Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Semper Fideles

Utenti
  • Numero contenuti

    758
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

497 Buona

Su Semper Fideles

  • Titolo utente
    L'intelligenza è démodé
  • Compleanno 11 Giugno

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

2.652 visite nel profilo
  1. Semper Fideles

    Ufficiale: Sturaro allo Sporting Lisbona

    Mi fanno sorridere quelli che parlano di mancanza di rispetto nei confronti di Sturaro... a me sembra che il 99% dell'utenza sia contenta della sua cessione perchè lo ritene palesemente inadeguato alla nostra squadra, stop. Non è stato offeso ( anzi è stata lodata la sua professionalità, anche se, per quanto mi riguarda, non è stato professionale al 100% perchè ha bisticciato con un ragazzino di 12 anni via social), nè insultato, nè siamo ossessionati da lui. Se poi non si può dire manco questo, chiudiamo ogni topic e buonanotte. Piuttosto, non ho ancora trovato qualcuno che mi abbia indicato le qualità che avrebbe Sturaro, tali da giustificare la sua presenza in rosa. Per me è scandaloso anche in quello che dovrebbe essere il suo mestiere, ossia l'interdizione, dato che corre a vuoto, è troppo disordinato tatticamente, è spesso fuori posizione e non è capace di temporeggiare,dato che fa fallo appena vede un calciatore in possesso palla. E non tirate fuori discorsi del tipo " eh ma ha giocato fuori ruolo", che quest'hanno ha giocato come terzino giusto in 3 partite. Come mezz'ala ci ricordiamo le altre prestazioni memorabili, tipo la sostituzione, per la disperazione, al 40esimo contro l'Hellas Verona in una partita inutile.
  2. Semper Fideles

    Ufficiale: Sturaro allo Sporting Lisbona

    basta che a pilotare il jet non ci sia un comandante della mutua
  3. Semper Fideles

    Ufficiale: Sturaro allo Sporting Lisbona

    C'è poco da esultare Bob, questo a Giugno ritorna e bisogna ripiazzarlo nuovamente
  4. Anche Buffon tra i migliori 3 portieri non ci azzecca proprio per niente. Tra Barcellona, Tottenham andata e ritorno e Real Madrid allo Stadium è stato veramente pessimo. Sono classifiche politiche o contentini per le leggende, non gli darei troppo peso
  5. Dato che lo dice la gds, il fanmagazine dell'inter, tutti a credergli come boccaloni La verità dei fatti dice, invece, che Allegri ha concesso a Sturaro un minutaggio bassissimo quest'anno ( solo Pinsoglio e Howedes hanno giocato di meno) e ogni volta che ha giocato è stato raccapricciante : infatti Allegri stesso per la disperazione l'ha tolto contro il Verona ( in una partita inutile) 5 minuti prima dell'intervallo. Sturaro fu acquistato il 1° Luglio 2014, con Conte allenatore, fu parcheggiato al Genoa e ripreso a Gennaio 2015. Conte stesso ( ecco uno che davvero ha un feticismo per i falegnami) lo ha portato agli europei 2016.
  6. Semper Fideles

    Maestri... ma maestri di cosa? Ipocrisia italiana

    Scusate, ma "il mollo" Malesani cosa c'entra? Non mi pare che in cosi tanti lo chiamino "maestro" e, per giunta, non è manco vero che non ha mai vinto niente, dato che nel palmarès conta 1 coppa Italia, 1 supercoppa italiana e 1 Coppa UEFA
  7. Posto che questa operazione disgustosa non l'avrei posta in essere manco sotto tortura, al limite avrei fatto uno scambio Bonucci ( valutato 35) - Higuain + 19-20 mln di conguaglio ( nei nostri confronti ovviamente). Entrambe le squadre si liberano di un esubero ( per motivi diversi) e amen. Il coltello dalla parte del manico l'avevamo noi, quindi Caldara se lo potevano scordare. E prima o poi avrebbero ceduto a questo scambio, visto che sono stati presi in faccia anche dal Valencia per Zaza e gli serviva sia un attaccante che l'uscita di Bonucci. Poi, in questo finale di mercato, si andava a cedere tranquillamente Rugani.
  8. Poi mi tocca sentire di * come " media Pro-Juve", quando l'inter, oltre ad avere il fanmagazine cartaceo ( la cacchetta dello sport), gode anche di questi trattamenti insensati ( per non parlare dell'affare Modric: non sono stati nominati ne prezzo, ne modalità d'acquisto, nè ingaggio, solo " la grande voglia del croato di andare all'inda). 2 vittorie su 6 partite ( di cui una col Lugano e una contro un Lione B), sconfitta 2-0 col Sion, pareggi contro Shieffeld e Zenit: 7. Noi, battiamo il Bayern 2-0 , vinciamo 2 partite ai rigori ( contro il Benfica meritavamo di vincere già nei 90°), perdiamo contro il Real, con una tournèè giocata senza attaccanti: 5 Ebbe ragionissima Sconcerti quando parlò di sudditanza mediatica nei confronti dell'inter. Siamo ai livelli di interchannel, un qualcosa di vergognoso.
  9. Per inquadrare l'impatto di Diego in quell'annata occorre analizzare il contesto. In quell'estate fu compiuta la più disastrosa campagna acquisti degli anni 2000: - acquistammo Cannavaro e Grosso, 2 giocatori stra-bolliti, giusto per fare un favore a Lippi, in maniera tale da farli giocare per il mondiale ( anche se Grosso non venne convocato). Favori ampliati con l'acquisto di Candreva a Gennaio ( uno dei pochi acquisti a salvarsi) - L'acquisto di Felipe Melo, sbandierato come regista davanti alla difesa alla Casemiro, quando invece si rivelò assolutamente inadatto a giocarci, in quanto era solito a tricks mal riusciti, mal gestione di palloni e black-out mentali ( giusto per dirne qualcuna). L'acquisto di Diego non fu un errore della dirigenza, perchè effettivamente col Werder Brema fece vedere cose notevoli , ma tradì le attese. Ricordo soltanto una prestazione superlativa contro la Roma all'Olimpico, poi poca roba. E' vero che, come detto sopra, il contesto non aiutava, ma cribbio, se un giocatore ha le qualità emerge comunque ( vedi un Caceres 22enne che fece bene, un Chiellini sempre tra i migliori, ecc...). E invece no, tra palloni rigorosamente in orizzontale, stracci bagnati telefonati al portiere ( tant'è che Zuliani , in una partita,in telecronaca esplose urlando " ma santtiddio Diego, non è una Castagna! Questi al Werder erano tutti goal") e in genere poca personalità. Avrebbe comunque meritato una seconda possibilità, dal momento che in quel periodo l'avevano avuta cani e porci. Ma con DelNeri e il 4-4-2, non si scappa, sia mai adattare i moduli in base ai giocatori che si hanno ( cosa che fece persino Sarri al primo anno, quando passò dal 4-3-1-2 al 4-3-3)
  10. Semper Fideles

    Ultime due settimane di mercato. Dove intervenire?

    Modric nel Real gioca in quella posizione accanto a Kroos, con Casemiro davanti alla difesa. Dato che non abbiamo il medianaccio da mettere davanti alla difesa ( sempre che non possa farlo Can ma non penso), questa sarebbe l'opzione ideale.
  11. Semper Fideles

    Ultime due settimane di mercato. Dove intervenire?

    Prendiamo Modric e vendiamo Khedira. Fa niente che è 2 anni più vecchio, al mondiale l'ho visto molto pimpante, è stato il calciatore con più chilometri percorsi e nei supplementari era l'unico a pressare i difensori. Le qualità tecniche nemmeno si discutono Szczesny Cancelo Benatia Chiellini Alex Sandro Modric-Pjanic- Emre Can Douglas Costa Ronaldo Dybala Sarebbe Top
  12. Per me la frattura dell'estate scorsa non si rimarginerà mai. Potrà segnare quanto vuole, sarò li ad esultare. Potrà giocare da 10 tutte le partite che vuole, gli renderò merito. Ma per me, calcisticamente parlando, non è degno di indossare nuovamente questa maglia e rivedendolo mi verrà in mente ogni volta questa doppia trattativa demenziale. Non va fischiato, non va contestato, non bisogna danneggiare lui stesso e la squadra, ormai la frittata è fatta.
  13. Peggiore operazione delll'era Marotta. Non ricordo, dal 2011 ad oggi, un'operazione con un tasso di idiozia simile. Hernanes perlomeno fece il vice-Marchisio nella stagione 2015-2016, con le piccole ( tipo Carpi) non faceva danni e ogni tanto tirava fuori prestazioni buone ( Bayern andata quando subentro a Marchisio e ritorno sempre col Bayern), e fu rivenduto addirittura in Cina con plusvalenza. Operazione schifosa, lerciosa e vomitevole
  14. Uscendo dall'esempio per me sbaglia Buffon che sta piantato sulla linea di porta, su un cross che viaggiava nella sua area piccola. Oppure Sandro che sbaglia il fuorigioco. Per me non è mai colpa di Benatia, che anzi ha fatto un intervento onesto ( se fosse stato un fallo solare e clamoroso ti avrei dato ragione)
  15. Se Benatia non fosse intervenuto ( intervento comunque onesto, ancora non si sa se sia da rigore o meno tra l'altro) quello sarebbe stato goal netto. E' come se tizio stesse per cadere da un burrone, Caio cerca di prendergli la mano, lo afferra, non riesce a tenerlo e tizio cade giù. Risultato= Caio ha fatto cadere Tizio. Il livello è questo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.