Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Toliman

Utenti
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

151 Buona

Su Toliman

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non sono d'accordo: fermare le partite significa dare ulteriore potere ai cretini, non risolvere una situazione. Il problema italiano è una questione di educazione e va curato alla base e con metodi che richiedono tempo, costanza e impegno da parte di tutti. Da noi il tifoso ultrà, va allo stadio per sostenere la squadra e per "combattere" contro i tifosi avversari e gli avversari stessi con insulti, sfottò etc. Tutto questo in un ambiente saturato di "odio" da parte di giornalisti poco professionali, che non riescono a essere super-partes nei loro articoli e fomentano tifosi di alcune squadre contro gli altri, per esempio montando casi inutili su avvenimenti in campo, rigori non dati etc. Manca inoltre totalmente la cultura della sconfitta: chi perde lo fa perché gli avversari rubano, perché l'arbitro è un incapace e via dicendo. Di conseguenza viene meno la capacità di riconoscere la superiorità di un avversario più forte, che vince con merito e il sapergli rendere merito è annientato dalla cosiddetta "cultura del sospetto". Potrei continuare per ore. Bisognerebbe curare queste cose e gli altri "problemi italiani", ma sicuramente non dando loro il potere di far interrompere una partita; sicuramente non rispondendo con gesti in stile mourinho che, per quanto legittimi, hanno un enorme risalto mediatico, soprattutto se pompati dalla stampa (inoltre seguendo la partita in tv e disinteressandomi totalmente di prestare attenzione al pubblico, io non sarei mai accorto dei cori senza le spiegazioni dei telecronisti o il gesto di mourinho). I primi da educare sarebbero proprio giocatori, allenatori e dirigenti, che hanno un forte risalto mediatico: imparino a trattare i modo giusto gli avvenimenti delle partite, senza esasperare gli episodi per nascondere i propri errori e quello potrà essere il vero punto d'inizio per rieducare l'ambiente italiano.
  2. Il motivo del mancato rigore è chiaro: 1 - l'arbitro vede il fallo di mano e sta per fischiare. 2 - si rende conto che Bradaric è già ammonito e realizza che se da il rigore lo deve ammonire 3 - aspetta il var sperando di evitare il tutto, che creerebbe il caos mediatico solito. 4 - richiamato dal var, va a rivedere l'episodio e si salva visto il "dubbio" del tocco di spalla Sarà un po' romanzato, ma questi sono i fatti. Dopo una settimana di rotture di immaginate cosa sul rigore dato a Dybala, trovo purtroppo normale che un arbitro possa avere qualche remora nel darci un rigore che, visto come stavamp giocando, avrebbe potuto indirizzare la partita. Non dovrebbe essere così, ma È così.
  3. Qualcuno mi spiega come si concilia il tutto con il mercato chiuso? Capisco che non ci siano cose ufficiali.... ma visite, accordi, prefirme?
  4. Bene.. io sabato alle 18 lavoro.... affascinante scelta d'orario.
  5. Va via un pezzo di Juventus, un giocatore e un uomo che incarna quello che dovrebbe essere lo stile Juve. Speravo un giorno di vederlo Capitano, invece posso solo ringraziarlo per quanto fatto, con la tristezza di chi sente di aver perso qualcosa di importante e il dispiacere nel constatare la stupidità di parecchi commenti.
  6. Riprendere Bonucci è una vaccata assurda, secondo qualsiasi punto di vista. Magari si poteva sopportare, ma senza cedere Caldara.. Higuain al Milan mi puzza di accordo fra società. Comunque ritengo tutto questo un errore, sulla carta, poi si vedrà.
  7. Toliman

    Il ruolo di vice capitano

    Ho contato le presenze. Fra l'altro Mario e Alex Sandro sono alla pari.
  8. Toliman

    Il ruolo di vice capitano

    No no. Dybala, Mandzukic, Cuadrado e poi Sami
  9. Toliman

    Il ruolo di vice capitano

    Alla Juventus, salvo casi eccezionali, contano le presenze quindi.. Chiellini capitano e Marchisio vice. Poi Barzagli e Dybala/Mandzukic.
  10. Toliman

    Juventus Store o Adidas Store?

    La scritta cygames sul retro è associata alla patch Serie A. Se non metti la patch non mettono la scritta.
  11. risoluzione col real e Marotta lo prende a 0
  12. Concordo. Può fare ciò che vuole e niente cambia quello che è stato per la Juve, ma non mi sarei aspettato si vederlo giocare in una qualsiasi altra squadra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.