Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zinedine Zidane 21

Utenti
  • Numero contenuti

    5.143
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.200 Guru

Su Zinedine Zidane 21

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.295 visite nel profilo
  1. Il succo è che come sempre ci riduciamo all'ultimo. Bastava osare di più a Madrid e ci saremmo evitati un turno al cardiopalma (bellissimo eh, ma non si può ogni volta arrivare alla partita di ritorno con il compito di fare la partita perfetta). La squadra di ieri aveva un suo senso tattico, così come quella di Manchester. Peccato che nelle restanti partite abbiamo giocato un calcio a dir poco mediocre per le nostre capacità.
  2. Zinedine Zidane 21

    Max Allegri è il miglior allenatore al mondo nella doppia sfida?

    AHAHAHHAHAHAHHAHA Ringraziate piuttosto il fenomeno portoghese.
  3. Zinedine Zidane 21

    Juventus - Atletico Madrid 3-0, commenti post partita

    Grandi potenzialità se vogliamo. Adesso mi aspetto altre 5 partite in Champions così. Non si può più giocare solo a metà.
  4. Zinedine Zidane 21

    Ufficiale: Zidane torna al Real Madrid! Contratto fino al 2022

    A fine anno speriamo non si avveri il profetico ritorno del Parrucca. O davvero finiamo dalla padella alla brace.
  5. Zinedine Zidane 21

    Galeone: "Mai detto che Allegri lascerà Torino, ma a lui manca juventinità"

    Lippi ha giocato nella Juventus? Infatti da allenatore credo stia sul * più o meno a tutti gli juventini
  6. Ah boh. Da quando è di moda il "super-sostituto" allegriano, è scomparso. L'ultima volta che ha giocato 90 minuti è stato più di un mese fa...
  7. Da luglio finalmente non sentiremo più parlare Galeone e il suo figlioccio.
  8. Ma tu ti sei accorto che la Juventus, da oltre 3 anni ormai, non pressa più? Non sa proprio cosa voglia dire movimento senza palla, l'atteggiamento della Juventus è per la stragrande maggioranza del tempo attendista, speculatore, in attesa di sviluppi. Giochiamo sugli avversari, come le piccole quando vengono allo Stadium. Quest'anno abbiamo pressato una sola volta, a Manchester. Risultato? Migliore partita della stagione. Ma porcaccia la miseria, puoi mai avere Ronaldo e pensare di non avere manco un'occasione netta al Wanda? Ma io ti esonero. Altre che situazioni ataviche calcistiche. Quando hai Ronaldo, Costa, Dybala, Bernardeschi, Cancelo, Pjanic, ecc. hai un solo obiettivo? Creare situazioni favorevoli ai suddetti. E come lo fai? Giocando un calcio bello, pulito, a due tocchi. Questa squadra non si allena sul tocco orientato, è evidente. Non si allena senza palla, non si allena nemmeno nelle situazioni di gioco fermo. Quando c'è da chiudere il match possiamo solo sopportare, non abbiamo altre carte se non il contropiede. A me Guardiola non fa impazzire da un po' di anni ma in questo momento la sua figura servirebbe tantissimo a questa squadra. Serve un educatore, il supplente ormai ha fatto il suo tempo.
  9. Quando si parla di Guardiola è bene sempre ricordare che parliamo di un allievo di Cruijff, di una persona che ha giocato con i migliori cervelli calcistici di sempre, che ha studiato mentre prendeva il patentino, che è andato fino in Messico per rubare l'uscita della palla a La Volpe, una caratteristica fondamentale nel gioco spagnolo e catalano del 2008-2012. Insomma uno che ha studiato e insegnato. Non che pretende di insegnare senza voler studiare. In tutto questo, mi accodo alla preferenza per Zidane. Level up di carisma e capacità mostruose rispetto all'attuale pesce rosso che abbiamo in panchina.
  10. Un buon punto di partenza potrebbe essere mettere Cancelo al ritorno. Se non può insegnare calcio almeno può schierare i migliori.
  11. Che sveglia mediatica per Allegri. Se non la ribalta non lo vorrà nemmeno la Pergolettese a fine stagione
  12. Zinedine Zidane 21

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Chiunque tranne Conte e Allegri.
  13. Sisi, facevo solo notare quanto persino Mandzukic, giocatore non propriamente adatto al gioco guardiolesco, ne avesse giovato... 26 gol. Non raggiunge quota 20 da 4 anni...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.