Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dampyr

Utenti
  • Numero contenuti

    470
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.028 Guru

Su dampyr

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

12.777 visite nel profilo
  1. Lo scorso anno dopo il 3-0 con il real non davo una minima speranza. Se la sono guadagnata con quella partita epica e sfortunata. Certo abbiamo poche possibilità di passare, ma bisogna provarci. per me se non si passasse l’annata è stato un fallimento e voglio un cambio di allenatore. L’ottavo scudetto di fila più che un pregio sta diventando motivo di scherno.
  2. Per giocare in contropiede devi essere bravo a fare passaggi di prima. Quindi tecnica e velocità di pensiero. Il problema dei contropiedi nasce da Allegri negli ultimi 2 anni. Juve piatta e caotica. Se giochiamo sempre orizzontale perchè dobbiamo vincere giocando al risparmio Come pensi di poter giocare veloce quando serve? Max contro lo Utd disse che contro squadre con difensori molto forti fisicamente ha più senso schierare i piccoletti tecnici che gli attaccanti forti. Il problema è che lui ultimamente parla un pò a *, altrimenti più che Dybala in panca doveva andarci Mandzukic. ieri dovevi o giocare come l’atletico con difesa agguerrita e contropiedi fulminanti o giocare di palleggio e cercare costantemente il tiro dalla media e lunga distanza. il problema non è schierare Dybala o no, il problema è non avere identitá e un briciolo di organizzazione.
  3. Se lui butta la croce su De Sciglio, tu la butti continuamente su Dybala. Ieri le responsabilitá sono dell’allenatore. Perché Allegri ha un signer stipendio per preparare queste partite. Queste sono le partite in cui serve l’allenatore. Queste sono le partite per cui Allegri si è guadagnato il suo stipendio. La Juve ieri ha giocato esattamente come gioca dallo scorso anno, eccetto poche eccezioni. Ovvero in maniera piatta, prevedibile, zero forzature, zero idee, zero identitá, lenti e speculari. L’atletico ha giocato in maniera diversa. Aspettavo questa partita per giudicare Allegri quest’anno con questa rosa. Aspetto il ritorno per il quadro completo. Al momento l’allenatore è fortemente rimandato al primo quadrimestre. Qualora si uscisse per me l’annata sarebbe fallimentare. Poi io ci credo che si possa passare. Sempre.
  4. Sei tu che confondi le annate....LLorente e Tevez arrivarono insieme, Osvaldo arrivò per 5 mesi a gennaio, giusto per fare due esempi. Tutti ricordano la mole di gioco del primo anno, e non il gioco scarno dell'ultimo anno dove si giocava in difesa senza fare contropiedi. Esattamente quello che facemmo lo scorso anno. Se non ricordi, con tanto di polemiche selvagge sul forum, vatti a riguardare qualcosa. Un allenatore che ti porta per 2 volte in finale di Champions, quando nessuno l'avrebbe pronosticato ad inizio anno, ha dei meriti, meriti che tu non riconosci e continui a lamentarti perchè non fa il gioco che piace a te, con i giocatori che piacciono a te, perchè nei ricordi non troppo lucidi del passato si "giocava meglio" pur entrando in campo terrorizzati in europa. Non parlo male di Conte, non parlo bene di Allegri, ho sempre apprezzato e contestato entrambi a seconda delle situazioni, cercando di riconoscere meriti e demeriti. La fede religiosa non mi appartiene. Che a giugno arrivi un altro allenatore lo penso anche io, l'avrei già fatto forse, così anche a me non piace il modo di giocare negli ultimi 2 anni, ma non sto qui a inventare storie su Lippi, Conte e Capello, perchè mi annoio a vedere la Juventus. Ripeto, se la Juventus vinse il primo scudetto, molto merito va dato a Conte, se la Juve in questi anni ha scavato un solco profondo portando te e molti altri alla noia delle vittorie, e finendo a comprare il giocatore più forte in circolazione, e diventando una squadra che si gioca la champions in maniera stabile, il merito è di Allegri. Il resto sono davvero fesserie.
  5. Fa ridere che dopo 5 anni che c'è un allenatore diverso si continuino a fare paragoni con quello precedente. Se la Juve compra Ronaldo, il merito è anche di Allegri che in questi anni : 1) Ha dato una mentalità europea diversa ("Si è passati dall'aver paura di perdere contro il Copenaghen, al voler vincere la Champions a tutti i costi") 2) Ha accettato che si cambiassero giocatori anche fondamentali ogni anno. Questo ha fatto si che si creasse questo circuito di plusvalenze e giro di soldi che con Conte era molto difficile. Perchè? Perchè Conte aveva un sistema estremamente meccanico, dove i giocatori dovevano conoscere a memoria ogni singolo movimento, quindi anche la cessione di un panchinaro per lui era un problema. Allegri che lavora molto sulla responsabilizzazione della persona in campo e alla sua capacità di giocare e pensare, lavora molto con quello che ha. Non ha senso fare questi paragoni, e tu continui a chiamare in ballo Antonio Conte, dicendo tante fesserie tra l'altra, anche giustificando l'ingiustificabile (vorrei ricordarti che l'anno dei 102 punti la Juventus ha espresso un calcio veramente deprimente, al pari di quello dello scorso anno, con partite vinte con un tiro in porta), giusto per il piacere di andare contro all'allenatore attuale. Dovresti imparare che le critiche ad Allegri si possono effettuare in maniera matura, parlando del presente, senza entrare in queste argomentazioni bambinesche parlando di 5 anni fa. Allegri si può criticare, non c'è niente di male. Può piacere il suo stile e può non piacere, Può piacere qualcosa ma non tutto, si può chiedere di più etc etc ma basta con questi paragoni che non esistono con argomentazioni ridicole. Ripeto fanno ridere, perchè altrimenti dovrebbero far piangere.
  6. Tanto geniale mi è sembrato nei primi 3 anni quanto deludente nell'ultimo anno e mezzo. In ogni caso, io sono convinto si farà bene in Champions quest'anno, quanto bene non lo so. Però lo vedo scarico e quindi a prescindere cambierei un pò di cose.
  7. Il discorso principale andava oltre l'allenatore ma era sui singoli calciatori. Però su questo tuo piano, sono d'accordo con te, ma devo dire che in questi 4 anni ho visto tanti Allegri. Questo piattume che imputo alla squadra dallo scorso anno io lo vedevo anche con Conte....una squadra che era incapace di uscire fuori dal canovaccio. Poi il primo anno di Allegri, nella partita contro l'olympiakos vedo dopo anni un cambio di marcia. Un asseddio finale che ci fa ribaltare il risultato. Ho visto rabbia, determinazione e velocità. Stessa cosa contro il Barcellona, contro il Bayern quando eravamo sotto di 2 goal....però lo vedo troppo poco. Solo in situazioni estreme. A me sembra che ultimamente giochiamo con un cervello calcistico poco evoluto. Giocate facili, lente e prevedibili, mai forzate, sempre orizzontale, cross anche se in area non c'è nessuno (ok Allegri ma i calciatori hanno gli occhi?) Certe cose sono imputabili ad Allegri, altre alla società, altre ai calciatori. Concludo dicendo che per me il tempo di Allegri è giunto al termine, a prescindere da come andrà a finire. Servono idee nuove. Lui lo vedo molto piatto da un anno e mezzo.
  8. Infatti all'inizio si giocava meglio, e Ronaldo ha segnato meno anche per gli stessi motivi che dicevo prima, ma ha fatto partite dove era un ira di dio. Poi sembra che si sia spenta la luce dopo l'eccitazione iniziale per l'arrivo di Ronaldo e siamo diventati quello che facevamo lo scorso anno, ovvero una squadra lenta con poca voglia di giocare. Per quanto mi piaccia Allegri per me sono principalmente sue responsabilità, e non è questione solo di stimoli. Spesso sul forum si parla per dogmi, se si gioca bene non si vince, e per vincere si deve giocare male. Ci sono allenatori che rendono il calcio estremamente organizzato intrappolando i calciatori, e ci sono allenatori che rendono liberi i calciatori. Na via di mezzo mai? Se c'è confusione in attacco e se siamo incapaci di concludere un contropiede con Costa, Ronaldo e Dybala io sinceramente non so a chi dare la colpa. I calciatori ne hanno alcune perchè certi errori neanche nelle scuole calcio, e il mister ne ha altri perchè tranne quando si inventa qualcosa (e capita o è capitato in partite dove eravamo l'outsider) fa giocare la squadra con questa modalità scialba. A me di campionato e coppa italia frega zero, voglio vincere la champions. Campionato e coppa sono allenamenti per fare bene in champions, ma se in campionato non facciamo mai passaggi di prima, speculiamo sull'errore dell'avversario, non acceleriamo mai perchè tanto si vince lo stesso, saremo poi in grado di fare queste cose in europa? Per me per far rendere meglio Ronaldo serve questo. Ho visto segnare Ronaldo con Bale, Benzema, Morata etc etc con alcuni rende meglio di altri chiaro, ma prima di quello c'è un modo di giocare, e quello di adesso danneggia Juve e Ronaldo insieme. Poi abbiamo il solito problema atavico che facendo mercato principalmente sulle occasioni le nostre rose difficilmente sono complementari (vedi 1 centravanti in rosa che pare imprescindibile, a centrocampo più legna che qualità etc etc), Se aggiungiamo che in passato facciamo il mercato per il 4-3-1-2 ma quell'1 è Hernanes e quindi si torna al 3-5-2. Estate dopo si fa mercato per il 3-5-2 e si cambia con il 4-2-3-1 rimanendo senza cambi offensivi ed una quantità di scartoffie al centro, si fa il mercato per il 4-2-3-1 e si cambia con il 4-3-3...Per fare lo step finale, le occasioni vanno bene, ma bisogna cominciare ad avere un identià, che non deve essere dogma, ma capire di cosa si ha bisogno per completare l'11.
  9. Si parlava di come giocava la Juve, e tu dici che gioca così per far rendere Ronaldo meglio....Almeno questo è stato il mio percorso logico Unito al fatto che alcuni dicono che stiamo giocando male perchè manca Mandzukic... Su Ronaldo, Ronaldo ha giocato bene con una marea di partner diversi, la linea comune è che deve essere il terminale offensivo della squadra. Semplicemente perchè lo dicono i numeri. Al momento, quando ci sono sia Mandzukic che Ronaldo, a volte si ha la sensazione che Ronaldo attacchi da sinistra per Mandzukic e Mandzukic difenda a sinistra per Ronaldo. Le occasioni che ripetutamente capitano a Ronaldo sono spesso azioni personali, palle sporche e tiri da fuori. Noi dobbiamo trovare il modo di mettere più spesso Ronaldo davanti al portiere e non farlo tirare da casa sua. Ora per me non è neanche con o senza Mandzukic o Dybala o senza Dybala. Per me non avviene perchè c'è confusione li davanti, e lo vedi ogni volta che c'è un contropiede. I nostri contropiedi sono da mai dire goal. Per me Ronaldo renderà meglio quando davanti ci sarà più organizzazione. Indipendentemente dalle mappe, i partner o chi altro. Poi ci sarà il sincronismo e il partner ideal. Come ti dicevo, la differenza tra Ronaldo al Real e da noi è che la palla da loro viaggiava molto più velocemente. Tante ripartenze, passaggi di prima e passaggi filtranti. In questa prima parte di stagione sono cose che ho visto pochissime volte. E si do delle colpe ad Allegri per questo, perchè non ci vogliono Kroos e Modric per giocare di prima. Si può fare anche con i giocatori che abbiamo, e se non sono capaci di farlo, be...forse non sono da juve. Se allarghiamo il discorso alla Juve, se con Ronaldo in campo segniamo meno, qualcosa la stiamo sbagliando. In attacco, a centrocampo, nei filtranti etc etc ma qualcosa si sbaglia.
  10. Secondo me le prime due senza Ronaldo non sono sicuro le avremmo vinte. Contro il Manchester si è vista una fluidità di manovra e pulizia di gioco che non vedevo da più di un anno alla Juve. Solo errori e superficialità di calciatori e mister han fatto si che non abbiamo vinto entrambe in maniera larga.
  11. E io quello che dico è che non esiste un solo modo di giocare. E se noi ne abbiamo solo uno, forse è questo il nostro problema. Il mio discorso su Ronaldo non è che Mandzukic non debba giocare, è che ci sono diversi modi di giocare. Tu mi fai capire che secondo te è Allegri che sa giocare solo in questo modo. Masula mi fa capire che Ronaldo sa giocare solo in questo modo.
  12. Veramente ho messo i primi 4 perchè sono stati quelli che ho rivisto ora per riscriverti questo post. Mamma mia quanto stai incarognito e chi sei? Salvini? Cito te stesso "Il trequartista sta li in mezzo all'area". Il trequartista, non l'attaccante che sgomitare. Il trequartista....che se vedi bene dal principio è colui che entra a rimorchio mentre Ronaldo si muove sul secondo palo (come fa Mandzukic tante volte), mentre il trequartista fa quello che secondo te dovrebbe fare Ronaldo. Poi sono io colui che non vede. Nel primo un difensore va su Ronaldo che sta a sinistra, l'altro va su Bale che sta a destra. Di nuovo....dove la vedi sto attaccante che sgomita per favorire Ronaldo? dove darebbe ragione a te? Neanche i fanatici religiosi del1200. Io piuttosto in questi goal vedo una cosa che non vedo da noi, ripartenze, velocità e sincronismo. Se guardi molti goal, ci sono cross perfetti con attaccanti (o giocatori) che si muovono in sincornismo per coprire gli spazi che devono essere coperto. A me sta bene che Ronaldo parta da sinistra, ma dobbiamo essere capaci di creare azioni pulite per lui, e al momento succede poco. Davanti c'è confusione. E come ho detto, per quanto mi piaccia e Mandzukic non è che senza di lui non dobbiamo essere capaci di giocare. Così come Ronaldo non è diventato il più forte perchè fa solo una cosa e fa quello che vuole lui. Io dico che devi aprire un pò la visione, ma tu continui a vedere tutto in un unica direzione, c'è un solo modo di fare e di giocare etc etc
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.