Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Icitill

Utenti
  • Content count

    64
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

24 Neutrale

About Icitill

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,446 profile views
  1. Icitill

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Un Cannavaro (con Lippi volendo) fino a giugno?
  2. Icitill

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Traghettatore e poi Conte o Sottil se continuasse così con l’Udinese.
  3. Mancini non ci sta capendo più nulla, Udogie fuori dai convocati è da esonero istantaneo ma non è bastata nemmeno la non qualificazione al mondiale per cacciarlo... Zaniolo, Udogie, Calabria, Miretti e Parisi, oltre che i due giovani centrali dell'Atalanta, tutti fuori. Convocati invece i soliti giocatori vecchi e inutili, senza nessun margine di miglioramento e che la nazionale italiana dovrebbero vederla dal divano.
  4. Buon acquisto ma resto preoccupato del fatto che non abbiamo gente che segna. In una squadra di Allegri, senza molti schemi, è essenziale avere gente capace di metterla dentro: Nell’anno della prima finale avevamo centrocampisti come Vidal, Pogba e Marchisio tutti e tre da 10 gol stagionali, oltre che Pirlo (una sentenza con le punizioni), e in attacco gente come Tevez e Morata nella stagione della vita. Nell’anno della seconda finale avevamo un’altra sentenza da fermo come Pjanic, centrocampista goleador come Khedira e soprattutto avevamo tre attaccanti che viaggiavano dai 15 ai 35 gol stagionali come Mandzukic, Dybala e Higuain (giocatori molto diversi che segnavano in modo diverso completandosi a vicenda). Chi abbiamo adesso? il solo Vlahovic. Abbiamo dato via Dybala che (in una stagione sottotono) aveva fatto i suoi 15 gol e Alvaro Morata che i gol nonostante tutto sapeva farli. Non li abbiamo ancora sostituiti, non ditemi Di Maria perché finché giocava in Liga e Premier aveva la media di 5 gol in campionato, stessi gol che ha fatto gli ultimi due anni in Francia. Kostic a quanto leggo anche lui viaggia sui 4 gol in campionato all’anno in Bundesliga. Se Vlahovic ha un raffreddore giochiamo con Kean… Serve qualcuno che segni.
  5. Devi andare oltre, immaginati un’app della Superlega che fa vedere tutte le partite. Problema diritti TV sparito.
  6. Tevez tra il 2009 e il 2014 aveva fatto 0 gol in Champions League. Contando l’Europa League aveva fatto 1 gol in 25 partite. Ho amato Tevez, fortissimo, non mistifichiamo la realtà a nostro piacere però, ha avuto pure lui i suoi momenti no. Siamo stati fortunati ad averlo avuto in forma per gran parte della parentesi juventina che ricordo è durata solo 2 anni. Prove che sarebbe durato di più non ce ne sono e si vede nel suo proseguo di carriera. Al massimo della forma Tevez è superiore a quasi tutti, ma nel lungo periodo no.
  7. La gente che si professa tifosa purista della Juventus e di nient’altro gode e spera che la società fallisca nel tentativo di rinnovo del giocatore che ritiene il futuro capitano.
  8. Come fate ad avere tanto odio per uno che vi ha fatto esultare 97 volte? O non avete esultato (e qua c’è da preoccuparsi) oppure avete una memoria di un criceto. Io mi affeziono e voglio bene a qualsiasi giocatore della Juventus che mi faccia provare un minimo di emozioni. Poi si può criticare per carità, ma questo odio e denigrazione continua è insopportabile, davvero.
  9. Ma quanto siete frustati? Tutti quanti... Gli estremi come sempre risultano fuori luogo, da una parte e dall’altra. Il giocatore si può discutere, e siamo su un forum ci marcherebbe, ma lasciamo da parte gli odi (ma anche gli amori) personali, perlomeno nei giudizi che date per verità assolute.
  10. Si sono sicuro accadrebbe cosi, non oso immaginare quanto sarebbe pompata una Lazio che elimina i campioni del Bayern. Però sono convinto che in un eventuale scontro ai quarti li asfalteremmo (sempre se la squadra prende continuità e gira) mentre col Bayern avremmo più difficoltà (anche se il fascino della sfida sarebbe spettacolare, lo ammetto).
  11. Okay se la pensi così va bene, punti di vista diversi, ma capisco questo tipo di ragionamento e ci sta. L’importante è che i soldi devono essere un aspetto secondario!
  12. Innanzitutto 7,5 sono si un sacco di soldi ma bisogna contestualizzare perché se no non vale, nella Juventus Rabiot e Ramsey guadagnano una cifra simile e se guardiamo il loro apporto alla Juventus il paragone è imbarazzante, Dybala è ad un passo dai 100 gol in bianconero, numero 10, simbolo della squadra (vende magliette, attrae tifosi e attrae spettatori più di quanto ramsey e rabiot faranno mai messi assieme, quindi fa guadagnare dindini alla juve) ed è stato protagonista assoluto in almeno 4 degli ultimi 5 scudetti. Una volta rifiutare il trasferimento ad un’altra squadra (che ti darebbe pure più soldi) era simbolo di attaccamento alla maglia, ora viene visto in modo negativo... Quindi ai tempi i vari Buffon, Del Piero che rifiutarono di andarsene sarebbero da linciare. Pogba è un mercenario perché è andato al Manchester United, Dybala che ha rifiutato è una zavorra, ovviamente...
  13. Io preferirei vincere la Champions che avere qualche milioncino in più (e toglierci Real e soprattutto Bayern sarebbe tanta roba). Siete tifosi del conto della Juve o della squadra? Con questo non dico che se la Juve guadagna di più mi dispiace, ma prima di tutto mi interessa il percorso sportivo e questo sarebbe sicuramente agevolato dalla presenza della Lazio ai quarti invece del Bayern, poche storie.
  14. Dybala miglior marcatore juventino del decennio 2010-2019 con 87 goals. Niente male. Contando anche i 2 goal del 2020 è a quota 89: -11 dai 100, per me può farcela già in questa stagione!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.