Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Toliman

Utenti
  • Content count

    492
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

386 Buona

About Toliman

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non è tempo per queste cose, ogni forzatura causerà solo l'allungamento di questa agonia che patiamo tutti, persone normali e commercianti vari. Mi sembrava di avere espresso chiaramente questo punto. Più forzi, più allunghi i tempi... e il rischio di chiusura. Per non perdere un'estate si rischia di perdere un altro anno e altre vite. Se quando ti dicono che puoi lavorare al 50% te ne freghi a lavori al 100%, fregandotene di tutto e tutti non puoi avere la mia compassione.
  2. C'è ancora un sacco di gente che non l'ha capito e che si comporta come un bimbo di fronte a una punizione arbitraria che non comprende. Pensavano che con i vaccini finisse tutto, ora è il turno del green-pass, chissà quanti hanno persone non vaccinate a casa: col green-pass vanno ad uno spettacolo (non vitale) ed entrano in contatto con un positivo. Lo diventano anche loro e rientrando a casa contagiano la persona non vaccinata (con motivazione o senza) e... Bingo. Tutto questo per concerti, spettacoli, discoteche, stadio etc... Non è tempo per queste cose, ogni forzatura causerà solo l'allungamento di questa agonia che patiamo tutti, persone normali e commercianti vari. Non è difficile da comprendere, eppure non vuole proprio entrare nella testa della gente. Che mondo di *.
  3. C'è ancora troppa gente non vaccinata per riaprire a pieno regime. Bastano pochi positivi allo stadio e quando torni a casa avendo un non vaccinato o un immuno-depresso convivente per contagiarlo e rischiare di condannarlo anche a morte. Prima si avanza con le vaccinazioni, fa una campagna di convincimento per i contrari ( e anche obbligo per alcune categorie) poi si organizzano le aperture piene. Non è mascherando gli interessi economici da promozione per i vaccini che si risolve la situazione: prima la salute di tutti e POI gli interessi economici.
  4. Le leggi sono strane in questo periodo. Ti dicevano che dovevi stare in fila con la mascherina e una distanza di un metro dagli altri, ma poi rendono possibile mangiare con altre persone a 1 metro, tutti senza mascherina. Io lavoro in una tabaccheria e per la metratura del locale posso fa entrare 2 persone alla volta e non possono stazionare, MA c'è una slot-machine e lì si puo rimanere. Quindi non puoi sostare per qualsiasi cosa perchè c'è il rischio di contagio, ma per la slot tale rischio non importa. Preferisco usare il cervello, alcune regole sono fatte più per interessi economici che per altro.
  5. Certo, ho solo preso spunto dal tuo post perchè è un anno e mezzo che battaglio con la gente per le cose più stupide. Capisco la frustrazione, ma sogno la fine di questa cosa il prima possibile... e non avverrà sicuramente solo perché "tizio" ha deciso che non ne puoò più. Scusami e scusatemi tutti, ma questo modo di ragionare mi irrita terribilmente.
  6. Lo scopo dei vaccini è limitare i sintomi, non hanno una copertura al 100% e sopratutto quello di raggiungere l'immunità di gregge che porta alla quasi totale sconfitta del virus. Questo però tende a mutare e alcune varianti non sono coperte dai vaccini o sono più resistenti e aggressive. Inoltre essendo vaccinati si può comunque diventare positivi e trasmettere il virus, contagiando i vaccinati e soprattutto i non vaccinati o tutte le persone con il sistema immunitario indebolito da malattie o cure (tipo la chemioterapia). Non vivere come se fosse tutto finito è una forma di rispetto verso sè stessi, ma sopratutto verso gli altri ed è ciò che potrebbe accorciare i tempi di questa stramaledetta pandemia. Lamentarsi, dire che non se ne può più, che non è giusto... è umanamente normale, ma non giustifica il "fregarsene" magari per andare a festeggiare la vittoria degli europei in barba a ogni regola sanitaria. Tutti diciamo di comprendere quei festeggiamenti, ma erano umanamente sbagliati e stupidi... e lo sappiamo tutti.
  7. Questa "comprensione" è quella che ci rovinerà l'autunno. Il credere che sia tutto passato e finito non aiuta.. è solo stupidità. Questa stupidità la pagano tutti, anche chi ha capito come comportarsi.
  8. Quindi i club fanno ancora parte della SuperLeague, ma hanno detto "Perdono, è brutta e cattiva" e per questo verrebbero perdonati. Potrei sbagliarmi, ma legalmente penso che questo non significhi una poderosa e beneamata mazza.
  9. Dite quello che volete? Ok. Non c'è nessun motivo per cui tu, in questo post, non abbia potuto esprimere un giudizio più sensato oggi. Hai fallito, non ci sono altre parole.
  10. mamma mia che lagna sto forum quest'anno, peggio (purtroppo) della squadra. Il "fino alla fine" fa comodo solo quando si vince, evidentemente. Ognuno la pensa come vuole, io penso siate patetici.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.