Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loropo

Utenti
  • Content count

    223
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

94 Buona

About loropo

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. loropo

    [Live] Juventus - Roma 3-1

    Solo a me dà fastidio questa cosa di non buttar via lontano la palla nemmeno se pressati in area?
  2. loropo

    Fuori Pjanic e Bonucci, gioco migliore?

    A mio avviso senza Ronaldo giochiamo meglio. È un dato di fatto, per quanto sia un fenomeno e lo adori da sempre. Ora lapidatemi pure.
  3. Sono andato a memoria, ricordavo un primo tempo disastroso contro la Spagna (venne schierato da terzino sinistro e si accentrava continuamente invece che tenere la posizione, e lì la forma fisica c’entrava zero). Ovvio che arrivammo in finale contro una squadra più forte e ci stava di perdere, ma sia lui che Bonucci quella volta giocarono davvero male. A mio avviso sul secondo gol del Benfica nel 2014 fece un errore evidente uscendo su un uomo al limite dell’area e bucando completamente l’intervento. Mi viene anche in mente un rigore causato per troppa foga in semifinale a Madrid nel 2015, anche se per fortuna poi passammo il turno. Detto questo, io ammiro moltissimo Chiellini e lo ritengo, dopo Barzagli, il nostro migliore difensore di questi anni d’oro. L’ho visto spesso commettere errori in partite decisive, questo lo ribadisco.
  4. Vero, la finale del 2015 non l’ha giocata, ho scritto una stupidaggine. Le altre tre che ho citato le ha giocate molto male. È un dato di fatto. Mi spiace che la cosa ti crei turbamenti tali da rispondere in maniera così poco educata.
  5. Stravedo per Chiellini, ma sia in finale di Champions League (2015 e 2017), sia in Europa League nella sciagurata semifinale del 2014, sia nella finale degli europei del 2012 contro la Spagna (in cui si è accorto dopo lo 0-3 che stava giocando terzino e non terzo centrale in una difesa a 5) l'ho visto fare errori madornali. Ciò mi fa pensare che soffra troppo le partite decisive per essere considerato un vero leader.
  6. D’accordo (Ahimè) su Pjanic che con il 4-3-3 c’entra nulla, perché porta troppo palla. Nel 4312 io non lo vedrei malissimo dietro le punte però.
  7. loropo

    Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

    Siamo una squadra palesemente sbilanciata, col tridente ancora di più. Sei costretto a schierare Matuidi che quando hai palla è come essere uno in meno sempre. Davanti abbiamo il tridente con minori capacità di pressing di tutta Europa. Risultato: palla alta non la recuperi mai (oggi nell’unica occasione in cui è successo abbiamo segnato) e se ti abbassi poi per risalire il campo, fai una fatica bestiale.
  8. loropo

    Juventus - Lazio 1-3, commenti post partita

    D’accordo su tutto. Aggiungo che per me è deleterio avere Higuain come unica soluzione da prima punta avendo rinunciato a priori a uno come Mandzukic che anche nel finale ti potrebbe permettere di buttar palla in area sperando di prenderla. Questa fissa di voler giocare solo sfondando per vie centrali con palla a terra, contro le difese forti porta a zero tiri in porta o quasi. Higuain a fare sportellate davanti non prende una palla.
  9. a mio avviso, più che un limite di egoismo, è un problema di mancanza di visione di gioco. Non ha proprio l'ultimo passaggio nelle corde. Vede solo la porta.
  10. loropo

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    A volte ci vorrebbe l’umiltà di stare dietro la linea della palla con quasi tutti gli uomini, quando si vede che tira una brutta aria e a centrocampo ti sovrastano.
  11. loropo

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Mi pare esagerata come considerazione. Certo, fa pensare che il centrocampo della Lazio sia da almeno due anni più forte del nostro e non si faccia nulla per porre rimedio.
  12. loropo

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Problemi devastanti sui tagli, stasera ci hanno infilato cento volte allo stesso modo.
  13. loropo

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Ma cosa c'entra? Quest'anno c'è un avversario che le sta vincendo tutte e lo scontro diretto lo abbiamo vinto a casa loro dominando, come fai a vincere lo scudetto a dicembre se hai un'avversaria che, a parte contro di te, le vince tutte tranne una? Lo scorso anno non c'erano avversari, quindi ovvio che con gli stessi punti (più o meno) stavi tranquillo.
  14. loropo

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Non dico che sarà facile (non lo fu nemmeno contro il Napoli in un paio di stagioni) ma dire che se si allontanano domenica è finita, mi pare un po’ esagerato. Sono una squadra con esperienza zero ad alto livello. E hanno pochi ricambi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.