, ecco che ottieni gli squadroni che vincono e fanno la storia. Il Barcellona che ci battè in finale nel 2015 non vinse perché aveva grandi campioni, quelli li avevamo anche noi, ma perché avevano un atteggiamento e una consapevolezza che noi non avevamo. Infatti sapevano bene cosa dovevano fare, pressavano come matti, a partire da Messi, Neymar e Suarez, e ci aggredirono da subito, annichilendoci letteralmente nella prima parte di gara e indirizzando la partita a loro favore (al netto del rigore su Pogba, che c'era).
  7. Mi aspetto acquisti alla Lobotka,/Kim/Kvara/Anguissa. Qualsiasi acquisto tra i nomi che stanno uscendo sui giornali (ai quali non credo), mi farebbe scadere Giuntoli di brutto.
  8. Gioca troppo in verticale e non passa la palla all'indietro... Bocciato...
  9. È come tornare al parco giochi vicino casa dopo essere stati a Disneyland...
  10. Sposo le tue parole, come sempre, in particolare il pensiero su Allegri e sui ringraziamenti che merita per quanto ha fatto nel primo ciclo, oltre che per averci difeso l'anno scorso, cosa che ho davvero apprezzato. L'idea di gioco attuale (al netto del valore della rosa) non mi piace e non c'è nulla di male a dirlo.
  11. Noi no, ma, loro, mi auguro proprio di sì. La prossima stagione si programma da ora.
  12. Prevedo sarà una delle partite stilisticamente più brutte degli ultimi anni. Speriamo almeno di portarla a casa alla solita maniera.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.