Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dampyr

Utenti
  • Numero contenuti

    231
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.880 Guru

Su dampyr

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

12.195 visite nel profilo
  1. dampyr

    Juventini ai Mondiali

    A voi piace il masochismo... per la cronaca il vero errore sul secondo goal lo fa il difensore, lui prova a tamponare non alla grande ma era un azione d’emergenza.
  2. Io concordo...il problema è che un minimo di equilibrio si deve creare e comunque in campo c’erano di Maria e aguero. Sto meza mi sa che fa la fascia. L’argentina paga il solito affollamento davanti e pochezza dietro. Onestamente anche io penso li farei giocare insieme ma capisco le difficoltà...si pesterebbero i piedi in piú di un occasione se non indirizzati. e poi ripeto...l’argentina Gioca una * come i Cleveland nella finale Nba. Palla e Messi e vediamo che succede, palla a leBron e vediamo che succede. Messi fa quello che vuole e gli altri devono comunque avere un equilibrio
  3. dampyr

    Juventini ai Mondiali

    De gea il migliore invece
  4. Il problema è che Messi e Dybala hanno molte cose in comune...e purtroppo in nazionale non hai tempo per far creare alchimie. Non fosse Messi si alternerebbero, ma è Messi. Forse l’unico modo per farli coesistere è in un 4 3 1 2. ma Messi non ha una posizione, fa quello che vuole, e Dybala non è un giocatore gregario. Io pure cercherei di farli coesistere, ma capisco sia difficile. Piuttosto inspiegabile non convocarlo per mesi e poi portarlo al mondiale. Questo mi ha fa pensare che non ha proprio pensato alla coesistenza tra i due, ma l’ha portato nel caso succede qualcosa a Messi.
  5. Dybala è stato portato per un solo scopo: nel caso Messi non possa giocare. Al massimo giocherà qualora le cose andassero male in un finale di partita.
  6. La tifoseria juventina, come tutte le altre, per la gran parte è formato da persone che vivono per sfottere il collega dell’inter E vivono col terrore dello sfottò avversario. Con l’aggravante Che essendo abituati a vincere non accetta alcuna sconfitta come il peggior bambino. Allegri deve andare probabilmente perchè ha finito il ciclo, ma è stato un grande allenatore. Ma il problema della Juve è la mentalità juventina e dello juventino. Ora il sogno è Klopp perchè ha vinto e sta andando in finale (probabilmente), cosí come un tempo lo era simeone etc etc si cambia opinione come il vento. A me klopp piacerebbe perchè rappresenta esattamente l’opposto di mentalità juventina, ben sapendo che con klopp puoi vincere contro chiunque, puoi anche perdere contro chiunque...ma molti non lo sanno perchè guardano solo l’ultima partita e sono assolutamente incapaci di avere un giudizio non umorale e d’insieme. L’unica differenza tra juventini e interisti è che noi vinciamo piú partite, e possiamo sfottere di più.
  7. Più leggo questo forum e più sono convinto che il male del calcio italiano sono i tifosi. Tutti! Più leggo questo forum e più sono convinto che il male della Juve sono i propri tifosi! Che pena...
  8. Ma tu vedi marcio dovunque, complotti dovunque, ti lamenti come manco mazzarri + sarri + mourinho messi insieme...E rilassati e goditi questo sport ogni tanto
  9. Se io sono di coccio, tu sei di marmo. In finale ci andiamo per volontà divina allora?! Io non ho niente contro Conte, ma ho qualcosa contro gli atteggiamenti come i tuoi pregiudiziali e ottusi.
  10. ti stai arrampicando sugli specchi perchè potrei ripetere lo stesso post cambiando "perdendo mentalità" con "perdendo personalità". Dov'era questa personalità il terzo anno di Conte in europa?
  11. Ma...onestamente dipende dagli esempi che si fanno. Perchè la Juve dello scorso anno che ha affrontato il Barcellona ha avuto una grande mentalità vincente. La Juve che affrontò il Benfica non aveva sta grande mentalità. Così come se si va a prendere in esame altre partite potrebbe uscire il contrario. Però dire che una squadra che ha fatto 2 finali di champions e viene da 3 double di fila sta perdendo la mentalità vincente rispetto ad una Juve che aveva vinto solo scudetti...mi sembra un pò una fesseria che giudica un pò troppo sulla delusione dell'ultima finale persa.
  12. Non ti sentire solo, l'abbiamo fatto in parecchi Per me comunque c'è ancora tanto margine di miglioramento, anche con l'autofinanziamento. C'è da dire che purtroppo siamo tornati nel calcio che conta quando la champions la vince o Messi o Ronaldo. Con il loro (naturale) declino sono abbastanza fiducioso. Il calcio secondo me ha dovuto affrontare in questi anni qualcosa di praticamente mai visto. Quest'anno sembra un annata strana, di difficile previsione (a livello europeo dico). Vediamo cosa succede in primavera
  13. Be...non voglio venirti a fare le pulci, ma quando arrivò Allegri, come molti parlasti di settimi posti. Poi insinuasti che le precedenti squadre di Allegri erano allenate dai giocatori e non da lui (portando l'esempio del cagliari). Quando il secondo anno si perdeva, ricordo un tuo post del tipo "e non finirà tanto presto questo periodo".... Tu non pensavi e l'hai ripetuto più e più volte che la Juventus potesse tornare tra le squadre di vertice. L'hai detto non so quante migliaia di volte. Da tifoso capisco che vincere la Champions è una cosa, fare il secondo posto è una sconfitta. Da persona intelligente quale sei invece però dovresti fare un discorso diverso, e riconoscere i meriti, e anche riconoscere di aver sbagliato. Di baggianate ne hai scritte parecchie, e anche di cose sensate. Esattamente come me, e come tutti gli utenti. E non avresti mai pronosticato i risultati di questi 3 anni (ne i 3 double, ne le 2 finali). Su Bonucci ci mancherebbe non cambiare opinione, però sei stato 4 anni e mezzo in loop a dire che a in una difesa a 4neanche in serie C...per questo ti dico: troppo rigido. In generale diciamolo, non sei mai stato ottimista su questa dirigenza, sulla Juventus....eri ottimista solo su Conte e per te lui era l'artefice di tutti i successi (il famoso sangue dalle rape), e la realtà invece è stata diversa. Sul mercato, su Higuain invece sono più o meno d'accordo con te. Forse con argomentazioni diverse se ricordo bene il tuo pensiero, ma sono d'accordo.
  14. Però sei sempre troppo drastico con i giudizi! Eppure questi anni, e soprattutto gli ultimi 3 avrebbero dovuto portarci/ti (a me, a te e tanti altri) su strade più morbide. Quando arrivò Allegri prevedevi disastri su disastri (sia il primo che il secondo anno), tralasciando stare le care vecchie diatribe su Bonucci, sul cambio di modulo etc etc Nonostante tutto hai sempre la stessa opinione (Bonucci a parte che mi stavo sentendo male quando ho letto che hai scritto campione ). Onestamente non so come fai. 2 finali di champions in 3 anni non possono essere un caso. 3-4 anni fa nessuno avrebbe previsto questi risultati, e nessuno avrebbe previsto che in un paio d'anni saremmo finiti nella top 5 (e sto largo) d'europa, anzi... Sei un grandissimo interlocutore e apprezzo tantissimo (pur litigando e stuzzicandoti) la tua coerenza....ma a volte la rigidità che mostri non la capisco proprio
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.