Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

matts88

Utenti
  • Content count

    2,819
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

847 Eccellente

5 Followers

About matts88

  • Rank
    Forza juve sempre

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,365 profile views
  1. matts88

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Una umiliazione.
  2. matts88

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ahimè è vero. E non lo dico con piacere. Ormai Allegri non tiene più in mano la squadra e i giocatori non lo seguono e non ci credono più.
  3. A me sembra una follia non accorgersi che la squadra ormai non segue più l'allenatore. Non accorgersi che persino squadre di serie B (oggi il Monza aveva nomi da B) si domina da un punto di vista di gioco e fisicamente. Non accorgersi dello spettacolo indecoroso di una juve che non vede l'ora che la partita finisca perchè non sarebbe in grado di cambiare l'inerzia di partite in cui veniamo sistematicamente dominati.
  4. matts88

    Ci stanno togliendo la passione

    Uno spettacolo inverecondo. Io per indole sono uno tranquillo, non amo strillare, prendermela, fare casino o altro. Ma sinceramente lo "spettacolo" che stiamo vedendo è qualcosa di ingiustificabile. Non voglio vincere le partite, voglio vedere una juve che sia juve nell'atteggiamento, nella mentalità, nell'impegno, nella corsa. Poi puoi perdere anche la partita, ma con un atteggiamento e una prestazione diversa. Siamo la juve, la nostra squadra merita rispetto. Sentire dire l'allenatore della juventus, una squadra storica e di livello internazionale, che la partita con il PSG è persa prima di giocarla è una cosa inaccettabile. Siamo la juve. Poi ripeto, puoi perdere, nessuno pretende la vittoria. Ma pretendo che la juve giochi per vincere con le caratteristiche che l'hanno sempre contraddistinta nella storia e per cui è rispettata e temuta da tutti.
  5. matts88

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Concordo. E' proprio l'atteggiamento che va cambiato, e bisogna giocare le partite. Poi puoi anche perdere una partita, ma perchè l'altro è stato più bravo, non perchè non hai giocato la partita.
  6. matts88

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    C'è un problema psicologico evidente. La squadra crolla, i giocatori hanno paura, non riescono a reagire. Manca un'anima, il coraggio, la voglia. C'è il timore, si aspetta che la partita finisca (Firenze), non c'è identità. C'è un problema fisico evidente. Vorrei che si cercasse di capire bene che cavolo di preparazione è stata fatta e come. E il problema fisico deriva anche dal correre a vuoto, che stanca i giocatori. Siamo sempre messi peggio degli avversari in campo, bassi, corriamo male e ci stanchiamo, ci frustriamo. Non c'è una idea che guida i giocatori, corrono come schegge impazzite. A metà settembre non puoi essere stanco tendenzialmente. C'è un problema tattico evidente: questo camaleontismo, cioè aver fatto praticamente tutti i moduli in 7 partite (443 442 4231 352 3412) nasconde una incertezza e una confusione che i giocatori percepiscono. Non hanno sicurezze, non sanno cosa dobbiamo fare. Le punte sono spesso in fuorigioco, i difensori non escono bene. C'è un problema tecnico: sbagliamo tanti passaggi, sbagliamo sempre la scelta del passaggio decisivo (Cuadrado), ci sono errori individuali importanti. Insomma la situazione è buia.
  7. matts88

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Più che altro, molto laicamente, ormai ha perso il bandolo delle matassa. Ormai dà proprio l'idea di non poter cambiare nulla. Se andiamo avanti così rimane tutto uguale. Non ci può essere svolta così.
  8. matts88

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Ma sai, le partite si vincono per episodi. Napoli, Inter, Milan, hanno tutte vinto con 1 gol di scarto nel finale. Se gli avessero annullato quel gol avrebbero pareggiato. Come noi. Con questo non voglio dire che i problemi non ci sono, anzi. Ma siamo a settembre, e a volte vittorie di questo tipo aiutano a prendere sicurezza, fiducia, e a superare i problemi.
  9. matts88

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Io sono d'accordo con te. Un arbitro nel dubbio preferisce prendere una decisione contro la juve perchè sa che in caso di errore il polverone che si solleverebbe in caso di decisione a favore della juve sarebbe molto maggiore rispetto alla decisione contro la juve. Se decidi contro la juve e sbagli, bene o male te la cavi. Se decidi a favore della juve e sbagli, vieni massacrato da gazzetta, stampa, tv, tifosi, social. Purtroppo questa è la realtà, e lo stiamo vedendo. Al netto dell'errore di stasera, in generale gli arbitri prima di fischiare a nostro favore ci pensano 3 volte. Quando invece si tratta di poter prendere una decisione contro di noi cercano in tutti i modi di prendere quella decisione. Non è malafede, sono anni di antijuventinismo predicato ovunque.
  10. matts88

    La situazione esterni d’attacco è nefasta

    Ma infatti è ridicolo prendersela con Kostic arrivato da nemmeno 1 mese, quando c'è gente come Locatelli, Mc Kennie e Cuadrado che stanno giocando penosamente e che dovrebbero conoscere la juve un pò meglio.
  11. matts88

    La situazione esterni d’attacco è nefasta

    Non ha senso come paragone. Intanto, che carriera aveva alle spalle? Sicuramente non migliore di Kostic, è un ragazzino, la juve cercava un profilo diverso. Poi ora piano a dare più valore a 4 partite di serie A che valgono più di una stagione in europa league e campionati in bundes. Non so. Il ragazzino andrà valutato nel tempo. E poi stiamo parlando di uno preso ad aprile, Kostic è stato preso ad agosto, non era prendibile.
  12. matts88

    La situazione esterni d’attacco è nefasta

    Sono d'accordo, però penso che i 40/50 milioni che chiedeva la Roma non ci fossero.
  13. matts88

    La situazione esterni d’attacco è nefasta

    Chi prendevi a 15 milioni di meglio? Basta mettere i giocatori nei loro ruoli.
  14. matts88

    La situazione esterni d’attacco è nefasta

    Secondo me fuori sandro, dentro cuadrado, 3421/352/3412 che dir si voglia
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.