Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juke Luke

Utenti
  • Content count

    5,697
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Juke Luke last won the day on March 5 2023

Juke Luke had the most liked content!

Community Reputation

1,907 Guru

About Juke Luke

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,170 profile views
  1. Vorrei sentire coloro che gli preferivano Lukaku, ma ovviamente staranno nascosti. Forza Dusan, fare 16 goal giocando sempre per difendere l'1 a 0 è davvero tanta roba, ora troverai sollievo con un allenatore che predilige anche la fase offensiva. Può essere solo discesa, date le condizioni in cui sei stato costretto a giocare.
  2. Juke Luke

    Diamo un voto a questa stagione

    Un 0.5 per la qualità di gioco, con spettacoli indecorosi offerti nel 90% dei match, 6.5 per i risultati. Media 3.5, aggiungo 1 punto per la Coppa Italia e le ultime due partite di Montero. Voto 4.5
  3. Juke Luke

    [Live] Juventus - Monza 2-0

    5 goal in due partite...con l'incompatibile li facevamo in 8 match, e guarda un po' Chiesa si è incredibilmente sbloccato. Eppure una parte di tifosi lo rimpiange, ancora la mena con la storia dell' eroe, dell'unico juventino rimasto, lasciato solo...
  4. Per Di Lorenzo intendi? Io non credo il Napoli lo ceda a noi!
  5. Se fosse stato parametro 0 poteva avere senso, ma pagare 15 milioni (non credo Dela chieda meno) per un 31enne...
  6. Di Gregorio è noto per la sua abilità nel gioco con i piedi, una qualità in cui è superiore a Carnesecchi (che però ritengo un portiere superiore in prospettiva). Per Motta, il portiere non è solo l'ultimo baluardo della difesa, ma anche un fulcro nella costruzione del gioco, pertanto è essenziale che il nuovo portiere possieda ottime capacità tecniche. Per quanto riguarda la situazione contrattuale di Szczęsny, la credibilità di una sua uscita sarà confermata solo quando verrà rivelata la sua futura destinazione, ricordando il suo attuale ingaggio, ben sei milioni di euro netti.
  7. Questa l'ha annunciata solo Di Marzio al momento, aspettiamo Pedullà e Giordano...
  8. Ben gli sta a mr.Gravina, patetico
  9. Gasperini ha allenato 8 partite nei prescritti con una squadra che aveva appena fatto tripletta, piena di giocatori con la pancia piena e a fine ciclo. Non è un termine di paragone corretto, mi spiace. Le idee le avranno tutti, ma il precedente allenatore ne ha fatta vedere solo una: l'importante è non prenderle che prima o poi il goal arriverà...Per un girone è bastato portando a casa una marea di partite per 1 a 0, poi per il terzo anno consecutivo è crollato il castello e abbiamo visto cos'è successo. Ora spazio a Thiago Motta, se posso permettermi un consiglio, cercherei di guardare avanti e di essere fiduciosi, dopo 3 anni di questo tenore penso che sia il modo migliore per ripartire per noi tifosi juventini
  10. Non mi sembra di aver fatto voli pindarici, sono semplicemente contento perché avremo a che fare con un allenatore che lavora seriamente e ha delle idee VERE (che ho cercato di esporre in minima parte), che per la cronaca, ha dimostrato sul campo a Bologna, portando ai rossoblù organizzazione, gioco e risultati, elementi, soprattutto i primi due, da noi sconosciuti. Ora lo aspetta una sfida difficilissima, sicuramente sono fiducioso e non ho intenzione di cambiare prospettiva. È superfluo dire che sarà sempre il campo il giudice finale, per lui come per la dirigenza.
  11. Thiago Motta è un ex calciatore italo-brasiliano che ha intrapreso la carriera di allenatore dopo il ritiro dal calcio giocato. Come allenatore, Motta è noto per le sue idee innovative e il suo approccio tattico al gioco. Uno degli aspetti più discussi del suo progetto tattico è stata l'idea di utilizzare una formazione **2-7-2**, che in realtà si riferisce a un modulo con **11 giocatori di movimento**. Questa idea è stata spesso fraintesa e usata per deridere Motta, specialmente dopo il suo esonero da allenatore del Genoa dopo solo 9 partite. Tuttavia, come allenatore del Bologna, Motta ha avuto l'ultima risata, guidando la squadra a risultati notevoli. Il suo stile di gioco si basa su un calcio di possesso palla, con la squadra che costruisce l'azione dal basso, spesso con passaggi corti attraverso i vari reparti, e con il portiere e la difesa che sono parte integrante del processo. Motta ha mostrato una preferenza per un modulo con quattro difensori e un centrocampo a tre, alternando tra un **4-2-3-1** con una doppia cerniera davanti alla difesa e una struttura **4-3-3**, con due mezzali davanti a un unico regista. Inoltre, Motta ha introdotto il concetto di **difensori centrali erranti**, che aggiungono ampiezza nella fase di costruzione e permettono scambi di posizione e lunghe sequenze di passaggi. Questo approccio ha portato il Bologna a posizionarsi tra le prime cinque squadre della Serie A per numero di passaggi per 90 minuti, mantenendo una media del **56% di possesso palla**². In conclusione, Thiago Motta si è distinto come uno degli allenatori più promettenti nel panorama calcistico, grazie ai suoi risultati impressionanti e al suo marchio di calcio che lo ha reso un allenatore da tenere d'occhio. Siamo liberi (ancora non ci credo), ed è arrivato finalmente il momento di parlare SOLO di calcio, quello di Motta è un progetto tecnico tattico davvero intrigante. Ora aspettiamo solo il comunicato, ti aspettiamo Thiago!
  12. Juke Luke

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per quanto riguarda Chiellini, vado controcorrente e spero di non essere insultato: sicuramente è stato un grandissimo giocatore, ma non lo prenderei mai come dirigente, a meno che non si ripulisca di un certo tipo di mentalità da cui dobbiamo disintossicarci a causa dell'ex allenatore. La Juve è sofferenza, la Juve non segnerà mai come il City, la Juve non deve subire e poi il goal arriverà, la Juve deve mettersi al pari di chiunque. Tutto questo non deve più esistere, questo è il DNA di Allegri (e purtroppo Chiellini si è definito un suo pretoriano), non della Juventus!
  13. Juke Luke

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oramai è tardi, speriamo che Thiago segua le sue orme, e con i giocatori col talento della Juventus potremmo veramente divertirci.
  14. Juke Luke

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me piace tantissimo Thiago Motta e sono contento della scelta, ma trovo grave che uno come Gasperini non abbia mai allenato la Juve. È innegabile che abbia cambiato il calcio italiano dell'ultimo quindicennio, e diversi allenatori odierni (compreso il nostro new coach) si ispirano a lui. Un grande senza se e senza ma, e chissenefrega del carattere.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.