Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loropo

Utenti
  • Content count

    555
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

177 Buona

1 Follower

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. loropo

    Il cambio di atteggiamento degli avversari

    Parlo del Verona di quest'anno, ma anche delle due partite dello scorso anno contro di loro. Stesso dicasi per il Sassuolo.
  2. loropo

    Il cambio di atteggiamento degli avversari

    Condivido tutto, ma aggiungo che oggettivamente c'è un abisso di differenza tecnico-tattica tra le squadre che venivano a Torino 5/6 anni fa e quelle degli ultimi due anni. Prima trovavi squadre il cui unico obiettivo era chiudersi e, recuperata palla, lanciare lungo per la punta. Ora giocano tutti dal basso, rischiando relativamente poco in uscita, sia perchè il livello tecnico è notevolmente aumentato (e mi pare innegabile), sia perchè noi non siamo fenomeni nella riaggressione della palla (è uno dei limiti strutturali dell'aver giocatori che fanno esclusivamente la fase offensiva). Negare poi che l'utilizzo del VAR e, soprattutto, gli stadi semivuoti, abbiano funto da livellatore tra squadre grandi e piccole, credo sia impossibile. Non esprimo giudizi in merito, ma ciò va ad esclusivo vantaggio delle piccole squadre.
  3. loropo

    Il cambio di atteggiamento degli avversari

    Secondo me hanno semplicemente capito che giocando così hanno più possibilità di portare a casa il risultato, mentre prima era praticamente impossibile. Difficile delineare un confine netto tra meriti loro e demeriti nostri.
  4. L'unico appunto che faccio a questo post. Raneri fece bene, soprattutto il primo anno, ma aveva ancora con se' gente di personalità enorme come Nedved e Zanetti, con i quali, a mio avviso, non saremmo affondati la stagione successiva.
  5. loropo

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Chiarissimo, grazie.
  6. loropo

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Intendo come dinamica, ho sentito Pardo e altri nel dopo partita parlare di espulsione giusta. Ma questo lascia ovviamente il tempo che trova.
  7. loropo

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    A me ha ricordato vagamente quella di Vecino contro di noi a San Siro nel 2018, ma non avendo mai giocato a calcio probabilmente non so distinguere i due diversi tipi di contrasto.
  8. loropo

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Oggettivamente, sulla terra non ha mezzi per far fronte a un Nadal anche solo normale. Come non li ha nessun altro attualmente. I suoi colpi sono depotenziati ogni volta che la palla tocca terra. Diciamo che quello sulla terra è uno sport a se’.
  9. Morata è inferiore a Dzeko come livello assoluto; da qualsiasi prospettiva la si guardi.
  10. Ma infatti ho premesso che mi piace tantissimo, proprio per le indubbie qualità che citi nella descrizione che ne hai fatto.
  11. Su di lui, giocatore che mi piace tantissimo e da molto tempo, Ho un unico dubbio. I cinque anni giocati nella Roma, dopo i non so quanti a un Mancity non ancora top europeo, nonostante i due scudetti. In pratica stiamo parlando di un giocatore che, dopo due campionati vinti con una squadra che stava diventando sempre più forte, fa un downgrade come quello che è stato la AS Roma per restarci fino a fine carriera. Il mio dubbio è: come mai nessun top club lo ha cercato? E non mi pare che la Roma sia una squadra che non cede campioni.
  12. loropo

    Morata alla Juve: vi convince?

    Ma perché nella stessa estate abbiamo preso Higuain a cifre folli se non potevamo permetterci Morata?
  13. Quoto col sangue la parte relativa a Trapattoni e Lippi, anni in cui in Europa non abbiamo vinto quanto avremmo potuto (intendo a livello di Champions). E' a quei due periodi che è ascrivibile il grosso gap con il Milan a livello di coppe. Lippi ha perso 3 finali contro squadre alla portata, Trapattoni una finale ridicola contro l'Amburgo più un'altra eliminazione incredibile non ricordo contro chi. Allegri ha fatto due finali con il quarto o quinto organico a disposizione rispetto alle rivali.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.