Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loropo

Utenti
  • Content count

    1,273
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

357 Buona

3 Followers

About loropo

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bisogna accettare che negli ultimi anni alcune avversarie abbiano programmato meglio di noi (il Milan è l’esempio lampante). Noi paghiamo enormemente i tre cambi di allenatore, ciascuno con un modo diverso di giocare. E alcuni interpreti oggettivamente sopravvalutati e impossibili da cedere una volta scoperto il bluff. Non va però dimenticato che per nove anni agli altri abbiamo lasciato meno delle briciole.
  2. Il problema a mio avviso è semplice. Le avversarie non sono mai state forti come in questo ultimo anno. I margini per sbagliare o per crescere lentamente sono davvero minimi. Le altre corrono, la rimonta mi pare improbabile. Poi ok che siamo alla quarta di campionato, ma vedo almeno tre o quattro squadre più forti di noi anche sulla carta. Non si può paragonare la stagione di due anni fa (quella scorsa si) a quella che si prospetta quest’anno. Due stagioni fa Milan Roma e Napoli non costituivano alcun tipo di problema. C’era solo l’Inter si Conte, ma con una rosa non ancora all’altezza. Il nervosismo dei tifosi viene solo da qui.
  3. Fortissimo ma non ha avuto una carriera ad altissimi livelli tanto lunga. Certo uno che appena presa palla puntava l’uomo con quell progressione ti risolveva parecchi problemi tattici.
  4. Questo ha 26 anni. Età in cui quelli davvero forti lo sono già da un pezzo.
  5. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Partita abbastanza brutta. Djokovic irriconoscibile. Ma Medvedev boh, fccio davvero fatica a farmelo piacere.
  6. L’unica volta in cui davvero mi illusi furono i primi mesi del primo anno di Ronaldo, in cui giocavamo davvero bene. E forse anche le prime partite con la difesa a 4 durante la stagione 2014/15.
  7. Handanovic non mi pare da meno eppure l’Inter è a 7 punti.
  8. Perin temo sia ancora peggio infatti.
  9. Ti leggo sempre con piacere e condivido spesso ciò che scrivi. Non trovi però particolarmente grave il fatto che da circa due anni a questa parte, soprattutto fuori casa creiamo davvero troppo troppo poco davanti? È un fattore comune a tutti e tre gli ultimi allenatori. Non riesco a dare colpe esclusive a nessuno dei tre. Ma nel calcio degli ultimi anni in cui non prender gol sta diventando praticamente impossibile, mi pare un handicap troppo grande.
  10. loropo

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Non ho partecipato al sondaggio. Ovviamente la penso come te. Ho solo detto che prima di comprare un lusso come Ronaldo questa squadra ha bisogno di altro. Di molto altro.
  11. loropo

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Stai scrivendo una cosa ovvia. È chiaro che un giocatore come Ronaldo è meglio averlo che non averlo. E questo sempre, a prescindere da come ti condizioni la squadra. Ma mi sai dire cosa fa Ronaldo in una squadra che non arriva al limite dell’area avversaria? Nelle due ultime partite perse a Napoli (Sarri e Pirlo allenatori) ti è servito avere Ronaldo? E Ti pare che Ronaldo possa accettare di giocare in una Juve simile?
  12. loropo

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Se mi stai dicendo che è meglio averlo che non averlo non posso che darti ragione, è una cosa ovvia. Ma se non hai le possibilità di avere una squadra che lo supporti a dovere a mio avviso non ha senso tenerlo in squadra. Un conto era avere Ronaldo con in squadra Mandzukic (ancora giocatore di calcio) Dybala Khedira (ancora giocatore di calcio) Cancelo (prima che si infortunasse e diventasse per noi inutile) Pjanic (ancora giocatore di calcio) Costa Bentancur (prima della involuzione attuale). Ma nella Juve degli ultimi due anni e mezzo lo vedo davvero un lusso. Certo, s può discutere sulla utilità di avere preso Allegri a 9 milioni per dargli questo tipo di squadra.
  13. loropo

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Chi ha fatto quei commenti non sa di cosa parla ovviamente. Ma io credo che dovrebbe esser chiaro che Ronaldo ormai è il terminale offensivo (spaventoso in termini di realizzazione) di una squadra che comunque gira, che gioca a calcio e crea occasioni da gol. Sarebbe stato eccellente per la prima Juve di Conte o per la primissima di Allegri. A che serve averlo in una squadra che tecnicamente è da quinto posto? È chiaro che non ci può restare in una squadra del genere. La Juve è una squadra che praticamente non arriva mai pericolosamente al limite dell’area avversaria. A che ti serve Ronaldo in questo contesto?
  14. loropo

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Con Ronaldo questa partita la perdevi ugualmente. A Napoli facciamo pena da anni, cambia il risultato solo se riusciamo o meno a tenere il golletto fatto. Per il resto mi pare che sul piano del gioco e dell’intensità (e non sto parlando di una squadra fenomenale) ci prendano a pallate da anni al San Paolo (o Maradona come lo chiamano adesso).
  15. loropo

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Moggi che vende Vieri (il miglior attaccante al mondo per i successivi sette/otto anni) per me vale Marotta che vende Pogba.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.