Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Semper Fideles

Utenti
  • Numero contenuti

    394
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

316 Buona

Su Semper Fideles

  • Titolo utente
    L'intelligenza è démodé
  • Compleanno 11 Giugno

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

1.533 visite nel profilo
  1. Scelta abbastanza discutibile a mio parere, soprattutto se verrà rinnovato il prestito a Howedes e visto l'arrivo di Caldara. Barzagli andava semplicemente ringraziato per questi anni fantastici , per poter concludere serenamente il rapporto, senza strascicarlo stancamente, quasi a rovinare il suo ricordo. Ergo, sarei favorevole soltanto a 3 condizioni: 1) ingaggio sensibilmente diminuito 2) esclusione dalla lista Champions 3) quinta scelta in termini di rotazioni.
  2. Lo si tiene fino a Giugno, poi se lo Schalke ce lo vuole cedere gratis si potrebbe anche tentare di recuperarlo, altrimenti nisba, abbiamo già sganciato 3,5 mln per il prestito. A giugno spero che il pacchetto di centrali difensivi sia questo: Chiellini- Benatia-Caldara- Rugani. Niente rinnovo a Barzagli. Se poi vogliamo proprio occupare slot in rosa e insistere nel puntare ad un giocatore a fine carriera , spero che vengano soddisfatte le seguenti condizioni: - ingaggio diminuito - quinta scelta tra le rotazioni - nessuna pretesa di minutaggio - esclusione dalla lista champions
  3. Non mi piaceva un anno fa , continua a non piacermi quest'anno. Questo "coso" più che un logo per una squadra di calcio andrebbe bene per una marca di vestiti, forse, destinata al mercato orientale. Oppure per un cartello stradale che indica curva pericolosa e intersezione pericolosa a sinistra. Speriamo di non dover attendere molto per il prossimo cambio logo
  4. E' un acquisto che avrebbe poco senso, dal momento che siamo passati in pianta stabile al 4-3-3 e che Ozil è un trequartista puro che non si esprimerebbe al meglio in fascia. Giocatore che sarebbe servito come il pane nel 2014-2015, ma ora come ora servirebbe più un centrocampista che possa sostituire Khedira e affiancare Pjanic e Matuidi. Sulla sua tecnica sopraffina non di discute, ma sulla personalità, integrità fisica e la continuità delle prestazioni diciamo di si. Servirebbe altro.
  5. Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Li abbiamo demoliti, ma purtroppo siamo stati imprecisi e poco cattivi sotto porta. Costa, Pjanic e Matuidi i migliori in campo. Il francese è proprio la tipologia di giocatore che mancava al nostro centrocampo, peccato non sia arrivato già dall'anno scorso. L'uscita di Sturaro a fine primo tempo mi sa tanto di esperimento-terzino fallito. Per me non può proprio farlo, dato che è dannoso in fase offensiva ( molti passaggi, anche semplici, sbagliati) ed una groviera in quella difensiva ( non sa minimamente tenere la posizione). Non basta semplicemente correre per fare il terzino.
  6. Evra durante la stagione 2015-2016 aveva dato segni abbondanti di declino, ma si è preferito mettere la testa sotto la sabbia e rinnovargli il contratto per la stagione successiva, perchè " dà esperienza", " farà da chioccia", " che fastidio dà", " tanto il titolare è Alex Sandro, farà la riserva,ecc..." " zio Pat farà il suo,ecc..". E invece ha dato un sacco di rogne perchè voleva fare il titolare ( e Allegri, in nome dell'equilibrio dello spogliatoio era costretto a dargli il contentino in Champions) e quando ha giocato è stato spesso imbarazzante e difatti a Gennaio ha fatto le valigie. La stessa cosa accadrà per Buffon e Barzagli, non accetteranno mai, esattamente come il francese, un ruolo da assoluti comprimari. E dato che non possiamo permetterci di farli giocare titolari, perchè ormai sono arrivati al termine della loro carriera ad alti livelli, il rapporto va interrotto, per il bene della Juventus. O lo capisce la società o lo capiscono loro.
  7. Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Sembrerò matto ,ma avevo ampiamente previsto la cappellata Benatia- Chiellini perchè l'incomunicabilità e la foga maldestra con cui Benatia era andato su quel pallone mi erano sembrati evidenti, ma ero sicuro che Shick non avrebbe segnato in primis perchè in questo periodo ci sta andando bene dal punto di vista delle occasioni contro ( ad inizio stagione subivamo goal al primo tiro in porta) e sia perchè Szczesny è molto bravo in queste situazioni. Partita che potevamo vincere anche segnando più reti, ma siamo stati imprecisi ( Higuain soprattutto), complice anche un buonissimo Alisson. Per me è stato cannato il cambio Cuadrado- Bernardeschi. Avrei messo Costa al suo posto, in quanto abbiamo perso molto in contropiede.
  8. Appunto. Per dare il contentino ad Evra, che rompeva le balls perchè veniva giustamente panchinato, Allegri lo schierava in Champions, con le farlocche scuse dell'esperienza, del fatto che doveva imparare a giocare ogni 3 giorni e del fatto che copriva meglio ( Alex Sandro vantava già un bel numero di presenze in Champions con il Porto). Dicasi equilibri di spogliatoio, facile. Guarda Allegri ha pregi e difetti. Tra questi difetti è rientra senza dubbio quello di fare a volte formazioni o scelte cervellotiche per non scontentare nessuno, specie quelli che ti piantano grane più degli altri se non giocano. Mandzukic ed Evrà rientrano in questa categoria. E' una scelta non dovuta al poco coraggio perchè " teme " i senatori ( Lichtsteiner quando De Sciglio non è infortunato sta sempre facendo panca, Bonucci è andato via anche per incomprensioni con lui, Marchisio ha un minutaggio ridotto,ecc..), ma per mantenere equilibri di spogliatoio (unite ovviamente al fatto che giocatori come Mandzukic si sposano con il suo modo di intendere calcio). Probabilmente fa questo, perchè è " memore" della sua esperienza al Milan, dove si mise contro uno spogliatoio intero, rendendolo di fatto una polveriera.
  9. Ma lo fa chiaramente per evitare squilibri nello spogliatoio. Non tanto perchè " ha paura di tizio o caio", ma perchè se panchini Bernardeschi, il ragazzo lo accetta perchè è umile, sa che deve imparare e che può incidere a gara incorso e non si lagna. Se panchini o sostituisci Mandzukic non dico che ti manda una banda di malviventi sottocasa, ma ti monta su una rogna che non ti dico. Io non odio Mandzukic. Certo è lontano dalla tipologia di attaccante che mi piace, ma gli riconosco le sue doti atletiche, la personalità che mette in campo ,ecc... Ma detesto vederlo in campo sempre e comunque, anche quando non sta palesemente bene o la tipologia di partita non lo richiede e quando gioca sulla fascia, togliendo spazio a gente di ruolo molto valida. Capivo benissimo l'anno scorso quando l'alternativa era Sturaro, ma adesso quest'anno no, decisamente no.
  10. Il rinnovo di Barzagli sarebbe una follia senza pari, considerando appunto che avremo già Caldara e Rugani e che in quest'ultimo anno e mezzo sta sciorinando prestazioni il più delle volte tutt'altro che rassicuranti. Tra lui che non vuole capire che ad alti livelli non è più adatto ( e lo dico con la tristezza nel cuore, uno dei miei giocatori preferiti di questo lungo ciclo) e la società che rinnova perchè è esperto o perchè risconoscente o perchè deve fare da chioccia ( cavolata enorme, come se Caldara, già forte di suo, avesse bisogno del maestro personale). Bisogna saper dire basta Costa e Bernardeschi sono in ottima forma, spero che giochino. Costa almeno dall'inizio, con Bernardeschi subentrante. Ovviamente è ampiamente improponibile anche la mediana a 2 con Khedira, spero che non giocheremo cosi.
  11. Se giocano Barzagli e Mandzukic , con in panchina Douglas Costa e Matuidi allora significa che il turnover ha figli e figliastri. Non lo dico io, ma i dati di fatto. Il primo si farebbe la terza partita in 7 giorni a 36 anni e da terzino per giunta. Il secondo proviene da un infortunio con tanto di punti di sutura e fa della fisicità una delle sue armi principali, ma deve giocare per forza, nonostante le tantissime alternative. Douglas ha giocato un' ora contro il Genoa e Matuidi l'ultimo quarto d'ora, ma non si sa perchè dovrebbero fare turnover. Speriamo in una formazione decente
  12. Bologna - Juventus 0-3, commenti post partita

    Ottima partita, senza storia. Sugli scudi in particolare Matuidi, De Sciglio e Costa. Ma nel complesso hanno fatto bene tutti, poteva finire tranquillamente 0-5. Dybala è entrato con il piglio giusto però sottoporta è stato fumoso: pronti via e in contropiede tira da posizione angolatissima anzichè cercare Higuain un mezzo smarcato, più altre occasioni in cui non è stato concreto. Bene anche Sandro, sperando che continui cosi e ritorni quello degli anni passati.
  13. Il rinnovo di Barzagli, per quanto mi riguarda, è privo di ogni logica. 1) In campo ormai è in declino netto dal suo rientro a Marzo, in velocità ormai gli vanno via tutti ( al contrario degli anni precedenti), insomma gli anni si fanno sentire. 2) Tenerlo come " chioccia" per Caldara non avrebbe neanche senso in primis perchè l'Atalantino è giù forte di suo e non ha bisogno di un Obi - Wan Kenobi personale, in secundis occuperebbe spazio in rosa, ingaggio e non sono manco sicuro che accetterebbe un ruolo da comprimario, con la possiblità di togliere spazio a Rugani e Caldara Quindi, caro Andrea, grazie di tutto, ma per carità non rovinare l'immagine e il ricordo che ti sei fatto in questi anni. Bisognerebbe anche sapere quand'è il momento di dire "basta".
  14. Onestamente poteva andare meglio soltanto se avessimo beccato il Besiktas o il Liverpool ( midiciali in attacco, tutt'altro che invalicabili in difesa). Se stiamo al top e giochiamo da Juve ce la faremo ( facendo i dovuti scongiuri ) L'ultimo precedente di Allegri con il Tottenham di un eliminazione con il Milan agli ottavi della Champions 2010-2011, sconfitta per 1-0 a Milano e 0-0 a Londra, speriamo che il mister riesca a " vendicarsi"
  15. E Asamoah? Siamo sicuri di farlo andare via?

    Spero vivamente che parta a Gennaio assieme a Lichtsteiner
×