Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loropo

Utenti
  • Content count

    2,624
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

668 Eccellente

3 Followers

About loropo

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non si tratta di essere passatista, dico che è difficile rapportarsi oggi ai tesserati in genere quando uno come Rugani (peraltro persona educatissima a quanto mi risulta) guadagna più di un calciatore forte dell'epoca. Per il resto sono d'accordo, una volta Galeazzi inseguiva Maradona o Falcao per intervistarlo mentre scendeva in campo, oppure a fine partita. Oggi lo fanno solo con quelli che hanno vinto, se va bene. E da notare il terrore che hanno quasi tutti nel post partita di fare critiche esplicite a calciatori/allenatori.
  2. Be', non mi risulta proprio paragonabile la società dei primi anni '80 a quella odierna... Basta guardare l'involuzione della TV di oggi rispetto a quella di allora.
  3. Gli vidi fare alcune partite al Werder e me ne innamorai. Quando ai primi di Maggio del 2009 annunciarono che lo avevamo acquistato feci salti di gioia (addirittura acquistai appositamente la Gazzetta, credo di non averlo più fatto da allora). Poi non capii bene cosa gli accadde dopo l'inizio sprint, di sicuro eravamo scarsi come squadra, con un Grosso e un Cannavaro improponibili per la Serie A. Delusione enorme.
  4. loropo

    Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

    Su Rabiot sono ancora parecchio dubbioso. Il quasi nulla che ha mostrato nei primi anni fatico a dimenticarlo sulla base delle buone prove degli ultimi mesi. Certo, la palla data l'altra sera a Kean è stata sublime, così come eccezionale era stato il gol con il Milan nell'estate 2020. Il problema è che alterna troppo spesso queste giocate a vaccate immonde. Ma soprattutto mi aspetto una continuità di prestazione che ancora non ha mai dimostrato su periodi medio lunghi. Il Benfica ha giocato benissimo contro di noi, eppure sono convinto che contro l'inter, per dirne una, non avrebbe scampo in fase di eliminazione diretta. Contro di loro, a parte la prima mezzora di andata e gli ultimi venti minuti del ritorno, siamo stati troppo passivi, totalmente in balia del loro palleggio. Ecco, questo è un atteggiamento che l'allenatore avrebbe dovuto correggere in corsa già durante quelle partite, perchè non è possibile farsi portare a spasso da un loro giocatore senza almeno provare a farsi sentire un po' di più fisicamente (leggi, "entrare deciso" già al secondo colpo di tacco). Poi ribadisco (e mi spiace ovviamente) che le prestazioni di Bonucci fornite quest'anno rasentano senza dubbio il punto più basso della sua carriera, totalmente inadeguato, e lo ha capito anche Allegri. Lo stesso dicasi per McKennie, che, però, per essere tolto dal campo ha dovuto subire un infortunio. Tolti loro due, molti problemi sono scomparsi e questo non può essere un caso, anche se ora la squadra gioca tutta con un atteggiamento diverso. E' a mio avviso gravissimo che Allegri li abbia tolti dalla formazione titolare con questo ritardo, buttando via di fatto due mesi, la qualificazione agli ottavi CL e, salvo miracoli, il campionato.
  5. loropo

    Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

    da tifoso avulso dalla curva posso anche dirti che, se fosse quello di 8/10 anni fa, non me ne importerebbe nemmeno più di tanto. Il fatto è che non lo avrei ripreso, proprio perchè quando era al Milan l'ho visto in tutti i suoi limiti.
  6. loropo

    Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

    Sono d'accordo però a Roma li avevano legnati per bene. Voglio dire, la stagione vive di momenti diversi per tutte le squadre, finora solo il Napoli ha avuto un andamento costante. Il Milan è in calo di gioco da tempo, ma bene o male riesce a restare a galla, in maniera anche fortunosa. L'Inter attualmente è forse la squadra più in forma insieme a Napoli e Juve, e averla battuta è stato un risultato enorme.
  7. loropo

    Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

    ieri nella ripresa la palla girava veloce e tutti si muovevano bene. Poi la qualità fa la differenza. Senza McKennie (un uomo in meno sostanzialmente, a parte gli inserimenti) si fa più gioco e le occasioni da gol di conseguenza aumentano. Poi io resto convinto che come prima punta Milik ci faccia giocare meglio di Vlahovic. C'è anche da dire che con la difesa a tre (in cui Bremer eccelle), senza Bonucci che ci fa difendere costantemente in area di rigore, con un Cuadrado almeno da 6 e questo Kostic che la fascia la ara, pur non eccedendo in qualità nelle giocate, è più facile giocar bene.
  8. loropo

    Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

    Secondo me Al completo siamo sotto solo al Napoli.
  9. loropo

    Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

    Io non sono un fan sfegatato di Allegri, ma la gente che dice che tutto ciò che ha vinto lo avrebbe vinto chiunque altro al suo posto mi fa veramente pena.
  10. loropo

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Lazio

    Perché ai ritmi del calcio attuale è impresentabile.
  11. Comunque aver battuto l’Inter domenica scorsa è stata davvero un gran risultato. Sono in un ottimo periodo di forma e oggettivamente forti.
  12. loropo

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Annullare questo gol non esiste al mondo. Sono le situazioni in cui il VaR davvero rovina il calcio.
  13. Mi permetto di aggiungere Douglas Costa che comunque, nell’annata in cui è stato bene, ha costituito un costante riferimento offensivo. Anche e soprattutto da subentrante.
  14. Torniamo sempre lì, è una squadra molto forte dalla cintola in su, giocano bene e sono molto belli da vedere. Ma dietro ballano, e chi ha una fase offensiva importante (Milan, Inter, Napoli) a mio avviso li può eliminare senza troppi patemi. Non dico sia una passeggiata, ma credo che tutte e tre le italiane in gara abbiano possibilità di prevalere sul Benfica. Lo stesso dico per il PSG, sia chiaro.
  15. Io arrivo a dire che il centrocampo in questa squadra è quasi diventato il problema minore. Attacco e soprattutto difesa (anche negli esterni) sono da brividi per la pochezza dimostrata. Basti pensare che un ottimo mestierante come Milik, che però grappoli di gol non li ha mai fatti, è risultato quasi a livello della punta di diamante del nostro attacco. Dietro secondo me sono tutti scarsi, a parte Bremer che però deve ancora crescere tanto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.