Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juke Luke

Utenti
  • Content count

    4,654
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Juke Luke last won the day on March 5

Juke Luke had the most liked content!

Community Reputation

1,434 Eccellente

About Juke Luke

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

3,079 profile views
  1. Si fatica davvero a comprendere il rinnovo di Alex Sandro, a meno che lo scopo sia quello di spalmare il suo salatissimo ingaggio in un paio d'anni (il rinnovo automatico sarebbe stato solo questione di tempo). Inoltre si è ormai intuito che Allegri verrà confermato, un'altra gran bella notizia... Mi chiedo cosa siano venuti a fare Scanavino e Calvo, non poteva rimanere Agnelli? Tanto non cambiano nulla, il modus operandi è lo stesso della precedente gestione, a parte forse che si punta maggiormente sui giovani (questo si un gran bel cambiamento)
  2. Della serie comincia il ridimensionamento... Per quanto mi riguarda Dusan deve essere uno dei perni della nuova Juve, guidata da un allenatore che lo sappia valorizzare
  3. Gli elementi importanti sono mentalità ed atteggiamento, bisogna giocare per vincere e non per speculare sull'avversario.
  4. Che non si rompa apposta è logico, che abbia percorso la sua strada ignorando praticamente tutti i medici, nonché la Juventus, per partecipare a tutti i costi mondiali è altrettanto vero. Obiettivo che poi non ha raggiunto e che gli è costato un ulteriore ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista con l'intervento. E anche quando perculava i tifosi mostrando il suo stato di benessere in montagna e facendoci vedere che si godeva la vita, con 0 minuti in campo... Se mi permetti la differenza con Chiesa che chiede scusa per non esserci stato è notevole, se mi permetti. La professionalità e l'attaccamento alla maglia dei due non è paragonabile...
  5. La mia paura è che se ne vada il prossimo anno per colpa dello spartito che ogni volta è costretto a "suonare", per volere dell'allenatore. Giocare spalle alla porta, spesso isolato e con una squadra perennemente a baricentro basso e senza un'idea di gioco, non è facile.
  6. La differenza tra lui e Pogba è anche questa... Atteggiamento da vero professionista, bravo Federico
  7. Juke Luke

    Friburgo - Juventus 0-2, commenti post partita

    La partita non mi è dispiaciuta, specie nel primo tempo. Però l'allenatore con la sua perenne paura, rischia sempre di rovinarla. È riuscito a schierare un 5 4 1 nonostante la superiorità numerica. Ma caspita, la squadra sta subendo, ci abbassiamo progressivamente a livello di baricentro, fallo un cambio coraggioso una volta tanto. E invece no, dobbiamo soffrire e quindi sostituisce una punta e un esterno con due esterni. Così facendo ci abbassiamo ulteriomente e rischiamo di subire il goal, che per fortuna non è arrivato, soprattutto per limiti tecnici degli avversari. Morale della favola: bene il passaggio del turno, contento di aver visto qualche buono spunto a livello di gioco, ma l' atteggiamento è sempre troppo speculativo (specie nel secondo tempo). E quando l'avversario sarà l'Arsenal o il Manchester, ciò che abbiamo visto stasera non basterà, a mio parere.
  8. Mi fanno ridere i dispensatori di patenti di tifo, quelli che guai a toccare l'idolo Max, ma ora che un giocatore come Dusan è in un momento di difficoltà, è giusto tirargli palate di m...a addosso. Invece di chiedersi i motivi per i quali fatica a rendere, è giusto criticarlo a testa bassa senza se e senza ma, dimenticandosi le prodezze fatte nel recente passato. A mio avviso si trova in un momento complicato in cui non è sereno e lo si vede dal fatto che spesso sbaglia anche giocate apparentemente semplici. Certo, l'allenatore facendolo giocare spalle alle porta e in un contesto di squadra dove si punta solo a non prenderle, non lo agevola. Ripeto, bisogna chiedergli cosa lo ha portato a questo stato psicologico, invece di bollarlo come bidone o non da Juve. Io sostengo Dusan fino alla fine, sperando che non sia l'ennesima vittima dell'allenatore livornese.
  9. È il primo anno che sta realmente meritando il suo lauto stipendio, guarda caso nella stagione in cui si deve rimettere sul mercato, per via del contratto in scadenza Al prossimo cospicuo rinnovo si torna in letargo
  10. Pur di difendere l'allenatore ci si arrampica sugli specchi in maniera spudorata. Ricordo a queste persone che siamo usciti dalla Champions con 5 sconfitte su 6 match. Che siamo secondi in un campionato sempre più mediocre, e con individualità superiori alla quasi totalità dei club. Che abbiamo giocato una miriade di partite in maniera imbarazzante, vincendone parecchie 1 a 0 e con una certa dose di fortuna. Complessivamente non è una stagione positiva al momento, al netto della penalizzazione. Allegri? Rendimento insufficiente, ad inizio stagione parlava di vittoria dello scudetto. Ora parla dei 50 punti? La racconta così, ma la realtà dei fatti fotografa un percorso che non funziona. Quello che fa non è calcio".
  11. Juke Luke

    Juventus - Friburgo 1-0, commenti post partita

    Sicuramente la Juve ha meritato in quanto a occasioni create, ma la partita per quanto mi riguarda è stata complessivamente parecchio bruttina. Mi sono addormentato due volte nell'arco dei 90 minuti e questo dice tanto. Il giorno in cui si cambierà allenatore festeggerò tanto, ma davvero tanto...
  12. È meglio rinunciare al nostro asset di punta o continuare per l'ennesimo anno con un allenatore che non valorizza i giocatori? Vogliamo un De Ligt bis?
  13. Juke Luke

    Matias Soulè

    Probabilmente la mia frase era incompleta e con un errore sull'età: Del Piero ha esordito nella Juve a 19 anni ed era già ad un livello a cui sinceramente Soulé non credo possa mai arrivare, ma questa è la mia opinione. Credo che il vero errore sia paragonarli. Detto questo io sono assolutamente pro giovani ed è giusto testarlo e provare a valorizzarlo. Diciamo che dei giovani della nidiata di quest'anno è quello che mi convince meno, perché bravino tecnicamente ma molto fumoso. Spero ovviamente di sbagliarmi e che svolti in maniera imperiosa alla Juventus.
  14. Juke Luke

    Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non è che lo abbandonano, proprio non cominciano a guardarlo. Fidati, è diverso! Al punto 1 ti rispondo che anche a me sta umanamente simpatico, ma aggiungo che con simpatia e riconoscenza non si costruisce né si vince. Siamo riconoscenti anche a Trapattoni e Lippi, ma non li rimetteremmo nella panchina della Juventus, giusto? 2) Non si tratta di essere esperti di tattica, mi limito ad esprimere un opinione su ciò che vedo in campo, ovvero quasi sempre partite orribili e povere di contenuti. 3) Sul terzo punto posso essere anche d'accordo, ma è proprio per ciò che dici che bisogna puntare su un allenatore in grado di fare crescere la Juve a livello di giovani e con un calcio allineato a ciò che si vede in Europa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.