Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loropo

Utenti
  • Content count

    999
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

296 Buona

2 Followers

About loropo

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Criticare il lavoro di Conte (che h letteralmente rivoltato la squadra come un calzino) penso sarebbe da folli. Eppure c’è chi lo fa. E lo dico io che non stravedo assolutamente per lui.
  2. Tutto vero. Mi pare però innegabile che sia una di quelle stagioni in cui va davvero tutto storto. Oggi un pari ci stava. Ma da che seguo il calcio queste stagioni sono così. Non esiste via di mezzo.
  3. La sintesi di una stagione
  4. loropo

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Solitamente un modo lo trova, anche nei peggiori periodi di forma fisica.
  5. loropo

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Non credo ci si possa lamentare di questo primo tempo. C’è da dire che senza Ronaldo si gioca meglio, ma si tira poco o mai in porta.
  6. loropo

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Comunque è impressionante la capacità dell’Atalanta di vincere contrasti e di arrivar prima sulla palla. E non stiamo giocando affatto male.
  7. Il toro e la Fiorentina sono davvero le due squadre più scarse (tra quelle che hanno velleità di giocarsela in serie A) che ho visto quest’anno. E siamo riusciti a far schifo contro entrambe.
  8. Per vincere uno scudetto in carrozza Szczesny va più che bene.
  9. Questa è un squadra che fatica a far punti da inizio anno. Che concede sempre palle gol anche alle avversarie più scarse (anche con la Samp alla prima giornata prima del raddoppio ci siamo fatti tirare in porta almeno un paio di volte in maniera pericolosissima da una squadra che mentalmente stava ancora al mare). Che ha perso in maniera netta con una delle peggior Fiorentina che ricordi. Una fase di attacco sterile, ma una fase difensiva tremenda, dato che ogni volta che gli avversari ci attaccano danno l’impressione di poter essere pericolosi. Incapace di vincerne tre consecutivamente. Io non so davvero di cosa stiamo parlando.
  10. Questa Juve a mio avviso a Bergamo non vince mai. Con quel centrocampo e quella fase difensiva ti piallano. A meno di non sculare come lo scorso anno. E non mi pare sia l'anno in cui la fortuna gira dalla nostra parte. Ma anche a Firenze e nel derby sarà una lotta portar via i 3 punti.
  11. Comunque da quel gennaio in poi non ci siamo più ripresi completamente. E come intensità siamo diventati una squadra abbordabile per molti. C'è anche da dire che Mandzukic, per dirne uno, ha praticamente chiuso la carriera ad alto livello a dicembre 2018. Quello da gennaio in poi è stato per molti versi un ex giocatore.
  12. avrò sempre il rimpianto di non aver visto proseguire quella squadra con l'atteggiamento tattico dei primi 3 mesi, che per me sono stati tra i migliori degli ultimi 10 anni di Juve. Allegri, a mio avviso, si spaventò nel vedere che subivamo qualche contropiede di troppo e da metà dicembre in poi ricominciò un calcio più conservativo coi risultati che vedemmo da gennaio in poi, complici anche alcuni infortuni e il fatto di arrivare come sempre da un po' di anni a questa parte con la squadra cotta da febbraio in poi.
  13. quello, che per me è rigore, intendiamoci, è più difficile da dare perchè il portiere cmq la palla la prende e la sposta nettamente. Sono entrambe situazioni per cui quasi tutti gli arbitri deciderebbero come ha fatto lui, ma a mio avviso entrambe sbagliate.
  14. Quello è il classico rigore per cui andrebbe fatto un monumento (non certo di sportività) all'attaccante. Demiral va incontro alla palla e guarda solo la palla, che in quel momento non è in possesso di nessuno dei due, anche se il passaggio è ovviamente diretto alla punta. Ma quasi ogni arbitro lo avrebbe dato. Chi si fa tamponare, più o meno lecitamente, anche occupando più volume del naturale, ha sempre ragione, per chissà quale regola non scritta del calcio. Accade peraltro anche al di fuori dell'area di rigore.
  15. Assolutamente d'accordo, Bonucci in una difesa a 4 avrà sempre problemi. Non capisco perchè non abbiamo mai provato la difesa a 3, dato che adesso in rosa gli uomini per risalire il campo li abbiamo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.