Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ultrajuves

Utenti
  • Content count

    6,008
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Ultrajuves last won the day on November 2 2014

Ultrajuves had the most liked content!

Community Reputation

3,595 Guru

About Ultrajuves

  • Rank
    Caustico e veritiero

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Terra di Sud Terra di Sud Terra di confine...
  • Interessi
    Musica Calcio Cinema

Recent Profile Visitors

21,514 profile views
  1. Fino a due gg fa diceva che Paratici era saldo. Nedved prima se ne va meglio è.
  2. La cosa che mi fa arrabbiare è che non capisco perché (ma sicuramente ci sono dinamiche di ogni tipo che non conosciamo) con giocatori come Demiral, De Ligt, Sandro e Danilo siamo costretti a vedere ancora pachidermi in difesa. Su Romero non mi pronuncio, perché piace anche a me, ma è un giocatore ancora troppo acerbo per questi livelli.
  3. Per me avere Demiral in panchina è una bestemmia. Inoltre ritengo che per il cc a 3 siamo pochi (5 di cui uno è Ramsey).
  4. Ico, ti faccio una domanda: dove può arrivare questa Juve? A me sembra che il vento sia un po' cambiato sul mercato - al netto delle difficoltà nelle cessioni - tu che ne pensi? Ti piace l'idea di Pirlo?
  5. Ronnie ma che posizionamenti vuoi fare se ieri i cc salivano e i difensori rinculavano? Questo è un problema dallo scorso anno. Peraltro a me il cc a 3 piacerebbe pure, ma stiamo sempre alle solite: Arthur in fase difensiva è un telepass. Costringeresti comunque la mezzala dx (l'unica che hai, ossia Bentancur) a farsi il mazzo e la mezzala dx a fare avanti e indietro per tenere attaccati i reparti. Praticamente la stessa cosa che dovrebbe fare il ns trequartista attuale. Che poi il problema non è il trequasrtista in sé, ma il fatto che siamo in mano agli umori e ai muscoli fragili di Ramsey, ché se becca la giornata giusta magari ti fa le partite stupende, ma sai meglio di me che è un catorcio. Il modulo adatto a questa squadra resta secondo me il 352 ma mancano degli interpreti adatti al TIPO di calcio, più che al modulo.
  6. Tipo? Fammi qualche nome di allenatore valido
  7. E su questo ci siamo. Quello che io dico è che è palesemente ridicolo lamentarsi del modo di giocare di questa squadra quando per anni si è criticato l'allenatore perché faceva il gioco contrario. Se ti rendi conto che il gioco della squadra a te società sta bene allora inizia a comprare gente adatta. Tanto non c'è nessun modo di giocare che permetta a questa squadra di giocare come si deve. Mi pare abbastanza ovvio.
  8. Ok, e secondo te in cosa consiste il passo indietro?
  9. Beh concordo con te, in parte. Cosa vuol dire "dinamiche correlate"? La verità è sempre la stessa: tutti vogliono cambiare, tutti vogliono un gioco nuovo, spumeggiante, etc. ma nessuno è disposto a perdere nulla. Le rivoluzioni non si fanno in un giorno. La realtà è che ogni volta che qualcuno ha provato a cambiare in meglio le cose, proponendo cose nuove, è stato immediatamente riportando indietro sul binario dei risultati e dell'appiattimento. Quindi alla fine stai dicendo quello che dicono anche gli altri, ossia "iniziamo e partiamo, ma appena perdiamo un big match ci sporchiamo la mutanda e torniamo a mettere il bus di fronte la porta". Perché vincere è l'unica cosa che conta.
  10. Ma infatti io non dico questo. E' chiaro che a oggi ci sono diverse cose da correggere, io parlavo semplicemente della fase difensiva
  11. Guarda, non vorrei litigare con il caro @baggio18 che è un utente altamente competente. Il problema è che - a mio sommesso avviso - non si può tornare indietro. "Giocare bassi" forse può favorire alcuni giocatori (sicuramente Bonucci e Arthur), ma creerebbe due grossi problemi: a) mancherebbe tremendamente un giocatore da transizione a cc. E non può essere Rabiot (che peraltro a me sembra aver dato, ma è una mia idea); b) costringerebbe le due punte a un lavoro di rinculo ancor più gravoso. La soluzione è solo una: se si crede in un progetto e in un'idea di gioco nati lo scorso anno (perché forse in pochi ricordare che Sarri parlava già nel 2019 di "gente che fa fatica a difendere in avanti") li si porta avanti intervenendo dove serve. Cioè comprando: a) un quarto difensore in grado di fare il lavoro che sanno fare De Ligt, Danilo e Demiral (forse, se avesse meno amnesie difensive, un buon rincalzo in tal senso potrebbe essere Alex Sandro, altrimenti mi fionderei abbastanza velocemente su altri difensori); b) un mediano che sappia tenere la posizione - che non sia come Bentancur che piaccia o meno è un giocatore verticale che dietro lascia abbastanza spazi - da affiancare a Weston McKennie e magari compensarne la non completa efficacia in fase costruttiva; c) un maledetto trequartista che sappia fare pure il terzo di cc quando serve correre e difendere. Il problema è sempre lo stesso: occorre mandare a casa gente come Bonucci, Chiellini, Bentancur, Rabiot (sì, oggi lo dico nonostante abbia creduto tanto in lui), Ramsey, Dybala e signora. Ce la faranno i nostri eroi? P.s. a me del campionato frega veramente una mazza quest'anno, ma c'è una cosa che mi fa rodere tanto: abbiamo buttato 6 punti tra Verona, Lazio e Atalanta. Partite giocate strabene che avrebbero reso meno dolorosa la sconfitta di ieri. Di questo mi dispiace tanto, perché avrebbero evitato anche questi assalti alla diligenza verso Pirlo e una società che - sebbene piena di responsabilità (perché questa squadra è morta dopo Cardiff ed è stata tenuta in vita per ben due stagioni) - sta cercando di migliorare le cose.
  12. Se Milik va al Marsiglia è perché la Juve gli ha detto che non può più aspettare. Continuo a non capire perché spendiamo 20 mln per una quarta punta
  13. A Marotta contestavano di aver buttato un tifoso dal cavalcavia, fai te
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.